Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avancorsa regolabile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by mito22 View Post
    E basta cambiarle..
    pedane? ma certo, bisogna!!!

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by adriF4 View Post
      secondo me non si tratta di abbassarla ma di stravolgere la regolazione di mono e forcella; praticamente non lavorano e la moto impenna o alza il posteriore in frenata...
      O pu? darsi che se uno pesa 100 kg lavorino troppo!!

      Di prove in pista ne ho fatte parecchie e su vari modelli; un altro grosso problema sia della Bruty (specialmente 750, 910 S e R) che della F4 sono le pedane troppo avanzate che non ti permettono di premere (in accelerazione) con giusta forza e direzione e di conseguenza ci si aggrappa troppo sul manubrio e, zac, la moto si imbizzarrisce, sbacchetta e si alza ancor di pi?..
      Si sa bene che questo comportamento ? dovuto al retrotreno, non certo alla forcella o angolo di sterzo...
      Ok, per? le sospensioni di Alberto (Gisby..) sono MUPO davanti ed FG dietro e lui, di sospensioni, un poco ne mastica, non dovrebbero essere regolate poi cos? male e poi si riferisce pi? che altro (credo...) all'uso che ne fa lui che ? prevalentemente stradale sui passi appeninici con salite e discese che in pista non ci sono quindi non si possono tenere sopsensioni troppo caricate e frenate..

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Ok, per? le sospensioni di Alberto (Gisby..) sono MUPO davanti ed FG dietro e lui, di sospensioni, un poco ne mastica, non dovrebbero essere regolate poi cos? male e poi si riferisce pi? che altro (credo...) all'uso che ne fa lui che ? prevalentemente stradale sui passi appeninici con salite e discese che in pista non ci sono quindi non si possono tenere sopsensioni troppo caricate e frenate..

        ok, non mi sembra messo male di sospensioni!! basta regolarle a dovere!

        Comunque la credenza in generale ? che quando si va in pista occorre indurire... niente di pi? sbagliato, molto spesso si gira pi? morbidi ma semplicemente pi? o meno caricati di molla...


        Che non sia per l'appunto troppo frenato e precaricato ...... ed ecco che non lavorano abbastanza....

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by adriF4 View Post
          ok, non mi sembra messo male di sospensioni!! basta regolarle a dovere!

          Comunque la credenza in generale ? che quando si va in pista occorre indurire... niente di pi? sbagliato, molto spesso si gira pi? morbidi ma semplicemente pi? o meno caricati di molla...


          Che non sia per l'appunto troppo frenato e precaricato ...... ed ecco che non lavorano abbastanza....
          Quello che non ho capito ?:
          se tu ne trai un vantaggio (allungamento forcellone e spostamento del pivot), vabb? in pista, ed abbiamo lo stesso telaio e le stesse piastre e tu sei tornato al canotto del 750 (24? come il mio) perch? io non dovrei trarne gli stessi vantaggi?
          Ho cambiato pure manubrio e pedane...
          In pista, ad Adria, la moto ? andata molto bene senza cambiare setting, ? che se ne vorrebbe sempre di piu'...

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Gisby View Post
            Quello che non ho capito ?:
            se tu ne trai un vantaggio (allungamento forcellone e spostamento del pivot), vabb? in pista, ed abbiamo lo stesso telaio e le stesse piastre e tu sei tornato al canotto del 750 (24? come il mio) perch? io non dovrei trarne gli stessi vantaggi?
            Ho cambiato pure manubrio e pedane...
            In pista, ad Adria, la moto ? andata molto bene senza cambiare setting, ? che se ne vorrebbe sempre di piu'...
            Incontentabile!!!!!!!......Ah, ah, ah, ah!!!!!!!!!!!
            Ma......fammi capire; tu hai gi? messo la boccola del 750?

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Gisby View Post
              Quello che non ho capito ?:
              se tu ne trai un vantaggio (allungamento forcellone e spostamento del pivot), vabb? in pista, ed abbiamo lo stesso telaio e le stesse piastre e tu sei tornato al canotto del 750 (24? come il mio) perch? io non dovrei trarne gli stessi vantaggi?
              Ho cambiato pure manubrio e pedane...
              In pista, ad Adria, la moto ? andata molto bene senza cambiare setting, ? che se ne vorrebbe sempre di piu'...
              Ma la Brutale ha geometrie diverse dalla F4, a parte il forcellone della stessa lunghezza, il resto cambia e di molto;
              l'angolo di sterzo della Bruty ? gi? chiusissimo di suo, senza modifiche...
              Tieni conto che neppure al trofeo cambiano l'altezza del pivot, significa che non ce ne sarebbe motivo...
              per quanto riguarda il forcellone lungo, ti posso confermare che anche sulla Bruty 2010 hanno allungato di 20 mm, ma conta di pi? aver cambiato le geometrie del link della sopensione al fine di renderla ancora pi? lineare nel comportamento..

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by adriF4 View Post
                pedane? ma certo, bisogna!!!
                ...Il problema mio su questo argomento...? che in giro c'? solo roba per la sostituzione delle stesse..nulla di rilevante se invece devi mettere pure il rinvio e rovesciare il cambio...a parte quelle della Gilles Tuning (sito della Fg Suspension)...o in fase di finizione della Robbye Moto...POSSIBILE???...qualcuno s? darmi News??

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                  ...Il problema mio su questo argomento...? che in giro c'? solo roba per la sostituzione delle stesse..nulla di rilevante se invece devi mettere pure il rinvio e rovesciare il cambio...a parte quelle della Gilles Tuning (sito della Fg Suspension)...o in fase di finizione della Robbye Moto...POSSIBILE???...qualcuno s? darmi News??
                  Rizoma, hai il rinvio e puoi rovesciare il cambio

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                    ...Il problema mio su questo argomento...? che in giro c'? solo roba per la sostituzione delle stesse..nulla di rilevante se invece devi mettere pure il rinvio e rovesciare il cambio...a parte quelle della Gilles Tuning (sito della Fg Suspension)...o in fase di finizione della Robbye Moto...POSSIBILE???...qualcuno s? darmi News??

                    io ho queste:



                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by adriF4 View Post
                      Ma la Brutale ha geometrie diverse dalla F4, a parte il forcellone della stessa lunghezza, il resto cambia e di molto;
                      l'angolo di sterzo della Bruty ? gi? chiusissimo di suo, senza modifiche...
                      Tieni conto che neppure al trofeo cambiano l'altezza del pivot, significa che non ce ne sarebbe motivo...
                      per quanto riguarda il forcellone lungo, ti posso confermare che anche sulla Bruty 2010 hanno allungato di 20 mm, ma conta di pi? aver cambiato le geometrie del link della sopensione al fine di renderla ancora pi? lineare nel comportamento..
                      ....A m? risultava che la 910 avesse la stessa boccola di sterzo del 1000.
                      La B4 750 aveva lo sterzo pi? chiuso, come del resto anche la F4 (750...)......

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Prove e gara, intendi in salita?

                        E' un p? poco, meno di 10 minuti, nella vita di una gomma.



                        Con la cartuccia Matris il KR anteriore l'ho regalato dopo 7 pistate, incluso garette...

                        ... col mono M05R poi, non ho mai strappato il posteriore con nessun tipo di gomma usata.



                        Per me, visto che il quattrino non ti manca, dovresti quantomeno provare il mono, che tra l'altro ? anche un bel vedere:

                        no........no
                        prove e gara intendo in pista.........
                        quindi metto gomma nuova prove qualifica e gara
                        e ho la gomma nuova alla fine
                        infatti poi ci faccio le prove libere dell'altra e anche una magionata
                        e poi le uso sulle moto stradali tipo la F4...........e ancora ce n'?

                        insomma io con FG mi trovo troppo bene

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by livelegend View Post
                          no........no
                          prove e gara intendo in pista.........
                          quindi metto gomma nuova prove qualifica e gara
                          e ho la gomma nuova alla fine
                          infatti poi ci faccio le prove libere dell'altra e anche una magionata
                          e poi le uso sulle moto stradali tipo la F4...........e ancora ce n'?

                          insomma io con FG mi trovo troppo bene
                          In verit? penso che si tratti di "indovinare" il setup giusto pi? che di differenze sostanziali di resa tra un Mupo, un Matris, un FG, un WP o un Ohlins (commerciale) della stessa fascia...

                          Quindi penso che sia il tecnico che ti segue che fa la differenza...

                          Poi ? logico che alcuni articoli non commerciali (solo per Team) sono di un altro pianeta e la differenza in resa ? evidentissima...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X