Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pivot regolabile...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Si penso anche io. Poi magari al bar qualcuno sente anche un click sul mono, ma, in strada o in pista, se uno va 'normale' penso che faccia meglio a spendere soldi in altre cose.Preferisco fare 5 uscite di pista. Per? adriano da quello che ho capito va forte,,,
    Originally posted by fuko-dao View Post
    sono d'accordo con te ,penso anch'io che pi? che altro questa modifica serva a chi ha gi? raggiunto il limite della moto in configurazione quote ciclistiche standard. Io da parte mia penso che anche se lo accorciassi di 20 mm (il forcellone ) non me ne accorgerei

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by MVanuel View Post
      Si ma come sempre ? tutto relativo penso. Che so, se uno gira 2.10 al Mugello, fa meglio a spendere 3000 euro in pistate e gomme che nel forcellone, no? O si sente anche per uno che va piano?

      Sono pienamente d'accordo con te, non spenderei mai una cifra del genere (1600 euro per il solo forcellone in magnesio ma non lungo..) anche se si mira a girare sotto il 2.05

      Quello che vale davvero la pena ? spendere 2000 euro su mono e forcella...
      poi si tratta di cosucce tipo angolo di sterzo a 24? (che si sente di brutto!!!) e pivot +3mm...

      MA TENETE PRESENTE una cosa:

      inutile fare tutto questo se non si ha cognizione di causa sulle sospensioni e non si sa neppure l'altezza del retrotreno, misura FONDAMENTALE!

      QUINDI i soldi pi? ben spesi sono l'acquisto della squadra per la verifica dell'altezza del posteriore!
      Ad esempio, se man mano che si consuma la catena e quindi giro l'eccentrico per tirarla non riporto l'altezza del retro alla quota giusta, avr? una moto che perder? prograssivamente velocit? di percorrenza in curva senza nemmeno accorgersene!!!
      a me anni fa ? successo che nel cambiar corona il retro era stato lasciato basso (202 mm!!! al posto di 208mm) e la moto in curva non girava pi?!! girare 4 secondi pi? piano a Rijeka e 5 al Mugello (cio? in 2.09) senza sapere perch? era frustrante!

      Chi usa Ohlins deve avere la moto almeno a 208 ma potrebbe portarla fino a 210mm; chi usa FG potrebbe addirittura portarla a 212 mm ed avere un apercorrenza di curva altissima.... di pi? no, altrimenti non ho pi? trazione in uscita di curva....
      Ecco quindi il motivo del forcellone lungo, possibilit? di rimanere alto (210/212 con Ohlins) e avere comunque molta trazione in uscita di curva..

      Comment


      • Font Size
        #63
        Adri, e dove li hai ordinati i pivot +3mm? Direttamente in MV o dal tuo conce?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by rob72 View Post
          Adri, e dove li hai ordinati i pivot +3mm? Direttamente in MV o dal tuo conce?
          ordinati in MV tramite conce...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by adriF4 View Post
            Sono pienamente d'accordo con te, non spenderei mai una cifra del genere (1600 euro per il solo forcellone in magnesio ma non lungo..) anche se si mira a girare sotto il 2.05

            Quello che vale davvero la pena ? spendere 2000 euro su mono e forcella...
            poi si tratta di cosucce tipo angolo di sterzo a 24? (che si sente di brutto!!!) e pivot +3mm...

            MA TENETE PRESENTE una cosa:

            inutile fare tutto questo se non si ha cognizione di causa sulle sospensioni e non si sa neppure l'altezza del retrotreno, misura FONDAMENTALE!

            QUINDI i soldi pi? ben spesi sono l'acquisto della squadra per la verifica dell'altezza del posteriore!
            Ad esempio, se man mano che si consuma la catena e quindi giro l'eccentrico per tirarla non riporto l'altezza del retro alla quota giusta, avr? una moto che perder? prograssivamente velocit? di percorrenza in curva senza nemmeno accorgersene!!!
            a me anni fa ? successo che nel cambiar corona il retro era stato lasciato basso (202 mm!!! al posto di 208mm) e la moto in curva non girava pi?!! girare 4 secondi pi? piano a Rijeka e 5 al Mugello (cio? in 2.09) senza sapere perch? era frustrante!

            Chi usa Ohlins deve avere la moto almeno a 208 ma potrebbe portarla fino a 210mm; chi usa FG potrebbe addirittura portarla a 212 mm ed avere un apercorrenza di curva altissima.... di pi? no, altrimenti non ho pi? trazione in uscita di curva....
            Ecco quindi il motivo del forcellone lungo, possibilit? di rimanere alto (210/212 con Ohlins) e avere comunque molta trazione in uscita di curva..
            Assolutamente d'accordo, se non si ha uno strumento che consenta di effettuare misure certe e ripetitive e se non si esegue una misurazione di riferimento iniziale, si rischia solo di "ubriacarsi" senza arrivare a nessun risultato e senza neppure la possibilit? di poter tornare indietro all'assetto originale. Io la squadra me la sono autocostruita "tarandola" con una ufficiale MV e serve parecchio........

            Comment


            • Font Size
              #66
              kit piastrine regolazione in vendita qui

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by fuko-dao View Post
                kit piastrine regolazione in vendita qui

                http://www.evolutionbike.it/mvagusta...0/mvcorse.html
                Facciamo fare da Fly Hammer.... cos? ce li fa anche anodizzati!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Facciamo fare da Fly Hammer.... cos? ce li fa anche anodizzati!
                  ok facciamo una colletta ,ne compriamo un kit da usare come campione e poi li prendiamo da Fly Hammer

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by fuko-dao View Post
                    ok facciamo una colletta ,ne compriamo un kit da usare come campione e poi li prendiamo da Fly Hammer

                    Se vi possono andare bene i +2 mm come riferimento.. io li regalo a Davide...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Che incidenza avrebbe solo il pivot +3mm senza la boccola sterzo del 750?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by rob72 View Post
                        Che incidenza avrebbe solo il pivot +3mm senza la boccola sterzo del 750?
                        cio? vuoi sapere il rapporto tra la resa delle due modifiche?

                        boccola sterzo 10
                        pivot 3

                        quindi, prima si spende 99 euro e si compra la squadra per la verifica dell'altezza del retrotreno e la si tiene SEMPRE MOLTO a portata di mano, poi se ne spendono 150/180 per l'acquisto della boccola di sterzo e la si fa montare...
                        e dopo qualche mese di "rodaggio" si fa anche la modifica del pivot....

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by adriF4 View Post
                          cio? vuoi sapere il rapporto tra la resa delle due modifiche?

                          boccola sterzo 10
                          pivot 3

                          quindi, prima si spende 99 euro e si compra la squadra per la verifica dell'altezza del retrotreno e la si tiene SEMPRE MOLTO a portata di mano, poi se ne spendono 150/180 per l'acquisto della boccola di sterzo e la si fa montare...
                          e dopo qualche mese di "rodaggio" si fa anche la modifica del pivot....
                          Grazie!!! E la boccola l'hai presa con cuscinetti nuovi o hai montato quelli della 312R?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by rob72 View Post
                            Grazie!!! E la boccola l'hai presa con cuscinetti nuovi o hai montato quelli della 312R?

                            La mia aveva qualche bel km di pista e strada percui ho cambiato anche i cuscinetti.. anche perch? quando smonti vale la pena cambiarli o almeno valutare come son messi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              La boccola dove si compra?

                              Foto dello squadretto? preso dove?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by mito22 View Post
                                La boccola dove si compra?

                                Foto dello squadretto? preso dove?

                                la boccola si ordina come ricambio in MV tramite conce...

                                altrimenti ve la posso procurare io!

                                Squadretto, fra un paio di settimane ne ho una decina in arrivo dalla produzione! se ne volete una....

                                Oppure si pu? ordinare anch'essa in MV ma non so se venga venduta solo ai conce MV....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X