Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avancorsa regolabile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Gisby View Post
    Curiosit?... sai gi? ,piu' o meno, se e di quanto dovrai variare la durezza della molla dopo la modifica?
    Se mi viene l'insana voglia di comprarmi il forcellone della nuova Brutale (+20mm), sono cambiati anche i link della sospensione?
    E' possibile fare la modifica +3mm al fulcro del forcellone anche sulla Brutale?
    Giulius,non mi ricordo piu'... sulla Brutale 910 ho 23,5? o 24??
    Ma l'attacco ? uguale?

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by mito22 View Post
      Ma l'attacco è uguale?
      Che io sappia le piastre telaio della nuova Brutale non sono state modificate.
      Last edited by Gisby; 21-02-10, 20:04.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Gisby View Post
        Che io sappia le pistre telaio della nuova Brutale non sono state modificate.
        Ottimo azz..

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by mito22 View Post
          Ottimo azz..
          ...moto Blasonate che van conservate allo stato dell'arte...gi? solo lejapp si modificano....le Mv bla-bla-bla..

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
            ...moto Blasonate che van conservate allo stato dell'arte...gi? solo lejapp si modificano....le Mv bla-bla-bla..
            A differenza delle giapponesi molte cose si possono aggiornare montando i pezzi delle nuove... non vedo perch? non farlo se si vuole mantenere/ringiovanire la propria moto che a livello estetico proprio non invecchia.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Gisby View Post
              Curiosità... sai già ,piu' o meno, se e di quanto dovrai variare la durezza della molla dopo la modifica?
              Se mi viene l'insana voglia di comprarmi il forcellone della nuova Brutale (+20mm), sono cambiati anche i link della sospensione?
              E' possibile fare la modifica +3mm al fulcro del forcellone anche sulla Brutale?
              Giulius,non mi ricordo piu'... sulla Brutale 910 ho 23,5° o 24°?
              24° come sulla F4 ma sulla nuova è stato aumentato di mezzo grado; praticamente quello che han tolto dalla F4 lo hanno messo sulla Brutale.....Ah, ah, ah, ah,ah!!!!!!!!!
              Il forcellone lungo........Hmmm se si usa la moto in pista può dare vantaggi, ma quello che dà in stabilità e la trazione, lo toglie poi in maneggevolezza........de gustibus........
              Per quanto concerne la variazione del pivot sulla Brutale, non saprei dirti, però sulle Brutali da trofeo il perno è in posizione standard, per cui forse non è possibile, oppure non serve cambiarlo (la Brutale curva meglio della F4...)

              PS. Att.ne, se cambi il forcellone come minimo devi cambiare anche il mono! Sulla Nuova Brutale il serbatoio dell'Azoto è verticale........
              Last edited by Nostradamus; 17-02-10, 21:42.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Per me ? "scarso" per diretto confronto con altro, per? ammetto che visto il funzionamento banale ? di facile "interpretazione" (regolazioni e adattamento)...

                ... io ho avuto sulle mie moto, su vari componenti ma sempre almeno il mono: MUPO, FG, OHLINS e MATRIS...

                ... anzi, diciamo pure che alla fine ho tolto OHLINS per mettere MATRIS sul K5...

                ... sul Duca si vedr?.

                allora forse vorr? dire che per me facile iterpretazione vuol dire ottimo
                perch? in realt? ? quello che cerco.......qualcosa che funzioni senza geremy burgess al seguito

                poso dire che ho fatto prove e gara con gomma perfetta........? vero che non sono un fenomeno, ma spesso chi va piano rovina la gomma peggio di quelli che vanno forte

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by livelegend View Post
                  allora forse vorr? dire che per me facile iterpretazione vuol dire ottimo
                  perch? in realt? ? quello che cerco.......qualcosa che funzioni senza geremy burgess al seguito

                  poso dire che ho fatto prove e gara con gomma perfetta........? vero che non sono un fenomeno, ma spesso chi va piano rovina la gomma peggio di quelli che vanno forte
                  Prove e gara, intendi in salita?

                  E' un p? poco, meno di 10 minuti, nella vita di una gomma.



                  Con la cartuccia Matris il KR anteriore l'ho regalato dopo 7 pistate, incluso garette...

                  ... col mono M05R poi, non ho mai strappato il posteriore con nessun tipo di gomma usata.



                  Per me, visto che il quattrino non ti manca, dovresti quantomeno provare il mono, che tra l'altro ? anche un bel vedere:

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Gisby View Post
                    Curiosit?... sai gi? ,piu' o meno, se e di quanto dovrai variare la durezza della molla dopo la modifica?
                    Se mi viene l'insana voglia di comprarmi il forcellone della nuova Brutale (+20mm), sono cambiati anche i link della sospensione?
                    E' possibile fare la modifica +3mm al fulcro del forcellone anche sulla Brutale?
                    Giulius,non mi ricordo piu'... sulla Brutale 910 ho 23,5? o 24??
                    Allora,

                    con forcellone + 20 mm si dovr? cambiare la molla, io uso Ohlins con una K100 e metter? una K105.
                    Per quanto riguarda la compatibilit? del NUOVO forcellone bisogna fare attenzione a tant cose, poich? non solo bisogna usare un mono diverso, con serbatoio sulla parte inferiore (tipo TTX nuovo) oppure superiore centrale, ma cambia anche il biellismo/bilancere...
                    Quindi sulla F4 ? improponibile perch? il nuovo biellismo andrebbe a cozzare sul serbatoio carburante...
                    Sulla Brutale questo si pu? fare, gi? testato l'estate scorsa... ma sinceramente non penso ne valga la pena come pure alzare il pivot dei 3 mm... in quanto l'angolo di sterzo cos? chiuso della Bruty la rende gi? assai maneggevole e di trazione ne ha tantissima...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      24? come sulla F4 ma sulla nuova ? stato aumentato di mezzo grado; praticamente quello che han tolto dalla F4 lo hanno messo sulla Brutale.....Ah, ah, ah, ah,ah!!!!!!!!!
                      Il forcellone lungo........Hmmm se si usa la moto in pista pu? dare vantaggi, ma quello che d? in stabilit? e la trazione, lo toglie poi in maneggevolezza........de gustibus........
                      Per quanto concerne la variazione del pivot sulla Brutale, non saprei dirti, per? sulle Brutali da trofeo il perno ? in posizione standard, per cui forse non ? possibile, oppure non serve cambiarlo (la Brutale curva meglio della F4...)

                      PS. Att.ne, se cambi il forcellone come minimo devi cambiare anche il mono! Sulla Nuova Brutale il serbatoio dell'Azoto ? verticale........
                      Io sto montando forcellone lungo sulla mia F4, tuttavia si tratta non del nuovo forcellone 2010 (vedere commento prima del perch?) ma di un forcellone identico al tipo vecchio ma in magnesio e lungo +20 mm....

                      Per quanto riguarda la manegevolezza NON diminuisce ANZI!! parola di chi in MV l'ha testato sulle vecchie F4 e brutale prima di metterlo sui nuovi modelli;
                      l'inserimento in curva diventa paradossalmente pi? veloce!
                      Poi bisogna ricordare che con forcellone lungo si ha pi? trazione e stabilit? e questo ti consente di alzare ulteriormente il retro della moto di + 2/3 mm che ? tantissimo!
                      passare da 208 a 211 mm e avere la stessa trazione significa guadagnare 1 secondo al giro a Rijeka ma anche Mugello....

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Ho sentito che questi forcelloni in magnesio allungati sono ormai praticamente introvabili, è vero?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Prove e gara, intendi in salita?

                          E' un p? poco, meno di 10 minuti, nella vita di una gomma.



                          Con la cartuccia Matris il KR anteriore l'ho regalato dopo 7 pistate, incluso garette...

                          ... col mono M05R poi, non ho mai strappato il posteriore con nessun tipo di gomma usata.



                          Per me, visto che il quattrino non ti manca, dovresti quantomeno provare il mono, che tra l'altro ? anche un bel vedere:

                          Se sei passato da Ohlins a Matris significa che chi ti ha configurato quel mono non ne sa un accidenti, perch? anch'io ho l'anteriore D211 Gp che resta nuovo in eterno e il retro che dura per due gare con qualifiche!
                          e questo a Rijeka dove tutti conoscono benissimo l'asfalto/grattugia!

                          di sicuro Matris non ? migliore di Ohlins e neppure cos? meglio di un buon FG, specialmente per chi come noi non gira in tempi STK!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by fuko-dao View Post
                            Ho sentito che questi forcelloni in magnesio allungati sono ormai praticamente introvabili, ? vero?

                            S?, ora sono introvabili, ne sono stati fatti alcuni pezzi per la SBK di Scassa mentre quelli fatti per prove MV erano in alluminio....

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              dite che chiedere alla Marvic se ne può fare altri sia un problema? Magari fare un gruppo d'acquisto e riuscire a farne fare 4 o 5 pezzi si riesce Oppure sono fattibili solo su licenza privata MV ?
                              Last edited by fuko-dao; 18-02-10, 08:55.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Scusatemi, ma se non ricordo male, sulla Brutale il pivot non ? regolabile....sull'attacco forcellone le piastre del telaio sono fuse e non hanno le piastrine....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X