Originally posted by EMMEUNOERRE
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Pivot regolabile...
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Superbiker
- Jul 2009
- 8248
- 58
- Maschio
- 5
- MILANO
- Montatore,adrenalinico.
- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
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Originally posted by fuko-dao View PostSi ma lui ha parlato di 312 e 1078, la tua ? una R quindi rientra in quelle con le forcelle di legno
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Originally posted by fuko-dao View PostSi ma lui ha parlato di 312 e 1078, la tua ? una R quindi rientra in quelle con le forcelle di legno
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Originally posted by adriF4 View PostE GI?, QUELLE CHE VANNO MEGLIO sono quelle che hanno idraulica in compressione su uno stelo ed estensione sull'altro stelo... sono nettamente pi? morbide specialmente nell'attacco, cio? nelle piccole compressioni ed estensioni.... ma sono ben frenate quando si fanno lavorare di pi?...
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Originally posted by EMMEUNOERRE View Post...stiamo parlando di moto da 21.000 euro,di japp,di italiane,di blasone o di che??? ...adesso sono le R che contano??...su una Yamaha di 12 anni f? eran troppo cedevoli forse..ma ? una moto che ha rivoluzionato il mercato...non i polsi!!!
Qui non si tratta di cifre o di blasone o altro ma semplicemente di filosofia di chi ha sviluppato, testandola, la moto in generale;
Setting vari, sospensioni incluse, sono portati avanti e decisi dai collaudatori; per molto tempo la filosofia del capo tester F4 ha condizionato anche il capo tester della Brutale, mentre negli ultimi 3 anni per fortuna la situazione si ? capovolta e infatti ora vengono montate sospensioni pi? "amiche" di culo polsi ecc....
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Originally posted by adriF4 View PostQuello che si sente alzando il fulcro ? un ingresso curva un p? pi? veloce.. poi sinceramente per quanto riguarda la trazione non posso dire nulla perch? non mi piace esagerare di gas in uscita di curva, che di fatto ? sempre il punto pi? pericoloso per gli high-side.....
Chiaramente questo riguarda la sola PISTA, per strada giustificherei la modifica del solo angolo di sterzo....
Suggerimento, chi ha ancora assetto originale e magari anche mono originale si DIMENTICHI questa modifica!!
Che ne pensi Giuliano in fatto di priorit? di modifica?
1? forcella;
2? mono;
3? angolo sterzo;
4? pivot;
5? forcellone lungo (dopo il pivot per soli motivi di costo!)..
Ma se hai i soldi per fare tutte quelli step, vale la pena il focelone lungo per la strada, o sarebbe meglio quello normale ache se fai i step 1 a 4?
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Originally posted by MV-999R View PostCiao Adri,
Ma se hai i soldi per fare tutte quelli step, vale la pena il focelone lungo per la strada, o sarebbe meglio quello normale ache se fai i step 1 a 4?
MEGLIO spendere quella cifra nel ridurre il peso dopo i 4 step....
ecco che quindi il forcellone potrebbe essere in magnesio....
Ma ricordate di togliere peso partendo dall'alto!!
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Originally posted by adriF4 View Postsecondo me non ne vale semplicemente la pena, la spesa non vale neppure lontanamente la resa! in strada non te ne accorgerai MAI!
MEGLIO spendere quella cifra nel ridurre il peso dopo i 4 step....
ecco che quindi il forcellone potrebbe essere in magnesio....
Ma ricordate di togliere peso partendo dall'alto!!
Ma se il peso ? gi? riduto (serbatoio, airbox, carene etc... in carbonio, pistre telaio e sterzo in magnesio etc...) e la unica questione ?: forcelone in magnesio normale o lungo?
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Originally posted by MV-999R View PostCerto , concordo.
Ma se il peso ? gi? riduto (serbatoio, airbox, carene etc... in carbonio, pistre telaio e sterzo in magnesio etc...) e la unica questione ?: forcelone in magnesio normale o lungo?
ma ? introvabile!!
ne hanno fatti pochi pezzi per le moto da gara (Scassa in SBK)..
Oppure forcellone in magnesio semplicemente e fulcro a +3 mm.... e vai benissimo!
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Si ma come sempre ? tutto relativo penso. Che so, se uno gira 2.10 al Mugello, fa meglio a spendere 3000 euro in pistate e gomme che nel forcellone, no? O si sente anche per uno che va piano?Originally posted by adriF4 View PostPotendo, forcellone lungo ed in magnesio!!
ma ? introvabile!!
ne hanno fatti pochi pezzi per le moto da gara (Scassa in SBK)..
Oppure forcellone in magnesio semplicemente e fulcro a +3 mm.... e vai benissimo!
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Originally posted by MVanuel View PostSi ma come sempre ? tutto relativo penso. Che so, se uno gira 2.10 al Mugello, fa meglio a spendere 3000 euro in pistate e gomme che nel forcellone, no? O si sente anche per uno che va piano?Last edited by fuko-dao; 23-02-10, 08:28.
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