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f41000R o f4 2010?

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    #1

    f41000R o f4 2010?

    Ciao a tutti.La domanda pu? sembrare stupida, ma non ci dormo...Dopo quindici anni di nuemrose jap e di sudati risparmi, ho finalmente l'occasione di passare alla tanto sognata f4.Ho due opzioni: f41000R del mio migliore amico,perfetta a prezzo veramente buonissimo e pagabile con moooolta comodit?, o fare il grande passo e prendere la nuova f4 e dissanguarmi.In considerazione del fatto che l'ho desiderata dal '98, ma non ho mai potuto permettermela, che vorrei la cosiddetta "moto per la vita" cio? che mi tengo stretta, se non finch? campo, per molto molto tempo, e da portare con orgoglio fra dieci e pi? anni ecc., quale ha pi? senso prendere?La 1000R da comprare a prezzo ottimo e pagamento comodo, o la nuova versione 2010?Farmi la sofisticata signora con qualche piccola ruga e chiletto in pi?,ma che sprizza fascino da tutti i pori, o la giovane, pretenziosa, snella e supersexy figlia?Insomma voi che fareste?
    Last edited by pazzodelbracco; 22-02-10, 11:40.

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    #2
    Originally posted by pazzodelbracco View Post
    Ciao a tutti.La domanda pu? sembrare stupida, ma non ci dormo...Dopo quindici anni di nuemrose jap e di sudati risparmi, ho finalmente l'occasione di passare alla tanto sognata f4.Ho due opzioni: f41000R del mio migliore amico,perfetta a prezzo veramente buonissimo e pagabile con moooolta comodit?, o fare il grande passo e prendere la nuova f4 e dissanguarmi.In considerazione del fatto che l'ho desiderata dal '98, ma non ho mai potuto permettermela, che vorrei la cosiddetta "moto per la vita" cio? che mi tengo stretta, se non finch? campo, per molto molto tempo, e da portare con orgoglio fra dieci e pi? anni ecc., quale ha pi? senso prendere?La 1000R da comprare a prezzo ottimo e pagamento comodo, o la nuova versione 2010?Farmi la sofisticata signora con qualche piccola ruga e chiletto in pi?,ma che sprizza fascino da tutti i pori, o la giovane, pretenziosa, snella e supersexy figlia?Insomma voi che fareste?
    F4 2010 tutta la vita senza pensarci un attimo....

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      #3
      Originally posted by pazzodelbracco View Post
      Ciao a tutti.La domanda pu? sembrare stupida, ma non ci dormo...Dopo quindici anni di nuemrose jap e di sudati risparmi, ho finalmente l'occasione di passare alla tanto sognata f4.Ho due opzioni: f41000R del mio migliore amico,perfetta a prezzo veramente buonissimo e pagabile con moooolta comodit?, o fare il grande passo e prendere la nuova f4 e dissanguarmi.In considerazione del fatto che l'ho desiderata dal '98, ma non ho mai potuto permettermela, che vorrei la cosiddetta "moto per la vita" cio? che mi tengo stretta, se non finch? campo, per molto molto tempo, e da portare con orgoglio fra dieci e pi? anni ecc., quale ha pi? senso prendere?La 1000R da comprare a prezzo ottimo e pagamento comodo, o la nuova versione 2010?Farmi la sofisticata signora con qualche piccola ruga e chiletto in pi?,ma che sprizza fascino da tutti i pori, o la giovane, pretenziosa, snella e supersexy figlia?Insomma voi che fareste?
      Dipende dal budget...
      E' chiaro che la 2010 sia, da un punto di vista dei contenuti prestazionali, migliore della versione precedente...che comunque ? e rimarr? un pezzo di storia motociclistica.
      Siccome ci? che ti fa titubare ? il discorso economico (prezzo e modalit? di pagamento) non mi sembra corretto darti alcun consiglio poich? implicherebbe valutazioni che attengono "alle tue personalissime tasche".
      Facci sapere che scegli...nella consapevolezza che qualsiasi cosa sceglierari...sceglierai bene

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        #4
        F4 2010

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          #5
          Originally posted by stradivari View Post
          Dipende dal budget...
          E' chiaro che la 2010 sia, da un punto di vista dei contenuti prestazionali, migliore della versione precedente...che comunque ? e rimarr? un pezzo di storia motociclistica.
          Siccome ci? che ti fa titubare ? il discorso economico (prezzo e modalit? di pagamento) non mi sembra corretto darti alcun consiglio poich? implicherebbe valutazioni che attengono "alle tue personalissime tasche".
          Facci sapere che scegli...nella consapevolezza che qualsiasi cosa sceglierari...sceglierai bene
          Robby facciamoli girare sti benedetti soldi....ah...lo dico a te...che te lo dico a fare....se nella firma metti la BMW si alzano i PIL di Italia e Germania...

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            #6
            Originally posted by Flaviano74 View Post
            ...facciamoli girare sti benedetti soldi...
            Sfondi una porta aperta...io sono al limite della inetrdizione per manifesta prodigalit?

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              #7
              Originally posted by stradivari View Post
              Sfondi una porta aperta...io sono al limite della inetrdizione per manifesta prodigalit?
              Un giorno dovrai spiegarmi il piano criminoso da te messo in atto con tua moglie per l'acquisto della SRR...hai visto mai mi possa servire in futuro...

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                #8
                Originally posted by Flaviano74 View Post
                Un giorno dovrai spiegarmi il piano criminoso da te messo in atto con tua moglie per l'acquisto della SRR...hai visto mai mi possa servire in futuro...
                Quando vuoi...comunque ? molto articolato poich?, conoscendo i miei polli, non potevo lasciare nulla al caso

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                  #9
                  Dipende da quanto è il prezzaccio della R e che disponibilità hai tu e quale ti piace di più.

                  facilmente la 2010 la paghi il doppio quasi rispetto alla R. Poi sicuramente la 2010 è più veloce, potente, leggera e moderna rispetto alla vecchia, anche se la manca un qualcosa.

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                  • Font Size
                    #10
                    io prenderei la R...

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                      #11
                      Perch??
                      Originally posted by erpacio View Post
                      io prenderei la R...

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                        #12
                        Prenderei la R (che ? comunque un ottimo mezzo) e tra un anno, dopo le varie prove del modello 2010, mi cercherei un bell'usato!!

                        Doc66

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                          #13
                          E eventuali ritiri e vedere in che mani va l'azienda. Da quel punto di vista hai ragionissimo.
                          Originally posted by Doc66 View Post
                          Prenderei la R (che ? comunque un ottimo mezzo) e tra un anno, dopo le varie prove del modello 2010, mi cercherei un bell'usato!!

                          Doc66

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                            #14
                            La scelta di una moto ? un qualcosa di molto personale, quindi, sar? difficile che dei terzi, quali noi siamo, ti possano indirizzare correttamente.
                            Dipende da tante cose, in primis dal budget, ma anche dall'uso della moto e dalle suo genere di utilizzo abituale.
                            Se tu andassi spesso, o solo, in pista e fossi uno che ? in grado di spremere come un limone una moto da 160 cv alla ruota, allora forse optare per la 2010 avrebbe un senso, se per?, al contrario, tu la usi prevalentemente per strada, allora di quei pochi cavalli in pi? (sempre che li abbia sul serio....) a 40.000 giri della 2010 non te ne faresti nulla, anzi, ti mancherebbero l'elasticit? ed il tuiro superiore della "R". Tanto per dire se alla tua "R" tu montassi uno scarico decente e facessi fare una bella mappatura al banco, ti troveresti con una moto che di motore la 2010 non la vede neanche (pi? coppia, pi? tiro, migliore erogazione e forse anche pi? potenza...) ed avresti ancora speso meno.....
                            Se poi sei uno che oltre ad andare prevalentemente su strada, ama personalizzare la "SUA" moto per "cucirsela" meglio addosso, allora potrebbero anche tornare utili gli "euri" risparmati ed investirli (si fa per dire...) in particolari aftermarket di pregio superiore.
                            Se poi fai un ragionamento a lungo termine, allora ci potrebbe anche stare un presunto valore aggiunto che un esemplare delle prime serie normalmente ha nei confronti di uno delle versioni successive.
                            Come vedi, le opzioni plausibili sono diverse, alla fine dovrai fare i conti con te stesso ed il tuo CC (conto corrente, non la F4 CC.....) .

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                              #15
                              Originally posted by Doc66 View Post
                              Prenderei la R (che ? comunque un ottimo mezzo) e tra un anno, dopo le varie prove del modello 2010, mi cercherei un bell'usato!!

                              Doc66
                              Ho fatto anch'io questo ragionamento, ma sono stufo di cambiare moto.Ne voglio una da tenere moltissimo tempo ed ? anche per questo che sono indeciso sulla R nonostante risparmi un bel po'. Oltretutto non la prenderei come unica moto, mi terrei la mia gixxer 750 k6...Quindi la cosa ?: se doveste decidere di acquistare la vostra ultima moto e aveste un badget di 20000 euro cosa fareste?La R e ve ne avanza pi? della met?, o la nuova e visto che si vive una volta sola f....o ai soldi, ma ce l'ho nuova?

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