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avancorsa regolabile

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    #1

    avancorsa regolabile

    oggi ho ritirato la 312
    rispetto a quella che avevo prima per certe cose mi ci trovo meglio
    la differenza penso che stia nel fatto che l'altra l'avevo un pochino alzata dietro

    allora mentre andavo ho pensato che la f4 ha l'avancorsa regolabile

    quindi invece di alzare il posteriore proverei a chiedere l'avancorsa stavolta per renderla pi? agile

    allora mi chiedo
    c'? qualcuno che lo ha fatto ??

    se si ha trovato benefici ??

    come si fa ??

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    #2
    Me ne parlava ieri un ragazzo che lavora in MV.. mi diceva i gradi (per la guida in pista) in base allo stile di guida.. se rotondo o spigolato..

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      #3
      Non l'ho provato, ma a rigor di logica, è una reglazione che adotterei solo per uso pista, dato che il carico che avrei su polsi ed avambracci aumenterebbe, ed il beneficio della stabilità andrebbe in forte cntrasto con quello di un minimo confort su strada, che in pista, per me, non è necessario.
      Se la carichi sull'anteriore di più forse dovrai provare a cambiare i semimanubri...è tanto per pour parler

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        #4
        Che valori massimi e minimi si possono avere?

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          #5
          Ne approfitto per domandare se qualcuno di voi ha alzato il posteriore dell F4 750 e di quanti cm??????

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            #6
            non ho capito

            ti trovavi meglio con l'altra alzata dietro o meglio con questa?

            Se alzi il post le modifiche si sentono di più che variando l'avancorsa

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              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              non ho capito

              ti trovavi meglio con l'altra alzata dietro o meglio con questa?

              Se alzi il post le modifiche si sentono di pi? che variando l'avancorsa
              ..alza e svita...che di filetto ce n?...e un dentino in pi? alla corona..meglio due...sfila le canne di 1cm...1.5...io hosfilato ancora di pi?..sembra l'R1 a girare lo sterzo,impenna meno..si... ma i polsi ora me li sento meno inchiodati,,,,amm.di sterzo appena presente...se sbacchettaancora in appoggio dai 2 clik x volta..

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                #8
                Vediamo che dice anche progress..

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                  #9
                  Non per fare il puntiglioso,ma l'avancorsa non si regola, varia in conseguenza della variazione di altri fattori come inclinazione cannotto o avanzamento piastre.

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by facssss View Post
                    Non per fare il puntiglioso,ma l'avancorsa non si regola, varia in conseguenza della variazione di altri fattori come inclinazione cannotto o avanzamento piastre.
                    .....

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                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      .....
                      s? troppo cagacaxxi ?

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                        #12
                        Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                        ..alza e svita...che di filetto ce nè...e un dentino in più alla corona..meglio due...sfila le canne di 1cm...1.5...io hosfilato ancora di più..sembra l'R1 a girare lo sterzo,impenna meno..si... ma i polsi ora me li sento meno inchiodati,,,,amm.di sterzo appena presente...se sbacchettaancora in appoggio dai 2 clik x volta..
                        Dici sul serio, o stai scherzando?
                        Sull'alzare dietro posso concordare, in effetti svitando il tirante, l'inserimento in curva e la percorrenza ne traggono enormi benefici ed in alternativa anche abbassando davanti si ottengono risultati simili (ma non uguali perchè il baricentro anzichè alzarsi si abbassa...). Fare entrambi però, lo ritengo da evitare, o perlomeno, dipende da quanto si alza il posteriore.
                        Abbassare di 15 mm davanti, temo che potrebbe portare anche a collisioni tra ruota e radiatore, in genere non si và oltre lo sfilamento di due tacche che corrispondono a 9 mm.
                        Io avevo provato a farlo, avevo sfilato la forca di due tacche quando avevo il retrotreno già alzato (static sag 219 mm. rilevato con l'atrezzo MV contro ai 203 della moto originale), ma se la moto si inseriva bene, era poi nervosa ed imprecisa nei cambi di direzioni, alla fine era più lenta....
                        Ne parlai coi tecnici MUPO che mi avevano rifatto la forcella e loro mi dissero di rialzare l'avantreno. Non ero convintissimo, ma lo feci e la moto restò velocissima in inserimento ed ancor più veloce nei cambi di direzione.
                        Io penso che abbassare l'avantreno possa andare bene in piste dove serve più stabilità che maneggevolezza, ma che comunque quando si abbassa davanti, il retrotreno non vada alzato troppo, anzi, forse è meglio abbassare pure lui......
                        Poi sicuramente, dipende anche dai gusti, ma il tuo, a spanne, mi sembra un assetto troppo estremo.........

                        Per quanto concerne la domanda di Live, per cambiare l'inclinazione del canotto bisogna adottare la boccola del 750 che è inclinata di mezzo grado in meno.
                        E' quanto facevano sulle F4 STK e SBK e quanto è stato fatto sulla F4 2010 ed è quanto voglio fare io questa primavera; prima però debbo verificare se per montare la boccola del 750 sul 1000 ci sono interferenze tra gomma e radiatori.....
                        Last edited by Nostradamus; 14-02-10, 16:05.

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                          #13
                          MMMMM ecco qua qualche consiglio visto che questi lavori li ho già fatti sulla mia e più moto.....
                          questo è valido dalla 1000 s alla R312.....

                          sfilare le forcelle per chiuder l'angolo non va bene, la moto più bassa diventa dura!

                          lavoro n°1: cambiamo l'angolo di sterzo comprando l'inserto del 750; si trova in Ebay o richiedendo il ricambio originale in MV (150/200 euro): si passa da 24.5 gradi a 24; attenzione, non cambiate lo sfilamento delle forcelle!!
                          La ruota alla massima compressione della forcella sarà al limite del tocco del radiatore... fate delle prove, se lo fa sarà sufficiente rifare quel piccolo profilo che tiene il radiatore, per farlo arretrare un pò...
                          QUESTO E' CON GOMMA ANTERIORE 120/70.... CON ALTRE TIPO 125/80 DA PISTA LA COSA CAMBIA!

                          La moto acquista molta manegevolezza e lasciatemi dire che non diventa meno precisa, non ve ne accorgerete!
                          Invece migliorerà l'inserimento in curva e la velocità di percorrenza...
                          Last edited by adriF4; 14-02-10, 17:22. Reason: PRECISAZIONI..

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                          • Font Size
                            #14
                            Lavoro n°2!

                            si compra ordinando a MV a circa 100 euro gli inserti piastra per cambiare l'altezza del fulcro forcellone; si usano gli inserti +3 che alzano di 3 mm il fulcro...
                            a questo punto con squadra MV mettete l'altezza del posteriore a 208 o comunque non più di 210 mm.

                            Questa modifica migliorerà la trazione ma soprattutto aumenterà ancora l'agilità della moto in inserimento curva e nel misto....

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                            • Font Size
                              #15
                              Ora detto tutto questo voglio fare due precisazioni su sospensioni e gomme usate!

                              prima di tutto vi consiglio vivamente di usare Dunlop non Pirelli:
                              chi ama sentire la moto stabile preferirà Pirelli per il semplice fatto che il profilo Pirelli è più tondo ma questo non significa che abbia più grip o altro..
                              Quindi usate almeno D209 se non D211 GP...
                              Tranquilli, i miti circa lo sbacchettamento indotto dalle Dunlop si riferisce a modelli di gomma vecchissimi....

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