ieri dopo tanti giorni di pioggia finalmente ho ritirato la 312 nuova
arrivato dal conce si presentava cosi'
![](http://img11.imageshack.us/img11/2969/mvagusta063.jpg)
un paio di anni fa a roma nord vidi una 312 R bianca, fu amore a prima vista
io di solito le moto le consiederavo solo come mezzi da pista per correre
quindi davo poca importanza all'estetica e difficilmente percepivo il bello di una moto, tranne che per le vecchie glorie tipo RC 30, RD 500...etc
invece quel giorno decisi che mi sarei comprato quella moto
andato dal conce ne trovai una bianca, ma era immatricolata un anno prima e volevano 16.800
nuova c'era solo rosso grigia
poi la trovai a meno.....ma solo rosso grigia
l'ho comprata lo stesso.......e poi me l'hanno ciulata
adesso essermi comprato la 312 R bianca....vuol dire avere la moto che per me è la più bella, cosi' come esce dal conce, del globo
la F4 è bellissima in tutti i modi ma la colorazione della 312R (1000) bianca a me fa impazzire perchè il bianco perlato ne esalta le forme, e la riga rossa e il nero sono al posto giusto
su questa ho fatto cambiare il desmodromico del cambio per avere prima in su e le altre marce in giù
io ormai so guidare solo col cambio rovesciato, e sull'altra 312 dopo che ho provato a girarlo in tutti i modi....non riuscendoci, ho tribolato parecchio alla guida prima di girarlo........quindi su questa ho fatto fare la modifica prima di ritirarla
350 euro
esco dal conce faccio 3 mt e faccio benzina
20 euro, sulla F4 entrano bene, invece sulle altre di solito son troppi
ripasso davanti al conce e mi sparo tre marce su na rota.......almeno le prime tre marce della vita di questa moto son fatte a modo mio![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
mi dirigo verso roma
faccio l'autostrada
già in tangenziale mi rendo conto che questa 312 a differenza dell'altra qundo era originale, ha una bella erogazione ai medi a differenza dell'altra sale molto bene, è svelta.
ruomore di aspirazione/scarico bello pieno tipico di motore italiano 4 cilindri.......è molto particolare, ha qualcosa di auto sportiva rossa....
sono quindi stupito favorevolmente, ero convinto di guidare un secchio ai medio bassi......invece questa va molto bene e arriva su in un attimo
in autostrada fa molto freddo ma il piacere di riguidare una 312........me lo fa sopportare
arrivata una bella serie di curve posso riaprrezzare il rigore di questa moto e mi accorgo che va meglio dell'altra...forse perchè sull'altra avevo cambiato le geometrie........sbagliando........
appoggiando il gas a 7 mila è bella piena, come l'altra quando gli feci elettronica collettori e scat......prima di mettere i finali.......
potrei lasciarla cosi'......per quanto va bene
rigore ciclistico e buon motore......godo sui curvoni a nord di roma......
arrivo a roma
sul gra incontro una s rr.......va pianissimo......forse è in rodaggio.......lui....![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
i freni vanno benissimo............altra cosa che sell'altra 312 in origine facevano cagare............fino quando non cambiai le pastiglie
questi invece frenano anche troppo, sono molto soddisfatto
fermandomi a qualche semaforo
sento l'odore di moto nuova calda, emozionante......
avete presente quando un profumo vi riporta alla mente dei bei momenti andati...
in un attimo mi ricordo del primo giono con la R1.....con la RD.........di quando ero piccolo e una moto nuova era un evento meraviglioso.....
bellissimo ed emozionante odore, sto vivendo un bel pezzo di vita
in sella sono più comodo dell'altra perchè meno puntata
e le geometrie originali vanno meglio di quelle estreme, unico difetto la fork dalla casa è regolata troppo morbida
quando arrivo dietro qualche auto in maniera frizzante........la fork va a pacco
ma di sicuro chi l'ha regolata ha pensato che un forkone da 50mm se non lo metti morbido non funziona........sopratutto se sopra non ci sono 90 kg...........che trattano la povera 312 come un motard![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
come sull'altra basta indurirla e poi posso scorribandare come voglio![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![](http://img231.imageshack.us/img231/1205/mvagusta068.jpg)
bombolino bombolè....... denigratori di ddg sono un figurino
![Laughing](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_lol.gif)
in città le buone impressioni che mi ero fatto in autostrada vengono confermate, infatti in seconda viene su (monoruota) bene............cosa sconosciuta per l'altra......![Surprised](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_surprised.gif)
non mi spiego il perchè
in un primo momento le migliori prestazioni le ho imputate al freddo, ma poi mi sono ricordato che l'altra 312 l'avevo comprata a ottobre......e ci avevo fatto l'inverno......
unica cosa diversa, questa 312 è australiana
magari come per le auto, quelle che danno in distribizione all'estero sono meglio di quelle che vendono in italia
...........boh
sul serbatoio ha una scritta in inglese![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![](http://img517.imageshack.us/img517/4812/mvagusta072.jpg)
il caso replica Pasolini ci sta molto bene
![](http://img718.imageshack.us/img718/666/mvagusta071.jpg)
altra cosa strana rispetto all'altra
gli scarichi hanno più spazio dal codone, e all'interno delle canne dei silenziatori la cannucia forata si ferma a metà silenzitore e non ariva a 1 cm della fine del silenziatore......??
in pratica da metà in poi il silenziatore è solo involucro.......
![](http://img694.imageshack.us/img694/1511/mvagusta070.jpg)
insomma l'erogazione va molto bene
in seconda viene su
frena benissimo
questa la posso lasciare anche cosi' senza spnderci un euro
arrivato dal conce si presentava cosi'
![](http://img11.imageshack.us/img11/2969/mvagusta063.jpg)
un paio di anni fa a roma nord vidi una 312 R bianca, fu amore a prima vista
io di solito le moto le consiederavo solo come mezzi da pista per correre
quindi davo poca importanza all'estetica e difficilmente percepivo il bello di una moto, tranne che per le vecchie glorie tipo RC 30, RD 500...etc
invece quel giorno decisi che mi sarei comprato quella moto
andato dal conce ne trovai una bianca, ma era immatricolata un anno prima e volevano 16.800
nuova c'era solo rosso grigia
poi la trovai a meno.....ma solo rosso grigia
l'ho comprata lo stesso.......e poi me l'hanno ciulata
adesso essermi comprato la 312 R bianca....vuol dire avere la moto che per me è la più bella, cosi' come esce dal conce, del globo
la F4 è bellissima in tutti i modi ma la colorazione della 312R (1000) bianca a me fa impazzire perchè il bianco perlato ne esalta le forme, e la riga rossa e il nero sono al posto giusto
su questa ho fatto cambiare il desmodromico del cambio per avere prima in su e le altre marce in giù
io ormai so guidare solo col cambio rovesciato, e sull'altra 312 dopo che ho provato a girarlo in tutti i modi....non riuscendoci, ho tribolato parecchio alla guida prima di girarlo........quindi su questa ho fatto fare la modifica prima di ritirarla
350 euro
esco dal conce faccio 3 mt e faccio benzina
20 euro, sulla F4 entrano bene, invece sulle altre di solito son troppi
ripasso davanti al conce e mi sparo tre marce su na rota.......almeno le prime tre marce della vita di questa moto son fatte a modo mio
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![](http://img692.imageshack.us/img692/6647/mvagusta067.jpg)
mi dirigo verso roma
faccio l'autostrada
già in tangenziale mi rendo conto che questa 312 a differenza dell'altra qundo era originale, ha una bella erogazione ai medi a differenza dell'altra sale molto bene, è svelta.
ruomore di aspirazione/scarico bello pieno tipico di motore italiano 4 cilindri.......è molto particolare, ha qualcosa di auto sportiva rossa....
sono quindi stupito favorevolmente, ero convinto di guidare un secchio ai medio bassi......invece questa va molto bene e arriva su in un attimo
in autostrada fa molto freddo ma il piacere di riguidare una 312........me lo fa sopportare
arrivata una bella serie di curve posso riaprrezzare il rigore di questa moto e mi accorgo che va meglio dell'altra...forse perchè sull'altra avevo cambiato le geometrie........sbagliando........
appoggiando il gas a 7 mila è bella piena, come l'altra quando gli feci elettronica collettori e scat......prima di mettere i finali.......
potrei lasciarla cosi'......per quanto va bene
rigore ciclistico e buon motore......godo sui curvoni a nord di roma......
arrivo a roma
sul gra incontro una s rr.......va pianissimo......forse è in rodaggio.......lui....
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
i freni vanno benissimo............altra cosa che sell'altra 312 in origine facevano cagare............fino quando non cambiai le pastiglie
questi invece frenano anche troppo, sono molto soddisfatto
fermandomi a qualche semaforo
sento l'odore di moto nuova calda, emozionante......
avete presente quando un profumo vi riporta alla mente dei bei momenti andati...
in un attimo mi ricordo del primo giono con la R1.....con la RD.........di quando ero piccolo e una moto nuova era un evento meraviglioso.....
bellissimo ed emozionante odore, sto vivendo un bel pezzo di vita
in sella sono più comodo dell'altra perchè meno puntata
e le geometrie originali vanno meglio di quelle estreme, unico difetto la fork dalla casa è regolata troppo morbida
quando arrivo dietro qualche auto in maniera frizzante........la fork va a pacco
ma di sicuro chi l'ha regolata ha pensato che un forkone da 50mm se non lo metti morbido non funziona........sopratutto se sopra non ci sono 90 kg...........che trattano la povera 312 come un motard
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
come sull'altra basta indurirla e poi posso scorribandare come voglio
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![](http://img231.imageshack.us/img231/1205/mvagusta068.jpg)
bombolino bombolè....... denigratori di ddg sono un figurino
![gaehn](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/gaehn.gif)
![Laughing](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_lol.gif)
in città le buone impressioni che mi ero fatto in autostrada vengono confermate, infatti in seconda viene su (monoruota) bene............cosa sconosciuta per l'altra......
![Surprised](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_surprised.gif)
non mi spiego il perchè
in un primo momento le migliori prestazioni le ho imputate al freddo, ma poi mi sono ricordato che l'altra 312 l'avevo comprata a ottobre......e ci avevo fatto l'inverno......
unica cosa diversa, questa 312 è australiana
magari come per le auto, quelle che danno in distribizione all'estero sono meglio di quelle che vendono in italia
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
sul serbatoio ha una scritta in inglese
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![](http://img517.imageshack.us/img517/4812/mvagusta072.jpg)
il caso replica Pasolini ci sta molto bene
![](http://img718.imageshack.us/img718/666/mvagusta071.jpg)
altra cosa strana rispetto all'altra
gli scarichi hanno più spazio dal codone, e all'interno delle canne dei silenziatori la cannucia forata si ferma a metà silenzitore e non ariva a 1 cm della fine del silenziatore......??
in pratica da metà in poi il silenziatore è solo involucro.......
![](http://img694.imageshack.us/img694/1511/mvagusta070.jpg)
insomma l'erogazione va molto bene
in seconda viene su
frena benissimo
questa la posso lasciare anche cosi' senza spnderci un euro
Comment