Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Come affidabilità, a parte qualche radiatore difettoso sostituiti in garanzia, non mi sembra che nessuno abbia mai avuto problemi, di motore poi non ho mai sentito dire assolutamente nulla.
    Uno dei problemi che potresti avere è casomai dovuto al fatto che tra i mecanici, visto la scarsa diffusione di MV, sono molto pochi quelli che hanno investito in corsi di formazione fatti in Azienda ed in programmi e strumentazioni dedicate alla produzione MV, è per quello che molti si lamentano delle prestazioni o dei funzionamenti OnOff; come in tutte le cose, se uno non conosce il mezzo, il più delle volte, corre il rischio di fare guai.
    Se non hai nessuno affidabile in zona, ti consiglierei Pasomotor di Rimini, non è a due passi da tè, ma sono veramente attrezzati, capaci ed onesti.
    Quoto al 100%...ho avuto 2 F4...una ancora la ho e non ho mai avuto un problema, neppure nella utilizzazione esclusiva in pista!!!
    E' una moto particolare per cui le mani su le devono mettere persone che non si improvvisino esperti di MV.
    Last edited by stradivari; 14-02-10, 15:48.

    Comment


    • Font Size
      #32
      ...io sulla R1 faccio TUTTO io...

      quest'autunno gli ho ritarato le valvole...ed ho chiamato il mio meccanico Yamaha nonchè amico e mi ha solo seguito...

      ...da quello che scrivete la F4 ha bisogno di interventi e cure particolari che necessitano di un meccanico esperto e competente...e da me non ce ne sono...

      Pensate che quando Garbuglia ha montato lo scarico completo alla F4 che potrei prendere non è riuscito a settarla ed abbiamo dovuto portarle con furgone alla CRC dove ho visto davvero molta competenze e serietà...(mica le chiacchere...)


      questa era la cosa che più mi preoccupava...
      Last edited by AdriR1; 14-02-10, 16:30.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by AdriR1 View Post
        ...io sulla R1 faccio TUTTO io...

        quest'autunno gli ho ritarato le valvole...ed ho chiamato il mio meccanico Yamaha nonch? amico e mi ha solo seguito...

        ...da quello che scrivete la F4 ha bisogno di interventi e cure particolari che necessitano di un meccanico esperto e competente...e da me non ce ne sono...

        Pensate che quando Garbuglia ha montato lo scarico completo alla F4 che potrei prendere non ? riuscito a settarla ed abbiamo dovuto portarle con furgone alla CRC dove ho visto davvero molta competenze e seriet?...(mica le chiacchere...)


        questa era la cosa che pi? mi preoccupava...
        No, per la parte meccanica, la F4 ? come un'altra moto e se ci sai fare, puoi sbizzarrirti, per? devi avere un manuale d'officina per conoscere le operazioni da eseguire ed i riferimenti giusti e poi se vuoi controllare ed eliminare errori della centralina verificabili solo tramite diagnostica, come fai? Questo non ? un problema di MV, ? cos? per tutte.
        Anch'io ho fatto regolazioni del CO ad orecchio e la moto andava pure meglio di quando me lo regolava il meccanico, per? il CO era 6,4%, con uno scarico aperto non ? un problema, ma se ci fosse un catalizzatore andrebbe a puttane.......

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Nostradamus View Post
          No, per la parte meccanica, la F4 ? come un'altra moto e se ci sai fare, puoi sbizzarrirti, per? devi avere un manuale d'officina per conoscere le operazioni da eseguire ed i riferimenti giusti e poi se vuoi controllare ed eliminare errori della centralina verificabili solo tramite diagnostica, come fai? Questo non ? un problema di MV, ? cos? per tutte.
          Anch'io ho fatto regolazioni del CO ad orecchio e la moto andava pure meglio di quando me lo regolava il meccanico, per? il CO era 6,4%, con uno scarico aperto non ? un problema, ma se ci fosse un catalizzatore andrebbe a puttane.......


          ...ok...

          Ora visto che mi sembri davvero MOLTO ferrato spiegami la storia delle valvole radiali...

          ...? vero che hanno bisogno di manutenzione e di un'accurata regolazione?...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by AdriR1 View Post
            ...ok...

            Ora visto che mi sembri davvero MOLTO ferrato spiegami la storia delle valvole radiali...

            ...? vero che hanno bisogno di manutenzione e di un'accurata regolazione?...
            Assolutamente no, sono delle valvole come le altre, il fatto che siano leggermente inclinate anche in senso radiale, non cambia nulla e tantomeno la difficolta o periodicit? di manutenzione.

            Comment

            X
            Working...
            X