Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Importante Aiuto Scelta Moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La 1078 non frena?????

No no, fermi con le eresie, con tutto che sta ancora con l'assiale di base frena eccome.....a trovarlo un impianto frenante migliore di serie.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kadosh View Post
      La 1078 non frena?????

No no, fermi con le eresie, con tutto che sta ancora con l'assiale di base frena eccome.....a trovarlo un impianto frenante migliore di serie.
      Calma! nessuno dice che la 1078 non freni, si diceva solo che dato che alcuni trovavano la frenata della 312 troppo secca/immediata, sulle 1078 avevano adottato pinze e pastiglie pi? progressive, ma che nell'uso in pista erano un pelo meno efficenti di quelle della 312. Ovviamente frenano benissimo entrambe, poi dipende dalle pastiglie montate e dal loro rodaggio; le mie Nissin da nuove frenavano ZERO! ma non per modo di dire, a moto nuova ad andatura sui 30 km/h ad un semaforo a momenti tampono una macchina, poi piano piano cominci? a migliorare......

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Calma! nessuno dice che la 1078 non freni, si diceva solo che dato che alcuni trovavano la frenata della 312 troppo secca/immediata, sulle 1078 avevano adottato pinze e pastiglie pi? progressive, ma che nell'uso in pista erano un pelo meno efficenti di quelle della 312. Ovviamente frenano benissimo entrambe, poi dipende dalle pastiglie montate e dal loro rodaggio; le mie Nissin da nuove frenavano ZERO! ma non per modo di dire, a moto nuova ad andatura sui 30 km/h ad un semaforo a momenti tampono una macchina, poi piano piano cominci? a migliorare......
        Giuliano io da quando sono passato alla F4 ho modificato il mio stile di guida. Prima usavo 2 dita per frenare, perch? mi serviva una forza frenante secca e decisa, ed un dito, con tutto l'impianto frenante della TnT Sport radiale a 4 pistonici non bastava. Passato in MV, con la F4, prima la 312 e ora la 1078, un dito basta e avanza...anche nelle staccate in pista...? la mia esperienza per?.

Comment

• Font Size
          io non ho mai provato la 1078
          ma la 1000 quella con le pinze brembo dorate (come quelle della nuova BMW sRR) secondo me non frena
          per i miei parametri non frena
          la pompa di serie non ? un granch? e le pastiglie sono pessime
          cambiando pastiglie la situazione migliora
          forse cambiando pure pompa migliorerebbe ancora

ora quello che non so ? come cambierebbe la frenata della 1000 cambiando solo le pinze con quelle della 1078

certo ? che per essere efficente un impianto frenante deve essere completo
          quindi penso che frenerebbe come dico io con
          pompa brembo
          pinze della 1078
          pastiglie serie

Comment

• Font Size
            Originally posted by kadosh View Post
            Giuliano io da quando sono passato alla F4 ho modificato il mio stile di guida. Prima usavo 2 dita per frenare, perch? mi serviva una forza frenante secca e decisa, ed un dito, con tutto l'impianto frenante della TnT Sport radiale a 4 pistonici non bastava. Passato in MV, con la F4, prima la 312 e ora la 1078, un dito basta e avanza...anche nelle staccate in pista...? la mia esperienza per?.
            L'ho premesso, sono dichiarazioni di altri, non mie e quindi non mi assumo la responsabilit? della loro reale veridicit?; comunque, quelle che frenano sono essenzialmente le pastiglie, quindi tutto dipende da loro.
            Le pinze, le pompe etc hanno una loro importanza, ma molto inferiore......

Visto che tu hai utilizzato la 312 e poi la 1078, sei la persona pi? indicata per rispondere al quesito posto da Live: a parit? di pastiglia (ammesso che la 312 e la 1078 abbiano lo stesso tipo di mescola), hai notato delle differenze?

Comment

• Font Size
              Sia sulla 312 che sulla 1078 ho sempre utilizzato le pastiglie di serie, non ho mai cambiato dischi e pompe, e la frenata è sempre stata un punto forte.
              Con la 1078 ho girato a Vallelunga e basta, mentre con la 312 anche a Magione, Mugello e Anagni, senza mai cambiare il mod di frenare, l'unica differenza e fatica è stata abituarmi al callo all'indice della mano dx che non era abituato a sobbarcarsi lo sforzo da solo, mentre prima andava in combinata con il medio.
              Però è bastata una pallina da tennis e via

L'impressione è che i due impianti siano cmq appena appena diversi, quello del 312 più secco e rapido alle basse velocità (sotto i 100), mentre quello della 1078 alle alte è modulare e progressivo...sarà che poi con l'antisaltellamento non ho più le sbarellate al posteriore ed è veramente una gran cosa.
              Certo, per ora non mi funzia neanche il freno posteriore ...però a breve dovrei sistemarlo!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                certo la corse ? bella ed ha cmq un valore in pi?............almeno per il mercato
                inoltre le corse su base 312 non sono poi cosi' diffuse in vendita...........
                Legend non voglio passare per il rompi della situazione ma la Corse non ha valore aggiunto... non ? una versione del CRC e non godr? di interesse storico.

Io prenderei la 312R, ti porti a casa uno degli ultimi step evolutivi, con tutte le migliorie del caso, del progetto 1000 e dormi sereno.

Comment

• Font Size
                  Io fossi in tè prenderei un GSXR 1000.

mai dietro tante poche parole fù mai nascosta tanta verità...

Comment

• Font Size
                    io non ho mai provato la 1078
                    ma la 1000 quella con le pinze brembo dorate (come quelle della nuova BMW sRR) secondo me non frena
                    per i miei parametri non frena

la pompa di serie non ? un granch? e le pastiglie sono pessime
                    cambiando pastiglie la situazione migliora
                    forse cambiando pure pompa migliorerebbe ancora

ora quello che non so ? come cambierebbe la frenata della 1000 cambiando solo le pinze con quelle della 1078

certo ? che per essere efficente un impianto frenante deve essere completo
                    quindi penso che frenerebbe come dico io con
                    pompa brembo
                    pinze della 1078
                    pastiglie serie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      si mettici pure quell'ancora...........
                      gi? pesa uno sproposito da sola
                      in effetti ? il peso il vero problema della frenata

Comment

• Font Size
                        per live ci vuole l'originale...

Last edited by Virgo; 09-12-09, 20:39.

Comment

• Font Size
                          si mettici pure quell'ancora...........
                          gi? pesa uno sproposito da sola
                          in effetti ? il peso il vero problema della frenata
                          Il peso della moto, o.......... di quello che sta sopra?.....Ah, ah, ah, ah!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Il peso della moto, o.......... di quello che sta sopra?.....Ah, ah, ah, ah!!!!!!!!
                            quello che sta sopra pesa pure sulle R1 e sulla K7..........che si gira con un dito........
                            certo la k7 ha 4000 euro d'impianto frenante
                            ma la R1 99 ha l'impianto originale tranne i tubi........e frena meglio (della F4), ha sempre frenato tantissimo la cara vecchia R1
                            la R1 98 invece ha pompa brembo dischi braking e pastiglie CM e ovviamente frena moto bene

e poi in fin dei conti peso solo 90 KG

Comment

• Font Size
                              quello che sta sopra pesa pure sulle R1 e sulla K7..........che si gira con un dito........
                              certo la k7 ha 4000 euro d'impianto frenante
                              ma la R1 99 ha l'impianto originale tranne i tubi........e frena meglio (della F4), ha sempre frenato tantissimo la cara vecchia R1
                              la R1 98 invece ha pompa brembo dischi braking e pastiglie CM e ovviamente frena moto bene

e poi in fin dei conti peso solo 90 KG
                              Scherzavo!!!

Comment

• Font Size
                                Scherzavo!!!
                                anche io

cmq la 312 non frena

Comment

X
                                Working...
                                X