Ciao, no il sistema non va in palla perchè non ci sono ruote foniche (come Ducati) che leggono le velocità delle ruote (il che impone ad esempio di usare sempre gli stessi pneumatici). Ovvio che variando dei parametri magari il livello 4 che utilizzavi prima non vada più bene (sto facendo un esempio naturalmente) ma magari devi impostare il 5 o il 3, quindi devi trovare nelle 8 possibilità di regolazione offerte quella giusta. La rapidità di aumento di regime in caso di slittamento del posteriore è in ogni caso molto più evidente di quella che si avrebbe cambiando i rapporti. A meno che tu non metta su una corona con 15 denti in più In ogni caso tutti i sistemi di TC di grande serie hanno dei limiti dovuti al fatto che non si può disporre di mappature infinite. Le Case fissano dei parametri e delle soglie di intervento (8 livelli, 5 livelli ecc), entro quelle soglie occorre trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cordara prova la F4 2010!
Collapse
X
-
Originally posted by speedydriver67 View PostCiao, no il sistema non va in palla perch? non ci sono ruote foniche (come Ducati) che leggono le velocit? delle ruote (il che impone ad esempio di usare sempre gli stessi pneumatici). Ovvio che variando dei parametri magari il livello 4 che utilizzavi prima non vada pi? bene (sto facendo un esempio naturalmente) ma magari devi impostare il 5 o il 3, quindi devi trovare nelle 8 possibilit? di regolazione offerte quella giusta. La rapidit? di aumento di regime in caso di slittamento del posteriore ? in ogni caso molto pi? evidente di quella che si avrebbe cambiando i rapporti. A meno che tu non metta su una corona con 15 denti in pi? In ogni caso tutti i sistemi di TC di grande serie hanno dei limiti dovuti al fatto che non si pu? disporre di mappature infinite. Le Case fissano dei parametri e delle soglie di intervento (8 livelli, 5 livelli ecc), entro quelle soglie occorre trovare la soluzione pi? adatta alle proprie esigenze.
Comment
-
Superbiker
- Jul 2009
- 8248
- 58
- Maschio
- 5
- MILANO
- Montatore,adrenalinico.
- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
- Send PM
Originally posted by speedydriver67 View PostGrazie per la lezione di giornalismo... ne avevo bisogno. Del resto, ho scritto apposta "a quanto ne so", e poi ho aggiunto che voi siete molto pi? informati di me. Evidentemente hai accesso a informazioni di cui io non dispongo. Cosa vuole dire sincerarsi prima di scrivere? Che se un collaudatore ad Almeria mi dice che le moto prodotte sono state tutte piazzate ai concessionari io devo tornare in Italia e intervistare tutti i concessionari per vedere se ? vero? La cosa mi ? stata detta in modo non ufficiale e l'ho presa per buona, infatti se guardi nell'articolo che ho pubblicato su MotorBox non l'ho scritta, l'ho scritta solo qui perch? mi pareva una informazione interessante. Ho sbagliato? Ho peccato di leggerezza? Chiedo scusa. Io posso solo dirti che per due giorni ho fatto da apripista nelle giornate test Brutale riservate ai concessionari e di concessionari che sono venuti a provarle ce n'erano parecchi. Parlando con loro non mi sembrava di vedere tutta questa sfiducia, anzi (ma magari mi sbaglio eh..), erano contenti di aver finalmente un prodotto pi? moderno da vendere. In quel momento per? Harley non aveva ancora annunciato la vendita di MV.
Poi, riguardo alla gente che ? a casa: Trovami, purtroppo, un settore dove non c'? gente lasciata a casa. Parlando di moto, Yamaha ne ha lasciati a casa 60, in Ducati sono in cassa integrazione (per? andremo a Lanzarote a provare la nuova "Multi")cos? come Kawasaki, Morini sta chiudendo del tutto Harley ha chiuso un paio di fabbriche negli USA e la Guzzi si ? salvata solo grazie a un magheggio di Colaninno. Alla Honda Italia ? andata bene perch? anzich? chiudere la fabbrica italiana hanno chiuso quella spagnola. La crisi ? uguale per tutti che si chiamino MV, Yamaha, Ducati o Harley e tutti stanno cercando di sopravvivere al meglio e purtroppo troppo spesso chi ne fa le spese sono i lavoratori. Per? i modelli nuovi sul mercato e dai concessionari arrivano lo stesso. Devono arrivare, perch? se mancano anche quelli.. siamo messi male sul serio.
Chiudo anche io. Cordialmente.
Comment
-
E' appena passata la puntata di GRIP su Nuvolari con la prova della nuova F4 fatta da Nannelli ad Almeria...per chi ha Sky....Eyes up!!
La moto canta a meraviglia ed ? incredibilmente stretta...ma dove l'hanno messo un 4 cilindri in linea sotto quelle carene??!!!
Comment
-
Superbiker
- Jul 2009
- 8248
- 58
- Maschio
- 5
- MILANO
- Montatore,adrenalinico.
- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
- Send PM
Originally posted by Flaviano74 View PostE' appena passata la puntata di GRIP su Nuvolari con la prova della nuova F4 fatta da Nannelli ad Almeria...per chi ha Sky....Eyes up!!
La moto canta a meraviglia ed ? incredibilmente stretta...ma dove l'hanno messo un 4 cilindri in linea sotto quelle carene??!!!
Comment
-
Originally posted by Flaviano74 View PostE' appena passata la puntata di GRIP su Nuvolari con la prova della nuova F4 fatta da Nannelli ad Almeria...per chi ha Sky....Eyes up!!
La moto canta a meraviglia ed ? incredibilmente stretta...ma dove l'hanno messo un 4 cilindri in linea sotto quelle carene??!!!
Comment
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1025
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Suzuki VStronz 650, Kawa zx10r 2005
- Send PM
Originally posted by mito22 View PostMaledetto tentatore.. ah,ah...
Come dire.. STAMMINKIA.. complimenti a MV...
Ora rafforziamo l'azienda, facciamo comunicazione e pubblicit? giusta (se qualcuno mi cagasse) e via...
Azz.. se va cos? bene.. quando esce la RR mi metto in fila.. inizio a rapinare qualche vecchia da subito!
Comment
-
Non ho capito se è più bassa di sella rispetto alla vecchia, dato che ora dichiara 860 mm (!!!!) praticamente un supermotard...
Comment
X
Comment