Originally posted by adriF4
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Pivot regolabile...
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Originally posted by Nostradamus View PostOnestamente non saprei dirti, io volevo appunto provare e vedere cosa cambia. In effetti, su strada non ho mai visto F4 con pivot modificato, ma ? anche vero che in tantissimi non sanno nemmeno che si pu? modificare.
Chi gira in pista, come Adri, dice che la moto cambia parecchio ed in meglio ed usano tutti le piastrine +3 ..........
Quello che si sente alzando il fulcro ? un ingresso curva un p? pi? veloce.. poi sinceramente per quanto riguarda la trazione non posso dire nulla perch? non mi piace esagerare di gas in uscita di curva, che di fatto ? sempre il punto pi? pericoloso per gli high-side.....
Chiaramente questo riguarda la sola PISTA, per strada giustificherei la modifica del solo angolo di sterzo....
Suggerimento, chi ha ancora assetto originale e magari anche mono originale si DIMENTICHI questa modifica!!
Che ne pensi Giuliano in fatto di priorit? di modifica?
1? forcella;
2? mono;
3? angolo sterzo;
4? pivot;
5? forcellone lungo (dopo il pivot per soli motivi di costo!)..
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Originally posted by adriF4 View PostQuello che si sente alzando il fulcro ? un ingresso curva un p? pi? veloce.. poi sinceramente per quanto riguarda la trazione non posso dire nulla perch? non mi piace esagerare di gas in uscita di curva, che di fatto ? sempre il punto pi? pericoloso per gli high-side.....
Chiaramente questo riguarda la sola PISTA, per strada giustificherei la modifica del solo angolo di sterzo....
Suggerimento, chi ha ancora assetto originale e magari anche mono originale si DIMENTICHI questa modifica!!
Che ne pensi Giuliano in fatto di priorit? di modifica?
1? forcella;
2? mono;
3? angolo sterzo;
4? pivot;
5? forcellone lungo (dopo il pivot per soli motivi di costo!)..
Per strada, a mio avviso potrebbe anche essere da privilegiare il mono ancor prima della forcellla, perch? in genere, non si fanno grandi staccatone come in pista, per? si lavora parecchio con le marce "internedie" e l? il mono in accelrazione lavora parecchio, poi si deve cuccare pure gli avallamenti..... insomma, per strada forse il mono potrebbe venire anche per primo, e poi ci sono i cerchi, chi li ha gi? leggeri...OK, ma altri pi? pesanti..eh!
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Originally posted by Nostradamus View PostOvviamente concordo anche se i punti 1 e 2 andrebbero preferibilmente tenuti uniti, perch? le due sospensioni debbono lavorare in armonia e poi dipende sempre dall'uso della moto..
Per strada, a mio avviso potrebbe anche essere da privilegiare il mono ancor prima della forcellla, perch? in genere, non si fanno grandi staccatone come in pista, per? si lavora parecchio con le marce "internedie" e l? il mono in accelrazione lavora parecchio, poi si deve cuccare pure gli avallamenti..... insomma, per strada forse il mono potrebbe venire anche per primo, e poi ci sono i cerchi, chi li ha gi? leggeri...OK, ma altri pi? pesanti..eh!
AHHH certo, i cerchi contano di brutto!!!
comunque secondo me la forcella per uso stradale ? un disastro, ti fa sentire ogni singola e piccolissima buca o crepa dell'asfalto!
? faticante e snervante secondo me!!
Quella del R 312 e RR312 ? gi? migliore, nettamente pi? sensibile e morbida nelle piccole sconnessioni, rispetto al legno delle S e R...
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Superbiker
- Jul 2009
- 8248
- 58
- Maschio
- 5
- MILANO
- Montatore,adrenalinico.
- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
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Originally posted by adriF4 View PostAHHH certo, i cerchi contano di brutto!!!
comunque secondo me la forcella per uso stradale ? un disastro, ti fa sentire ogni singola e piccolissima buca o crepa dell'asfalto!
? faticante e snervante secondo me!!
Quella del R 312 e RR312 ? gi? migliore, nettamente pi? sensibile e morbida nelle piccole sconnessioni, rispetto al legno delle S e R...
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