.........oggi, giretto con la F4......circa 200 chilometri.....tutto bene, giornata piuttosto freschina, difatti pure fermo al semaforo non andavo oltre i 90-95 gradi, in marcia stavo sugli 80...........le sensazioni confermano quello che i possessori della moto hanno gi? detto......un aratro nei curvoni veloci da 4-5 marcia, inchiodata a terra, mentre nel misto veloce, mi pare un p? in imbarazzo......magari sar? io un p? arrugginito, per carit?, inoltre andavo ad andatura piuttosto blanda, ma in un paio di curve sinistra/destra, non mi ? sembrata un fulmine.....ma ripeto, non stavo assolutamente spingendo, dunque il mio parere ? piuttosto approssimativo......ah........una cosa........? vero che in moto il freno dietro praticamente non si usa, ma c@zzo qui faccio anche fatica solo a sfiorarlo, perch? per premerlo mi sembra di dover assumere una posizione non naturale.........con la punta del piede troppo rivolta verso il basso.....e mi deconcentra.......ma le pedane originali sbaglio o si possono regolare ?
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Non scaldiamoci troppo
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Originally posted by fuko-dao View PostSi le pedane le puoi regolare, comunque il freno posteriore non frena purtroppo
...........mi sembra inoltre che abbia una corsa troppo lunga.......e la pedana di gomma troppo corta......azzz io ho il 44 di piede, faccio quasi fatica a premerlo.......
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Originally posted by Darth Maul View Post...........mi sembra inoltre che abbia una corsa troppo lunga.......e la pedana di gomma troppo corta......azzz io ho il 44 di piede, faccio quasi fatica a premerlo.......Last edited by fuko-dao; 06-03-10, 22:33.
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Originally posted by fuko-dao View PostAnch'io ho il 44 , ? questione di abitutdine vedrai che col tempo ti verr? naturale, ma tanto non frena
.........prima sono andato in garage ed ho regolato il pedalino di gomma girandolo in senso orario, sino al limite della brugola, cos? si ? alzato e dovrei riuscire ad appoggiare meglio il piede.......il freno dietro mi servirebbe riuscire a pigiarlo con comodit? solo per dare direzionalit? alla moto, solo per quello.....che poi ? il suo uso.......vorrei solo arrivare ad usarlo senza scompormi troppo, ma sono convinto che ci arriver?, sar? sia per questione di abitudine, come dici tu, che di regolazione di pedane......
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io ho provato a regolare le pedane , più per il cambio che per il freno, ma dopo un po' di prove mi sono accorto che da tutto alto a tutto basso non cambia gran che......allora ho alzato la leva del cambio direttamente dal perno motore
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Originally posted by fuko-dao View Postio ho provato a regolare le pedane , pi? per il cambio che per il freno, ma dopo un po' di prove mi sono accorto che da tutto alto a tutto basso non cambia gran che......allora ho alzato la leva del cambio direttamente dal perno motore
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Io vorrei usarlo il freno posteriore...ma più che altro per la comodità di quando sono fermo in islivello, di rialzarmi col busto e usare il posteriore per tenere ferma la moto, altrmenti mi vengono i crampi alla dx!!
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Oggi giretto, temperatura aria 3?, mai visto la temperatura dell'acqua cos? bassa, in movimento ero sempre tra i 65 e i 68? , peccato che quando ci saranno 30 gradi non riuscir? pi? a vederli ,ma per allora avr? montato la girante maggiorata
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Mah! Io il freno posteriore lo uso ed a mio avviso, frena anche troppo, infatti, per evitare che in frenata inneschi dei saltellamenti della ruota posteriore, lo tengo pure parecchio basso in modo da arrivarci solo con un'angolazione del piede che non consenta di applicare accidentalmente troppa forza.
Ricordo che se il freno posteriore è troppo esuberante, non c'è EBS o antisaltellamento che tenga, in staccata, anche per strada, o nei "panic stops", la gomma posteriore si metterà a saltellare allegramente ed andrete....dritto!!!!
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