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750 2003

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    #46
    Originally posted by livelegend View Post
    si però
    poggia il culetto su un gsxr 750 preparato stock...........poi ne riparliamo
    Guarda, il GSX-R 750 Credo che sia la moto piu' polivalente e letale che ci sia in giro... come motore è fantastico (per chi deve fare il tempo, come emozioni per me è uno scooterone), peccato per l'estetica che mi faccia ribrezzo (versione stradale).

    L'F4 costa molto da mantenere (tagliandi con cadenza jap e costi ducati oltre ad una affidabilita' made in italy )
    Consuma 6 volte una GSXR...però è qualcosa di divino.. ogni volta che vado a casa del mio amico, la fotografo... quel serbatoio, l'accoppiata di colori... è veramente una opera d'arte in movimento...

    è molto, molto piu' difficile di un gsxr da portare e da mantenere, nonostante sia meno prestante...
    E' come una vecchia porsche... va di meno, costa di piu', ma molto spesso ti da emozioni, che se non fai gare o competizioni.... sono impagabili...
    son le vere moto d'epoca... che su strada ancora oggi sono esagerate !

    Senza contare che un giorno sul passo penice il mio amico ha fatto un pò di danni... e i ricambi son quasi introvabili...e se li trovi, costano un botto... o hai il grano, oppure lascia perdere...
    Last edited by Virgo; 05-02-10, 11:57.

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      #47


      LE REGALANO.......

      Ogni volta che rivedo un f4 750 mi balena in testa l'idea di comprarla.. per fortuna penso all'assicurazione, bollo, consumi, manutenzione...
      Last edited by Virgo; 05-02-10, 12:12.

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        #48
        Originally posted by Gerowhill06 View Post
        Live, czzo lo sai, un GSXR va pi? di un F4 solo perch? ? pi? facile ed intuitivo da guidare, un F4 necessita di perizia e conoscenza......se metti a confronto le due moto con un pilota medio, quasi certamente ne risulter? vincente una Jap, ma il problema non ? la moto, ? il pilota.......
        questa cosa un p? mi allarma.... dici che potrei trovarmi in difficolt? con sta F4????? La R1 mi ha sempre regalato fiumi di adrenalina ad ogni spalancata di gas e, dopo attente modifiche, piacevoli sensazioni di stabilit? ad ogni genere di piega (non a caso ad Adria arrivavo anche troppo facilmente a limare il carter dell'accensione). Spero di non rimanere contrariato dalla mia "regina di cuori" (la R1 ? e rimane la "dama nera")

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          #49
          Originally posted by Virgo View Post
          http://www.moto.it/moto-usate/mv-agu...ml?msg=2362042

          LE REGALANO.......

          Ogni volta che rivedo un f4 750 mi balena in testa l'idea di comprarla.. per fortuna penso all'assicurazione, bollo, consumi, manutenzione...
          questa ? un truffa

          ci sono annunci identici in altre localit?

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            #50
            una uguale a quella sono andato a vederla di persona sopra Brescia da 10HP. Ero intenzionato a prenderla ma poi mi è capitata quest'altra occasione.

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              #51
              quanti € voleva?

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                #52
                che prezzo!!, speriamo che non sia in gibilterra ed il propretario in birmania ad ammeastrate i macachi urlatori, altrimenti sarebbe da prendere solo per il piacere di possederla (e magari anche usarla...)
                cmq quella dell'amico di virgo viaggia mica male (anche l'amico ?...eheh che numeri!!) ed e' mooolto bella,niente da dire riguardo a carattere/fascino.
                io ai tempi avevo un gsxr750 02, che ora e' strasuperato di estetica, ma di motore sembrava un 1000, sopratutto ai bassi medi, rispetto a quella di un amico con f4 750 (non ricordo che evo fosse).
                certo che se ora le affianchi sono caxxi per il suzu, povero, destinato ad essere caricato su furgoni e carrrelli polacchi o ungheresi causa export....

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                  #53
                  Mi ero sentito per telefono con il proprietario (persona assai gentile e disponibile) ed eravamo arrivati in linea di massima a 6500 con moto bollata per il 2010 e batteria nuova, mi pare. La moto è in ordine, solo che dal vivo il nero opaco mi ha deluso invece che emozionarmi (e io amo il nero).

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                    #54
                    la moto è questa ed è in visione presso il salone 10HP

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                      #55
                      Originally posted by marcomal View Post
                      questa cosa un p? mi allarma.... dici che potrei trovarmi in difficolt? con sta F4????? La R1 mi ha sempre regalato fiumi di adrenalina ad ogni spalancata di gas e, dopo attente modifiche, piacevoli sensazioni di stabilit? ad ogni genere di piega (non a caso ad Adria arrivavo anche troppo facilmente a limare il carter dell'accensione). Spero di non rimanere contrariato dalla mia "regina di cuori" (la R1 ? e rimane la "dama nera")
                      Onestamente,se se iabituato alla R1 98, non puoi averne paura...il "problema" o il bello...sta nel fatto che necessita di molto apprendistato per poter essere sfruttata, al contrario risulter? frustrante, diciamo che in confronto alle Jap, deve essere condotta di forza e di decisione, con idee ben chiare....fai questo e ti pagher? con infiniti piaceri, al contrario ne risulter? un esperienza frustrante....

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                        #56
                        Originally posted by Gerowhill06 View Post
                        Ma live, che discorsi mi fai!!?? stiamo ovviamente parlando di prodotti completamente originali....mi parli di stock o preparate che confronto ?!?

                        Cmq ti ricordo che quando un pilota con sotto i maroni mise il culo su una F4 vinse contro qualsiasi Jap che tu osanni....e parlo della classe pi? vicina alla serie...le moto da centinaia di migliaia di euro che vincono a me onestamente non interessano per un confronto....

                        Tu dici che un GSXR750 ? superiore ad un MV, questa sar? la tua esperienza, ma nulla di pi?....oggettivamente la GSXR ? un prodotto mediocre che nella sua categoria ? ai vertici perch? venduto a prezzo onesto, e questo fa si che la sua mediocrit? diventi eccellenza, ma le moto, quelle che ti perdi ad ammirare per ore, e che guidandole ti danno emozioni indimenticabili....sono fatte tutte in un altra maniera.....

                        Live, czzo lo sai, un GSXR va pi? di un F4 solo perch? ? pi? facile ed intuitivo da guidare, un F4 necessita di perizia e conoscenza......se metti a confronto le due moto con un pilota medio, quasi certamente ne risulter? vincente una Jap, ma il problema non ? la moto, ? il pilota.......
                        partendo dal presupposto che possiedo sia la gsxr che la F4.....e tutte e due nelle loro probabili migliori annate/modelli.........penso di poter dire la mia a ragion veduta

                        rispondo a te ma anche agli altri

                        che la F4 sia un capolavoro ? indiscutibile......non per niente ne ho comprate due in un anno........
                        bella bellisima da vedere e anche a guidarla ha il suo perch?

                        ma se paragono una gsxr 750 ad una F4 750 in termini di efficacia il paragone non regge

                        parli sempre di questa mancanza di pilota..........io parlo a PARITA' di pilota !!!
                        il che vuol dire che se uno ? scarso va meglio con la gsxr perch? ? pi? efficace
                        se uno ? un buon pilota va sempre meglio con la gsxr..........perch? rimane cmq pi? EFFICACE di una F4
                        a parit? di sforzo di guida di concentrazione e di tutto la gsxr sar? sempre pi? efficace di di F4
                        efficace = miglior tempo sul giro, miglior tempo in qualsiasi altra occasione cronometrata

                        quando ? che una MV ha vinto contro le jap ??? l'unica che ha vinto ? la F4 sbk nel 2008 (che poi ? il modello che ho io stradale.......) ma se permetti quella F4 sbk che ha vinto con Scassa ha vinto in primis per Scassa e secondo perch? era una vera SBK ufficiale prototipo contro gsxr fatte in casa........il livello della sbk italiana ? molto basso
                        Scassa e F4 ufficiale sbk... vera...... facevano la differenza
                        l'unico antagonista vero era Corti con la R1 ex Haga.....ma fece diverse cappellate........

                        quindi quella F4 ufficiale.....quella che ha vinto la sbk italiana nel 2008 era di sicuro una grandissima moto........molto meglio delle gsxr o delle kawa dei vari altri piloti italiani, su questo non c'? dubbio

                        tornando al mondo normale e alle moto standard o preparazione stock.......la gsxr non ? affatto una moto mediocre
                        non capisco quale sia il tuo metro di valutazione per giudicare mediocre.......
                        per me una moto maledettamente efficace ? grandiosa.......non mediocre

                        se poi la metti sul lato economico/blasone/immagine
                        di sicuro la MV ? molto superiore alla gsxr........ed ? solo per questo che ne ho una (anche se adesso costa uguale perch? per prendere una F4 750 buona ci vogliono 6500 euro.......pochi mesi fa un mio amico ha venduto la sua gsxr 750.............a 6500 euro......)

                        quindi de che stamo a parl? ?????
                        di cose veramente troppo soggettive
                        perch? soggetivamente una F4 pu? suscitare emozioni a non finire........e ripeto io questo lo capisco.........infatti ne ho comprate due ***** !!!!

                        ma oggettivamente..........la F4 costa quanto pi? o meno una gsxr, quindi alla fine esclusivit?.......sta cippa.......
                        con la differenza che la gsxr oggettivamente ? pi? efficace in un uso sportivo
                        tutte e due in configurazione stock
                        la gsxr 750 poi in particolar modo ? tremendamente efficace per un equilibrio perfetto sconosciuto ad altre........un motore da primato e una cilcistisca svelta, il tutto si traduce in un mezzo con il quale il 98% dei piloti non professionisti fanno di sicuro i loro tempi milgiori..........quindi dire che ? una moto mediocre ? una bestemmia
                        non ? esclusiva.......non mediocre.......sono due concetti molto diversi

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                          #57
                          Originally posted by Gerowhill06 View Post
                          Onestamente,se se iabituato alla R1 98, non puoi averne paura...il "problema" o il bello...sta nel fatto che necessita di molto apprendistato per poter essere sfruttata, al contrario risulter? frustrante, diciamo che in confronto alle Jap, deve essere condotta di forza e di decisione, con idee ben chiare....fai questo e ti pagher? con infiniti piaceri, al contrario ne risulter? un esperienza frustrante....
                          concordo.........

                          rispetto alla R1 vecchia poi..........

                          la R1 vecchia ? un gatto agile come poche altre moto al mondo, divertente...un p? pazza, intuitiva...........MAI impegnativa con dei medio bassi da primato....e un discreto allungo, in generale un motore generosissimo
                          s'impenna come poche

                          F4 750........assenza di medio bassi sopratutto se paragonata con una R1 98 a carburatori alti presenti.....ma in generale motore poco generoso che rende il tutto poco divertente
                          in generale impegnativa e pesante, ma se la guidi va molto bene
                          eccelle nel medio veloce in quanto ? rassicurante causa il rapporto motore ciclistica a favore decisamente di quest'ultima
                          non s'impenna (volendo s'impenna tutto ma le da sola non s'impenna)

                          quindi ricapitolando la R1 98 in un guidato italiano ? divertente ci si pu? fare curva curva in monoruota se sbagli ? facile da rimettere in linea ? divertente
                          F4 750 curva - curva ? attaccata all'asfalto s'impenna meno si una gilera sp02 per girare richiede decisione poi per? gira bene ma se arrivi lungo o in ritardo ci vuole vero manico per recuperare

                          se dovessi fare un giro al TT nel migliore dei modi prenderei la F4 750
                          per tutti i gironi e per il mio sano divertimento la R1 98

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                            #58
                            Originally posted by Gerowhill06 View Post
                            Ma non spararle M, porcaccia ti voglio bene ma le spari proprio a raffica....personalmente stimo molto la GSXR750 come moto, anzi, ? forse la Jap recente che stimo di pi?, ma chi, ripeto chi ti ha detto che da 3 a 1 all'MV!!??

                            Io ho un F4 750 e parlo per conoscenza...ti parole ce ne sono tante in giro, ma i fatti sono quasi sempre una altra cosa....penso che il resto te lo abbia detto nostradamus...anche se,( perdonami) un errore c?:
                            per cortesia, leggete bene:

                            La prova in oggetto, dove nostradamus prende riferimenti, ? relativa alla serie iniziale, quella da 126 cv e afflitta dai noti e divulgati problemi di pigrizia ai bassi regimi...
                            La EV03, ha 137 cv, quindi 11 in pi?! e l'albero motore pesante un Kg e mezzo in meno, oltre che una miriade di interventi che hanno reso la Ev03 distante prestazionalmente anni luce dalla precedente serie.
                            Non fu mai neppure provata da nessun giornale...e questo dovrebbe illuminarci se ce ne fosse bisogno sul fatto che se non si "munge" i giornaletti neppure ti considerano...


                            Questa mancanza di registrazioni giornalistiche lasci? spazio alle favole dei detrattori che considerano la F4 come lenta in ripresa e scarsamente prestazionale, perch? per prestazioni assolute.....vedo sempre gente sfrecciare a pi? di 280Km/h e accelerare in maniera esasperata

                            Sulla "carta" la F4Ev03, oggettivamente schiaccia qualsiasi GSXR 750...in pratica, io non ho mai notato diifferenze degne di nota con i GSXR750, se non un maggiore allungo ed aereodinamica dell'F4 che porta in vantaggio la Varesina dalle alte velocit?....
                            E' vero, ne ero consapevole, ma come dici tu non avevo riscontri/dati di quelle pi? recenti che per? ho provato e confermo che vanno mooolto meglio delle prime versioni.

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                              #59
                              live, mediocre intendo nella media, nel senso che di serie non adotta certo componentistica o brevetti al top della produzione.....
                              per il resto....siamo sempre su due binari magari paralleli ma mai convergenti...e va bene cosi.....

                              Per? non dirmi che la F4 di scassa era un prototipo da milioni di euro mentre le Jappo erano moto da concessionario perch? questa ? troppo grossa.....

                              Bisogna ammettere le cose come stanno, al contrario sono solo parole...puoi dirle, per l'amor del cielo..ma l'MV rimane sempre un esempio della storia del motociclismo e siamo qui a discutere sul fatto se sia meglio o peggio a quasi tredici anni dal suo avvento....e per questo non ci sar? mai una K abbastanza grande....

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                                #60
                                In nero il testo originalee di live, in rosso le mie riflessioni

                                la R1 vecchia ? un gatto agile come poche altre moto al mondo, divertente...un p? pazza, intuitiva...........MAI impegnativa con dei medio bassi da primato....e un discreto allungo, in generale un motore generosissimo
                                s'impenna come poche

                                Non sono assolutamente d'accordo...la R1 ? nervosa e suscettibile e alquanto impegantiva al limite....questo ? fatto risaputo, mi s? che tu non ti ricordi pi? un R1 standard...
                                Il fatto che si impenni con facilit?, nn ti sei ricordato di specificare che per una moto sportiva ? un difetto di assetto, non un pregio....live, non siamo pi? all'epoca del califfone!


                                F4 750........assenza di medio bassi sopratutto se paragonata con una R1 98 a carburatori alti presenti.....ma in generale motore poco generoso che rende il tutto poco divertente
                                in generale impegnativa e pesante, ma se la guidi va molto bene
                                eccelle nel medio veloce in quanto ? rassicurante causa il rapporto motore ciclistica a favore decisamente di quest'ultima
                                non s'impenna (volendo s'impenna tutto ma le da sola non s'impenna)

                                e sfido, la MV 750 si chiam cosi perch? ? un 750, mentre in R1, 1 st? per 1000 scherzi a parte, ? ovvio che un 1000 abbia pi? schiena di un 750
                                per il resto condivido...


                                quindi ricapitolando la R1 98 in un guidato italiano ? divertente ci si pu? fare curva curva in monoruota se sbagli ? facile da rimettere in linea ? divertente
                                F4 750 curva - curva ? attaccata all'asfalto s'impenna meno si una gilera sp02 per girare richiede decisione poi per? gira bene ma se arrivi lungo o in ritardo ci vuole vero manico per recuperare

                                Non sono completamente d'accordo, una R1 ? pi? intuitiva e semplice per il guidatore normodotato, la F4 molto meno, ma se mi parli di buttare una moto in curva quando sembrerebbe essere impossibile, la MV ? imbattibile...il limite qui ? solo umano...bisogna andare oltre le proprie convinzioni maturate su altre moto...

                                se dovessi fare un giro al TT nel migliore dei modi prenderei la F4 750
                                per tutti i gironi e per il mio sano divertimento la R1 98[/QUOTE]

                                Io con la R1 ho rotto, mezzo davvero ottimo, lo confermo...ma il mio non era originale, ed al banco erog? 167cv e 171Kg...quindi davvero poco originale invero....ho rotto perch? non mi "parlava" i cifrati in jap per me non suonano come Dante e Boccaccio....e una moto che non mi "parla" mi fa sentire solo e stupido.....de gustibus

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