Originally posted by livelegend
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mi hanno rubato la F4.........
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Originally posted by massimou View PostE ad avere vantaggi con l' assicurazione
mi rifaccio la 1078
che a quanto pare la regalano
ci metto il satellitare
se la ri-rubano con scoperto 0 la ricompro senza problemi
il problema che ho io adesso ? lo scoperto
se non avessi lo scoperto con i soldi dell'assicurazione ci verrebbe una 1078 nuova dal momento che la mia F4 312 R 1+1 ? valutata 15,3 sul giallo e 14,3 sul blu
col satellitare non c? lo scoperto
quindi rubassero pure........
la mia F4 era novembre 2008............ma ci avevo fatto gi? 12 mila km
insomma per come uso e consumo lo moto io se me la rubano dopo un anno col satellitare non ci perdo quasi niente.............se acquisto bene.........
acquistando usato ancora meglio
per una 1078 con i soldi in bocca siamo sui 12 scarsi
si assicura per 17 col satellitare
se la rubano ci guadagno.........
quindi user? la prossima F4 sempre come uno scooter.........
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Originally posted by Max-S View PostEsempio...te la portano in una autorimessa interrata...per poi smontare e disattivare il gps in tutta tranquillit?...
si ma fino alla autorimessa hai una traccia
lo sai che la moto ? nell'autorimessa
io non ho molta esperienza di satellitare
lo avevo solo sulla M3 e la viasat sapeva sempre dove ero a quanto andavo e quello che facevo........
mi ricordo che ad un mio amico una sera fuori il ristorante gli portarono via l'auto
l'hanno cominciata a smontare...............ma la mattina dopo c'erano i carabinieri ad aspettarli fuori l'autorimessa...........
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[QUOTE=livelegend;5773619]si ma fino alla autorimessa hai una traccia
lo sai che la moto ? nell'autorimessa
[QUOTE]
Anche io la sapevo cosi....
E pensare che io la lascio quasi sempre con le chiavi su.....
Anzi adesso che ci penso ? 3 settimane che non vado a trovarla e le chiavi qui in casa non ci sono......
Vado a prenderele corroooooooo
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Originally posted by Max-S View PostSono sistemi che si mascherano facilmente con un apparecchiatura da neanche 50€...rimangono solo dei deterrenti per ladri improvvisati...
di solito sono 2-4 teste di caxxo che per rubare la moto usano un metodo molto semplice raccontato da un mio amico che si è visto ciulare la moto dalla finestra in 30 secondi.
Furgone accanto alla moto, escono 4 persone 2 da davanti e due da dietro con una coperta che coricano accanto alla moto, rovesciano la moto sulla coperta e alzano dai quattro lati la coperta tirandola nel furgone.
Tempo richiesto 30 secondi.
La catena al palo è l'unico vero deterrente perchè si devono mettere a segarla con un frullino facendo un casino della ******* e l'ipotesi del calco la vedo una gran minkiata soprattutto sui lucchetti moderni con i magnetini interni, al massimo va bene per i lucchetti classici e dubito che uno con una moto da 15k euro va in giro con quelli.
Insomma catenone+pager sei tranquillo che ce la ritrovi al 90%.
Se ci metti anche un tracker gps direi che stai al 99%.
Poi se trovi arsenio lupin ok, ma qui parliamo di zingari/albanesi/rumeni/teste di caxxo, i lupin di solito mirano ben altro per come la vedo io.
Inoltre il pager può essere montato anche senza antifurto collegandolo a semplici sensori di movimento e sollevamento così il ladro nemmeno vede spie che lo possano insospettire.
Ripeto il problema e che poi li becchi veramente e non è tanto per il rischio di farti male te che questo puoi immaginarlo, quanto per il fatto che in una Italia di merda perbenista come la nostra, se poi ne pigli uno e lo sdrai per terra come giusto che sia, ti denuncia pure e passi i guai te.Last edited by kawakle; 25-11-09, 09:54.
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Originally posted by livelegend View Postsi ma fino alla autorimessa hai una traccia
lo sai che la moto ? nell'autorimessa
io non ho molta esperienza di satellitare
lo avevo solo sulla M3 e la viasat sapeva sempre dove ero a quanto andavo e quello che facevo........
mi ricordo che ad un mio amico una sera fuori il ristorante gli portarono via l'auto
l'hanno cominciata a smontare...............ma la mattina dopo c'erano i carabinieri ad aspettarli fuori l'autorimessa...........
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Originally posted by kawakle View Postmh?, tutti i ladri james bond non ce li vedo.
di solito sono 2-4 teste di caxxo che per rubare la moto usano un metodo molto semplice raccontato da un mio amico che si ? visto ciulare la moto dalla finestra in 30 secondi.
Furgone accanto alla moto, escono 4 persone 2 da davanti e due da dietro con una coperta che coricano accanto alla moto, rovesciano la moto sulla coperta e alzano dai quattro lati la coperta tirandola nel furgone.
Tempo rischiesco 30 secondi.
La catena al palo ? l'unico vero deterrente perch? si devono mettere a segarla con un frullino facendo un casino della ******* e l'ipotesi del calco la vedo una gran minkiata soprattutto sui lucchetti moderni con i magnetini interni, al massimo va bene per i lucchetti classici e dubito che uno con una moto da 15 euro va in giro con quelli.
Insomma catenone+pager sei tranquillo che ce la ritrovi al 90%.
Se ci metti anche un tracker gps direi che stai al 99%.
Poi se trovi arsenio lupin ok, ma qui parliamo di zingari/albanesi/rumeni/teste di caxxo, i lupin di solito mirano ben altro per come la vedo io.
Inoltro il pager pu? essere montato anche senza antifurto collegando a semplice sensori di movimento e sollevamento.
Ripeto il problema e che poi li becchi veramente e non ? tanto per il rischio di farti male te che questo puoi immaginarlo, quanto per il fatto che in una Italia di merda perbenista come la nostra, se poi ne pigli uno e lo sdrai per terra come giusto che sia, ti denuncia pure e passi i guai te.
messa in quel modo penso sia impossibile portarla via........ quasi
per l'ultima parte.........figurati se io mi abbasso a sporcarmi.......magari di sangue di un bastardo.........
i parlo e spiego
magari unavolta fatta conoscenza/amicizia e capito di ci sono le moto parcheggiate in qel punto
cambiano idea
cmq da me c'? anche la vigilanza.........intanto chiamo loro.......? il loro lavoro
insomma una volta che c'? su un gps e un pager.........poi decido al momento il da farsi........a seconda dell'umore
avevo sottovalutato la situazione
forte del fatto che un furgone non poteva entrare dove era la moto
ma non ho pensato al fatto che togliendo 6 bulloni del disco la moto si sposta
e si porta sotto la rampa del parcheggio........
dove si pu? agire in traquillit?
con un pager essendo a 100 mt di distanza ci metto 30 secondi ad uscire......
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Originally posted by Max-S View PostMascherano il segnale gps e gsm con il jammer prima di spostarla fino ad una zona schermata..
ladri cosi' abili non sprecano il loro tempo con una moto che si trova a 10 mila euro usata............
Roma ? piena di suv costosi.........
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Originally posted by livelegend View Postavevo sottovalutato la situazione
forte del fatto che un furgone non poteva entrare dove era la moto
ma non ho pensato al fatto che togliendo 6 bulloni del disco la moto si sposta
e si porta sotto la rampa del parcheggio........
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Originally posted by massimou View PostL' hanno fatto vedere su Striscia la Notizia
Catena sulla ruota davanti+palo e dietro bloccadisco poi voglio vedere se provano a rubarla e se ci provano hai il pager che ti segnala la cosa.
Ocio solo ad una cosa.
Di solito i ladri provano a muovere la moto per vedere se suona.
Non mettendo l'antifurto con il pager non suonerà nulla ma te verrai avvisato.
a quel punto non ruberanno la moto ma probabilmente torneranno per provarci in un secondo momento.
Quindi la prima volta non ti conviene volare di sotto ma far finta di nulla osservando alla lontana cosa fanno.
Se insistono ovviamente li fai andar via o li fai bloccare, se invece se ne vanno saprai che a breve ti devi aspettare la sorpresa quindi armati di clava o derivati :rexxx:Last edited by kawakle; 25-11-09, 10:19.
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Originally posted by livelegend View Postla vedo improbabile
ladri cosi' abili non sprecano il loro tempo con una moto che si trova a 10 mila euro usata............
Roma ? piena di suv costosi.........
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Ma quale frullino, pensate che le catene i professionisti le seghino???
Questa è un'intervista rilasciata da un ladro a motoonline, in cui indica i metodi principali usati, e vi accorgerete di come possono rubare tutto quello che vogliono, il satellitare non serve a una cippa, io lo usavo per farmi dimezzare l'assicurazione e avere scoperto 0, ma della sua funzione non me ne è mai fregato niente, perchè non la fa.
Immobilizer:
“Il metodo più frequente è quello di caricarle sul furgone, oppure qualcuno gira anche con centraline scodificate che collega con fili volanti per far partire il motore.”
Antifurti elettronici:
“Esiste il duplicatore di telecomandi antifurto: è sufficiente avere a portata di mano il telecomando per alcuni secondi e avvicinandoci il duplicatore se ne copia il segnale.
Certi duplicatori ti permettono di fare questo anche a distanza.”
Serrature:
“Ci sono grimaldelli e chiavi simulatrici per tutti gli antifurto meccanici che si acquistano su internet ad un prezzo di 40-200 euro, a seconda del modello.
Per i classici lucchetti a “U” basta anche la lamiera di una lattina per aprirli.
Diciamo che con 10 secondi si aprono: basta infilare un lamierino sottile intorno al perno, dalla parte che rimane attaccata al corpo del lucchetto.”
(Questo mi vien buono anche per l’armadietto della palestra di cui ho perso la chiave…)
Azoto liquido e solventi chimici:
“Se infili l’anello di una catena nell’azoto poi lo spacchi facilmente con il martello. Però è costa caro ed è pericoloso da usare.
Per le serrature più scadenti è meglio allora utilizzare il propellente di alcune bombolette spray.”
Ora sicuramente sarete curiosi di vedere un sito che vende attrezzature per forzare serrature?
Allora fatevi un giro tra i video di Locksmith Tools.
Se volete difendervi da questi manigoldi il consiglio è quello di utilizzare più antifurti insieme oppure di utilizzare un sistema di DataTag.
Ovvero un kit moto che comprende 3 trasponder DAT 300, per telaio, ruote e 1 trasponder DAT 100, per la sella.
Tali componenti vanno inseriti e incollati all’interno delle parti meccaniche, in modo che non siano visibili e in modo che la loro rimozione danneggi irreparabilmente i pezzi marcati.
Il Kit moto costa 210 euro, mentre quello per scooter non ci interessa perchè da sempre un motociclista utilizza la moto e non lo scooter.
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