Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il TC della nuova F4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il TC della nuova F4

    Come funziona?

    Ha i sensori sulle ruote e quello giroscopico?

    C'? sulla base di serie?

  • Font Size
    #2
    Il Tc ? di serie sia sulle Brutale che sull'F4. Ho letto su motociclismo che ha un sensore al pignone e uno alla corona e funziona tramite centralina che controlla i giri ottimali del pignone e corona in quella determinata marcia e a quei determinati giri, se i giri letti differiscono in eccesso rispetto a quelli programmati nella centralina la stessa taglia la potenza in base alla selezione fatta (da 1 a 8) . Con tale sistema dicono che non ha pi? importanza la misura della gomma montata come invece succede con gli altri TC. Ora sono andato a memoria , stasera riporto l'articolo di motociclismo almeno se ho detto una minchiata la correggo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fuko-dao View Post
      Il Tc ? di serie sia sulle Brutale che sull'F4. Ho letto su motociclismo che ha un sensore al pignone e uno alla corona e funziona tramite centralina che controlla i giri ottimali del pignone e corona in quella determinata marcia e a quei determinati giri, se i giri letti differiscono in eccesso rispetto a quelli programmati nella centralina la stessa taglia la potenza in base alla selezione fatta (da 1 a 8) . Con tale sistema dicono che non ha pi? importanza la misura della gomma montata come invece succede con gli altri TC. Ora sono andato a memoria , stasera riporto l'articolo di motociclismo almeno se ho detto una minchiata la correggo
      e se metto un dente meno di pignone che succede??

      E poi come fa a non contar pi? la misura delle gomme? Boh, non mi pare possibile...altrimenti nelle corse sarebbero tutti degli incompetenti che montano tutti i sensori sulle ruote?

      dai, dicci bene se ci sono dati chiari del funzionamento

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fuko-dao View Post
        Il Tc ? di serie sia sulle Brutale che sull'F4. Ho letto su motociclismo che ha un sensore al pignone e uno alla corona e funziona tramite centralina che controlla i giri ottimali del pignone e corona in quella determinata marcia e a quei determinati giri, se i giri letti differiscono in eccesso rispetto a quelli programmati nella centralina la stessa taglia la potenza in base alla selezione fatta (da 1 a 8) . Con tale sistema dicono che non ha pi? importanza la misura della gomma montata come invece succede con gli altri TC. Ora sono andato a memoria , stasera riporto l'articolo di motociclismo almeno se ho detto una minchiata la correggo
        allora andr? riparametrato quando si cambiano i rapporti??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fuko-dao View Post
          Il Tc ? di serie sia sulle Brutale che sull'F4. Ho letto su motociclismo che ha un sensore al pignone e uno alla corona e funziona tramite centralina che controlla i giri ottimali del pignone e corona in quella determinata marcia e a quei determinati giri, se i giri letti differiscono in eccesso rispetto a quelli programmati nella centralina la stessa taglia la potenza in base alla selezione fatta (da 1 a 8) . Con tale sistema dicono che non ha pi? importanza la misura della gomma montata come invece succede con gli altri TC. Ora sono andato a memoria , stasera riporto l'articolo di motociclismo almeno se ho detto una minchiata la correggo

          tutto qui?

          mah.. sembra il giochino che ha il kawa....

          facci sapere bene con l'articolo di motociclismo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un sensore al pignone ed uno alla corona...

            ... davvero utile per verificare il tiro catena...

            ... ma il TC come dovrebbe funzionare???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Un sensore al pignone ed uno alla corona...

              ... davvero utile per verificare il tiro catena...

              ... ma il TC come dovrebbe funzionare???

              quotone....ahahhaha..avr? letto male...
              ...sar? un sensore sul pignone e l'altro sulla ruota post....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non sono un tecnico, ho riportato a grandi linee quello che ho letto , comunque appena posso scannerizzo l'articolo e lo posto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by maracan? View Post
                  quotone....ahahhaha..avr? letto male...
                  ...sar? un sensore sul pignone e l'altro sulla ruota post....
                  Miii come siete permalosi, allora rettifico uno all'albero del pignone e uno alla ruota post, il concetto per? pi? o meno ? quello , cattivi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maracan? View Post
                    quotone....ahahhaha..avr? letto male...
                    ...sar? un sensore sul pignone e l'altro sulla ruota post....
                    bh? generalmente quello sulla ruota post legge i giri dalle viti della corona (che ? solidale con la ruota)
                    ? quello ant che li legge dai dischi ruota anteriori, anzich? dal pignone

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      No non ha sensore sulla ruota anteriore , questo è una certezza, è per questo che la dimensione della gomma non influisce sul sistema.
                      riporto due righe di un articolo dal web , poi come detto metterò quello di motociclismo:

                      "(Sport/Rain) per modificare il comportamento del motore e un controllo di trazione regolabile su 8 posizioni. Soluzione tecnica, questa, introdotta per prima dalla Ducati con la sua Streetfighter e che una moto al top come la Brutale non poteva non avere. Anche se sulla Brutale il principio di funzionamento è differente, non ci sono ruote foniche e il sistema funziona leggendo il gradiente di salita dei giri ritardando l'accensione."
                      Last edited by fuko-dao; 18-11-09, 17:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il controllo della trazione è proprio una di quelle cose che a parer mio rovinano il motociclismo moderno...dirò forse cosa azzardata ma io preferisco fare sesso senza il preservativo....basta sapere ciò che si stà facendo....al contrario si continua con le pugnette....

                        Il tutto con il massimo rispetto per chi la pensa diversamente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gerowhill06 View Post
                          Il controllo della trazione ? proprio una di quelle cose che a parer mio rovinano il motociclismo moderno...dir? forse cosa azzardata ma io preferisco fare sesso senza il preservativo....basta sapere ci? che si st? facendo....al contrario si continua con le pugnette....

                          Il tutto con il massimo rispetto per chi la pensa diversamente.
                          ***** concordo pienamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fuko-dao View Post
                            Miii come siete permalosi, allora rettifico uno all'albero del pignone e uno alla ruota post, il concetto per? pi? o meno ? quello , cattivi
                            ..ho scritto una caxxata anch'io....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by .:Alex:. View Post
                              ***** concordo pienamente
                              ,,pero' in pista ? utile per fare il tempo...ed ? indispensabile per la salute...
                              ..la mia prossima moto l'avr?...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X