Ma si , bisogna saper cogliere le cose pi? interessanti da un articolo, per esempio pesi e misure reali possono dare un idea di quanto le schede tecniche siano "truccate" per il resto i pareri personali dei testrer che poi servono a redarre la classifica finale sicuramente sono mooolto pilotati. Comunque meglio leggere una rivista di moto che un giornale di gossip
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Master Bike 2009
Collapse
X
-
Originally posted by Griff View PostPer conto mio, nelle prove comparative le case danno sempre dei modelli particolarmente performanti, esempio, la RSV4 con 169 cv non l'avevo mai letta...comunque penso che per il momento nel complesso, telaio sospensioni e motore, lei ? la REGINA, vediamo con la nuova MV e la BMW
Mi spiace che non ho trovato la prova su inmoto, che di solito collabora per il Masterbike, che ? una prova con pi? testate giornalistiche europee
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
- Send PM
Certo mito ci mancherebbe, è che ogni tanto quando ti capita l'occhio sulle righe ti viene da ridere, poi pensi..caxxo, ma se qualcuno ci crede davvero!!??
Io faccio cosi:
Ho molte conoscenze e amici, se mi interessa una moto la riesco quasi sempre a provare, ho la mia strada di riferimento (una poco trafficata stupenda strada di montagna che comprende ogni tipo di curva e volendo andatura) e li, sugli stessi parametri metto a confronto ogni moto...
I risultati dei miei test, e come tali ovviamente relativi, condotti in ormai 20 anni di motociclismo per me sono:
Morini Corsaro V 1200, una moto all'occorrenza talmente "stupida" da farti innamorare perdutamente, ho ancor ora un sorriso bastardo stampato sul viso da mesi....umanamente mi spiace davvero tanto per chi non può capirmi, eccezzionale, sui tornanti si guida come un manta da rally!!
Benelli Tornado Tre, talmente "giusta" e azzeccata su strada da comportarsi quasi come una naked...risente un pò del baricentro alto...
MV Agusta, in compagnia ci sono o ci sono state quasi tutte, da 750, Ev02, 03, 1000, 1000Stock, 1078, brutale 750 e 910....tutte meravigliose nella loro unicità intrinseca...vero equilibratissimo e armonico oggetto di piacere l'f4 750 03, solo un pò appannato il 02, forse un poco meno "artistica" l'esperienza 1000 e travolgentemente a punto la ciclistica della 1078, sporcata dal motore non pulito e perfetto come una purosangue di altissimo ligniaggio meriterebbe, e affilata come una rasoio, e come esso difficile da sfruttare la Brutale, anchessa un poco inutilmente svilita dalle motorizzazioni "esagerate"
tutti i giudizi (questi solo i più emotivamente coinvolgenti per me) sono relativi all'utilizzo stradale "curvoso" la pista interessa alla fine di più, penso ad un 2, 3% dei motociclisti...Last edited by Gerowhill06; 22-11-09, 02:21.
Comment
-
-
Originally posted by Gerowhill06 View PostCerto mito ci mancherebbe, ? che ogni tanto quando ti capita l'occhio sulle righe ti viene da ridere, poi pensi..caxxo, ma se qualcuno ci crede davvero!!??
Io faccio cosi:
Ho molte conoscenze e amici, se mi interessa una moto la riesco quasi sempre a provare, ho la mia strada di riferimento (una poco trafficata stupenda strada di montagna che comprende ogni tipo di curva e volendo andatura) e li, sugli stessi parametri metto a confronto ogni moto...
I risultati dei miei test, e come tali ovviamente relativi, condotti in ormai 20 anni di motociclismo per me sono:
Morini Corsaro V 1200, una moto all'occorrenza talmente "stupida" da farti innamorare perdutamente, ho ancor ora un sorriso bastardo stampato sul viso da mesi....umanamente mi spiace davvero tanto per chi non pu? capirmi, eccezzionale, sui tornanti si guida come un manta da rally!!
Benelli Tornado Tre, talmente "giusta" e azzeccata su strada da comportarsi quasi come una naked...risente un p? del baricentro alto...
MV Agusta, in compagnia ci sono o ci sono state quasi tutte, da 750, Ev02, 03, 1000, 1000Stock, 1078, brutale 750 e 910....tutte meravigliose nella loro unicit? intrinseca...vero equilibratissimo e armonico oggetto di piacere l'f4 750 03, solo un p? appannato il 02, forse un poco meno "artistica" l'esperienza 1000 e travolgentemente a punto la ciclistica della 1078, sporcata dal motore non pulito e perfetto come una purosangue di altissimo ligniaggio meriterebbe, e affilata come una rasoio, e come esso difficile da sfruttare la Brutale, anchessa un poco inutilmente svilita dalle motorizzazioni "esagerate"
tutti i giudizi (questi solo i pi? emotivamente coinvolgenti per me) sono relativi all'utilizzo stradale "curvoso" la pista interessa alla fine di pi?, penso ad un 2, 3% dei motociclisti...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
- Send PM
Ma si... poi c'è da dire che spesso nel motociclista normale... subentrano tanti fattori.. quando ci si innamora di una moto, potrebbe avere anche la forcella saldata... ma sembra che sia da domare... o tante cose... poi non penso che tutti acquistino una moto per scalare il decimo a Misano..
perfetto...la moto essendo cosa passionale ed intima è estremamente soggettiva....e deve o dovrebbe essere cosi..."lasciare" la scelta ad altri o lasciarsi condizionare è cosa a mio parere davvero triste....
Poi per qianto concerne i tempi sul giro...se non si è al livello di Stoner o Bayliss, basta il manico o quanto uno si trova bene sul proprio mezzo a metterci la pezza....
Poi chissene dei tempi in pista, chi si stà qualificando per gare OK, al contrario in pista ci vado per divertirmi....se poi vengono fuori i tempi è solo una secondaria piacevole conseguenza...
Comment
-
X
Comment