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Ma è sempre meglio partecipare no?
Il Tc ? di serie sia sulle Brutale che sull'F4. Ho letto su motociclismo che ha un sensore al pignone e uno alla corona e funziona tramite centralina che controlla i giri ottimali del pignone e corona in quella determinata marcia e a quei determinati giri, se i giri letti differiscono in eccesso rispetto a quelli programmati nella centralina la stessa taglia la potenza in base alla selezione fatta (da 1 a 8) . Con tale sistema dicono che non ha pi? importanza la misura della gomma montata come invece succede con gli altri TC. Ora sono andato a memoria , stasera riporto l'articolo di motociclismo almeno se ho detto una minchiata la correggo
Il Tc ? di serie sia sulle Brutale che sull'F4. Ho letto su motociclismo che ha un sensore al pignone e uno alla corona e funziona tramite centralina che controlla i giri ottimali del pignone e corona in quella determinata marcia e a quei determinati giri, se i giri letti differiscono in eccesso rispetto a quelli programmati nella centralina la stessa taglia la potenza in base alla selezione fatta (da 1 a 8) . Con tale sistema dicono che non ha pi? importanza la misura della gomma montata come invece succede con gli altri TC. Ora sono andato a memoria , stasera riporto l'articolo di motociclismo almeno se ho detto una minchiata la correggo
e se metto un dente meno di pignone che succede??
E poi come fa a non contar pi? la misura delle gomme? Boh, non mi pare possibile...altrimenti nelle corse sarebbero tutti degli incompetenti che montano tutti i sensori sulle ruote?
dai, dicci bene se ci sono dati chiari del funzionamento
Il Tc ? di serie sia sulle Brutale che sull'F4. Ho letto su motociclismo che ha un sensore al pignone e uno alla corona e funziona tramite centralina che controlla i giri ottimali del pignone e corona in quella determinata marcia e a quei determinati giri, se i giri letti differiscono in eccesso rispetto a quelli programmati nella centralina la stessa taglia la potenza in base alla selezione fatta (da 1 a 8) . Con tale sistema dicono che non ha pi? importanza la misura della gomma montata come invece succede con gli altri TC. Ora sono andato a memoria , stasera riporto l'articolo di motociclismo almeno se ho detto una minchiata la correggo
allora andr? riparametrato quando si cambiano i rapporti??
Il Tc ? di serie sia sulle Brutale che sull'F4. Ho letto su motociclismo che ha un sensore al pignone e uno alla corona e funziona tramite centralina che controlla i giri ottimali del pignone e corona in quella determinata marcia e a quei determinati giri, se i giri letti differiscono in eccesso rispetto a quelli programmati nella centralina la stessa taglia la potenza in base alla selezione fatta (da 1 a 8) . Con tale sistema dicono che non ha pi? importanza la misura della gomma montata come invece succede con gli altri TC. Ora sono andato a memoria , stasera riporto l'articolo di motociclismo almeno se ho detto una minchiata la correggo
quotone....ahahhaha..avr? letto male...
...sar? un sensore sul pignone e l'altro sulla ruota post....
bh? generalmente quello sulla ruota post legge i giri dalle viti della corona (che ? solidale con la ruota)
? quello ant che li legge dai dischi ruota anteriori, anzich? dal pignone
No non ha sensore sulla ruota anteriore , questo è una certezza, è per questo che la dimensione della gomma non influisce sul sistema.
riporto due righe di un articolo dal web , poi come detto metterò quello di motociclismo:
"(Sport/Rain) per modificare il comportamento del motore e un controllo di trazione regolabile su 8 posizioni. Soluzione tecnica, questa, introdotta per prima dalla Ducati con la sua Streetfighter e che una moto al top come la Brutale non poteva non avere. Anche se sulla Brutale il principio di funzionamento è differente, non ci sono ruote foniche e il sistema funziona leggendo il gradiente di salita dei giri ritardando l'accensione."
Il controllo della trazione è proprio una di quelle cose che a parer mio rovinano il motociclismo moderno...dirò forse cosa azzardata ma io preferisco fare sesso senza il preservativo....basta sapere ciò che si stà facendo....al contrario si continua con le pugnette....
Il tutto con il massimo rispetto per chi la pensa diversamente.
Il controllo della trazione ? proprio una di quelle cose che a parer mio rovinano il motociclismo moderno...dir? forse cosa azzardata ma io preferisco fare sesso senza il preservativo....basta sapere ci? che si st? facendo....al contrario si continua con le pugnette....
Il tutto con il massimo rispetto per chi la pensa diversamente.
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