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Ma è sempre meglio partecipare no?
e x fortuna che son gi? migliori!!! alle volte penso...non ? che a forza di penne rimane a pacco o st? forcella sia "incollata??"..i cerchi ci sono,il setting pure,il trattamento al T.I.N. pure...ma possibile cos? dura...sembra di essere sempre in pista...in due migliora un p?...ma il problema ? secondo m? quasi tutto del mono,che copiando l'avantreno ed il terreno...duro com'?..ti schianta il doppio.."impressioni mie".
Si ma lui ha parlato di 312 e 1078, la tua ? una R quindi rientra in quelle con le forcelle di legno
Si ma lui ha parlato di 312 e 1078, la tua ? una R quindi rientra in quelle con le forcelle di legno
....ho un progettino anche x st? bastarde... se dopo averle misurate potevo cambiarle...erano gi? state sostituite con quelle dell'R1..ma nisba..si vede a occhio,,e ancora non mi spiego il motivo di st? calibro '50...
Si ma lui ha parlato di 312 e 1078, la tua ? una R quindi rientra in quelle con le forcelle di legno
E GI?, QUELLE CHE VANNO MEGLIO sono quelle che hanno idraulica in compressione su uno stelo ed estensione sull'altro stelo... sono nettamente pi? morbide specialmente nell'attacco, cio? nelle piccole compressioni ed estensioni.... ma sono ben frenate quando si fanno lavorare di pi?...
E GI?, QUELLE CHE VANNO MEGLIO sono quelle che hanno idraulica in compressione su uno stelo ed estensione sull'altro stelo... sono nettamente pi? morbide specialmente nell'attacco, cio? nelle piccole compressioni ed estensioni.... ma sono ben frenate quando si fanno lavorare di pi?...
...stiamo parlando di moto da 21.000 euro,di japp,di italiane,di blasone o di che??? ...adesso sono le R che contano??...su una Yamaha di 12 anni f? eran troppo cedevoli forse..ma ? una moto che ha rivoluzionato il mercato...non i polsi!!!
...stiamo parlando di moto da 21.000 euro,di japp,di italiane,di blasone o di che??? ...adesso sono le R che contano??...su una Yamaha di 12 anni f? eran troppo cedevoli forse..ma ? una moto che ha rivoluzionato il mercato...non i polsi!!!
Qui non si tratta di cifre o di blasone o altro ma semplicemente di filosofia di chi ha sviluppato, testandola, la moto in generale;
Setting vari, sospensioni incluse, sono portati avanti e decisi dai collaudatori; per molto tempo la filosofia del capo tester F4 ha condizionato anche il capo tester della Brutale, mentre negli ultimi 3 anni per fortuna la situazione si ? capovolta e infatti ora vengono montate sospensioni pi? "amiche" di culo polsi ecc....
Quello che si sente alzando il fulcro ? un ingresso curva un p? pi? veloce.. poi sinceramente per quanto riguarda la trazione non posso dire nulla perch? non mi piace esagerare di gas in uscita di curva, che di fatto ? sempre il punto pi? pericoloso per gli high-side.....
Chiaramente questo riguarda la sola PISTA, per strada giustificherei la modifica del solo angolo di sterzo....
Suggerimento, chi ha ancora assetto originale e magari anche mono originale si DIMENTICHI questa modifica!!
Che ne pensi Giuliano in fatto di priorit? di modifica?
1? forcella;
2? mono;
3? angolo sterzo;
4? pivot;
5? forcellone lungo (dopo il pivot per soli motivi di costo!)..
Ciao Adri,
Ma se hai i soldi per fare tutte quelli step, vale la pena il focelone lungo per la strada, o sarebbe meglio quello normale ache se fai i step 1 a 4?
Ma se hai i soldi per fare tutte quelli step, vale la pena il focelone lungo per la strada, o sarebbe meglio quello normale ache se fai i step 1 a 4?
secondo me non ne vale semplicemente la pena, la spesa non vale neppure lontanamente la resa! in strada non te ne accorgerai MAI!
MEGLIO spendere quella cifra nel ridurre il peso dopo i 4 step....
ecco che quindi il forcellone potrebbe essere in magnesio....
Ma ricordate di togliere peso partendo dall'alto!!
secondo me non ne vale semplicemente la pena, la spesa non vale neppure lontanamente la resa! in strada non te ne accorgerai MAI!
MEGLIO spendere quella cifra nel ridurre il peso dopo i 4 step....
ecco che quindi il forcellone potrebbe essere in magnesio....
Ma ricordate di togliere peso partendo dall'alto!!
Certo , concordo.
Ma se il peso ? gi? riduto (serbatoio, airbox, carene etc... in carbonio, pistre telaio e sterzo in magnesio etc...) e la unica questione ?: forcelone in magnesio normale o lungo?
Certo , concordo.
Ma se il peso ? gi? riduto (serbatoio, airbox, carene etc... in carbonio, pistre telaio e sterzo in magnesio etc...) e la unica questione ?: forcelone in magnesio normale o lungo?
Potendo, forcellone lungo ed in magnesio!!
ma ? introvabile!!
ne hanno fatti pochi pezzi per le moto da gara (Scassa in SBK)..
Oppure forcellone in magnesio semplicemente e fulcro a +3 mm.... e vai benissimo!
Si ma come sempre ? tutto relativo penso. Che so, se uno gira 2.10 al Mugello, fa meglio a spendere 3000 euro in pistate e gomme che nel forcellone, no? O si sente anche per uno che va piano?
Si ma come sempre ? tutto relativo penso. Che so, se uno gira 2.10 al Mugello, fa meglio a spendere 3000 euro in pistate e gomme che nel forcellone, no? O si sente anche per uno che va piano?
sono d'accordo con te ,penso anch'io che pi? che altro questa modifica serva a chi ha gi? raggiunto il limite della moto in configurazione quote ciclistiche standard. Io da parte mia penso che anche se lo accorciassi di 20 mm (il forcellone ) non me ne accorgerei
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