Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cordara prova la F4 2010!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ma qualcuno di voi ha mai letto la prova su una rivista di un nuovo modello di moto, giapponese, italiana tedesca o che ne so, dove si dica che va peggio di quello precedente?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by fuko-dao View Post
      Ma qualcuno di voi ha mai letto la prova su una rivista di un nuovo modello di moto, giapponese, italiana tedesca o che ne so, dove si dica che va peggio di quello precedente?
      No b? anche perch? per andare meglio bastava togliere peso.. per? ne parlano moto bene e non ? che dicono ' Azzo come va'.

      E basta..

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by fuko-dao View Post
        Ma qualcuno di voi ha mai letto la prova su una rivista di un nuovo modello di moto, giapponese, italiana tedesca o che ne so, dove si dica che va peggio di quello precedente?
        Tanto appena esce bianca,nera e con strisce rosse sappiamo che te la prendi!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by stradivari View Post
          Si tra Aprilia e MV...
          ma non volevo fare un confronto tempi tra le 2 moto

          ma far rosicare un po gli apriliati

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Scorpion View Post
            ma non volevo fare un confronto tempi tra le 2 moto

            ma far rosicare un po gli apriliati

            tranquillo, siamo i cugini sfigati dei ducatari, rosichiamo sempre e comunque

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Scorpion View Post
              ma non volevo fare un confronto tempi tra le 2 moto

              ma far rosicare un po gli apriliati
              Si, ma imparzialità e onestà...sono sinonimo di credibilità!!!
              Per cui, pur amando la MV devo dire che il raffronto col tempo della RSV4R sulla stessa pista ma in condizioni diametralmente diverse non ha senso!!!
              Last edited by stradivari; 12-02-10, 16:28.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Nostradamus View Post
                La pompa Nissin ? una 5/8" (15,88 mm contro i 14 normalmente utilizzati sulle Jap) quindi ha gi? un pistone pi? che discreto, non serve avere per forza una pompa radiale che avrebbe il serbatoio del liquido che coprirebbe parzialmente la strumentazione.
                Quando un impianto frenante frena come si deve (anche in pista), che ci frega come sono le pinze o la pompa? E' solo moda, inoltre la pompa assiale non limita il raggio di sterzo come farebbe una radiale....
                No no, non discuto sul reale valore tecnico di una pinza assiale, stavo piuttosto pensando che gli eventuali proprietari di questa F4 la cambieranno a prescindere proprio perch? ? moda!
                Perch? cmq dovrebbe limitare il raggio di sterzo? Ti riferisci proprio a questo modello di moto? No perch? quando cambiai la pompa dell'R1 2002 con una Brembo 19 radiale, non mi pare di ricordare di aver perso parte del raggio di sterzo...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  La pompa Nissin ? una 5/8" (15,88 mm contro i 14 normalmente utilizzati sulle Jap) quindi ha gi? un pistone pi? che discreto, non serve avere per forza una pompa radiale che avrebbe il serbatoio del liquido che coprirebbe parzialmente la strumentazione.
                  Quando un impianto frenante frena come si deve (anche in pista), che ci frega come sono le pinze o la pompa? E' solo moda, inoltre la pompa assiale non limita il raggio di sterzo come farebbe una radiale....
                  Se montata come si deve la pompa radiale Brembo (io ho la 19x20) non impedisce (il serbatoio) n? la visuale della strumentazione posto che la moto non supera i 16.000 giri, n? il raggio di sterzata (non tocca il cruscotto).
                  La pompa di serie non ? malvagia ma era troppo secca per i miei gusti...ecco una foto del mio ponte di comando!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Se montata come si deve la pompa radiale Brembo (io ho la 19x20) non impedisce (il serbatoio) n? la visuale della strumentazione posto che la moto non supera i 16.000 giri, n? il raggio di sterzata (non tocca il cruscotto).
                    La pompa di serie non ? malvagia ma era troppo secca per i miei gusti...ecco una foto del mio ponte di comando!
                    Ma infatti, ? quello che appunto volevo dire io...e che ponte di comando!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Tanto appena esce bianca,nera e con strisce rosse sappiamo che te la prendi!
                      Ma io sono il primo ad essere contento se la moto va bene, se non avessi comprato la 1078 l'avrei presa sicuramente, ma avendo la 1078 non vedo certo la necessit? di cambiarla per 10 kg in meno di peso e un po' meno carico sui polsi
                      Per? se la facessero bianca e nera con la striscetta rossa...........

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by LITLOPANG View Post
                        Ma infatti, ? quello che appunto volevo dire io...e che ponte di comando!!!
                        ...difatti: dischi Brembo serie oro, pinze Brembo monoblocco e pompa Nissin assiale...beh, anche l'occhio vuole la sua parte, e in questo trittico la pompa stona un po'...anche in relazione al pregio e al costo del mezzo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by fuko-dao View Post
                          Ma io sono il primo ad essere contento se la moto va bene, se non avessi comprato la 1078 l'avrei presa sicuramente, ma avendo la 1078 non vedo certo la necessit? di cambiarla per 10 kg in meno di peso e un po' meno carico sui polsi
                          Per? se la facessero bianca e nera con la striscetta rossa...........
                          Senza contare che a livello di coppia, di spinta ai medi e, anche se moderatamente, di cavalli, ne ha di meno...
                          Sai com'?...la potenza non fa la moto...ma quando poi la hai a rinunciarvi non ? bello!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            moto bellissima e, l'articolo conferma che ? anche molto valida...

                            per? gi? da subito una grossa delusione:

                            Per ora disponibile solo in cilindrata 998 cc (ma in futuro dovrebbe arrivare anche una 1090 RR con motore 1078)
                            tenendo conto che la RR omologata x le gare sar? sicuramente 1000cc... questo vuol dire che ? gi? in previsione una terza versione

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              [QUOTE=stradivari;5997332]Se montata come si deve la pompa radiale Brembo (io ho la 19x20) non impedisce (il serbatoio) n? la visuale della strumentazione posto che la moto non supera i 16.000 giri, n? il raggio di sterzata (non tocca il cruscotto).
                              La pompa di serie non ? malvagia ma era troppo secca per i miei gusti...ecco una foto del mio ponte di comando!

                              Prendo atto di quello che affermi e dimostri .
                              A m? avevano detto che bisognava limitare l'angolo di sterzo, ma forse tenendo le leve inclinate come le hai tu non tocca.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                [QUOTE=Nostradamus;5997758]
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Se montata come si deve la pompa radiale Brembo (io ho la 19x20) non impedisce (il serbatoio) n? la visuale della strumentazione posto che la moto non supera i 16.000 giri, n? il raggio di sterzata (non tocca il cruscotto).
                                La pompa di serie non ? malvagia ma era troppo secca per i miei gusti...ecco una foto del mio ponte di comando!

                                Prendo atto di quello che affermi e dimostri .
                                A m? avevano detto che bisognava limitare l'angolo di sterzo, ma forse tenendo le leve inclinate come le hai tu non tocca.
                                Il problema lo si riscontra con la pompa RCS ad interasse variabile...quella non c'? modo di evitare che cozzi sulla strumentazione!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X