Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non scaldiamoci troppo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by filotto View Post
    a proposito..

    ieri sul lago sono passato vicino a una F4 1000 Corse 1? serie, mentre la parcheggiavano, ancora col motore acceso.... a un metro si sentiva il calore come se fosse luglio, e siamo a marzo....moto catalizzata di serie.

    Dev'essere un bel giramento (e ustione) di palle ....
    Non esageriamo dai, c'? gente che usa l'F4 anche d'estate e non ha mai sofferto il calore pi? di tanto

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by fuko-dao View Post
      Non esageriamo dai, c'? gente che usa l'F4 anche d'estate e non ha mai sofferto il calore pi? di tanto
      Ti faccio parlare con Michela

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by massimou View Post
        Ti faccio parlare con Michela
        Non ce n'? bisogno Soprattutto la mia passeggera non ha mai sofferto minimamente il caldo, io davanti lo sento quando partono le ventole ma niente che non si possa sopportare o che mi infastidisca pi? di tanto. Probabilmente come gi? detto la mia 1078 scalda meno della tua 1000 o abbiamo dei parametri di sopportazione calore differenti

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by fuko-dao View Post
          Non ce n'? bisogno Soprattutto la mia passeggera non ha mai sofferto minimamente il caldo, io davanti lo sento quando partono le ventole ma niente che non si possa sopportare o che mi infastidisca pi? di tanto. Probabilmente come gi? detto la mia 1078 scalda meno della tua 1000 o abbiamo dei parametri di sopportazione calore differenti

          Penso la seconda (attenzione a me non d? fastidio pi? di tanto)
          E' a lei che brucia il c..o
          E gli posso credere, la sera devo spalmarle la cremina.... sono Rosse Rosse

          Comment


          • Font Size
            #230
            allora dico la mia (per quanto possa fare testo la 750). Ieri primo giro vero anche per me (che goduria essere fermati a Peri e lasciare che controllino tutto senza trovare niente cui attaccarsi per verbalizzare eheheh);
            allora la giornata era bella e l'aria innegabilmente fresca e questo aiuta... sulla mia 750 ho gi? montato la girante Frankie e sostituito il liquido refrigerante con aggiunta di MoCool by MOTUL e, ultimo ma non ultimo, il mio scarico nasce gi? scatalizzato!! Ad ogni modo nel procedere allegramente la moto sta sui 75?C al rallentare per procedere silando la colonna (che si trova sempre sulla SS tra Rovereto e Torbole) stava mediamente sugli 85-88?C. Gi? sul lago in mezzo al traffico ho visto qualche volta i 94?C (e se non sbaglio sono partite le ventole) ma non sono mai giunto a 100?C. Tutto sommato mica male........... ma siamo solo ad inizio stagione!! Come si comporter? a Luglio?

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by marcomal View Post
              allora dico la mia (per quanto possa fare testo la 750). Ieri primo giro vero anche per me (che goduria essere fermati a Peri e lasciare che controllino tutto senza trovare niente cui attaccarsi per verbalizzare eheheh);
              allora la giornata era bella e l'aria innegabilmente fresca e questo aiuta... sulla mia 750 ho gi? montato la girante Frankie e sostituito il liquido refrigerante con aggiunta di MoCool by MOTUL e, ultimo ma non ultimo, il mio scarico nasce gi? scatalizzato!! Ad ogni modo nel procedere allegramente la moto sta sui 75?C al rallentare per procedere silando la colonna (che si trova sempre sulla SS tra Rovereto e Torbole) stava mediamente sugli 85-88?C. Gi? sul lago in mezzo al traffico ho visto qualche volta i 94?C (e se non sbaglio sono partite le ventole) ma non sono mai giunto a 100?C. Tutto sommato mica male........... ma siamo solo ad inizio stagione!! Come si comporter? a Luglio?
              Non male , pi? o meno come la mia questa domenica, ho visto i 100? solo in occasione di ripetute soste al semaforo , oltretutto la mia ha il minimo a 1450 giri letti da centralina e 1600 indicati sul contagiri quindi al minimo gira parecchio

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by fuko-dao View Post
                Non male , pi? o meno come la mia questa domenica, ho visto i 100? solo in occasione di ripetute soste al semaforo , oltretutto la mia ha il minimo a 1450 giri letti da centralina e 1600 indicati sul contagiri quindi al minimo gira parecchio
                1'078,scatalizzata EURO 3 ? QUELLA che brucia di PIU!!! ...Hai il kul da fachiro,o sono le marmitte a specchio termoriflettente???

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                  1'078,scatalizzata EURO 3 ? QUELLA che brucia di PIU!!! ...Hai il kul da fachiro,o sono le marmitte a specchio termoriflettente???
                  B?, se ? quella che brucia di pi? a me va benissimo cos? , la sella non scalda a livello di dare fastidio , solo quando partono le ventole si viene investiti da aria calda, ma come detto niente di insopportabile, io ho fatto tutta l'estate scorsa in giro con sta moto senza problemi di sorta, punto.
                  Ora spetto Mito che faccia la foto del FUKO-FAKIRO

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                    1'078,scatalizzata EURO 3 ? QUELLA che brucia di PIU!!! ...Hai il kul da fachiro,o sono le marmitte a specchio termoriflettente???

                    se sei scatalizzato e scalda tanto... allora occhio alla carburazione, sarai bello magro..
                    ci pu? essere una bella differenza di temperatura carburando pi? grassi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by adriF4 View Post
                      se sei scatalizzato e scalda tanto... allora occhio alla carburazione, sarai bello magro..
                      ci pu? essere una bella differenza di temperatura carburando pi? grassi...
                      D? pienamente ragione ad Adri, occhio alle carburazioni..l'apporto dei gas freschi e pregni al punto giusto di carburante, ha una estrema importanza ai fini del raffreddamento dei propulsori..

                      marcomal, penso che la tua F4 abbia qualcosa da controllare la mia che in pi? ha qualche cavallino scappato alle GSXR della zona non raggiunge quelle temperature, soprattutto in questo periodo, pensa che fatica in 30 km a raggiungere le temperature ottimali, che poi si stabilizzano sui 75? al massimo

                      FUKO! ho letto tutto il thread "che mi era scappato" e ti dico.....GRAZIE per il puntiglioso ed esaustivo apporto di esperienze che scaturisce da ogni yuo intervento

                      Senza nulla togliere agli altri ?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by Gerowhill06 View Post
                        marcomal, penso che la tua F4 abbia qualcosa da controllare la mia che in pi? ha qualche cavallino scappato alle GSXR della zona non raggiunge quelle temperature, soprattutto in questo periodo, pensa che fatica in 30 km a raggiungere le temperature ottimali, che poi si stabilizzano sui 75? al massimo
                        si ma te c'hai l'azoto liquido da elicottero nel radiatore
                        scherzi a parte a me non sembra evidenziare anomalie... tu cosa sospetti??
                        Adesso vado in paranoia

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by marcomal View Post
                          si ma te c'hai l'azoto liquido da elicottero nel radiatore
                          scherzi a parte a me non sembra evidenziare anomalie... tu cosa sospetti??
                          Adesso vado in paranoia
                          No Marco! mi spiace di averti messo la pulce nell'orecchio, ma ti assicuro che io in questo periodo ho "problemi" a farla entrare in temperatura...poi ovviamente non ? che la tua presenti temperature sospette o preoccupanti....ma quel che penso ? che con le temperature estive..ci saranno 20? esterni in pi? da cui partire...l'impianto ? completamente libero e scevro da intoppi di incrostazioni? la valvola termostatica funziona alla perfezione?

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by marcomal View Post
                            si ma te c'hai l'azoto liquido da elicottero nel radiatore
                            scherzi a parte a me non sembra evidenziare anomalie... tu cosa sospetti??
                            Adesso vado in paranoia
                            secondo me le tue sono temperature normalissime, io sulla brutale 910 che è scarenata sono sempre sui 100 gradi in colonna ,e ho montata la girante frankie, anche quando era 750 era sempre sui 100 in colonna , ora non so se l'F4 fà miracoli e scalda meno di una brutale, ma ne dubito , le Mv scaldano di per sè, è risaputo
                            Last edited by fuko-dao; 30-03-10, 16:34.

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              .........la mia domenica stava sui 90-95 in marcia lenta, ad andature pi? sostenute si abbassava sugli 80-85.....ad un semaforo ho toccato i 100.

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by fuko-dao View Post
                                secondo me le tue sono temperature normalissime, io sulla brutale 910 che ? scarenata sono sempre sui 100 gradi in colonna ,e ho montata la girante frankie, anche quando era 750 era sempre sui 100 in colonna , ora non so se l'F4 f? miracoli e scalda meno di una brutale, ma ne dubito , le Mv scaldano di per s?, ? risaputo
                                Le MV oversize scaldano di brutto....non dimentichiamoci che l'originale F4 va benissimo, poi la corsa alle megapotenze da bar ha inequivocabilmente rotto quell'equilibrio instaurato dal vate Tamburini...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X