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F4: Ohlins 46 o TTX?

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    #61
    Originally posted by kadosh View Post
    Allora compriamoci un telaio e un motore, il resto ce lo mettiamo in seguito...magari spendiamo lo stesso prezzo della moto nuova, per? abbiamo componentistica superiore e resa superiore...no?

    Certo che 'ste cose disorientano...
    Purtroppo non si pu? fare, ma sarebbe la soluzione migliore
    ....Tanto per dire, tu pensa che sulle Ohlins il trattamento al TIN lo fanno solo sulla parte inferiore.
    E' vero che mentre nella parte inferiore della forca ? la canna che scorre dentro la boccola, nella parte interna/superiore invece ? la boccola montata sulla canna cha scorre dentro il fodero, per cui, il TIN sarebbe inutile, per? ? fatto anche per risparmiare; altre forcelle il trattamento l'hanno per tutta la lunghezza dello stelo.......

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      #62
      Originally posted by kadosh View Post
      Allora compriamoci un telaio e un motore, il resto ce lo mettiamo in seguito...magari spendiamo lo stesso prezzo della moto nuova, per? abbiamo componentistica superiore e resa superiore...no?

      Certo che 'ste cose disorientano...
      Infatti anche io sono per comprare la moto Base, e poi in base alle proprie esigenze modificarla.

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        #63
        Non sarebbe male.
        Originally posted by Virgo View Post
        Infatti anche io sono per comprare la moto Base, e poi in base alle proprie esigenze modificarla.

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          #64
          Comprare una MV base non ha senso però, il discorso motore e telaio con loro si può fare perchè in blocco costano un orrore...

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            #65
            Occhi che vede...

            Originally posted by Nostradamus View Post
            Quello che dico ? una cosa leggermente diversa, le Ohilins che trovi montate di primo equipaggiamento la Svezia non l'hanno vista nemmeno in cartolina. Fino a qualche tempo f? le forche erano costruite in Italia; adesso non s?, il "progetto" sar? pure stato eseguito in Svezia, ma la produzione, avviene in altri lidi.
            Difficilmente vedrai un mono venduto nell'aftermarket montato di di primo equipaggiamento, troverai degli Ohlins, ma saranno modelli diversi e quand'anche ci fosse una moto che monta componenti che potresti trovare sull'aftermarket, avrei seri dubbi che fossero uguali, o costruiti sulla stessa linea di produzione...........
            Come vedi qui sotto, per esempio, la Ohlins del 1198S ha i piedini fusi/stampati mentre quelli aftermarket sono ricavati dal pieno, il TIN degli steli ha colori diversi e poi dentro dove nessuno vede, pensi che siano identiche? Scusate la mia intromissione,ma a vederle paiono(sono) forcelle diverse...posso per? garantire di persona(10 anni di Svezia) che le OHLINS (tutto maiuscolo) sono costruite coi controfiocchi,visitato fabbrica almeno 3 volte...i piedini sono di produz.esterna,ma guardando bene tra gli attacchi del radiale manca qualcosa!!Nb;non ci sono che fott...Svedesi in fabbrica,nei camion che seguono tutte le gare x Sbk,MotoGp,civ,etc.etc...e vi giuro che se le cose le fanno...le fanno bene.(anche se ubriachi)
            Ohlins della 1198:



            Forcella aftermarket venduta da Andreani per la 1198S:
            Vedere sopra..ero preso dal rispondere alla discussione sopra!!

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              #66
              Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
              Vedere sopra..ero preso dal rispondere alla discussione sopra!!
              Be queste forcelle Ohliins con piedino da pura sono da URLO

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                #67
                Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                Vedere sopra..ero preso dal rispondere alla discussione sopra!!
                B?... PRODUZIONE e AFTERMARKET..


                Difatti sono quelle che chiamo le OHLINS fasulle.. anche se sono Ohlins..

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                  #68
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  No, non dico questo, ognuno deve sempre basarsi sulle proprie tasche, per? tra due cagate in carbonio ed un mono serio, io sono per il mono serio.
                  E poi non dico di montarlo, ma non posso neanche non sottolineare che in una moto le sospensioni, assieme ai cerchi, sono quelle che "ti cambiano la vita" ed invece le teniamo sempre all'ultimo posto.
                  Intendiamoci, io non biasimo nessuno, ognuno fa quello che gli pare, per? quando io ho messo mano alle sopensioni, mi son dato del cretino per non averlo fatto prima.........

                  quotone

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                    #69
                    Originally posted by mito22 View Post
                    boh... sicuramente un mono aftermarket va meglio dell'originale, ma spesso gi? revisionando l'originale si hanno grandi miglioramenti.

                    Penso e spero che quelli dell'MV, visto il costo del mezzo, siano superiori a quelli japparoli.
                    L' originale va bene, ma l' OHLINS va meglio

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                      #70
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      E voi vorreste farmi credere che quando andate per strada fate al massimo i 90?
                      Avrete gli ingranaggi dalla seconda in s? ancora perfettamente illibati!....Ah, ah, ah, ah!!!!!!
                      SI , perch??

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                        #71
                        Originally posted by kadosh View Post
                        S? b?...quando si parladi mono si parla di 3 zeri, quando parli di carbonio ? molto meno, se non tocchi la carena.
                        Non lo so, ci penser?, anche perch? devo ancora convincermi del perch? un ohlins sia meglio di un sachs, dato che non esistono comparative...
                        Non ? proprio cosi, il carbonio (e io ne ho poco) che ho nella mia ? costato pi? del mono.

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                          #72
                          Massimo ci hai messo quello bordato d'oro zecchino?

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                            #73
                            Originally posted by kadosh View Post
                            Massimo ci hai messo quello bordato d'oro zecchino?
                            No, ma ? originale MV

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Nostradamus View Post
                              Quello che dico ? una cosa leggermente diversa, le Ohilins che trovi montate di primo equipaggiamento la Svezia non l'hanno vista nemmeno in cartolina. Fino a qualche tempo f? le forche erano costruite in Italia; adesso non s?, il "progetto" sar? pure stato eseguito in Svezia, ma la produzione, avviene in altri lidi.
                              Difficilmente vedrai un mono venduto nell'aftermarket montato di di primo equipaggiamento, troverai degli Ohlins, ma saranno modelli diversi e quand'anche ci fosse una moto che monta componenti che potresti trovare sull'aftermarket, avrei seri dubbi che fossero uguali, o costruiti sulla stessa linea di produzione...........
                              Come vedi qui sotto, per esempio, la Ohlins del 1198S ha i piedini fusi/stampati mentre quelli aftermarket sono ricavati dal pieno, il TIN degli steli ha colori diversi e poi dentro dove nessuno vede, pensi che siano identiche?
                              Ohlins della 1198:



                              Forcella aftermarket venduta da Andreani per la 1198S:
                              esatto, finch? ohlins ? stata controllata da yamaha le sospensioni di primo equipaggiamento per ducati ed altre moto erano assemblate in giappone dalla soqi......pensa ai ducatari che diarrea sapendo di avere ohlins giapponesi sotto al culo

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                                #75
                                Cmq. abbè.... se uno deve prendere, a parità di costo.. meglio TTX no?

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