Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avancorsa regolabile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Ah, ah, ah!!!.......Ho sottolineato i possibili contatti ruota radiatore, non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ci mancherebbe!!! ma solo perch? anche tu avevi detto che "passava vicino" e dato che tra moto e moto pu? esserci qualche lieve differenza, non volevo assumermi troppe responsabilit?


    PS. Sai per caso se sfilando le forcelle i rischi aumentano ed eventualmente quant'? che si possono sfilare come massimo?

    Allora, non ho mai provato a sfilare le forcelle ma penso che gi? alla tacca successiva la ruota andrebbe a toccare;
    Comunque il primo punto che toccherebbe ? il profilo di plastica del puntale che separa i due radiatori; nella mia un segno di tocco minimo c'? stato e si verifica quando sei al limite in staccata.
    Quindi se vogliamo allontanare il radiatore quel minimo, dovremmo fare in modo che i due radiatori siano anche un p? pi? angolati tra loro proprio perch? il punto critico di tocco ? il confine tra uno e l'altro..

    PS: di sicuro tra un esemplare ed un altro ci possono essere quei 2/3 mm di differenza e quindi c'? la possibilit? di tocco.....

    Non appena comincio a rimontare la moto vedo di fare delle foto dettagliate e le pubblico...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Troppo buono, non merito tanto
      Sono pezzi che puoi ordinare presso qualsiasi concessionario MV.


      Nota: Alcuni affermano che la ruota anteriore potrebbe toccare contro qualcosa; Adri dice che passa solo molto vicino: A scanso di equivoci fai controllare: IO avevo sentito dire che nel kit per la STK era compreso anche un supporto radiatore, ma non s? dirti di pi?........

      quindi ordinandoli devo chiedere sempolicemente quelli della 750..............o devo specificare che ci devo modificare la 312
      perch? nel primo caso non c'? problema (spero) nel secondo il conce Mv di roma non capisce un ***** di modifiche

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by adriF4 View Post
        Allora, non ho mai provato a sfilare le forcelle ma penso che gi? alla tacca successiva la ruota andrebbe a toccare;
        Comunque il primo punto che toccherebbe ? il profilo di plastica del puntale che separa i due radiatori; nella mia un segno di tocco minimo c'? stato e si verifica quando sei al limite in staccata.
        Quindi se vogliamo allontanare il radiatore quel minimo, dovremmo fare in modo che i due radiatori siano anche un p? pi? angolati tra loro proprio perch? il punto critico di tocco ? il confine tra uno e l'altro..

        PS: di sicuro tra un esemplare ed un altro ci possono essere quei 2/3 mm di differenza e quindi c'? la possibilit? di tocco.....

        Non appena comincio a rimontare la moto vedo di fare delle foto dettagliate e le pubblico...
        in caso di tocco
        il meccanico provveder? a modificare le staffe del radiatore

        o aspetto che si consumi a forza di toccare ................

        io cmq uso solo gomme metzeler racetech
        e quest'anno nel trofeo dobbiamo usare le dunlop normali
        insomma uso le gomme che tolgo dal gsxr dopo averci fatto le garette

        quindi tutte /70

        in ogni caso DEVO chiudere quell'angolo

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by livelegend View Post
          in caso di tocco
          il meccanico provveder? a modificare le staffe del radiatore

          o aspetto che si consumi a forza di toccare ................

          io cmq uso solo gomme metzeler racetech
          e quest'anno nel trofeo dobbiamo usare le dunlop normali
          insomma uso le gomme che tolgo dal gsxr dopo averci fatto le garette

          quindi tutte /70

          in ogni caso DEVO chiudere quell'angolo
          2 tacche gi? si vedevano di suo originale..ero a filo della sesta...e anche se non ho ancora fatto pista....atterraggi e pinzate come in guerra,Mai Toccato...ora sono a filo della quarta e prover? la differenza...io per? non ho la 1078..ricordo...e se uno prova a step.. il SUO MODO di guida lo trova...e in gradi anche con l'idraulica...non serve la laurea.
          ..

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
            2 tacche gi? si vedevano di suo originale..ero a filo della sesta...e anche se non ho ancora fatto pista....atterraggi e pinzate come in guerra,Mai Toccato...ora sono a filo della quarta e prover? la differenza...io per? non ho la 1078..ricordo...e se uno prova a step.. il SUO MODO di guida lo trova...e in gradi anche con l'idraulica...non serve la laurea.
            ..
            emme.........
            anche io non ho la 1078

            ma stima parlando di chiudere l'angolo dell'avancorsa cambiando le boccole del cannotto

            in questo caso se non ho capito male se sfili la fork tocca

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by livelegend View Post
              emme.........
              anche io non ho la 1078

              ma stima parlando di chiudere l'angolo dell'avancorsa cambiando le boccole del cannotto

              in questo caso se non ho capito male se sfili la fork tocca
              se abbiamo lo stesso modello come hai detto di l?...ripeto NEGATIVO!!! e avevo sfilato quasi 2 centimetri...6 tacche si vedavano..a filo della piastra superiore.ora sono a 4...Niente.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by adriF4 View Post
                Mikiff,

                a Firenze c'? Simone Corsini di Dcorsa, che di sospensioni (anche MV) ne sa davvero! E' un GRANDE!! e gentilissimo!!
                Se fossi di Firenze andrei sempre da lui!
                quanti problemi mi ha risolto, l'ultimo anche stasera a telefono!!!
                Lo conosco ed ? davvero bravo, ha un unico problema, lavora praticamente solo con FG, ed ? una bella limitazione visto che il prodotto non ? certo il massimo che il mercato esprime.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  se cambi l'angolo e poi sfili qualche tacca, tocca eccome, ? impossibile che non lo faccia!

                  se non tocca allora non hai montato la boccola da 24?! semplice!

                  Mikiff,

                  hai ragione circa FG, non sar? il massimo ma direi che si difende bene con tutti i marchi tranne Ohlins....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by livelegend View Post
                    in caso di tocco
                    il meccanico provveder? a modificare le staffe del radiatore

                    o aspetto che si consumi a forza di toccare ................

                    io cmq uso solo gomme metzeler racetech
                    e quest'anno nel trofeo dobbiamo usare le dunlop normali
                    insomma uso le gomme che tolgo dal gsxr dopo averci fatto le garette

                    quindi tutte /70

                    in ogni caso DEVO chiudere quell'angolo
                    se tocca, basta cambiare un singolo pezzo;
                    una semplice staffa che basta riprodurre 1 cm pi? corta! lavoro da 15 minuti! pi? indietro non puoi andare perch? poi tocchi i collettori con la ventola del radiatore...


                    Scassa in SBK aveva montato addirittura l'angolo da 23.5?! per far questo avevano tolto le ventole e portato il radiatore stesso quasi a toccare i collettori di scarico!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                      se abbiamo lo stesso modello come hai detto di l?...ripeto NEGATIVO!!! e avevo sfilato quasi 2 centimetri...6 tacche si vedavano..a filo della piastra superiore.ora sono a 4...Niente.
                      si ma tu non avevi cambiato le boccole per passere a 24 gradi........

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by adriF4 View Post
                        se tocca, basta cambiare un singolo pezzo;
                        una semplice staffa che basta riprodurre 1 cm pi? corta! lavoro da 15 minuti! pi? indietro non puoi andare perch? poi tocchi i collettori con la ventola del radiatore...


                        Scassa in SBK aveva montato addirittura l'angolo da 23.5?! per far questo avevano tolto le ventole e portato il radiatore stesso quasi a toccare i collettori di scarico!!
                        il che vuol dire che pi? chiudi pi? va bene.........

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Lo conosco ed ? davvero bravo, ha un unico problema, lavora praticamente solo con FG, ed ? una bella limitazione visto che il prodotto non ? certo il massimo che il mercato esprime.

                          per me FG ? il massimo
                          ma magari mi sbaglio
                          per? ho usato anche ohilins e WP
                          e non torno pi? dietro
                          anche tanti altri molto pi? veloci di me ormai usano solo FG

                          tu che usi ??

                          e prech? secondo te Fg ? scarso ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                            se abbiamo lo stesso modello come hai detto di l?...ripeto NEGATIVO!!! e avevo sfilato quasi 2 centimetri...6 tacche si vedavano..a filo della piastra superiore.ora sono a 4...Niente.
                            Se non hai cambiato la boccola di sterzo ci credo che non tocchi, per? montando la boccola del 750, anche se la differenza ? solo mezzo grado, la ruota arretra minimo di 5 mm., ma potrebbero anche essere 9,8 mm.; dipende da dove ? posizionato l'asse (cosa che ignoro... ) ed allora il discorso cambia parecchio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by livelegend View Post
                              per me FG è il massimo
                              ma magari mi sbaglio
                              però ho usato anche ohilins e WP
                              e non torno più dietro
                              anche tanti altri molto più veloci di me ormai usano solo FG

                              tu che usi ??

                              e prechè secondo te Fg è scarso ??
                              Per me è "scarso" per diretto confronto con altro, però ammetto che visto il funzionamento banale è di facile "interpretazione" (regolazioni e adattamento)...

                              ... io ho avuto sulle mie moto, su vari componenti ma sempre almeno il mono: MUPO, FG, OHLINS e MATRIS...

                              ... anzi, diciamo pure che alla fine ho tolto OHLINS per mettere MATRIS sul K5...

                              ... sul Duca si vedrà.

                              Last edited by MiKiFF; 17-02-10, 11:06.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by adriF4 View Post
                                Esatto Giuliano,

                                cio? estendete il retrotreno poi lasciatelo "ricadere" a riposo....
                                a quel punto si misura...

                                Domani mi arriva il forcellone nuovo, pi? lungo di 2 cm e in magnesio!!!
                                Poi prendo il posteriore lo fulcro a + 3 mm, lo porto a 211/213... e wow la motina mi diventa un missile!!
                                Curiosit?... sai gi? ,piu' o meno, se e di quanto dovrai variare la durezza della molla dopo la modifica?
                                Se mi viene l'insana voglia di comprarmi il forcellone della nuova Brutale (+20mm), sono cambiati anche i link della sospensione?
                                E' possibile fare la modifica +3mm al fulcro del forcellone anche sulla Brutale?
                                Giulius,non mi ricordo piu'... sulla Brutale 910 ho 23,5? o 24??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X