Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elettronica microtec

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Hmmmm......Il prezzo ? influenzato da troppe cose, in primis dai numeri di produzione quindi non ? un parametro troppo significativo, vero invece che un componente creato per un certo utilizzo, consente in genere pi? ampi spazi di personalizzazione, per? comporta anche una complicazione tale che preclude l'accesso ai non adetti ai lavori, ma a parte ci?, non ci si aspetti chiss? quale miglioramento; in genere, queste centraline sono fatte per adattare "la moto" intesa nel suo complesso alle esigenze di piloti veri che hanno al loro seguito ingegneri che eseguono le ventuali regolazioni, nelle mani di semplici amatori che una volta fatta la mappatura non la tioccheranno pi?, rester? solo la soddisfazione di avere un componente uguale a quello che montava il pilota XYZ, ma il polso destro sar? aihm? diverso ed allora non ci saranno mirabolanti miglioramenti prestazionali.
    I Cv ed Kgm nascono nella parte termica, non nella centralina........
    Saggio come sempre... in particolare dai pistoni grossi...
    Anch'io credo che un'elettronica cos? sofisticata ? ingestibile, oltre che inutile, per il normale motociclista e che basti una sola mappatura fatta come si deve per non sentire bisogno d'altro e tu lo sai bene Nostradamus...(ti posso chiamare per nome?)
    Ciao

Comment

• Font Size
      La centralina Microteck in vendita ? un eccellente prodotto, per? va detto che nn ? una centralina aggiuntiva come molti erroneamente pensano (....) ma sostituisce l' originale 5SM. Circa il fatto che Nostradamus dice che i cv nascono dalla termica ? vero, ma ? vero che per tirar fuori i cavalli ci vuole un' elettronica giusta, che nn dia solo cavalli sopra gli 8000giri ma che dia una curva di potenza giusta e che renda le moto sfruttabili a tutti, e renda la guida divertente.
      Last edited by max155bb; 09-01-10, 13:34.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Flaviano74 View Post
        Saggio come sempre... in particolare dai pistoni grossi...
        Anch'io credo che un'elettronica cos? sofisticata ? ingestibile, oltre che inutile, per il normale motociclista e che basti una sola mappatura fatta come si deve per non sentire bisogno d'altro e tu lo sai bene Nostradamus...(ti posso chiamare per nome?)
        Ciao
        Certo! In fondo Nostradamus l'ho utilizzato solo per fare una prova, perch? non riuscivo a registrarmi con Giuliano o simili

Comment

• Font Size
          Originally posted by max155bb View Post
          La centralina Microteck in vendita ? un eccellente prodotto, per? va detto che nn ? una centralina aggiuntiva come molti erroneamente pensano (....) ma sostituisce l' originale 5SM. Circa il fatto che Nostradamus dice che i cv nascono dalla termica ? vero, ma ? vero che per tirar fuori i cavalli ci vuole un' elettronica giusta, che nn dia solo cavalli sopra gli 8000giri ma che dia una curva di potenza giusta e che renda le moto sfruttabili a tutti, e renda la guida divertente.
          I cavalli uscirebbero/escono comunque, casomai serve un'elettronica che sappia addolcirli e mettere a terra nella maniera pi? conveniente, per? un'elettronica per quanto raffinata, non crea Cv o Kgm.
          Quando noi troviamo benefici da una mappatura fatta ad Hoc, non ? che abbiamo "creato" Cv o Kgm, ma semplicemente li abbiamo fatti uscire modificando una mappatura standard che non era ottimale per il nostro motore.
          E' un p? come il discorso degli abiti confezionati e di quelli fatti su misura.....
          Una mappatura fatta su misura, fornisce un'erogazione molto diversa da una mappatura standard/originale, ma questo a prescindere dal tipo di centralina. Detto ci?, ? chiaro che una centralina dichiaratamente "da corsa" consente operativit? pi? elevate di una Marelli di serie, ma dipende dall'uso che si f? della moto e comunque non accresce le prestazioni.
          Per i comuni mortali, una buona mappatura fatta al banco da uno che ci sappia fare ? pi? che sufficente................parere personale.....

Comment

• Font Size
            Sono incredibilmente sorpreso da cotanta teNNologia a così basso prezzo.

Ragazzi centraline con visualizzazione a matrice tridimensionale della mappatura dell'iniezione e anticipo, è roba che fino a ieri si poteva avere dai 5.000e in su. M&M Marvel Family o PI

Solo per poter spippolare, nelle tiepide notti primaverili, con quel software, potrei comprarmi una F4!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post
              Sono incredibilmente sorpreso da cotanta teNNologia a cos? basso prezzo.

Ragazzi centraline con visualizzazione a matrice tridimensionale della mappatura dell'iniezione e anticipo, ? roba che fino a ieri si poteva avere dai 5.000e in su. M&M Marvel Family o PI

Solo per poter spippolare, nelle tiepide notti primaverili, con quel software, potrei comprarmi una F4!!!
              A dire il vero la mappatura tridimensionale era gi? visibile sulle Wweber Marelli ai tempi delle Ducati 851..........Sul PC/programmatore certo, ma ? sempre stata visibile..........

Comment

• Font Size
                Precisazione

Originally posted by Volpino R View Post
                La centralina ? del team di gigi d'esposito
                che a sua volta si fa fare le mappe dalla
                ERV EDO VIGNA RACING (TORINO)
                molto professionali!!!!!!!!!!

Chiedo scusa umilmente agli adetti ai lavori per quanto ho scritto
                qui sopra!!!!!!!!!!!!!!!
                da una parte ? un bene,mi ? servito a fare chiarezza!!!!!!!!
                ? propio vero le chiacchere da bar devono restare al bar
                il team di gigi ? a stretto contatto con la casa madre mv
                quindi quanto scritto sopra ? da considerarsi SBAGLIATO!!!!!
                NON fornisce nessun dato o elaborazione, mappe ecc..
                al team di GIGI!!!!!!!!
                scusate ancora per l'errore scritto!!!!!!!!
                io non posso che fare altro che ringraziare,e farne tesoro di tutto
                quello che mi ha spiegato gigi, per quanto riguarda la mia moto
                che grazie al lui adesso va veramente forte!!!
                by volpe

Comment

• Font Size
                  C'? sempre un perch? a tutte le cose.........
                  penso che un p? di differenza ci sia tra una
                  cosa che costa 300euro e una che costa1000euro
                  per l'uso che facciamo noi va bene tutto chiaro !!!!!!!
                  ma se si vuole il top provate a chiedere se la mv
                  di luca scassa aveva la centralina aggiuntiva quando
                  vinse il campionato italiano SBK!!!!!!!!!!!!!
                  questo per quanto riguarda la pista.....
                  per l'uso in strada secondo me non serve nulla!!!!
                  le moto di oggi vanno gi? troppo forte....
                  poi se non si fa la prova sul banco per la regolazione
                  rischiate che vada meno di prima!!!!!!!!
                  per come la vedo io una cosa aggiunta ? solo una alternativa
                  che vi sembra di spendere meno ma che poi vi porta a spendere
                  di pi?.............
                  noi utilizziamo rapid bike su diverse moto
                  con risultati egregi
                  abbiamo gsxr 750 che vanno pi? forte dei 1000
                  cosa che ha portato diversi piloti che partecipano alla sbk italiana e alla r1 cup a far elaborare le loro moto da noi delle R1 09.........moto che non vanno e se le mandi si rompono (dopo aver visto come andavano le nostre in pista)
                  ultimamente ? stata fatta una R1 09........dopo i risultati ne sono arrivate altre
                  parliamo di motori interamente fatti

il plus della mV sbk era Scassa

cmq l'eletronica da usare ? anche in base alla preparazione del motore
                  anche se la moto si usa in pista e anche in competizioni

il concetto se spendi di pi? c? qualcosa di diverso e di meglio non ? sempre giusto...........

P.S. noi le moto non le proviamo mai al banco
                  solo in pista

Comment

• Font Size
                    Hmmmm......Il prezzo ? influenzato da troppe cose, in primis dai numeri di produzione quindi non ? un parametro troppo significativo, vero invece che un componente creato per un certo utilizzo, consente in genere pi? ampi spazi di personalizzazione, per? comporta anche una complicazione tale che preclude l'accesso ai non adetti ai lavori, ma a parte ci?, non ci si aspetti chiss? quale miglioramento; in genere, queste centraline sono fatte per adattare "la moto" intesa nel suo complesso alle esigenze di piloti veri che hanno al loro seguito ingegneri che eseguono le ventuali regolazioni, nelle mani di semplici amatori che una volta fatta la mappatura non la tioccheranno pi?, rester? solo la soddisfazione di avere un componente uguale a quello che montava il pilota XYZ, ma il polso destro sar? aihm? diverso ed allora non ci saranno mirabolanti miglioramenti prestazionali.
                    I Cv ed Kgm nascono nella parte termica, non nella centralina........
                    giustissimo

Comment

• Font Size
                      A dire il vero la mappatura tridimensionale era gi? visibile sulle Wweber Marelli ai tempi delle Ducati 851..........Sul PC/programmatore certo, ma ? sempre stata visibile..........
                      Miiii come erano avanti! Cmq non c'? in giro materiale aftermarket con quella complessit?, che poi userebbero veramente in pochi.

Comment

• Font Size
                        Chiedo scusa umilmente agli adetti ai lavori per quanto ho scritto
                        qui sopra!!!!!!!!!!!!!!!
                        da una parte ? un bene,mi ? servito a fare chiarezza!!!!!!!!
                        ? propio vero le chiacchere da bar devono restare al bar
                        il team di gigi ? a stretto contatto con la casa madre mv
                        quindi quanto scritto sopra ? da considerarsi SBAGLIATO!!!!!
                        NON fornisce nessun dato o elaborazione, mappe ecc..
                        al team di GIGI!!!!!!!!
                        scusate ancora per l'errore scritto!!!!!!!!
                        io non posso che fare altro che ringraziare,e farne tesoro di tutto
                        quello che mi ha spiegato gigi, per quanto riguarda la mia moto
                        che grazie al lui adesso va veramente forte!!!
                        by volpe
                        Direi che con GIGI sei davvero in buone mani!E' davvero un peccato che non correra' piu con MV.

Comment

• Font Size
                          Gigi correr? con la cremeria.........

[YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/FsoPoaWPbZk&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FsoPoaWPbZk&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                            Originally posted by max155bb View Post
                            GUOTO GUOTO.. tutto va raccordato..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fuko-dao View Post
                              Gigi correr? con la cremeria.........

[YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/FsoPoaWPbZk&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FsoPoaWPbZk&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]
                              Na... fa il BIMBO!

[YOUTUBE]7rTYULK1yl8[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                                Ma montando questa centralina? Si hanno problemi con fari o cose del genere?

Comment

X
                                Working...
                                X