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MV F4 312 e impennate...

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    #3406
    Originally posted by Gerowhill06 View Post
    BUHAHAHAHA!!!siete proprio all'ABC delle moto, ed io che ci perdo pure tempo poveri, ma dove siete vissuti....qui DUCATI RULEZ....a quei tempi, uno degli amici manici della zona, campione di cross che ora corre in 600...aveva proprio l'R1"98 e le lotte erano alquanto equilibrate.....e lo dico con precisa e netta cognizione dei valori in campo, sia dei piloti che dei mezzi....

    Live, st? sparate da pischello, da te con tutto quello che manifesti, proprio non le capisco....Se sei uno speciale, dovresti sapere benisssimo che i valori in campo sono sempre dettati in buona parte dal manico, qualsiasi moto....condotta al max ? al vertice....

    Io schiacciavo i 1000 anche con il SS600 da 48cv ? per quello che poi mi sento che stiamo parlando davvero di livelli differenti tra noi.....
    sicuramente il manico fa sempre la differenza
    ma aparit? di manico la R1 98 preparata aveva 20-25 cv in pi? di un pompone
    e a parit? di manico 25 cv DEVONO fare la differenza
    la r1 aveva ciclistica pi? scarsa, ma la mia aveva tutto after market
    dalla frizione antisaltello stm ai cerchi in magnesio forgiato al motore preparato air box carbonio dinamico, ai freni braking sospensioni WP dedicate..........insomma
    una R1 98 come la mia con 15 mila euro di preparazione sopra.......a parit? di pilota.............la 916-996 se la magnava............come daltronde ha sempre fatto.......

    quindi la mia non ? una sparata da pischello
    ma ? una cosiderazione di fatti certi e provati
    che una R1 98 pietra miliare del motociclismo molto e ben prepararata era imparagonabile con una 916-996.........a parit? di pilota

    infatti io quella R1..........la ho ancora

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      #3407
      Originally posted by Gerowhill06 View Post
      Una Jap

      La curva ? solo il fastidio fra un gasantissimo rettilineo e l'altro... .

      Una Italica

      Il rettilineo ? solo il fastidio fra una memorabile curva ed un altra ancora pi? grande....

      E parlo con cognizione...per parlare bisogna conoscere....



      Con questa giro in pista con tempi che per voi rasentano l'incredibile....io s? la verit?, e immaginate quanto me la ghigno sotto i baffi.....
      A me in confronto a molti parolai da forum, piace stare zitto....cosi io conosco voi...ma voi non sapete molto di me....
      EHEHHE...per voi rasentano l'incredibile, grazie!, grazie!

      Ah, per chi non conosce la lingua...io ho moto che vale la pena di avere, non moto nuove o vecchie...

      ps.con l'MV giro sicuramente almeno 5/6 secondi pi? lento...ma non fatemi il paragone peppiacere
      io sapevo che avevi la vecchia R1........me lo hai detto tanto tampo fa.......
      non ? preparata come la mia (che ho ancora e con targa) ma basta per capire
      infatti mi basta leggere che tu stesso hai detto che con la MV giri sicuramente 5-6 secondi pi? lento
      con la 996 faresti lo stesso
      le curve con una R1 del genere vengono molto bene

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        #3408
        bah...fatti certi e provati a te, per il resto del mondo sta cosa fa sorridere....
        L'R1 uno è sicuramente una delle uniche Jap dell'era moderna che qualcuno si ricorderà nella storia, ed infatti è l'unica jap che ho comprato....ma da li a dire che è maglio di un 996 o che andasse di più a prescindere...ce ne passa.....diciamo che nel tuo limitato range di esperienza hai avuto queste sensazioni provate, e su questo ti appoggio, ma non andare oltre.....questo intendevo come pischellata, (senza offesa è, leggerezza intendo)

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          #3409
          Originally posted by livelegend View Post
          io sapevo che avevi la vecchia R1........me lo hai detto tanto tampo fa.......
          non ? preparata come la mia (che ho ancora e con targa) ma basta per capire
          infatti mi basta leggere che tu stesso hai detto che con la MV giri sicuramente 5-6 secondi pi? lento
          con la 996 faresti lo stesso
          le curve con una R1 del genere vengono molto bene
          No, d'accordissimo, gran moto, dalle prestazioni davvero elevate in ogni frangente...per? guarda la pop? di roba che ho dovuto mettergli!! la MV ? perfettamente originale....poi non s? in pista ho girato solo col 1000 MV, ma non era seguito da me, e non girava al meglio...

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            #3410
            Ps, live,ce l'hai una foto della tua sottomano, la mitica R1 mi attira sempre...

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              #3411
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              io e te jack saliamo li aspettiamo per il caff? e magari diamo un occhio a qualche topless
              partendo il giorno prima si....te l'appoggio

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                #3412
                Originally posted by Gerowhill06 View Post
                bah...fatti certi e provati a te, per il resto del mondo sta cosa fa sorridere....
                L'R1 uno ? sicuramente una delle uniche Jap dell'era moderna che qualcuno si ricorder? nella storia, ed infatti ? l'unica jap che ho comprato....ma da li a dire che ? maglio di un 996 o che andasse di pi? a prescindere...ce ne passa.....diciamo che nel tuo limitato range di esperienza hai avuto queste sensazioni provate, e su questo ti appoggio, ma non andare oltre.....questo intendevo come pischellata, (senza offesa ?, leggerezza intendo)
                scusa ?
                ma tu stesso hai detto che con quella r1 in foto (alla quale occhio e croce mancano i cerchi in magnesio forgiato che la cambiavano dal giorno alla notte, e vede che ha la fork troppo sfilata, mentre andava meglio con avantreno alto) giri meglio 4-5 secondi rispetto alla F4..........io sto dicendo la stessa cosa
                che una R1 vecchia ben preparata ? superiore ad una F4 750.......e quindi ad un 996........sopratutto perch? ha molti pi? cv

                io adesso in contemporanea ho una F4 312 e 2 R1 vecchie e ti assicuro che con la R198 giro meglio.......
                all'epoca delle 996 le provai in tutte le salse ma il risultato era peggiore che con la R1
                quindi senza arrivare alla sbk.......nella ralt? fino al 2001 anno in cui usci' la gsxr 1000 la r1 era un arma micidiale in mano ad un pilotino medio
                poi l'epoca delle varie K1-2-3-4-5 ha riscritto i valori

                questo ?.........poi tu puoi guidare un bmw da 80 cv una F4 750, una 996 perfino una benelli tornado e godere delle loro caratteristiche..........ma nella realt? a parit? di pilota le moto da battere erano R1 prima e gsxr poi

                e questa non ? una mia personale opinione.......ma una opinone largamente condivisa..........parlando di risultati
                poi puoi bearti anche con 30 cv.........io pure spesso uso la RD 500 che ha 78 cv per oltre 200 kg e ciclistica di Barbye
                ma se cerchiamo di fare discorsi oggettivi........R1 e gsxr poi hanno fracassato pomponi F4 750, Benelli e aprilia............come se piovesse
                sempre a parit? di manico.........

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                  #3413
                  Scusate ho avuto dei grossi casini e son mancano 2 giorni.. come siamo messi? NEWS?

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                    #3414
                    A me me lo piate tutti in mano co 70cv

                    Tutti !!!Gero! esculso ovviamente

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                      #3415
                      Originally posted by Gerowhill06 View Post
                      Ps, live,ce l'hai una foto della tua sottomano, la mitica R1 mi attira sempre...
                      foto del 2004


                      foto di quest'anno dopo che l'ho rimessa originale di carene e serbatoio come mamma yamaha la fatta nel 98.........ma bombata in tutto il resto
                      notare la targa

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                        #3416
                        forse il problema ? proprio la parit? di manico allora...che di devo dire...la storia. quella vissuta parla in maniera differente per me, poi come ho gi? scritto, ogni paese e luogo ha le sue differenti opinioni ed esperienze vissute...basta pensare che in america ? figo girare in tondo sugli ovali....
                        Stiamo a parlare del nulla alla fine....

                        Io ho sempre detto che se obbligatoriamente, ci si dovrebbe confrontare in una utopica categoria, con i mezzi prettamente originali, tra italia e Jap non ci sarebbe storia, perch? come penso sappiamo entrambi i cavalli non sono tutto...anzi....

                        Poi come dici anche tu, ci si spende un p? di soldini e le Jap arrivano ad altissimi vertici....ma perdonami, io vorrei comprare ed avere il massimo, punto e basta...vorrei che mi si vendesse un prodotto sviluppato ed implementato al massimo e questo oggettivamente non ? sempre cosi....

                        Poi, cosi si lambisce l'inutilit? dei discorsi di politica, io non faccio cambiare idea a nessuno e tu idem...l'importante ? che facciamo e scegliamo ci? che ci completa.....

                        A proposito, io sono di destra....molto di destra, voglio fare il giro del parlamento (semicerchio) e prendere i comunisti alle spalle

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                          #3417
                          comunque per tenere a bada ste r1 bastava un gixxer 750 K1

                          il mille era sprecato




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                            #3418
                            Originally posted by livelegend View Post
                            Ah ma ci vai in pista ancora? Pensavo solo col suzu!

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                              #3419
                              Originally posted by Gerowhill06 View Post
                              forse il problema ? proprio la parit? di manico allora...che di devo dire...la storia. quella vissuta parla in maniera differente per me, poi come ho gi? scritto, ogni paese e luogo ha le sue differenti opinioni ed esperienze vissute...basta pensare che in america ? figo girare in tondo sugli ovali....
                              Stiamo a parlare del nulla alla fine....

                              Io ho sempre detto che se obbligatoriamente, ci si dovrebbe confrontare in una utopica categoria, con i mezzi prettamente originali, tra italia e Jap non ci sarebbe storia, perch? come penso sappiamo entrambi i cavalli non sono tutto...anzi....

                              Poi come dici anche tu, ci si spende un p? di soldini e le Jap arrivano ad altissimi vertici....ma perdonami, io vorrei comprare ed avere il massimo, punto e basta...vorrei che mi si vendesse un prodotto sviluppato ed implementato al massimo e questo oggettivamente non ? sempre cosi....

                              Poi, cosi si lambisce l'inutilit? dei discorsi di politica, io non faccio cambiare idea a nessuno e tu idem...l'importante ? che facciamo e scegliamo ci? che ci completa.....

                              A proposito, io sono di destra....molto di destra, voglio fare il giro del parlamento (semicerchio) e prendere i comunisti alle spalle
                              il discorso ? relativo a 10-12 anni fa
                              paragonando F4 750 916 e R1 98

                              oggi le cose sono cambiate
                              le ducati hanno anche troppi cv e le jap hanno cilcistica

                              la MV ha tantissimi cv una cilcistica discreta ma da guidare ? un camion.....ma lei poverina ? sempre la stessa di 12 anni fa o quasi

                              secondo me 12 anni fa conveniva prendere una R1 98 e migliorare quelle cose dove era scarsa........fork mono e poco altro

                              la F4 750 era un capolavoro ma si sono dimenticati di mettergli il motore quindi la spuntavo solo nelle curve a vita persa nel medio veloce dove potevi permetterti di stare col gas a martello e la moto era precisa come una lama......aiutata dalla cilcistica e dalla mancanza di motore

                              la R1 98 rivista aveva dei medio bassi assurdi e un disceto tiro in alto nel complesso prestazioni da riferimento, dopo esser stata rivista il comportamento dinamico era amichevole e facile dal momento che era molto corta e molto maneggevole, quando si muoveva un pochino bastava tenere gi?...........fermo restando che piloti da mondiale dell'epoca rimasero sbalorditi di quello che potva fare in circuito........anche da originale........all'epoca era senza dubbio rivoluzionaria

                              la ducati era il riferimento in sbk........ma quelle che vendevano andavano cmq riviste un p? in tutto.........fatto sta che chiunque ci andasse forte l'aveva pi? preparata della mia R1........

                              infatti in realt? nei confronti dell'epoca l'aprilia rsv usciva spesso vittoriosa

                              cocludendo penso che scegliendo la R1 si risparmiassero un sacco di soldi e si avesse a disposizione una moto rivoluzionaria a prezzi popolari 21 milioni di lire
                              che ancora oggi fa parlare di se.......non per somiglianze a moto vincitrici sbk da 700 milioni di lire........ma per meriti raggiutni sul campo di tutti i gironi
                              per questo io non posso venderla............

                              p.s..........non l'avrei mai detto che tu fossi di destra.......

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                                #3420
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                comunque per tenere a bada ste r1 bastava un gixxer 750 K1

                                il mille era sprecato




                                il gsxr k1 ? una generazione dopo
                                sicuramente pi? performante di una R1 98 in pista

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