Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Non scaldiamoci troppo
Collapse
X
-
Sulla carta che miglioramenti dicono che porti in gradi circa?
Ma sulla 1078 non avevano risolto i problemi di surriscaldamento? Pensavo che avessero aggiornato.
Comment
-
Superbiker
- Jul 2009
- 8248
- 58
- Maschio
- 5
- MILANO
- Montatore,adrenalinico.
- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
- Send PM
Originally posted by fuko-dao View Postio penso che in MV non siano degli sprovveduti e anche se arrivati dopo i vari preparatori sicuramente avranno fatto le loro prove e i loro studi , quindi se posso monto parti originali MV che oltretutto in questo caso costano anche meno e se qualcosa non dovesse andare bene posso sempre rivolgermi direttamente a loro
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostInnanzi tutto complimentissimi per l'acquisto...davvero non te ne pentirai!
Il problema dell'eccessivo riscaldamento della moto non pu? essere risolto al 100% ma adeguatamente contenuto...
Senza arrivare alla installazione di un radiatore supplementare, scelta molto costosa, di solito la strategia da attuare ?:
- sostituzione girante della pompa dell'acqua;
- scatalizzazione dello scarico (che nella 1078 si attua sostituendo anche i collettori con un kit arrow composto, appunto, da collettori e centrale perfettamente compatibili con i terminali di serie);
- rimappatura della centralina;
- sostituzione delle ventole del radiatore in plastica con altre in alluminio (quelle di serie tendono a squagliarsi col tempo).
Un mia amico rivenditore ferrari a montecarlo una volta mi disse ? incredibbile la gente che spende cifre iperboliche su queste macchine quanti difetti sia disposta a farsi passare sotto al naso...aveva ragione *****...
le ventole si squagliano
cio? 20 zukke de moto ed io mi devo stare li a sbattere per non farl auto squagliare...???
Ci sarebbe da fare un analisi profonda su tutto ci?..ma non ho le competenze mediche per farla...
Comment
-
Superbiker
- Jul 2009
- 8248
- 58
- Maschio
- 5
- MILANO
- Send PM
Originally posted by kinggixi View PostInsomma un gioiello...
Un mia amico rivenditore ferrari a montecarlo una volta mi disse ? incredibbile la gente che spende cifre iperboliche su queste macchine quanti difetti sia disposta a farsi passare sotto al naso...aveva ragione *****...
le ventole si squagliano
cio? 20 zukke de moto ed io mi devo stare li a sbattere per non farl auto squagliare...???
Ci sarebbe da fare un analisi profonda su tutto ci?..ma non ho le competenze mediche per farla...
Comment
-
Originally posted by kinggixi View PostInsomma un gioiello...
le ventole si squagliano
........dunque, non vorrei iniziare nuovamente un'altra sequenza di discussioni su quali problemi i vari marchi, e ci sottolineo a dire vari, hanno avuto.........tu hai una suzuki, bella moto.......mi pare che qualche telaio che saltava sia capitato....o sbaglio.....e le bronzine delle R6 ?....o sbaglio ancora ?......quindi per favore, un p? di onest? intellettuale, altrimente sempre e solo chiacchere da bar...........
Comment
-
Originally posted by Darth Maul View Post........dunque, non vorrei iniziare nuovamente un'altra sequenza di discussioni su quali problemi i vari marchi, e ci sottolineo a dire vari, hanno avuto.........tu hai una suzuki, bella moto.......mi pare che qualche telaio che saltava sia capitato....o sbaglio.....e le bronzine delle R6 ?....o sbaglio ancora ?......quindi per favore, un p? di onest? intellettuale, altrimente sempre e solo chiacchere da bar...........
Quella dei telai saltati erano sempre e dico sempre dopo incidenti...e che se ne dica..
che una moto o una serie di moto possano avere un difetto di fabricazione ok.
ma mettere in commercio una moto , che ? sempre la stessa da pi? di 10 anni e non trovare il modo per risolvere problemi che si manifestano palesemente a tutti i possessori..
a casa mia vuol dire fregarsene del cliente ,che tanto ha l'anello al naso e dopo aver speso certe cifre, ne spende altre per risolvere un difetto che non ci dovrebbe essere
Non ? polemica su una marca o sull'altra..? un dato di fatto, qui non parliamo di 3 5 10 motori che saltano per le bielle difettose..qui parliamo di errori di progettazione di cui la casa se ne frega...o vorrai dirmi che le loro quelle che provano i collaudatori non si scaldano?
Comment
-
Originally posted by kinggixi View PostQuella dei telai saltati erano sempre e dico sempre dopo incidenti...e che se ne dica..
che una moto o una serie di moto possano avere un difetto di fabricazione ok.
ma mettere in commercio una moto , che ? sempre la stessa da pi? di 10 anni e non trovare il modo per risolvere problemi che si manifestano palesemente a tutti i possessori..
a casa mia vuol dire fregarsene del cliente ,che tanto ha l'anello al naso e dopo aver speso certe cifre, ne spende altre per risolvere un difetto che non ci dovrebbe essere
Non ? polemica su una marca o sull'altra..? un dato di fatto, qui non parliamo di 3 5 10 motori che saltano per le bielle difettose..qui parliamo di errori di progettazione di cui la casa se ne frega...o vorrai dirmi che le loro quelle che provano i collaudatori non si scaldano?
.......che l'impianto di raffreddamento avrebbe dovuto funzionare meglio, non lo nego, altrimenti non saremmo qui a parlarne in questo thread..........mi era parso di notare una vena polemica nel tuo intervento precedente, tutto qua, probabilmente ho frainteso....., ed il mio intervento era volto al fatto di non volere una discussione che incominciasse a tirar dentro le varie magagne che le varie moto hanno avuto.......Last edited by Darth Maul; 18-02-10, 17:54.
Comment
-
Originally posted by Darth Maul View Post.......che l'impianto di raffreddamento avrebbe dovuto funzionare meglio, non lo nego, altrimenti non saremmo qui a parlarne in questo thread..........mi era parso di notare una vena polemica nel tuo intervento precedente, tutto qua, probabilmente ho frainteso....., ed il mio intervento era volto al fatto di non volere una discussione che incominciasse a tirar dentro le varie magagne che le varie moto hanno avuto.......
Ripeto a me la moto piace..per? ? inammissibile spendere certe cifre e poi doverne spendere altri per un problema che avrebbero dovuto risolvere loro..
Tutto qui
Comment
-
Originally posted by kinggixi View PostNo non era polemica e non lo era verso i possessori di MV che fra l'altro a me piace..era un discorso pi? in generale di come ci si dovrebbe sentire presi in giro da certi tipi di mentalit?...purtroppo tipicamente italiana...(ma non solo)
Ripeto a me la moto piace..per? ? inammissibile spendere certe cifre e poi doverne spendere altri per un problema che avrebbero dovuto risolvere loro..
Tutto qui
........ e meno male che la spesa non ? eccessiva ed il problema in gran parte si argina, anche se poi tutto ? opinabile, perch? penso che i soldi per strada non li scopi nessuno ed anche 150 euro per il kit girante ed 80 euro per le ventole in alluminio possono far girare le palle.......
Comment
-
Superbiker
- Jul 2009
- 8248
- 58
- Maschio
- 5
- MILANO
- Send PM
Originally posted by Darth Maul View Post........ e meno male che la spesa non ? eccessiva ed il problema in gran parte si argina, anche se poi tutto ? opinabile, perch? penso che i soldi per strada non li scopi nessuno ed anche 150 euro per il kit girante ed 80 euro per le ventole in alluminio possono far girare le palle.......
Comment
-
Originally posted by EMMEUNOERRE View Post....e se vuoi la bicicletta.... non ti dovevi compr? l'Mv... alltro dovrai acquistare...altro...a meno che tu non stia sempre al bar o a lucidare in garage..
....guarda, di certo non mi devo sparare 20.000 km all'anno.......ne faccio 6.000 km all'anno per andare al lavoro col t-max, con la F4, per sfizio, penso che ne far? sui 3.000-4.000 all'anno............l'ho comprata facendo, logicamente, anche queste considerazioni.............altrimenti avrei optato per altro....forse......tipo una bella "mangiakilometri", meno pompata, con meno fascino........tipo questa:
Comment
X
Comment