Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi 312: Brembo vs. Marchesini..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quindi risparmi 1 chilata rispetto ai brembo superlight... 2800 euro al chilo.. stica..

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Quindi risparmi 1 chilata rispetto ai brembo superlight... 2800 euro al chilo.. stica..
      Non è proprio così, più che il peso fine a sè stesso, contano il momento di accelerazione e l'effetto giroscopico.
      Un cerchio in carbonio è moolto più leggero di uno metallico dove conta e cioè sull'esterno, perchè al centro sono uguali hanno entrambi un mozzo metallico, dei cuscinetti, dei distanziali.
      E poi una kilata....forse (bisognerebbe avere pesi rilevati e non dichiarati; quello dei BST è pesato dal sottoscritto per cui è attendibile....), ma devi considerare anche che il cerchio in carbonio è molto più resistente.
      I superlighit si rompevano solo per avere una punzonatura, conosco l'importanza delle cricche, però mi sà che quando un cerchio si rompe per motivi del genere, vuol dire che siamo arrivati alla frutta.......
      Last edited by Nostradamus; 05-03-10, 15:57.

Comment

• Font Size
        Io ho piegato gli originali su una buca (l'anteriore). Ora ho il superligth Brembo. Ma oramai vado solo in pista e di buche non ce ne sono molte. Per fortuna......

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mister9till5 View Post
          Io ho piegato gli originali su una buca (l'anteriore). Ora ho il superligth Brembo. Ma oramai vado solo in pista e di buche non ce ne sono molte. Per fortuna......
          Gli originali a stella intendi nico?

Comment

• Font Size
            Comunque, come giustamente dice nostradamus, avendo i cerchi effetto giroscopico, dipende anche dove sta il peso. Non solo il peso complessivo.

Comment

X
            Working...
            X