Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio gomme f4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io non mi trovo male sulla brutale rispetto ai corsa vecchi, l'unica cosa è che si consumano sui lati , dove la mescola è più morbida in maniera esagerata, si sciolgono quasi. Comunque se dovessi scegliere pirelli opterei per i supercorsa sp pro
    Last edited by fuko-dao; 29-12-09, 14:08.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpion View Post
      i diablo corsa 3, a differenza dei precedenti, sono veramente orrendi

No dai, da nuovi non sono male. A molti non piace perch? se la sentono scivolare dietro quando aprono, ma a me non dispiace perch? lo fa in maniera controllata e progressiva. Quando hai gi? consumato il 60-70% sarebbero da cambiare perch? peggiorano tantissimo.
      Certo il Diablo SC sp ? un'altro mondo...

Comment

• Font Size
        io ho sempre usato i corsa perchè sono i migliori con il /65 all'anteriore... ma da quando li uso non ho mai trovato fiducia nell'anteriore:

- sul lento tende a chiudere lo stezo
        - sui curvoni veloci mi è scivolata 2 volte (non sono caduto)

non hanno la stessa tenuta dei corsa 2 che usavo prima... anche se in effetti durano di +

Comment

• Font Size
          io ho sempre usato i corsa perch? sono i migliori con il /65 all'anteriore... ma da quando li uso non ho mai trovato fiducia nell'anteriore:

- sui curvoni veloci mi ? scivolata 2 volte (non sono caduto)

non hanno la stessa tenuta dei corsa 2 che usavo prima... anche se in effetti durano di +

Il Corsa ? una gomma poco sportiva... l'unica che mi viene in mente di /65 buona ? la metzeler M3. Per? non l'ho mai provata.

Comment

• Font Size
            Originally posted by fuko-dao View Post
            Appena riapre la stagione devo cambiare le gomme alla F4 1078 , le Dunlop qualifer RR di primo equipaggiamento si sono comportate egregiamente, ci ho fatto 6200 km , un record, quindi sto pensando di rimontare le stesse ma accetto consigli da chi ha provato altre gomme.
            Comunque io la moto la uso prevalentemente in strada ma con l'intenzione di fare qualche puntatina in pista ogni tanto senza strafare.
            Grazie in anticipo
            allora rimonta le qualifier rr

azzarola io ci ho fatto appena 4000km di utilizzo stradale!!

Comment

• Font Size
              io ho sempre usato i corsa perch? sono i migliori con il /65 all'anteriore... ma da quando li uso non ho mai trovato fiducia nell'anteriore:

- sui curvoni veloci mi ? scivolata 2 volte (non sono caduto)

Forse su moto diverse le Diablo hanno una resa diversa (in termini di guida..), sulla F4 andavano bene i Diablo corsa, ma i Diablo Corsa III andavano ancora meglio, poi montati i S.C. PRO, l'orizzonte si ? spostato sensibilmente oltre, ma ? abbastanza naturale, ? una gomma pi? sportiva.

Comment

• Font Size
                non lo metto in dubbio

sicuro che sulla prossima provo i qualifier RR

Comment

• Font Size
                  non lo metto in dubbio

sicuro che sulla prossima provo i qualifier RR
                  In effetti a forza di sentirne parlare strabene, sono stato l?, l? per montarle anch'io.
                  Debbo dire che sulla scelta SC Pro ha influito parecchio anche un'esperienza negativa precendente con le Dunlop: una gomma posteriore che si spellava come una mozzarella (erano i tempi della 851...) problema che poi ho rivisto su una moto recente. Come dire, "un gatto che si ? scottato con l'acqua calda, poi ha paura anche di quella fredda".... .

Comment

• Font Size
                    comprensibile ....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      n effetti a forza di sentirne parlare strabene, sono stato lì, lì per montarle anch'io.
                      Debbo dire che sulla scelta SC Pro ha influito parecchio anche un'esperienza negativa precendente con le Dunlop: una gomma posteriore che si spellava come una mozzarella (erano i tempi della 851...) problema che poi ho rivisto su una moto recente. Come dire, "un gatto che si è scottato con l'acqua calda, poi ha paura anche di quella fredda".... ..
                      In effetti sulla mia posteriore c'è un pezzetto che si è spellato, sarà circa 1x1cm , me ne sono accorto all'MV day a Misano dove c'era anche lo stand ufficiale Dunlop al quale ho fatto notare la cosa e il tecnico dopo aver guardato la gomma ha detto che non era una cosa compromettente visto che il tutto si fermava li, mah
                      Last edited by fuko-dao; 30-12-09, 10:21.

Comment

• Font Size
                        In effetti sulla mia posteriore c'? un pezzetto che si ? spellato, sar? circa 1x1cm , me ne sono accorto all'MV day a Misano dove c'era anche lo stand ufficiale Dunlop al quale ho fatto notare la cosa e il tecnico dopo aver guardato la gomma ha detto che non era una cosa compromettente visto che il tutto si fermava li, mah
                        Nel tuo caso poteva anche essere cos?, ma sulla 851 avevo anche delle oscillazioni solo tra i 200 e 210 e per oltrepassare quella velocit? dovevo fare "oscillare" la moto/procedere a zig zag dopodich? pasati i 210 la moto andava nuovamente dritta come un fuso. Il fenomeno non si manifestava nemmeno minimamente con altri tipi di gomma (Michelin, Pirelli Yokoama etc.).
                        Il mio gommista mi sostitu? le gomme a costo zero con delle Michelin e "se la vide" poi lui con Dunlop.

Comment

• Font Size
                          Io non mi trovo male sulla brutale rispetto ai corsa vecchi, l'unica cosa ? che si consumano sui lati , dove la mescola ? pi? morbida in maniera esagerata, si sciolgono quasi. Comunque se dovessi scegliere pirelli opterei per i supercorsa sp pro
                          Ma foto della F4 con la Brutale ne son girate? Ogni tanto dimentico che hai anche il chiodo scarenato!

Comment

• Font Size
                            Appena riapre la stagione devo cambiare le gomme alla F4 1078 , le Dunlop qualifer RR di primo equipaggiamento si sono comportate egregiamente, ci ho fatto 6200 km , un record, quindi sto pensando di rimontare le stesse ma accetto consigli da chi ha provato altre gomme.
                            Comunque io la moto la uso prevalentemente in strada ma con l'intenzione di fare qualche puntatina in pista ogni tanto senza strafare.
                            Grazie in anticipo
                            Se fai tanta strada e poca pista :

Diablo Corsa III

IMHO

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ma foto della F4 con la Brutale ne son girate? Ogni tanto dimentico che hai anche il chiodo scarenato!
                              non ne ho delle due sorelline insieme , questa è la nuda:

Last edited by fuko-dao; 30-12-09, 15:07.

Comment

• Font Size
                                ciao pietro, ti consiglio di rimontare le RR con le pirelli SP , io che come ben sai non sono un fulmine, mi sono fermato a circa 3700Km e non avevo più il disegno sulla gomma quindi le ho tenute prorpio fino alla fine....

Comment

X
                                Working...
                                X