Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Stamattina complice il brutto tempo, ho dato uno sguardo a moto.it...
E ho notato che sui 14000-14500 ? ci si prende la F4 312R sia 1000 che 1078, nonostante il prezzo di listino fosse sui 21000 ?...
Vabbeh che ora c'? il modello nuovo, ma 7000? di sconto sul nuovo non l'ho mai visto, circa il 35% di taglio, se non avessi gi? la mia ci avrei fatto un pensierino, nonostante la crisi MV...
A questo punto mi viene da chiedermi a quanto si vende una MV usata...
E vabb?, mettiti nei panni di un concessionario MV, cos'altro avrebbero dovuto fare?
Vendono moto di un marchio elitario con prezzi poco popolari, probabilmente ne avranno anche una buona scorta in concessionario, si vedono arrivare ora il nuovo modello (come sempre + bello + veloce + leggero, ecc.) e che fanno, cercano di liberarsene guadagnandoci (forse) poco o continuano a tenere i soliti prezzi col rischio di tenersele sulle costole per anni?
C'? chi ha scelto la 2? via contando sul nome.....ma poi lascia un magazzino con una dozzina tra Bimota e Cagiva a fare la polvere (visto coi miei occhi).
Tagli di prezzi cos? alti per una F4 non li hai mai visti perch? rivoluzionano un modello ogni 12 anni invece di 2-4 stagioni come la concorrenza, ma non fanno ne pi? ne meno quello che fanno tutti.
I prezzi che si vedono sui 14.500 sono di moto nuove da immatricolare che a qualche concessionaria (anche non MV, anzi, magari proprio non MV....) è rimasta, come si suol dire "sul gobbo"........in MV i prezzi oscillano dai 15,3-15,5 ai 16-16,5.....dipende se la moto ce l'hanno già in casa e se ne vogliono "sbarazzare", oppure se la prendono nuova dalla fabbrica e dipende poi, logicamente, da come finisce la trattativa....parlo di F4 1078 RR nuove.......questo è quello che la mia esperienza, in queste settimane, mi ha portato a trovare.
Il discorso del blasone, del prezzo che dovrebbe tenere a priori, e tante altre cose, non so quanto ai nostri giorni possa ancora valere. Se fosse tutto così immediato, la F4 2010 avrebbe dovuto avere un prezzo di partenza più alto della 1078, tanto c'è il blasone a supportarlo.....invece così non è, perchè una listava 21.550, la nuova 18.500......il succo del discorso è che le moto, e parlo di supersportive in particolare, o iniziano a farle pagare il giusto o, altrimenti, si accontentano di venderne poche. Poi però voglio vedere quando i bilanci aziendali devono essere approvati a fine esercizio..............
Comment