Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

750 2003

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gerowhill06 View Post
    In nero il testo originalee di live, in rosso le mie riflessioni

la R1 vecchia ? un gatto agile come poche altre moto al mondo, divertente...un p? pazza, intuitiva...........MAI impegnativa con dei medio bassi da primato....e un discreto allungo, in generale un motore generosissimo
    s'impenna come poche

Non sono assolutamente d'accordo...la R1 ? nervosa e suscettibile e alquanto impegantiva al limite....questo ? fatto risaputo, mi s? che tu non ti ricordi pi? un R1 standard...
    Il fatto che si impenni con facilit?, nn ti sei ricordato di specificare che per una moto sportiva ? un difetto di assetto, non un pregio....live, non siamo pi? all'epoca del califfone!

F4 750........assenza di medio bassi sopratutto se paragonata con una R1 98 a carburatori alti presenti.....ma in generale motore poco generoso che rende il tutto poco divertente
    in generale impegnativa e pesante, ma se la guidi va molto bene
    eccelle nel medio veloce in quanto ? rassicurante causa il rapporto motore ciclistica a favore decisamente di quest'ultima
    non s'impenna (volendo s'impenna tutto ma le da sola non s'impenna)

e sfido, la MV 750 si chiam cosi perch? ? un 750, mentre in R1, 1 st? per 1000 scherzi a parte, ? ovvio che un 1000 abbia pi? schiena di un 750
    per il resto condivido...

quindi ricapitolando la R1 98 in un guidato italiano ? divertente ci si pu? fare curva curva in monoruota se sbagli ? facile da rimettere in linea ? divertente
    F4 750 curva - curva ? attaccata all'asfalto s'impenna meno si una gilera sp02 per girare richiede decisione poi per? gira bene ma se arrivi lungo o in ritardo ci vuole vero manico per recuperare

Non sono completamente d'accordo, una R1 ? pi? intuitiva e semplice per il guidatore normodotato, la F4 molto meno, ma se mi parli di buttare una moto in curva quando sembrerebbe essere impossibile, la MV ? imbattibile...il limite qui ? solo umano...bisogna andare oltre le proprie convinzioni maturate su altre moto...

se dovessi fare un giro al TT nel migliore dei modi prenderei la F4 750
    per tutti i gironi e per il mio sano divertimento la R1 98
    Io con la R1 ho rotto, mezzo davvero ottimo, lo confermo...ma il mio non era originale, ed al banco erog? 167cv e 171Kg...quindi davvero poco originale invero....ho rotto perch? non mi "parlava" i cifrati in jap per me non suonano come Dante e Boccaccio....e una moto che non mi "parla" mi fa sentire solo e stupido.....de gustibus[/quote] andavi bene fino all'ultimo,,,, poi hai inserito una delle TUE SPARATE!!! Se la tua erogava 167 cavalli alla ruota,io ho un motore da 12'000 euri buttati a Pesaro!!! mi mancavano solo le bielle in carillio e i pistoni erano gi? ad alta compressione..totale al banco 159 cv...di cui 173 al pignone....devi usare la "sicura" sulla frase R1----e quando una moto da gusto...D? GUSTO!!! e se non ti parlava,lo s? io il xch?, cosa pretendi...di sentire se scendi da una dugati??..poi scendi da questa e sali su una Mv...e ancora scendi e sali su una Bmw!!! Cosa senti???....pi? ? nuova ? pi? ? facile...pi? ha telaio e pi? st? in strada...pi? ha elettronica e pi? ti perdona...se non lo senti....beh...ho sempre un fantastico CIAO!!!

Comment

• Font Size
      anche io la penso cosi' gero...........
      167 cv alla ruota per una R1 a carburatori sono quasi impossibili
      ricordando che originale ne aveva 139 alla ruota............

167 li ha una R1 05 ben preparata.........

sulle altre considerazioni sono parzialmente daccordo

Comment

• Font Size
        Il Motore!!!

Originally posted by livelegend View Post

senza dimenticare che avevo/ho ancora quel motore,i carburatori del 41,il completo getti + anticipo step 2,flussi completamente rifatti di scarico/aspirazione,testata ribassata x una compressione 13/1,centralina rimappata Diapason Racing da 13.000 giri,alberi a cammes Yoshimura stage 3(IL top)valvole in titanio e molle rinforzate,frizione antisaltellamento STM,cambio Racing ravvicinato euroracing con "6a da tiro" ,Akra completa in carb e colettori compensati,volano alleggerito,valvola termostatica asportata, e raditore pista...pesava coi liquidi e 5 kg di benz(SI PESANO COS? LE MOTO) 183 kilogrammi...e avevo pure i marchesini!!! Questo ? DIMOSTRABILE:con foto della Bastardona,(le ha Mito 22),con elettrocardiopalma su banco Dyno 220 Euroracing,con fatture della stessa ditta,e con un motore in garage ancora dormiente ma VIVO,pronto a sfondare ancora le dugati che avete l?,la tua Mv parcheggiata,e parecchie R1..pure quelle 2.005...se invece ti presentassi/ssero in Bmw...allora mi faccio prestare la M 19 di st? ceppa de C....!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
          andavi bene fino all'ultimo,,,, poi hai inserito una delle TUE SPARATE!!! Se la tua erogava 167 cavalli alla ruota,io ho un motore da 12'000 euri buttati a Pesaro!!! mi mancavano solo le bielle in carillio e i pistoni erano gi? ad alta compressione..totale al banco 159 cv...di cui 173 al pignone....devi usare la "sicura" sulla frase R1----e quando una moto da gusto...D? GUSTO!!! e se non ti parlava,lo s? io il xch?, cosa pretendi...di sentire se scendi da una dugati??..poi scendi da questa e sali su una Mv...e ancora scendi e sali su una Bmw!!! Cosa senti???....pi? ? nuova ? pi? ? facile...pi? ha telaio e pi? st? in strada...pi? ha elettronica e pi? ti perdona...se non lo senti....beh...ho sempre un fantastico CIAO!!!
          Oh mio *** ho capito cosa hai detto

Adesso mi arriver? una chiamata e tra 7 giorni avr? una jap?

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post

In tutta onest?...qiando la comprai..dissi al titolare della...qualcosa corse di Busto Arsizio..scusate ma non ricordo pi? il nome..

"senti, non prendiamoci in giro, dimmi tutto ora almeno rimaniamo amici..se ha qualche magagna preferisco saperlo ora"

Lui mi rispose che se gli avessi detto l'ora in cui sarei andato a ritirarla mi avrebbe fatto trovare la moto sul banco prova, e mi assicurava che migliore dimostrazione non mi poteva dare...

Al mio arrivo effettivamente era sul banco..ho ancora le foto nel telefonino...e la lettura diete quegli oltre 160cv...forse all'albero, magari ricordo male....questo ? quello che so...ma come voi, la mano sul fuoco assolutamente non ce la metterei....

Alla prova dei fatti in pista andava come e pi? delle recentissime GSXR1000 ecc....di pi? nin so...

Comment

• Font Size
              Io con la R1 ho rotto, mezzo davvero ottimo, lo confermo...ma il mio non era originale, ed al banco erog? 167cv e 171Kg...quindi davvero poco originale invero....ho rotto perch? non mi "parlava" i cifrati in jap per me non suonano come Dante e Boccaccio....e una moto che non mi "parla" mi fa sentire solo e stupido.....de gustibus
              andavi bene fino all'ultimo,,,, poi hai inserito una delle TUE SPARATE!!! Se la tua erogava 167 cavalli alla ruota,io ho un motore da 12'000 euri buttati a Pesaro!!! mi mancavano solo le bielle in carillio e i pistoni erano gi? ad alta compressione..totale al banco 159 cv...di cui 173 al pignone....devi usare la "sicura" sulla frase R1----e quando una moto da gusto...D? GUSTO!!! e se non ti parlava,lo s? io il xch?, cosa pretendi...di sentire se scendi da una dugati??..poi scendi da questa e sali su una Mv...e ancora scendi e sali su una Bmw!!! Cosa senti???....pi? ? nuova ? pi? ? facile...pi? ha telaio e pi? st? in strada...pi? ha elettronica e pi? ti perdona...se non lo senti....beh...ho sempre un fantastico CIAO!!![/QUOTE]

Ma te mi sa che ultimamente non hai preso la pastiglietta giusta e stai andando fuori di melone completamente....ma lo sai che su tutti quei cv basterebbe misurarli a quote differenti per trovare o perdere subito 5 o 10cv!?
              oltre questo, abbiamo paragonato le preparazioni!? sai da dove arriva il mio motore e quanto ? costato!?

Per il resto le tue considerazioni valgono come quelle sopra....

Comment

• Font Size
                senza dimenticare che avevo/ho ancora quel motore,i carburatori del 41,il completo getti + anticipo step 2,flussi completamente rifatti di scarico/aspirazione,testata ribassata x una compressione 13/1,centralina rimappata Diapason Racing da 13.000 giri,alberi a cammes Yoshimura stage 3(IL top)valvole in titanio e molle rinforzate,frizione antisaltellamento STM,cambio Racing ravvicinato euroracing con "6a da tiro" ,Akra completa in carb e colettori compensati,volano alleggerito,valvola termostatica asportata, e raditore pista...pesava coi liquidi e 5 kg di benz(SI PESANO COS? LE MOTO) 183 kilogrammi...e avevo pure i marchesini!!! Questo ? DIMOSTRABILE:con foto della Bastardona,(le ha Mito 22),con elettrocardiopalma su banco Dyno 220 Euroracing,con fatture della stessa ditta,e con un motore in garage ancora dormiente ma VIVO,pronto a sfondare ancora le dugati che avete l?,la tua Mv parcheggiata,e parecchie R1..pure quelle 2.005...se invece ti presentassi/ssero in Bmw...allora mi faccio prestare la M 19 di st? ceppa de C....!!!

ps, le moto si pesano cosi sul tuo giornaletto preferito, il resto del mondo magari ha diritto di fare il caxxo che vuole, la mia la avevo pesata a secco di benzina e ovviamente con tutti i liquidi dove pesiamo ogni moto, la pesa micrometrica di un amico che utilizza per lavoro, quindi, o ci perde soldi ogni giorno o ? degna di fiducia.....
                Per il resto come al solito....BLA BLA....

EMME, a parte la pastiglietta, hai qualcosa che ti rode?? vuoi venire a primavera per amicizia o per sfida??
                Perch? se vuoi la guerra ci sono sempre morti e feriti....

Comment

• Font Size
                  a lui..non a t?.

Originally posted by Virgo View Post
                  Oh mio *** ho capito cosa hai detto

Adesso mi arriver? una chiamata e tra 7 giorni avr? una jap?
                  ti ho gi? detto che pui parlare e rispondere x gli altri se foste fidanzati,se tu avessi una moto,o se avessi quei 2 cilindri che ti mancano.Era,ed ? rivolto a lui...tu non sei considerato..il fattore avvocato delle cause perse..e un tasto che io non ho mai considerato.Sai.sappilo.sallo.

Comment

• Font Size
                    Risposta..no egspert!!

Originally posted by Gerowhill06 View Post
                    ps, le moto si pesano cosi sul tuo giornaletto preferito, il resto del mondo magari ha diritto di fare il caxxo che vuole, la mia la avevo pesata a secco di benzina e ovviamente con tutti i liquidi dove pesiamo ogni moto, la pesa micrometrica di un amico che utilizza per lavoro, quindi, o ci perde soldi ogni giorno o ? degna di fiducia.....
                    Per il resto come al solito....BLA BLA....

EMME, a parte la pastiglietta, hai qualcosa che ti rode?? vuoi venire a primavera per amicizia o per sfida??
                    Perch? se vuoi la guerra ci sono sempre morti e feriti....
                    devi rispondere a me come egspert...con lo scagnozzo,,mi arrangio!!!Ma da t? che dici e racconti,voglio i fatti,io te li ho dimostrati e scritti,Davide ha le foto,io ho il resto,li metto su quando vuoi...hai sempre detto COERENZA..il mio non ? bla. bla...Live ha detto la sua e mi pare COERENTEMENTE!!

Comment

• Font Size
                      ti ho gi? detto che pui parlare e rispondere x gli altri se foste fidanzati,se tu avessi una moto,o se avessi quei 2 cilindri che ti mancano.Era,ed ? rivolto a lui...tu non sei considerato..il fattore avvocato delle cause perse..e un tasto che io non ho mai considerato.Sai.sappilo.sallo.
                      ...? sempre per questo motivo che in cima al passo godo il doppio

Comment

• Font Size
                        Arrivo tardi per dire la mia sulla F4 siete andati oltre (come al solito )La mia in origine era nera, quindi quella in questione potrebbe essere nel suo colore originale. A guidarla per strada ? come una 600 per? con pi? coppia ai medi. La mia ora ? messa da pista e devo dire, che pur rimpiangendo il dugati (copyrigth EMMERREUNO) come manegevolezza, la F4 ha prestazioni superiori. Per? bisogna avere il manico che non ho
                        Concludendo ha ragione chi dice che una jappo ? pi? immediata e tutti possono sentirsi fenomeni, con la MV si DEVE essere fenomeni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mister9till5 View Post
                          Concludendo ha ragione chi dice che una jappo ? pi? immediata e tutti possono sentirsi fenomeni, con la MV si DEVE essere fenomeni
                          Non bisogna essere fenomeni... bisogna essere Gero!

Comment

• Font Size
                            hai un buon motore della vecchia R1 da vendermi.........???
                            se si fammi sapere.......

io non ho il bmw........ho una k7........ha 170 cv scarsi........alla ruota........ma ora in vista degli scontri con la bmw stiamo elaborando

Comment

• Font Size
                              devi rispondere a me come egspert...con lo scagnozzo,,mi arrangio!!!Ma da t? che dici e racconti,voglio i fatti,io te li ho dimostrati e scritti,Davide ha le foto,io ho il resto,li metto su quando vuoi...hai sempre detto COERENZA..il mio non ? bla. bla...Live ha detto la sua e mi pare COERENTEMENTE!!
                              In tutta onest?, stavolta oltre a non capire il concetto non capisco neppure l'atteggiamento e soprattutto il perch?...siamo andati avanti giorni a scherzare...pensavo in sintonia...ed ora...boh!....secondo me ? la pastiglietta...
                              Che foto devi mettere, sei troppo criptico, avanti con i fatti che con le parole sei oltre....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mister9till5 View Post
                                Arrivo tardi per dire la mia sulla F4 siete andati oltre (come al solito )La mia in origine era nera, quindi quella in questione potrebbe essere nel suo colore originale. A guidarla per strada ? come una 600 per? con pi? coppia ai medi. La mia ora ? messa da pista e devo dire, che pur rimpiangendo il dugati (copyrigth EMMERREUNO) come manegevolezza, la F4 ha prestazioni superiori. Per? bisogna avere il manico che non ho
                                Come dicevano una volta:

Belle parole e dette anche Bene!!

Comment

X
                                Working...
                                X