Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avancorsa regolabile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Mikiff,

    a Firenze c'è Simone Corsini di Dcorsa, che di sospensioni (anche MV) ne sa davvero! E' un GRANDE!! e gentilissimo!!
    Se fossi di Firenze andrei sempre da lui!
    quanti problemi mi ha risolto, l'ultimo anche stasera a telefono!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Marca, mmmmmmmmm, MV!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Certo che, regolabile un piffero, a cambiare pezzi, tutte sono regolabili allora!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by MVanuel View Post
          Certo che, regolabile un piffero, a cambiare pezzi, tutte sono regolabili allora!
          ..quoto...eppoi...sai che regolazione...hai un range di utilizzo praticamente cos? o cos?...Ben 2 posizioni x oltre 300 euri,e solo di materiale..piastre complete regolabili e almeno con le boccole Faccio quello che voglio...no??

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MVanuel View Post
            Certo che, regolabile un piffero, a cambiare pezzi, tutte sono regolabili allora!
            Ah si?
            Fammi un esempio escludendo alcuni modelli Ducati.......

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
              ..quoto...eppoi...sai che regolazione...hai un range di utilizzo praticamente cos? o cos?...Ben 2 posizioni x oltre 300 euri,e solo di materiale..piastre complete regolabili e almeno con le boccole Faccio quello che voglio...no??
              Non ? affatto vero che puoi fare quello che vuoi, esistono dei limiti fisici ed anche dinamici.
              Se arretri troppo la ruota anteriore pu? andare a sbattere contro il radiatore o altro, se la avanzi troppo peggiori le caratteristiche di guida e poi MV ti fornisce 2 possibilit?, altri nemmeno quelle e seti metti a fare del "fai dat?" spendi ben di pi? senza avere delle "ricette" sperimentate che ti assicurano un risultato.
              Detto ci?, ognuno pu? poi pensare quello che vuole e spendere i suoi soldi come crede, ma la boccola che riduce di mezzo grado l'angolo dello sterzo ? stata provata con successo su tutte le STK ed SBK, il fare del bricolage potrebbe (sicuramente...) non partorire gli stessi risultati.......

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Ah si?
                Fammi un esempio escludendo alcuni modelli Ducati.......
                B?, tutte le JAP se cambi sedi canotto sopra e sotto, no?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  no le jap nada!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Abbè.. come sempre ha ragione Giuliano!

                    Potevano cmq. visti i soldi, o dare il kit insieme alla moto o fare in modo che fosse regolabile effettivamente, no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Abb?.. come sempre ha ragione Giuliano!

                      Potevano cmq. visti i soldi, o dare il kit insieme alla moto o fare in modo che fosse regolabile effettivamente, no?
                      Mah, dipende:
                      La 750 era nata con lo sterzo poco inclinato e per caricare l'avantreno il pi? possibile si adott? una gomma/65.
                      Sulla 1000 per seguire la nuova tendenza che prevedeva l'uso di gomme /70 il cannotto f? aperto di mezzo grado ed anche l'assetto venne alzato.
                      Nelle competizioni poi emerse il fatto che la boccola del 750 consentiva uno sterzo pi? svelto ed allora fecero marcia indietro e montarono (solo sulle F4 da corsa..) la boccola del 750.
                      Adesso lo sterzo della F4 2010 ? pi? o meno come quello della 750 (da qui la tanto decantata maggior maneggevolezza della nuova F4...), per? per esempio sulla Brutale 2010 l'angolo ? stato aumentato.
                      Dato che in alcune circostanze qualcuno potrebbe preferire una geometria e qualcuno un'altra tu dici, perch? non danno i pezzi in un kit? Semplice, perch? sarebbe un costo ulteriore che poi alla fine non sarebbe apprezzato quasi da nessuno. Quando la Ducati dot? la 916 dello sterzo regolabile, quanti pensi che l'abbiano poi utilizzato?
                      Purtroppo quando ci si deve confrontare con una concorrenza, alla fine conta tutto, anche una boccola di alluminio ed un paio di ciscinetti possono tenere pi? contenuto un prezzo di ventita gi? piuttosto alto....
                      Senza trascurare il fatto che una moto venduta con una certa inclinazione di sterzo potrebbe poi richiedere una nuova omologazione (non ne sono sicuro, ? solo un dubbio...). Da tenere inconsiderazione anche il fatto che una F4 1000 vecchia con lo sterzo modificato potrebbe anche diventare una moto fin troppo reattiva per dei neofiti (la vecchia F4 ha il passo parecchio pi? corto...). Insomma, ci potrebbero essere molti motivi a noi sconosciuti, ? difficile emettere sentenze senza sapere tutta la storia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by adriF4 View Post
                        Mikiff,

                        a Firenze c'? Simone Corsini di Dcorsa, che di sospensioni (anche MV) ne sa davvero! E' un GRANDE!! e gentilissimo!!
                        Se fossi di Firenze andrei sempre da lui!
                        quanti problemi mi ha risolto, l'ultimo anche stasera a telefono!!!
                        anche io vado da lui......e sono di Roma

                        lui misegue con la GSXR da corsa e qualsiasi cosa di serio faccio in termini di sospensioni e anche altro mi rivolgo a lui

                        la F4 la suo solo su strada
                        per adesso cambio le boccole e riduco l'angolo

                        ? strasicuro che se dovessi mettere mano alle fork o cambiare il mono.......io opterei SOLO per FG rivolgendomi a Simone........quindi siamo d'accordo

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Nostradamus View Post
                          I pezzi da sostituire sono quelli indicati dai trattini rossi, cio? la boccola ed i due cuscinetti.

                          come al solito sei sempre preciso e necessario......

                          se mi trovi anche chi li vende sei il massimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by livelegend View Post
                            come al solito sei sempre preciso e necessario......

                            se mi trovi anche chi li vende sei il massimo
                            Troppo buono, non merito tanto
                            Sono pezzi che puoi ordinare presso qualsiasi concessionario MV.


                            Nota: Alcuni affermano che la ruota anteriore potrebbe toccare contro qualcosa; Adri dice che passa solo molto vicino: A scanso di equivoci fai controllare: IO avevo sentito dire che nel kit per la STK era compreso anche un supporto radiatore, ma non s? dirti di pi?........

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Nostradamus View Post
                              Troppo buono, non merito tanto
                              Sono pezzi che puoi ordinare presso qualsiasi concessionario MV.


                              Nota: Alcuni affermano che la ruota anteriore potrebbe toccare contro qualcosa; Adri dice che passa solo molto vicino: A scanso di equivoci fai controllare: IO avevo sentito dire che nel kit per la STK era compreso anche un supporto radiatore, ma non s? dirti di pi?........
                              Tranquilli, non tocca o comunque ci si mette due minuti a correggere il tiro!
                              ma ricordatevi, io mi riferisco a gomme 120/70 tipo D209 e D211...
                              non a 125/80 o simili slick uso pista... che non ho ancora provato...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by adriF4 View Post
                                Tranquilli, non tocca o comunque ci si mette due minuti a correggere il tiro!
                                ma ricordatevi, io mi riferisco a gomme 120/70 tipo D209 e D211...
                                non a 125/80 o simili slick uso pista... che non ho ancora provato...
                                Ah, ah, ah!!!.......Ho sottolineato i possibili contatti ruota radiatore, non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ci mancherebbe!!! ma solo perch? anche tu avevi detto che "passava vicino" e dato che tra moto e moto pu? esserci qualche lieve differenza, non volevo assumermi troppe responsabilit?


                                PS. Sai per caso se sfilando le forcelle i rischi aumentano ed eventualmente quant'? che si possono sfilare come massimo?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X