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Cerchi omologati su strada?

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    #31
    Originally posted by mito22 View Post
    Mh.. ok.. grazie delle risposte Giulià!
    Vedo che hai avuto un vistosissimo incremento di interesse per i BST
    Quando cominciasti ad interessarti di F4, dopo breve, questa arrivò sul serio............Vuoi moh dire che.............

    Vai tranquillo, l'unico problema dei BST è il prezzo.
    Ad alcuni non piace il disegno a razze e questo è un problema soggettivo, col carbonio il disegno ha delle limitazioni, ma per il resto. sono nettamente meglio di qualsiasi altro cerchio metallico, lascia perdere le seghe mentali dei detrattori del carbonio e vai di Black Stone Tecnique!!!!!!!!!!
    Last edited by Nostradamus; 04-03-10, 22:49.

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      #32
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Vedo che hai avuto un vistosissimo incremento di interesse per i BST
      Quando cominciasti ad interessarti di F4, dopo breve, questa arriv? sul serio............Vuoi moh dire che.............

      Vai tranquillo, l'unico problema dei BST ? il prezzo.
      Ad alcuni non piace il disegno a razze e questo ? un problema soggettivo, col carbonio il disegno ha delle limitazioni, ma per il resto. sono nettamente meglio di qualsiasi altro cerchio metallico, lascia perdere le seghe mentali dei detrattori del carbonio e vai di Black Stone Tecnique!!!!!!!!!!
      Hai detto bene...... io me li sogno di notte

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        #33
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Vedo che hai avuto un vistosissimo incremento di interesse per i BST
        Quando cominciasti ad interessarti di F4, dopo breve, questa arrivò sul serio............Vuoi moh dire che.............

        Vai tranquillo, l'unico problema dei BST è il prezzo.
        Ad alcuni non piace il disegno a razze e questo è un problema soggettivo, col carbonio il disegno ha delle limitazioni, ma per il resto. sono nettamente meglio di qualsiasi altro cerchio metallico, lascia perdere le seghe mentali dei detrattori del carbonio e vai di Black Stone Tecnique!!!!!!!!!!
        E danno veramente dei vantaggi in maneggevolezza?Voglio dire hai sentito veramente una grande differenza?L'aumento di maneggevolezza influenza negativamente il rigore direzionale e la solidità d'avantreno tipici dell'f4 oppure no?E ci sono particolari problemi di montaggio(intendo dire per il parastrappi, corona, dischi ecc,)?
        p.s.: riguardo il disegno, questo non è niente male però...
        Last edited by pazzodelbracco; 05-03-10, 09:36.

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          #34
          Io stavo facendo un pensierino ai Marchesini in magnesio ma i vostri post mi stanno facendo andare in paranoia...
          Io la moto la uso in strada normalmente, che guai potrei avere???

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            #35
            In effetti a me esteticamente soprattutto il posteriore mica piace... è pesante esteticamente..

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              #36
              Originally posted by mito22 View Post
              In effetti a me esteticamente soprattutto il posteriore mica piace... ? pesante esteticamente..
              Dici quelli che ho postato io?A me piace pi? del solito 5 razze...

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                #37
                Si i Black Mamba 7 razze.. si son meglio.. ma sono cmq. pesanti.. specialmente quello dietro.. essendo a vista completamente..

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                  #38
                  Originally posted by pazzodelbracco View Post
                  E danno veramente dei vantaggi in maneggevolezza?Voglio dire hai sentito veramente una grande differenza?L'aumento di maneggevolezza influenza negativamente il rigore direzionale e la solidit? d'avantreno tipici dell'f4 oppure no?E ci sono particolari problemi di montaggio(intendo dire per il parastrappi, corona, dischi ecc,)?
                  p.s.: riguardo il disegno, questo non ? niente male per?...
                  http://www.ramitalia.net/mv-agusta-f...onio-p-55.html
                  Io preferisco i cinque razze perch? esteticamente sono meno pesanti, poi ? tutto soggettivo.
                  Per quanto riguarda le prestazioni, non c'? nessuna perdita di stabilit? perch? le quote ciclistiche restano quelle che dono, la maggior reattivit? dipende unicamente dal minor effetto giroscopico, perci? l'unico effetto ?solo quello (dici poco...) che la ruota sterza con uno sforzo inferiore ed al tempo stesso, per effetto delle masse inferiori sopratutto all'esternio del cerchio, accelera e decelera pi? velocemente migliorando cos? anche l'accelerazione e la frenata. Non che questo sia particolarmente avvertibile, ma da prove strumentali eseguite da Superbike UK con una GSXR 600, aprendo il gas in sesta sulla stessa moto dotata di cerchi standard e poi di BST, partendo da 60 Km/h, a 80 il vantaggio delle BST ? gi? di 1 metro, a 95 ? di 3.5 metri, a 160 di 13 metri per diventare poi di 108 metri a 240 km/h (i BST raggiungono i 240 108 metri prima della stessa moto equipaggiata dei cerchi standard).
                  Questa potrebbe sembrare una delle solite cazzate della stampa specializzata, ma la cosa ? provata anche dal fatto che facendo delle prove con un mio amico che aveva una F4 come la mia, con i cerchi originali andavano uguali, dopo che io montai i BST, luiaffermava che la mia andava pi? della sua....
                  C'? chi dice che i BST al Mugello consentano di girare in 2 secondi in meno, non s? se sia proprio cos?, forse ? una cosa che emerge solo se uno ? in grado di arrivare al limite della moto, per? un pilota su una Ducati del Team NCR ha in effetti riscontrato quella differenza, cosa che in termini diversi (- 1,5 sec.) aveva rilevato pure Corsetti a Calafat.
                  Io posso solo dire che girando per strada e facendo il solito percorso di 216 Km di passi appenninici, arrivo a casa meno stanco di prima, quindi un p? di differenza ci deve essere per forza. Tempo fa uno che oltre tutto guidava una 750 (canotto di sterzomeno inclinato quindi, "moto pi? svelta"...) derfin? la manegevolezza della mia moto imbarazzante. Io penso esagerasse, per? la differenza c'? sul serio....
                  Quanto al montaggio, nessuna difficolt?, sulla F4 poi il parastrappi ? montato sul gruppo che resta sul forcellone oer cui... problemi zero.

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                    #39
                    Giuliano, scrivi alla BST e diventa distributore per l'Italia!

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                      #40
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Giuliano, scrivi alla BST e diventa distributore per l'Italia!
                      Esagerato!
                      Però, mi avevano chiesto di scrivere un mio giudizio sui cerchi per inserirlo nel "Customer's comments" del loro sito.
                      Io ho declinato l'invito, perchè a mio avviso, non avevo molto da dire.
                      Forse dall'esterno potrà apparire il contrario, ma non sono uno che grida al miracolo "ogni volta che cambia una rondella", però sono cerchi che danno qualche vantaggio e quando mi sbilancio un poco di più è solo quando qualcuno che non li ha nemmeno mai provati o visti, pontifica che non danno nessun vantaggio e che hanno dei problemi.
                      Io non sopporto la gente che "pensa" (..ognuno ha suoi difetti... ): a mio avviso, si parla quando le cose si sanno, oppure........si stà zitti........Ah, ah, ah,ah!!!!!!!!!!
                      Last edited by Nostradamus; 05-03-10, 15:47.

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                        #41
                        Mh... però avendo i Superlight... il gioco non vale assolutamente la candela direi.. no?

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                          #42
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Mh... per? avendo i Superlight... il gioco non vale assolutamente la candela direi.. no?
                          Il tuo ragionamento, in effetti, non ? del tutto sbagliato. Io ho eliminato 5 Kg., per cui ne ho tratto sicuramente un beneficio maggiore, per? la stella pesa molto sopratutto al centro, per cui non ? detto che il miglioramento non possa essere comunque molto elevato.
                          Leggiti per bene le prove ed i confronti che puoi trovare sul sito della RAM; nei confronti con i Marchesini in magnesio i vantaggi dei BST nonostante la differenza di peso non enorme ? comunque tangibile.

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                            #43
                            Oste il vino com'è?

                            Mah.. con 2800 euro prendo le pinze monoblocco vere.. o una forca ohlins usata.. o un furgone degli zingari per andare in pista.. avessi calato un 30% capisco ma.. na...

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                              #44
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Oste il vino com'??

                              Mah.. con 2800 euro prendo le pinze monoblocco vere.. o una forca ohlins usata.. o un furgone degli zingari per andare in pista.. avessi calato un 30% capisco ma.. na...
                              Con delle pinze monoblocco pensi di frenare meglio o di pi??
                              Una forca Ohlins usata pensi sia tanto meglio di quella attuale?
                              OK invece per il furgone degli zingari usato
                              Se vuoi migliorare qualcosa, fai modificare le forche con l'anodizzazione dura interna ed eventualmente cambia le cartucce, ma non buttare soldi in una forcella che ti coster? solo il nome che porta e poi magari ? stata costruita dove hanno costruito la tua........

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                                #45
                                Si si cartucce in arrivo... era per dire cmq..

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