Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mia mamma e la F4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mia mamma e la F4

oggi tornando a casa dal lavoro mi sono ricordato di una cosa che mi disse qualche mese fa mia mamma

i mei genitori sono sempre state persone molto semplici

quindi hanno sempre fatto poco caso alle moto o alle auto con le quali mi presentavo a casa
    loro facevano caso solo al fatto che ero li

mio padre di solito, ancora oggi in merito alle moto mi dice le stesse cose che mi diceva a 16 anni.........a proposito del freddo........del pericolo
    addirittura mi offre la sua fiat 600 dimenticandosi che io posseggo un auto.....
    ? molto dolce......i vecchietti tornano bambini

mia mamma di solito invece cercava di capire quante e quali fossero le mie moto......ma poverina era difficile anche per uno esperto figuriamoci per lei
    ogni tanto provava a dirmi quella rossa, quella bianca, quella blu..........questa ? nuova ??......rivolgendosi alla Rd 500 del 1985 ......solo perch? non la vedeva mai.......

l'estate di solito sono a casa con i miei genitori in una casa fuori roma
    questa estate mia madre ? cominciata a stare male
    ma quando uscivo per andare a lavoro lei veniva sempre a salutarmi

come sempre

mi mettevo la tracolla, tiravo fuori la moto dal garage, preparavo il casco e lei guardava come sempre
    anche se stava riposando quando sentiva che stavo per uscire si alzava e veniva
    difficilmente si raccomadava su qualcosa
    magari mi diceva che mi aspettava per la cena, mi chiedeva cosa facessi io mia moglie e i bambini....per sapere se saremo stati a cena a casa o no

ma mai raccomandazioni

poi uno sguardo alla moto

un giorno guardando la F4 mi ha detto

questa ? proprio bella.......? un BOLIDE , a me fa paura anche ferma, come farai ad andarci come fai tu ??
    lo disse con un sorriso e con un senso di orgoglio....quello che ogni mamma ha per il suo figlio

mi mamma dopo qualche mese ? morta di SLA
    e a me mancano anche quelle 2-3 cose che mi avr? detto in tutta la sua vita in merito alle moto.......e alla F4...........figuriamoci il resto

riflessioni.......
    la F4 piace proprio a tutti

le parole di una mamma per quanto posso sembrarci scontate, sciocche o fastidiose quando ci sono
    quando non ci sono pi? mancano come l'aria

• Font Size
    Grande la LIVEmamma...

Eh io i genitori non li ho e in effetti mi manca il fatto di averli. abbè.

Comment

• Font Size
      Che bei racconti.........ricordi che al momento sembrano la normalità, quando poi non accadono più, ne si sente la mancanza !!!
      Last edited by BoosterLiquid; 10-02-10, 22:03.

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post

un giorno guardando la F4 mi ha detto

questa ? proprio bella.......? un BOLIDE , a me fa paura anche ferma, come farai ad andarci come fai tu ??
        La sagezza della mamma...

Comment

• Font Size
          che bel racconto live

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            che bel racconto live
            Questo pare vero quasi!

Comment

• Font Size
              Grande live e..........mamma.......

Comment

• Font Size
                Quanto hai ragione Live.

Riuscii a convincere i miei che la moto non era pericolosa, che dipendeva sempre tutto dalla mia testa, che la bellezza che trovavo in una moto non potevo spiegarla.
                Quando ho potuto ho comprato la prima, dopo aver imparato con la paso di papà.
                Ma solo da quando ho la F4 mamma, pur apprensiva e possessiva, non teme quando la prendo per uscire, pur sapendo che tempo fa...invece di andare a pranzo da loro come promesso, chiamai alle 12 per dire che avevo incontrato amici in Umbria e mi sarei fermato a pranzo lì, ed invece avevo avuto un incidente, costole e gamba sx ko.

Quando rientrai la sera, guidando cmq la moto malconcia e con parecchi danni scortato da mio cugino con la sua che mi era venuto a prendere da Roma, e capì...dopo lo spavento...non mi hai mai detto di non riprenderla, di non salirci su...sa quanto mi piaccia, ed è l'unica che lo capisce.

L'unica donna...

Solo loro ti capiscono con uno sguardo...c'è poco da fà...

Comment

• Font Size
                  Accidenti Live che storia triste!.....mi dispiace per la tua mamma.......echissenenfrega della F4.........
                  Last edited by Nostradamus; 10-02-10, 22:27.

Comment

• Font Size
                    Bella storia Live

Comment

• Font Size
                      grande live

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        le parole di una mamma per quanto posso sembrarci scontate, sciocche o fastidiose quando ci sono
                        quando non ci sono più mancano come l'aria
                        grande verità...

mi hai fatto pensare al mio amato nonno mancato cinque anni fa... classe 1921, motociclista DA SEMPRE (mai fatto la patente B, si sparava fino a 200 km al giorno per andare al lavoro col suo Gilera, con le strade degli anni '50) ogni volta che lo andavo a trovare lo trovavo lì, sulla porta che mi aspettava...

"te se sente ruàr, con chesta", ti si sente arrivare con questa, diceva, toccando e osservando la mia Bimota, facendomi domande su come andava e se era in ordine...
                        ed ogni volta, indossato il casco prima di partire il suo saluto era "sù co le rèce!", alza le orecchie, sta in campana insomma... che non voleva assolutamente dire "vai piano" , lui che quelle strade le conosceva come le sue tasche, che una volta tornando a casa dal lavoro era scivolato e si era scorticato tutto un lato del corpo, ed era tornato in fretta a casa a far sparire giacca e pantaloni in pelle, ripulirsi, rivestirsi e sedersi a taola senza dir nulla "par no sentirmele da to nona"...
                        e ogni volta mentre tornavo a valle sapevo che lui era lì in piedi, ad aspettare che l'ululato del mio 4 cilindri sparisse tra i boschi...

Ciao caro nonno Vigilio, ciao mamma di Live, ciao a tutti i nostri cari che non ci sono più... ogni volta che saliamo in sella mi piace pensare che siate lì a guardarci, come foste voi i nostri angeli
                        Last edited by MrBrandy; 10-02-10, 22:52.

Comment

• Font Size
                          .........traspare tutto l'affetto per tua madre dal racconto, e quello che lei provava per te.......molto bello, ricco di sentimento.........ricordo quando mi impastai in moto a 16 anni, feci l'errore di non telefonare io direttamente ai miei genitori per avvisarli dell'accaduto, nonostante il bruttissimo incidente ero solo indolenzito e fortemente contuso e avrei potuto chiamare io mia madre, dirle di non preoccuparsi, inventarmi una scusa, qualcosa..........invece per mio conto chiamarono i miei amici dicendo ai miei che era tutto a posto, ma che ero all'ospedale per i controlli del caso dopo un brutto incidente.........mia madre pass? tutto il pomeriggio in lacrime e quando la sera la vidi, a casa, era distrutta dal dolore, perch? non avendo sentito la mia voce, pensava che fossero tutte scuse, pensava che fossero scuse dette per prepararla al peggio, pensava che sulla strada ci fossi rimasto........per le nostre madri, d'altronde, siamo sangue del loro sangue.

Comment

• Font Size
                            ...gran bel racconto LIVE...

il più bello vero e significativo...

...è proprio vero...le mamma sono sempre le mamme...

Comment

• Font Size
                              Al ga' rason al King!

Atze propria an bravo fiol.

Complimenti perch? non hai paura dei tuoi sentimenti.

Certo che resti sempre un cazzone!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X