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Ma è sempre meglio partecipare no?
ieri sul lago sono passato vicino a una F4 1000 Corse 1? serie, mentre la parcheggiavano, ancora col motore acceso.... a un metro si sentiva il calore come se fosse luglio, e siamo a marzo....moto catalizzata di serie.
Dev'essere un bel giramento (e ustione) di palle ....
Non esageriamo dai, c'? gente che usa l'F4 anche d'estate e non ha mai sofferto il calore pi? di tanto
Non ce n'? bisogno Soprattutto la mia passeggera non ha mai sofferto minimamente il caldo, io davanti lo sento quando partono le ventole ma niente che non si possa sopportare o che mi infastidisca pi? di tanto. Probabilmente come gi? detto la mia 1078 scalda meno della tua 1000 o abbiamo dei parametri di sopportazione calore differenti
Non ce n'? bisogno Soprattutto la mia passeggera non ha mai sofferto minimamente il caldo, io davanti lo sento quando partono le ventole ma niente che non si possa sopportare o che mi infastidisca pi? di tanto. Probabilmente come gi? detto la mia 1078 scalda meno della tua 1000 o abbiamo dei parametri di sopportazione calore differenti
Penso la seconda (attenzione a me non d? fastidio pi? di tanto)
E' a lei che brucia il c..o
E gli posso credere, la sera devo spalmarle la cremina.... sono Rosse Rosse
allora dico la mia (per quanto possa fare testo la 750). Ieri primo giro vero anche per me (che goduria essere fermati a Peri e lasciare che controllino tutto senza trovare niente cui attaccarsi per verbalizzare eheheh);
allora la giornata era bella e l'aria innegabilmente fresca e questo aiuta... sulla mia 750 ho gi? montato la girante Frankie e sostituito il liquido refrigerante con aggiunta di MoCool by MOTUL e, ultimo ma non ultimo, il mio scarico nasce gi? scatalizzato!! Ad ogni modo nel procedere allegramente la moto sta sui 75?C al rallentare per procedere silando la colonna (che si trova sempre sulla SS tra Rovereto e Torbole) stava mediamente sugli 85-88?C. Gi? sul lago in mezzo al traffico ho visto qualche volta i 94?C (e se non sbaglio sono partite le ventole) ma non sono mai giunto a 100?C. Tutto sommato mica male........... ma siamo solo ad inizio stagione!! Come si comporter? a Luglio?
allora dico la mia (per quanto possa fare testo la 750). Ieri primo giro vero anche per me (che goduria essere fermati a Peri e lasciare che controllino tutto senza trovare niente cui attaccarsi per verbalizzare eheheh);
allora la giornata era bella e l'aria innegabilmente fresca e questo aiuta... sulla mia 750 ho gi? montato la girante Frankie e sostituito il liquido refrigerante con aggiunta di MoCool by MOTUL e, ultimo ma non ultimo, il mio scarico nasce gi? scatalizzato!! Ad ogni modo nel procedere allegramente la moto sta sui 75?C al rallentare per procedere silando la colonna (che si trova sempre sulla SS tra Rovereto e Torbole) stava mediamente sugli 85-88?C. Gi? sul lago in mezzo al traffico ho visto qualche volta i 94?C (e se non sbaglio sono partite le ventole) ma non sono mai giunto a 100?C. Tutto sommato mica male........... ma siamo solo ad inizio stagione!! Come si comporter? a Luglio?
Non male , pi? o meno come la mia questa domenica, ho visto i 100? solo in occasione di ripetute soste al semaforo , oltretutto la mia ha il minimo a 1450 giri letti da centralina e 1600 indicati sul contagiri quindi al minimo gira parecchio
Non male , pi? o meno come la mia questa domenica, ho visto i 100? solo in occasione di ripetute soste al semaforo , oltretutto la mia ha il minimo a 1450 giri letti da centralina e 1600 indicati sul contagiri quindi al minimo gira parecchio
1'078,scatalizzata EURO 3 ? QUELLA che brucia di PIU!!! ...Hai il kul da fachiro,o sono le marmitte a specchio termoriflettente???
1'078,scatalizzata EURO 3 ? QUELLA che brucia di PIU!!! ...Hai il kul da fachiro,o sono le marmitte a specchio termoriflettente???
B?, se ? quella che brucia di pi? a me va benissimo cos? , la sella non scalda a livello di dare fastidio , solo quando partono le ventole si viene investiti da aria calda, ma come detto niente di insopportabile, io ho fatto tutta l'estate scorsa in giro con sta moto senza problemi di sorta, punto.
Ora spetto Mito che faccia la foto del FUKO-FAKIRO
1'078,scatalizzata EURO 3 ? QUELLA che brucia di PIU!!! ...Hai il kul da fachiro,o sono le marmitte a specchio termoriflettente???
se sei scatalizzato e scalda tanto... allora occhio alla carburazione, sarai bello magro..
ci pu? essere una bella differenza di temperatura carburando pi? grassi...
se sei scatalizzato e scalda tanto... allora occhio alla carburazione, sarai bello magro..
ci pu? essere una bella differenza di temperatura carburando pi? grassi...
D? pienamente ragione ad Adri, occhio alle carburazioni..l'apporto dei gas freschi e pregni al punto giusto di carburante, ha una estrema importanza ai fini del raffreddamento dei propulsori..
marcomal, penso che la tua F4 abbia qualcosa da controllare la mia che in pi? ha qualche cavallino scappato alle GSXR della zona non raggiunge quelle temperature, soprattutto in questo periodo, pensa che fatica in 30 km a raggiungere le temperature ottimali, che poi si stabilizzano sui 75? al massimo
FUKO! ho letto tutto il thread "che mi era scappato" e ti dico.....GRAZIE per il puntiglioso ed esaustivo apporto di esperienze che scaturisce da ogni yuo intervento
marcomal, penso che la tua F4 abbia qualcosa da controllare la mia che in pi? ha qualche cavallino scappato alle GSXR della zona non raggiunge quelle temperature, soprattutto in questo periodo, pensa che fatica in 30 km a raggiungere le temperature ottimali, che poi si stabilizzano sui 75? al massimo
si ma te c'hai l'azoto liquido da elicottero nel radiatore
scherzi a parte a me non sembra evidenziare anomalie... tu cosa sospetti??
Adesso vado in paranoia
si ma te c'hai l'azoto liquido da elicottero nel radiatore
scherzi a parte a me non sembra evidenziare anomalie... tu cosa sospetti??
Adesso vado in paranoia
No Marco! mi spiace di averti messo la pulce nell'orecchio, ma ti assicuro che io in questo periodo ho "problemi" a farla entrare in temperatura...poi ovviamente non ? che la tua presenti temperature sospette o preoccupanti....ma quel che penso ? che con le temperature estive..ci saranno 20? esterni in pi? da cui partire...l'impianto ? completamente libero e scevro da intoppi di incrostazioni? la valvola termostatica funziona alla perfezione?
si ma te c'hai l'azoto liquido da elicottero nel radiatore
scherzi a parte a me non sembra evidenziare anomalie... tu cosa sospetti??
Adesso vado in paranoia
secondo me le tue sono temperature normalissime, io sulla brutale 910 che è scarenata sono sempre sui 100 gradi in colonna ,e ho montata la girante frankie, anche quando era 750 era sempre sui 100 in colonna , ora non so se l'F4 fà miracoli e scalda meno di una brutale, ma ne dubito , le Mv scaldano di per sè, è risaputo
secondo me le tue sono temperature normalissime, io sulla brutale 910 che ? scarenata sono sempre sui 100 gradi in colonna ,e ho montata la girante frankie, anche quando era 750 era sempre sui 100 in colonna , ora non so se l'F4 f? miracoli e scalda meno di una brutale, ma ne dubito , le Mv scaldano di per s?, ? risaputo
Le MV oversize scaldano di brutto....non dimentichiamoci che l'originale F4 va benissimo, poi la corsa alle megapotenze da bar ha inequivocabilmente rotto quell'equilibrio instaurato dal vate Tamburini...
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