Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

f41000R o f4 2010?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Certo, la componentistica di alcune parti della carena intendevo. Ma come ho già detto, non comprerò mai più in vita mia una moto o macchina appena uscite sul mercato.
    Con Benelli sono andato in causa, vinta dopo 3 anni, e questo mi è bastato.
    Preferisco che ci sia qualcun altro a testarle
    E poi quello scarico per me è veramente inguardabile ancora...le canne d'organo sono e rimarranno per sempre il simbolo di un mito...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Flaviano74 View Post
      Non mi piace fare i conti in tasca agli altri...ma se dovessi avere io il dubbio tra le due:

      - la più evoluta e sfruttabile in ogni condizione della "vecchia" è la 1078, che in giro, SENZA USATO, si trova a + o - 15.000€

      - la F4 2010 parte da un listino di 18.500€ che, sempre SENZA USATO, si può portare a casa con circa 17.000€ (forse meno )

      Se proprio non devo uccidere nessuno per rimediare i 2.000€ di differenza, F4 2010 tutta vita.
      E' un discorso razionale che con le moto ha poco a che vedere...ma se può essere uno spunto di riflessione per qualcuno....
      Lo è eccome!Infatti per 2000 euro non avrei dubbi, andrei sulla nuova ad occhi chiusi.La R invece la prenderei a 9000 con doppie carene e serbatoio, ha visto la pista due volte e la pagherei a 100-150 euro al mese a zero (ma sul serio...) interessi perchè si tratta del mio miglior amico, praticamente un fratello.E allora i dubbi mi vengono.E poi non potrei mai rivenderla, farei un torto a chi me l'ha affidata con tanti riguardi...I dubbi sull'affidabilità di un nuovo modello non mi preoccupa tanto, si tratta di mv e comunque il progetto di base è sempre quello, col peso limato qua e là e più elettronica (comunque Magneti Marelli, mica c...i).Il paragone con la filosofia Porsche è azzeccato.La 911 moderna riporta il fascino delle prime, ma in chiave moderna ed al passo coi tempi e competitiva nelle prestazioni...boh, più indeciso che mai...
      Last edited by pazzodelbracco; 23-02-10, 20:38.

      Comment


      • Font Size
        #33
        F4 2010!

        Ma io ho una 312R che non vendo.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by kadosh View Post
          Certo, la componentistica di alcune parti della carena intendevo. Ma come ho gi? detto, non comprer? mai pi? in vita mia una moto o macchina appena uscite sul mercato.
          Con Benelli sono andato in causa, vinta dopo 3 anni, e questo mi ? bastato.
          Preferisco che ci sia qualcun altro a testarle
          E poi quello scarico per me ? veramente inguardabile ancora...le canne d'organo sono e rimarranno per sempre il simbolo di un mito...
          Scusami, posso chiederti che problemi hai avuto con Benelli?

          Comment


          • Font Size
            #35
            F4 2010 è stupenda.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Semplice, una moto bellissima la TnT, in cui però di base non funziona un kazzo!!
              Ho dovuto far cambiare ventole, griglie, motorino avviamento, stepper, corpi farfallati, centralina, cablaggi, alternatore, collettore, vasca sottosella, 3 batterie e 6 candele. Ancora un pò e mi facevano socio onorario.
              Al che, quando ho chiesto di cambiarmi la moto dopo tutti 'sti maledetti problemi...mi han risposto picche.
              Perfetto, nessun problema.
              Ho mandato avanti il mio ufficio legale, e alla fine mi è tornato il sorriso.
              Tutto questo perchè ho voluto prendere una moto nuova, uscita da appena 5 mesi. Mai più, specie con le italiane.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Non sose qualcuno lo ha gi? scritto ma:

                Non dimentichiamo che l'F4 ? una S cio? base, che pur splendida ? base di sviluppi futuri, mentre la 1078 ? la massima espressione delle R di grande produzione....

                Quindi? quindi tante volte il nostro pensiero ? corrotto dalla meccanica di avvicendamento tipica dei Jap, cio? che il nuovo modello ? evoluzione del penultimo...mentre...

                F4 2010 ? evoluzione della F4 1000S del 2005 non dell 1078RR...quindi a parer mio con quella confrontabile direttamente....

                Quindi?.....semplice, ne vedremo delle belle!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Gerowhill06 View Post
                  Non sose qualcuno lo ha già scritto ma:

                  Non dimentichiamo che l'F4 è una S cioè base, che pur splendida è base di sviluppi futuri, mentre la 1078 è la massima espressione delle R di grande produzione....

                  Quindi? quindi tante volte il nostro pensiero è corrotto dalla meccanica di avvicendamento tipica dei Jap, cioè che il nuovo modello è evoluzione del penultimo...mentre...

                  F4 2010 è evoluzione della F4 1000S del 2005 non dell 1078RR...quindi a parer mio con quella confrontabile direttamente....

                  Quindi?.....semplice, ne vedremo delle belle!!
                  Vero!Ma che base di partenza!Una S con TC, antisaltello,cornetti ad altezza variabile...Non riesco ad immaginare cosa potrebbero tirar fuori per una evoluzione oltre al solito aumento di cilindrata e i cerchi in alluminio forgiato...TC più evoluto stile BMW?Pompa radiale?Alla fine questa 2010 S ha già tutto e più di quel che serve!!!
                  Last edited by pazzodelbracco; 24-02-10, 07:10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Gerowhill06 View Post
                    Non sose qualcuno lo ha già scritto ma:

                    Non dimentichiamo che l'F4 è una S cioè base, che pur splendida è base di sviluppi futuri, mentre la 1078 è la massima espressione delle R di grande produzione....

                    Quindi? quindi tante volte il nostro pensiero è corrotto dalla meccanica di avvicendamento tipica dei Jap, cioè che il nuovo modello è evoluzione del penultimo...mentre...

                    F4 2010 è evoluzione della F4 1000S del 2005 non dell 1078RR...quindi a parer mio con quella confrontabile direttamente....

                    Quindi?.....semplice, ne vedremo delle belle!!
                    Gero non ti offendere, ma non credo proprio che la base di partenza per lo sviluppo della 2010 sia la S del 2005...
                    Ci sono evoluzioni di ciclistica a partire dalla R ed esperienze raccolte in stk e sbk che non possono essere state buttate nel cesso solo per coerenza con la sigla di modello....ti basti solo pensare che hanno adottato l'angolo da 24° ed il forcellone 20mm più lungo che hanno utilizzato in tutte le moto da corsa...
                    Last edited by Flaviano; 24-02-10, 12:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Allora che abbiamo deciso? Ma il prezzo della R si può sapere?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Flaviano74 View Post
                        Gero non ti offendere, ma non credo proprio che la base di partenza per lo sviluppo della 2010 sia la S del 2005...
                        Ci sono evoluzioni di ciclistica a partire dalla R ed esperienze raccolte in stk e sbk che non possono essere state buttate nel cesso solo per coerenza con la sigla di modello....ti basti solo pensare che hanno adottato l'angolo da 24? ed il forcellone 20mm pi? lungo che hanno utilizzato in tutte le moto da corsa...
                        vero, per? questa si pu? chiamare anche naturale evoluzione della specie...
                        Guarda con attenzione, partendo dal disegno dei cerchi ogni particolare grida la sua parentela con la radice delle F4 che possiamo chiamare F4 serie oro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Gerowhill06 View Post
                          vero, per? questa si pu? chiamare anche naturale evoluzione della specie...
                          Guarda con attenzione, partendo dal disegno dei cerchi ogni particolare grida la sua parentela con la radice delle F4 che possiamo chiamare F4 serie oro...
                          Da questo punto di vista concordo con te...Rimane il fatto che, se questa ? la S (e lo ?)...non vedo l'ora che allestiscono la R...
                          Sperem....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Si Flaviano, alla fine fortunatamente siamo tutti ingordamente d'accordo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Allora che abbiamo deciso? Ma il prezzo della R si pu? sapere?
                              La R a 9000 pagamento moolto lungo e senza interessi.Comunque venerd? vado a vedere la 2010 e sento che condizioni mi fanno...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by pazzodelbracco View Post
                                La R a 9000 pagamento moolto lungo e senza interessi.Comunque venerd? vado a vedere la 2010 e sento che condizioni mi fanno...
                                Grande... bella scelta... anche se non regalata.. pensavo meglio la R...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X