Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cordara prova la F4 2010!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Dai Gian.. sta bono... penso che Stefano abbia ovviamente riportato quanto gli hanno detto..

    E poi ha detto ai conce.. se hanno 200 conce nel mondo.. sono 10 moto a conce..

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by mito22 View Post
      Dai Gian.. sta bono... penso che Stefano abbia ovviamente riportato quanto gli hanno detto..

      E poi ha detto ai conce.. se hanno 200 conce nel mondo.. sono 10 moto a conce..
      ..Non sopporto essere preso in giro...ma tu hai visto 10 moto da ogni concessionario???...hai un'idea della situazione Mv??? sai che tipo di pagamento chiedono ai conc,cosa Devono acquistare e le condizioni di contratto...??? NON VOGLIO LEGGERE STRONZATE!!! e che io debba anche far buon viso...mi pare assurdo,poi segui tu,e voi far da pacere...ma,PERPIACERE!!!

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
        ..Non sopporto essere preso in giro...ma tu hai visto 10 moto da ogni concessionario???...hai un'idea della situazione Mv??? sai che tipo di pagamento chiedono ai conc,cosa Devono acquistare e le condizioni di contratto...??? NON VOGLIO LEGGERE STRONZATE!!! e che io debba anche far buon viso...mi pare assurdo,poi segui tu,e voi far da pacere...ma,PERPIACERE!!!
        PIRLA... ? ovvio che ancora non le hanno manco fatte.. ti pare che le hanno nei conce?

        E' arrivata l'altro giorno la foto di 4 moto che stan facendo..

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by mito22 View Post
          PIRLA... ? ovvio che ancora non le hanno manco fatte.. ti pare che le hanno nei conce?

          E' arrivata l'altro giorno la foto di 4 moto che stan facendo..
          gi?...poi le altre 2196 se le ammazzeranno nelle officine!!!

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
            gi?...poi le altre 2196 se le ammazzeranno nelle officine!!!
            Ah,ah... daje..

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
              gi?...poi le altre 2196 se le ammazzeranno nelle officine!!!

              magari me ne ragaleno una

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by filotto View Post
                letto l'articolo

                non capisco una cosa... dice che l'assetto ? pi? comodo, cos? come dice la stessa MV. Per? io ci sono salito sulla 1078 e sulla 2010, una di fianco all'altra.

                Oh, a me sembravano uguali uguali .... sella/pedane/manubrio, distanze, altezze....

                dai, comprate la 2010 e date la 1078 in permuta, che me ne faccio una a prezzo stracciato...
                la nuova ? molto pi? comoda.......ci si tocca meglio con i piedi a terra e in generale da da subito una sensazione di maggior maneggevolezza.........anche da fermi.............perch? ? appunto pi? comoda e meno impiccata

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Guarda emmeunoerre che non ho bisogno che Davide mi difenda o faccia da pacere eh...
                  Questa informazione me l'hanno data due persone differenti in due momenti differenti. e non in conferenza stampa dove è lecito che gli uomini marketing tirino l'acqua al loro mulino e sparino numeri grossi. Uno dei due era un collaudatore che mi ha dato questa info mentre parlavamo liberamente durante una sosta del giro di prova stradale. Io mi sono limitato a riportarla perchè sono uno che alla gente dà sempre fiducia. E a me dire questo o un altro numero non mi frega niente. Forse avrò capito male e le 2200 moto piazzate dai concessionari (che credo siano più di 200 nel mondo, sono 70 solo tra USA Giappone e Australia, per cui sarebbero da piazzare 5/6 moto per concessionario, non mi pare una cosa impossibile) riguardavano sia F4 sia Brutale ma certo non scrivo "stronzate" così tanto per scriverle. La situazione di MV? A quanto ne so non si è fermato niente, tutto procede come prima, anche lo sviluppo della tre cilindri. Ma forse voi ne sapete più di me.

                  ciao
                  Last edited by speedydriver67; 13-02-10, 22:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by speedydriver67 View Post
                    anche lo sviluppo della tre cilindri.




                    mhhhhh sai dirci altro a riguardo???

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      .......su youtube ne hanno di f4 nuove anche in giappone......

                      Last edited by Darth Maul; 13-02-10, 23:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by speedydriver67 View Post
                        Guarda emmeunoerre che non ho bisogno che Davide mi difenda o faccia da pacere eh...
                        Questa informazione me l'hanno data due persone differenti in due momenti differenti. e non in conferenza stampa dove ? lecito che gli uomini marketing tirino l'acqua al loro mulino e sparino numeri grossi. Uno dei due era un collaudatore che mi ha dato questa info mentre parlavamo liberamente durante una sosta del giro di prova stradale. Io mi sono limitato a riportarla perch? sono uno che alla gente d? sempre fiducia. E a me dire questo o un altro numero non mi frega niente. Forse avr? capito male e le 2200 moto piazzate dai concessionari (che credo siano pi? di 200 nel mondo, sono 70 solo tra USA Giappone e Australia, per cui sarebbero da piazzare 5/6 moto per concessionario, non mi pare una cosa impossibile) riguardavano sia F4 sia Brutale ma certo non scrivo "stronzate" cos? tanto per scriverle. La situazione di MV? A quanto ne so non si ? fermato niente, tutto procede come prima, anche lo sviluppo della tre cilindri. Ma forse voi ne sapete pi? di me.

                        ciao
                        ...Cieco...SORDO,,,e a questo punto mi domando pure chi abbia incontrato??? IO,ribadisco IO mi sincero PRIMA di scrivere..e se sei giornalista,o che, lo dovresti fare pure tu...poi sul dicorso: "NON SI ? FERMATO NULLA" ...non metto neppure una riga di frase...chiedi ai conc..a chi ci lavora E ALLA GENTE CHE ?...ho detto------"?" a casa...Chiudo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by speedydriver67 View Post
                          Guarda emmeunoerre che non ho bisogno che Davide mi difenda o faccia da pacere eh...
                          No figurati... io esprimevo una mia idea... non penso che appunto tu abbia nessun bisogno di qualcuno che ti difenda.. penso che il mestiere che fai e la tua crediblit? te la sia guadagnata negli anni col tuo lavoro e con la tua passione.

                          M1R.. dagli del tu.. non del voi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by speedydriver67 View Post
                            Ciao, il TC della MV (che ho provato sul livello 4 ovvero a met? delle 8 tarature disponibili) fuinziona molto bene, soprattutto perch? ? poco invasivo e quando interviene non strattona taglia morbido, al contrario ad esempio di quello Ducati che quando taglia si fa sentire parecchio. Tuttavia quello di BMW ? ad un livello pi? sofisticato perch? utilizza pi? parametri. Per capirci: la F4 utilizza solo il gradiente della salita dei giri, ovvero se, inserita una certa marcia (ecco perch? hanno messo l'indicatore di marcia inserita!), il motore sale di giri pi? rapidamente di quanto impostato nella centralina ad un teorico "slittamento zero" il sistema ritarda l'accensione facendo perdere potenza al motore e ripristinando l'aderenza (entro un certo limite). La BMW invece utilizza anche un inclinometro per misurare l'angolo di piega e in relazione a quello e ad altri prametri (slittamento, marcia inserita, giri, apertura gas) va ad agire sull'anticipo dell'accensione ma anche, grazie al ride by wire, sull'apertura delle farfalle, che, se serve vengono chiuse anche se tu tieni l'acceleratore aperto, cosa che per ora solo la BMW offre. Di contro possiamo dire che la MV offre 8 possibili tarature del solo TC, mentre BMW ha mappature preimpostate che agiscono su TC apertura farfalle, abs (rain, sport, race, slick o niente...). Quanto al sopravvivere alla crisi la dimanda ? di quelle da 10 milioni di dollari, ma non vale solo per MV ma per tutte le Case motociclistiche che chi pi? chi meno stanno arrancando. Per quel che riguarda la MV posso solo dire che il fatto di essere stati messi in vendita da parte di Harley non significa che tutto si sia fermato, anzi Harley ha tutto l'interesse a continuare ad "alimentare" l'azienda per poterla poi valorizzare meglio davanti a un ipotetico acquirente. Come potete vedere le moto nuove sono arrivate puntualmente dai concessionari. Tutta la produzione 2010 di F4 (2200 pezzi) ? al momento gi? stata venduta ai concessionari. Insomma l'entusiasmo non manca a quanto pare. Quanto all'acquisto consentitemi di non rispondere, il mio ruolo mi impone di restare superpartes e di limitarvi a raccontare nel modo migliore possibile come vanno le moto in modo che poi riusciate a scegliere serenamente il vs prossimo acquisto.

                            PS scrivetemi alla mia mail se vi servono notizie... io qui, per ovvii motivi di tempo non riesco ad entrare molto spesso.

                            ciao

                            grazie 1000 del chiarimento

                            ma mi sorge un dubbio: sull'F4 andando a cambiare i rapporti non va in palla il sistema? (ad es. accorciandoli)

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Grazie per la lezione di giornalismo... ne avevo bisogno. Del resto, ho scritto apposta "a quanto ne so", e poi ho aggiunto che voi siete molto più informati di me. Evidentemente hai accesso a informazioni di cui io non dispongo. Cosa vuole dire sincerarsi prima di scrivere? Che se un collaudatore ad Almeria mi dice che le moto prodotte sono state tutte piazzate ai concessionari io devo tornare in Italia e intervistare tutti i concessionari per vedere se è vero? La cosa mi è stata detta in modo non ufficiale e l'ho presa per buona, infatti se guardi nell'articolo che ho pubblicato su MotorBox non l'ho scritta, l'ho scritta solo qui perchè mi pareva una informazione interessante. Ho sbagliato? Ho peccato di leggerezza? Chiedo scusa. Io posso solo dirti che per due giorni ho fatto da apripista nelle giornate test Brutale riservate ai concessionari e di concessionari che sono venuti a provarle ce n'erano parecchi. Parlando con loro non mi sembrava di vedere tutta questa sfiducia, anzi (ma magari mi sbaglio eh..), erano contenti di aver finalmente un prodotto più moderno da vendere. In quel momento però Harley non aveva ancora annunciato la vendita di MV.
                              Poi, riguardo alla gente che è a casa: Trovami, purtroppo, un settore dove non c'è gente lasciata a casa. Parlando di moto, Yamaha ne ha lasciati a casa 60, in Ducati sono in cassa integrazione (però andremo a Lanzarote a provare la nuova "Multi")così come Kawasaki, Morini sta chiudendo del tutto Harley ha chiuso un paio di fabbriche negli USA e la Guzzi si è salvata solo grazie a un magheggio di Colaninno. Alla Honda Italia è andata bene perchè anzichè chiudere la fabbrica italiana hanno chiuso quella spagnola. La crisi è uguale per tutti che si chiamino MV, Yamaha, Ducati o Harley e tutti stanno cercando di sopravvivere al meglio e purtroppo troppo spesso chi ne fa le spese sono i lavoratori. Però i modelli nuovi sul mercato e dai concessionari arrivano lo stesso. Devono arrivare, perchè se mancano anche quelli.. siamo messi male sul serio.
                              Chiudo anche io. Cordialmente.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Ste.. nun te 'ncazza.. adesso appena riapre l'ospedale psichiatrico lo riportiamo là!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X