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MV F4 312 e impennate...

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    #4126
    BMW invece ha poca coppia in basso. è molto reattiva al gas con risposte nervose alle aperture e un piccolo buco a gas parzializzato.
    inoltre la poca coppia obbliga ad agire in modo cattivo sulla frizione per alzare e poi il momento di ingresso in coppia è violento e va gestito con attenzione.
    idem quando si inseriscono le marce successivo tende facilmente a scomporsi sia nei cambi marcia sia disallineandosi verso destra o verso sinistra.

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      #4127
      Originally posted by LorenzoB. View Post
      LA F4 ? pi? difficile da impennare delle giapponesi senza dubbio
      stesso discorso vale per BMW S 1000 RR
      un pelo meglio la RSV4
      il discorso ? vario e molto ampio
      soprattutto se parliamo delle impennate belle lunghe in cui controlli la moto con il gas e metti dentro le marce diciamo almeno le prime tre
      contano una serie di cose la progressivit? dell'erogazione la buona mappatura della moto a tutte le paerture parzializzate del gas
      una cura di erogazione bella piena
      e un connubio diretto tra acceleratore e ruota posteriore
      in questo il top ? rappresentato da Suzuki e in seconda battuta da Yamaha e KAwasaki
      ? importantissima poi anche la posizione di guida la seduta e la carenatura la
      perch? prnedendo velocit? la moto deve rimanere dritta e non inclinarsi a destra o sinistra e se lo fa deve farlo in modo dolce e lasciando al pilota la possibilit? di riaddrizzarla con i movimenti e la pressione stabilizzante sulla sella e muovendo le spalle
      ovviamente la sensibilit? e la prontezza del pilota ? fondamentale
      poi contano i giri motore quando si allunga e quanto muore la moto in fuorigiri
      ad esempio la cbr 1000 (fino al 2007) precedente era pi? dura da alzare ma una volta impennata era stabile e andava dritta
      la nuova ? pi? reattiva milgiore per impennate violente rapide e belle dritte
      ma ? meno stabile e mettere le marce mantenendo la moto "in asse " ? molto pi? difficile oltre che tende a sbacchettare molto quando riatterra
      (quest'ultimo aspetto dipende dalla distribuzione peri dall'interasse dall'inclinazione cannotto di sterzo e dall'avancorsa)
      ad esempio la vecchia cbr 600 rr (2004-2005) aveva un effetto shimmy elevato e tendeva molto a sbacchettare una volta riatterrata dalle impennate lunghe
      quest'ultimo aspetto dipende anche dai pneumatici utilizzati
      mentre per avere stabilit? nelle impennate lunghe si pu? sgonfiare un p? il posteriore e la situazione migliora
      Cmq la Suzuki nel compenso (stabilit? in impennata lunga, atterraggio sensa sbacchettamenti, progressione e risposta acceleratore ? la migliore con yamaha e kawasaki che seguono vicinissime)
      la F4 1000 ha sempre il solito problema dell'elevato on off e della eccessiva reattivit? del comando dell'acceleratore che non ti consente di parzializzare facilmente ma occorre molta sensibilit? e attenzione
      ed inoltre tende molto a scomporsi durante le impennate oltre al cambio un p? secco nei cambi che scompensa ancora un p? l'assetto dell'impennata nei cambi marcia
      cmq tutto si pu? fare ...
      ma non certo a parit? di impegno e di sensibilit? ...
      :resup:

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        #4128
        Originally posted by mito22 View Post
        :resup:
        Si va be tutto bello ma..se ci rifletti non ha fatto altro che ripetere quello che live alla vaccinara e Gero! alle spuntature..stanno a di da 200 post fà

        PS. dovemo fa quella cosa che chi sai tu sta cominciando ad abboccare hihihihi
        Last edited by kinggixi; 13-02-10, 08:53.

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          #4129
          Al Live...

          Originally posted by livelegend View Post
          lui va ancora in moto
          le sue moto sono SEMPRE piulitissime, e sembrano uscite dal conce SEMPRE
          se lo si vuole incontrare basta andare a castel gandolfo........sta sempre li appoggiato alla rignhiera a parlare con altri 4 fermi..........moto parcheggiate nuove kittate e lucenti.........

          potevo imparare io da uno cosi'........??
          io che la F4 l'ho lavato forse 2 volte in un anno e che la usavo anche sotto gli acquazzoni..........che ci ho messo i mass...........insomma io me ne sbatto della moto bella o pulita..........gass e basta !!!!
          come ringraziamento alla tua risposta posso solo dire che la mia in un anno l'ho la vata due volte...una quando l'ho ritirata...e la seconda quando ad agosto ho montato lo scarico Arrow....la pensiamo uguale...Live...saremo mica parenti?? Nb. quando hai tempo ti ho postato un pensiero su ci? che ti ? accaduto...scusami x il ritardo,non sapevo i tuoi guai...e ci ho messo i miei...il messaggio pui immaginare dove sia scritto,? quello personale...salutoni..e forza!!! Son con t?.

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            #4130
            Originally posted by Virgo View Post
            ma sei scemo??

            lo sanno tutti che gero passa cos? forte nella corsia del telepass... che le autostrade gli accreditano i soldi....
            MUAHAHAHAH

            Originally posted by LorenzoB. View Post
            LA F4 ? pi? difficile da impennare delle giapponesi senza dubbio
            stesso discorso vale per BMW S 1000 RR
            un pelo meglio la RSV4
            il discorso ? vario e molto ampio
            soprattutto se parliamo delle impennate belle lunghe in cui controlli la moto con il gas e metti dentro le marce diciamo almeno le prime tre
            contano una serie di cose la progressivit? dell'erogazione la buona mappatura della moto a tutte le paerture parzializzate del gas
            una cura di erogazione bella piena
            e un connubio diretto tra acceleratore e ruota posteriore
            in questo il top ? rappresentato da Suzuki e in seconda battuta da Yamaha e KAwasaki
            ? importantissima poi anche la posizione di guida la seduta e la carenatura la
            perch? prnedendo velocit? la moto deve rimanere dritta e non inclinarsi a destra o sinistra e se lo fa deve farlo in modo dolce e lasciando al pilota la possibilit? di riaddrizzarla con i movimenti e la pressione stabilizzante sulla sella e muovendo le spalle
            ovviamente la sensibilit? e la prontezza del pilota ? fondamentale
            poi contano i giri motore quando si allunga e quanto muore la moto in fuorigiri
            ad esempio la cbr 1000 (fino al 2007) precedente era pi? dura da alzare ma una volta impennata era stabile e andava dritta
            la nuova ? pi? reattiva milgiore per impennate violente rapide e belle dritte
            ma ? meno stabile e mettere le marce mantenendo la moto "in asse " ? molto pi? difficile oltre che tende a sbacchettare molto quando riatterra
            (quest'ultimo aspetto dipende dalla distribuzione peri dall'interasse dall'inclinazione cannotto di sterzo e dall'avancorsa)
            ad esempio la vecchia cbr 600 rr (2004-2005) aveva un effetto shimmy elevato e tendeva molto a sbacchettare una volta riatterrata dalle impennate lunghe
            quest'ultimo aspetto dipende anche dai pneumatici utilizzati
            mentre per avere stabilit? nelle impennate lunghe si pu? sgonfiare un p? il posteriore e la situazione migliora
            Cmq la Suzuki nel compenso (stabilit? in impennata lunga, atterraggio sensa sbacchettamenti, progressione e risposta acceleratore ? la migliore con yamaha e kawasaki che seguono vicinissime)
            la F4 1000 ha sempre il solito problema dell'elevato on off e della eccessiva reattivit? del comando dell'acceleratore che non ti consente di parzializzare facilmente ma occorre molta sensibilit? e attenzione
            ed inoltre tende molto a scomporsi durante le impennate oltre al cambio un p? secco nei cambi che scompensa ancora un p? l'assetto dell'impennata nei cambi marcia
            cmq tutto si pu? fare ...
            ma non certo a parit? di impegno e di sensibilit? ...

            stica

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              #4131
              Ok, la segnaletica del raccordo ? pronta!

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                #4132
                Originally posted by mito22 View Post
                Ok, la segnaletica del raccordo ? pronta!

                ...Ok,il cartello pu? andare,ma se fin'ora abbiamo fatto senza,non mi spiego xch? stesse cercando proprio m?,,,il tester in questione...vorr? mica mie ulteriori dritte...forse sul come andar di"Candela??"

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                  #4133
                  Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                  ...Ok,il cartello pu? andare,ma se fin'ora abbiamo fatto senza,non mi spiego xch? stesse cercando proprio m?,,,il tester in questione...vorr? mica mie ulteriori dritte...forse sul come andar di"Candela??"
                  Magari vuole scrivere anche per i Klingon..

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                    #4134
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Magari vuole scrivere anche per i Klingon..
                    se ? colui che ha un dugati...ed era di queste parti...ora st? in Liguria...e mi ha scippato la nmr 3...NON mi piace nemmeno a sentirlo...se mi spiego!!!??

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                      #4135
                      Originally posted by livelegend View Post
                      la R1 98 ? facilissima al confronto........e di motore non ha alti, quindi la tiri su ai medi e continui a dosare gas senza imprevisti
                      quando la R1 98 di giri ? finita la 312 impazzisce....

                      la R1 98 si alza sempre ed ? una bicicletta al confronto
                      direi che la R1 98 ? una delle pi? facili e la F4 una delle pi? difficili

                      La F4 mi ricorda molto le moto 2 tempi molto preparate degli anni fine 80 inizi 90
                      venivano su facile ai medi erano scarse ma poi agli alti era difficilisimo dosare e con le gomme dell'epoca perdevano aderenza al post.........quindi molto simile alla F4

                      oppure ? simile ad una turismo potente tipo kawa 1400

                      per? ripeto sarebbe migliorabile abbassandola dietro e alzandola davanti
                      l'assetto della F4 ? carichissio sull'anteriore.........in pratica ? una moto fatta per non alzarsi (anche le fork da 50 non aiutano) lo f? perch? ha tanti cv e un erogazione furibonda.........ma siccome cilcisticamente e di geometrie ? fatta per non alzare..........perde aderenza al posteriore....ecco adesso mi sono spiegato



                      rispetto a quale jap ??

                      in generale peggio molto peggio

                      c'? tanta potenza ma erogata in maniera furibonda
                      ? pesante e puntata davanti quindi spesso tende a perdere aderenza sul posteriore...........invece di alzarsi

                      ai bassi giri si alza subito poi ai medi fatica un pochino e agli alti se non la conosci ti fa ribaltare in un millesimo di secondo............

                      esclusa la prima dove la si pu? tirare su in tutto l'arco dei giri nelle altre marce seconda o terza con l'aiuto di uno scollinamento ? consigliabile farlo a giri alti..........stando sempre attenti a non perdere il posteriore

                      in pi? non ? una bicicletta..........quindi ogni correzione va fatta con mano esperta

                      scollinamento a 200 kmh con tutte le altre moto ? una normale prassi, uso lo scollinamento per tirarla su in terza o quarta e metto fino alla sesta su una ruota
                      con la 312 mi devo impegnare tantissimo perch? tende a perdere il posteriore e se becco il punto dove sale impazzita di giri anche se viene su senza perdere il posteriore poi non la rimetto pi? gi? neanche con il freno post

                      insomma roba da esperti........per? la potenza c'?
                      forse la mia ? troppo alta dietro....per questo tende a perdere aderenza

                      per impennarci senza problemi come una jap sarebbe meglio cambiare geometrie e mettere un 190/50 al posteriore



                      tutto scritto a pag 1

                      perch? mi ? stato chiesto come s'impenna la F4...........altrimenti potevo palare delle altre

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                        #4136
                        Originally posted by livelegend View Post
                        tutto scritto a pag 1

                        perch? mi ? stato chiesto come s'impenna la F4...........altrimenti potevo palare delle altre
                        ..Grazie del Pm...ma i tester non li avevamo gi???? che ne sanno di candele e traffico? '

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                          #4137
                          Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                          ..Grazie del Pm..
                          Sentite un po voi due anzi TU...ma che me stai a freg?/ingrazi? bombolino mio??

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                            #4138
                            se er bombel? nun se sbriga....

                            http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=421801

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                              #4139
                              Originally posted by kinggixi View Post
                              Sentite un po voi due anzi TU...ma che me stai a freg?/ingrazi? bombolino mio??
                              se tu sapessi come siamo noi due potresti dire:ha trovato suo fratello Maggiore...ma se gli chiedi,traditore del MIO "panzett??" forse potresti capire e annuire..? come conoscerlo da 100 anni..ora se vuoi..pensala come vuoi.Fatti.non pugnette.

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                                #4140
                                Originally posted by mito22 View Post
                                anche io da oggi ho 2 chiavi come quella........

                                e non sono quelle vecchie............perch? le ho consegnate all'assicurazione

                                sono nuove......e si apre anche molto bene la coda

                                su quella rossa mi si piegava la chiave

                                si impenna bene anche in seconda

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