Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV F4 312 e impennate...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    anche io non avevo incontrato nessuno meglio di me fino al 2005 a 35 anni
    anno in cui mi sono detto
    ma fosse che limitandomi a delle uscite stradali e delle rare pistate non becco chi in moto ci va per davvero ???
    e che nelle varie gare clandestine vinte negli anni 80-90 ero un povero pazzo graziato da qualche santo ???

allora ho preso la licenza
    all'epoca nasceva il trofeo amatori
    io a vallelunga a settembre 2004 feci 1,25,8 con al r1 98
    per capirsi all'epoca il circuito gi? non aveva pi? la prima variante
    aveva il curvone ma non era stato ancora allungato
    per capirsi i pi? forti del mondiale endurance 3 giorni prima avevano girato a 1,21 e il record era 1,19
    insomma 1,25 non era un tempo da amatore.......era un ottimo tempo
    ? come se oggi girassi a 1,41 ...........dato che il record oggi ? intorno al 1,35

quindi per capire meglio mi iscrivo al trofeo amatori
    convinto di poter far bene.......molto bene.......anche troppo
    e li le prime mazzate.........
    usavamo gomme di merda........ma erano uguali per tutti
    su 38 partenti facevo 11 esimo 13 esimo....non male ma capii che c'? sempre qualcuno che ti sfonda......bsta andarselo a cercare nei luoghi giusti

per? io come te aborro la pista........in realt? sono uno stradale vero
    uno dalla sfida di altri tempi con tante viti in corpo....un vecchio vincitore di garette clandestine

allora non pago mi iscrivo a qualche gara in salita......unaica realt? di gare stradali in italia........
    sillano ospedaletto
    la pi? bella e veloce gara in salita in italia
    arrivo senza mai aver visto il tracciato e salgo a bomba.........ma proprio a bomba.........
    faccio 2 volte tredicesimo e alla seconda gara salgo con le gomme da asciutto sul bagnato.........riuscendo a fare sempre tredicesimo davanti a piloti con gomme da bagnato
    tredicesimo considerato che non avevo mai visto prima sillano, con una moto settata da pista e senza esperienza alcuna.......su 35 fu un risultato degno
    ma Bonetti........l'uomo pi? veloce d'Italia su gare stradali nonch? l'italiano pi? forte del TT..........mi rifil? 9 secondi di distacco
    oggi che capisco....... mi rendo conto di quanti fossero pochi
    c'era anche un ragazzo con una 636 cche correva nelle 1000
    lui era un novizio come me............ma mi dava 4-5 secondi e era sempre fra i primi 6-7........era di reggio emilia........magari fosse stato di roma e dintroni capivo prima
    piccola soddisfazione a quella gara l'unico romano che era anche rinomato avendo fatto buoni risultati al passo delle spino ed altre gare in salita mi diede solo un secondo di distacco

dopo aver fatto queste ed altre esperienze ho capito meglio il mondo che amo
    il mondo del motociclismo vero

un giorno nel 2006 sulla mia strada insieme a kinggixxi ed altri ero con la r1 05
    quel giorno praticamente volavo........forte dell'esperienza acresciuta nelle gare
    infatti anche kinggixxi me lo sono perso ..........cosa non facile
    ho passato centinaia di moto come se fossero ferme
    arrivato al Bar ad orvinio sono sceso dalla moto e ho aspettato gli altri
    nel frattempo arrivavano tutti quelli che avevo passato a vento
    si avvicina un ragazzo con una bimota che all'epoca scriveva su ddg

mi dice : " tu sei livelegend vero ho riconosciuto la moto dal numero di gara 89 ?? "
    dopo esserci riconosciuti e presentati senza nik......lui mi dice :" mi hai passato in maniera imbarazzante e io sono il migliore del mio gruppo, so che fai le gare in salita, di sicuro arrivi primo o fra i primi.......non pu? essere altrimenti......"

allora mentre aspettavo king e gli altri gli ho spiegato che in realt? sono un pippone, anche se faccio 6 marce su na rota e mi permetto di passare 400 moto nell'uscita domenicale....... e che il concetto di primo ? molto relativo, i primi veri sono altri hanno nome e cognome.....diversi dal mio
    uno ? Stefano Bonetti
    nel frattempo i suoi amici mi guardavano come se fossi iddio
    con quel ragazzo poi siamo anche andati insieme a vedere la sbk a vallelunga le prove.......io non vado alla gara......solo prove

insomma prendere qualche schiaffone serve per crescere, sotto tutti i punti di vista........se non si trova facilmente chi riesce a darteli.............bisogna andare a cercarlo
    Queste si che sono parole illuminate ed illuminanti!! grazie di questo davvero prezioso racconto che condivido in pieno visto che alla fine siamo davvero simili? potrei cambiare i nomi e buona parte del tuo racconto potrebbe calzarmi a pennello....e non posso farti maggior complimento
    Buona giornata Live

Comment

• Font Size
      Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
      ....Nun pecc?!!!! dipende se facciamo ad armi pari,,sicuramente..ma se esco con la saltafossi"R-UANNN" t? facco pia er fiato!!!
      ad armi pari s'intende.......
      tutti e tre con la F4
      perch? se scelgo la moto
      e vengo con la R1 98 bombata posso fare 5-6 km su na rota senza mai superare i 6000 giri......
      con la K7 l'unico limite ? la benzina che finisce
      con la F4.........vero secchio pesante ed obsoleto tirarla su di terza ? gi? un impresa non indifferente, tenerla su cercando di non girarsi mentre colma i suoi buchi di carburazione con erogazione da 2 tempi, e mentre cerca di sgommare piuttosto che d'impennare.......? molto difficile
      ma un terza quinta posso farlo anche adesso che sono alla soglia del pensionamento
      e sfruttando bene le tre marce si traduce in un bel pezzo.......
      anche se ultimamante mi ero specializzato nella penna di prima a bassi giri con 3-4 marce successive

cmq sulla nuova 312 toglier? la carena.........diventa molto pi? divertente

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gerowhill06 View Post
        Queste si che sono parole illuminate ed illuminanti!! grazie di questo davvero prezioso racconto che condivido in pieno visto che alla fine siamo davvero simili? potrei cambiare i nomi e buona parte del tuo racconto potrebbe calzarmi a pennello....e non posso farti maggior complimento
        Buona giornata Live
        mapporc...

Comment

• Font Size
          Buona giornata Live
          quindi ti aspetto in qualche pistata ddg......??
          dove potremo prendere sonori schiaffoni da Marione e Marietto ??

Comment

• Font Size
            Come in parte gi? espresso, sono sempre gli altri a farti sentire migliore...e non pu? che essere cosi...ma il mio detto ? sempre stato "tutto ? relativo" ed in queste poche parole c? tutta la verit?, che io comprendo benissimo...ma non pu? essere altrimenti, ed ipochi che pensano il contrario...tanto sani penso che non possano essere....

Lo scazzo di queste pagine porta tutti (e cosi dovrebbe essere) a colorare la bruma di ogni giorno, si pu? peccare di questo o quello, ma come pocanzi citato da Mr Brandy se non erro....fa tutto parte di personaggi che ? meglio che ci siano...e non parlo di me, ma parlo del lato cazzaro che in oni uomo dovrebbe esistere....

Per? come dicevo, sono sempre gli altri a dare il "LA" ad ogni ego ben sviluppato...

Ero in pista, la primissima volta, sia della pista in oggetto che della moto...appena acquistata e scaricata dal furgone...

ero In "training" totale, 40? e visiera abbassata nella corsia di ingresso...solitamente mi piace isolarmi pee stabilire il giusto equilibrio termico....
            Di fianco a me ,c'era un tipo con un GSXR1000 nero, moto davvero preparata alla grande, la avevo notata termocopertata sotto il gazebo vicino al nostro furgonazzo.....questo inizia ad attaccare bottone, inizia a incensarsi, delle sue esperienze e del fatto che aveva dovuto "ripiegare" sul 1000 perch? proprio per lui la 600 di prima era davvero troppo poco...ecc...ecc...

Non per sufficienza, ma per i motivi sopraelencati, lo considero poco, rimango concentrato mentre lui mi parla delle slick che ha appena montato chiedendosi se andranno OK con le pressurizzate nuove nuove....

Io premetto che ero andato in pista con le Continental lisce, pensando di trovare come sempre il "gommaro" in loco, bene quel giorno non c'era!!!.....
            I presupposti erano pi? neri del nero, ma chissene, qualcosa avrei imparato lo stesso....

Aprono i gate ed io entro....rettilineo e gi? nella prima a destra da quasi 150/160 orari....si, subito, io ho il vizio di non scaldare le gomme, preferisco scaldarmi io!! infatti, il posteriore molla fino ad udire le gomma fischiare.....bello, il feeling e la paura dello sconosciuto io la tolgo cosi.....

Tutto fini quando decisi dopo molto divertimento di uscire perch? proprio le gomme non esistevano pi?.....

Io in pista ne gareggio ne pongo l'attenzione su altri, faccio solo il mio per trarne il max, gli altri sono solo delle sagome....

Intanto il resto della compa a piedi girava il filmino, e solo la vista di questo mi fece rendere conto di ci? che era successo.....

Il tizio con il GSXR caccio anima e pistoni nel tentativo vano di recuperare....un altro conoscente addirittura cadde con un RSV dopo un paio di giri tirati all'inseguimento.....e negli utimi turni, quando abbassai notevolmente il ritmo per cause di forza maggiore, mi accorsi di tirare un trenino di una decina di moto, cosache i pistaioli sanno bene, molto lusinghiera, ne fui felice, e ancora oggi lo sono...perch? sorrido ancora oggi pensando che ad un mio "lunghetto" in variante, fui seguito di pari passo da quasi tutti gli altri "attaccati" ah ah, grande....

Questo ti fa sentire speciale, 60 presenti, di cui l'ottanta per cento termoriscaldati e fullpistati...ed io tra i primi 3.....ah, senza gomme e con 210Kg abbondanti di moto 750....

So che alcuni di voi sanno che significa questa esperienza....e sono felice e orgoglioso di capirla con voi pure io......pochi di voi ovviamente!

Ah, il tipo con il GSXR vi chiederete.....mi rimase attaccato fino al ristorante elargendo una fila interminabile di scuse e improbabili motivazioni tecniche.....io ne gli avevo chiesto nulla ne pensavo di essere stato meglio di lui...io quel giorno mi sono divertito con lui, non ho riso di lui...e questo mi fa stare bene....

Comment

• Font Size
              Notare il numero degli astanti sulla pagina MV in questi momenti!

Comment

• Font Size
                o mio ***......nn scaldi le gomme ed entri in curva a 160 alla prima curva???

ahhahahaha sei un grande....!!!! muahahahahaha

Comment

• Font Size
                  Come in parte gi? espresso, sono sempre gli altri a farti sentire migliore...e non pu? che essere cosi...ma il mio detto ? sempre stato "tutto ? relativo" ed in queste poche parole c? tutta la verit?, che io comprendo benissimo...ma non pu? essere altrimenti, ed ipochi che pensano il contrario...tanto sani penso che non possano essere....

Lo scazzo di queste pagine porta tutti (e cosi dovrebbe essere) a colorare la bruma di ogni giorno, si pu? peccare di questo o quello, ma come pocanzi citato da Mr Brandy se non erro....fa tutto parte di personaggi che ? meglio che ci siano...e non parlo di me, ma parlo del lato cazzaro che in oni uomo dovrebbe esistere....

Per? come dicevo, sono sempre gli altri a dare il "LA" ad ogni ego ben sviluppato...

Ero in pista, la primissima volta, sia della pista in oggetto che della moto...appena acquistata e scaricata dal furgone...

ero In "training" totale, 40? e visiera abbassata nella corsia di ingresso...solitamente mi piace isolarmi pee stabilire il giusto equilibrio termico....
                  Di fianco a me ,c'era un tipo con un GSXR1000 nero, moto davvero preparata alla grande, la avevo notata termocopertata sotto il gazebo vicino al nostro furgonazzo.....questo inizia ad attaccare bottone, inizia a incensarsi, delle sue esperienze e del fatto che aveva dovuto "ripiegare" sul 1000 perch? proprio per lui la 600 di prima era davvero troppo poco...ecc...ecc...

Non per sufficienza, ma per i motivi sopraelencati, lo considero poco, rimango concentrato mentre lui mi parla delle slick che ha appena montato chiedendosi se andranno OK con le pressurizzate nuove nuove....

Io premetto che ero andato in pista con le Continental lisce, pensando di trovare come sempre il "gommaro" in loco, bene quel giorno non c'era!!!.....
                  I presupposti erano pi? neri del nero, ma chissene, qualcosa avrei imparato lo stesso....

Aprono i gate ed io entro....rettilineo e gi? nella prima a destra da quasi 150/160 orari....si, subito, io ho il vizio di non scaldare le gomme, preferisco scaldarmi io!! infatti, il posteriore molla fino ad udire le gomma fischiare.....bello, il feeling e la paura dello sconosciuto io la tolgo cosi.....

Tutto fini quando decisi dopo molto divertimento di uscire perch? proprio le gomme non esistevano pi?.....

Io in pista ne gareggio ne pongo l'attenzione su altri, faccio solo il mio per trarne il max, gli altri sono solo delle sagome....

Intanto il resto della compa a piedi girava il filmino, e solo la vista di questo mi fece rendere conto di ci? che era successo.....

Il tizio con il GSXR caccio anima e pistoni nel tentativo vano di recuperare....un altro conoscente addirittura cadde con un RSV dopo un paio di giri tirati all'inseguimento.....e negli utimi turni, quando abbassai notevolmente il ritmo per cause di forza maggiore, mi accorsi di tirare un trenino di una decina di moto, cosache i pistaioli sanno bene, molto lusinghiera, ne fui felice, e ancora oggi lo sono...perch? sorrido ancora oggi pensando che ad un mio "lunghetto" in variante, fui seguito di pari passo da quasi tutti gli altri "attaccati" ah ah, grande....

Questo ti fa sentire speciale, 60 presenti, di cui l'ottanta per cento termoriscaldati e fullpistati...ed io tra i primi 3.....ah, senza gomme e con 210Kg abbondanti di moto 750....

So che alcuni di voi sanno che significa questa esperienza....e sono felice e orgoglioso di capirla con voi pure io......pochi di voi ovviamente!

Ah, il tipo con il GSXR vi chiederete.....mi rimase attaccato fino al ristorante elargendo una fila interminabile di scuse e improbabili motivazioni tecniche.....io ne gli avevo chiesto nulla ne pensavo di essere stato meglio di lui...io quel giorno mi sono divertito con lui, non ho riso di lui...e questo mi fa stare bene....

sono veramente senza parole....

non so che dire

o meglio...

BWAHAHAAHAHHAHA!!!!

Io a te ti devo conoscere

Comment

• Font Size
                    ragazzi c?? pure la maglietta nel fan club

Comment

• Font Size
                      Originally posted by garzo View Post
                      o mio ***......nn scaldi le gomme ed entri in curva a 160 alla prima curva???

ahhahahaha sei un grande....!!!! muahahahahaha

Ah si, io a scaldare le gomme non riesco ? contro la mia natura...pensa che il mio socio di pistate invece fa sei o sette giri di riscaldamento....che compagnia...

Comment

• Font Size
                        Ah si, io a scaldare le gomme non riesco ? contro la mia natura...pensa che il mio socio di pistate invece fa sei o sette giri di riscaldamento....che compagnia...
                        io invece dopo 6/7 giri esco perch? s? stanco

Comment

• Font Size
                          Appunto, quando lui inizia a spingere tutto il resto della cumpa è già svaccata sulle sdraio!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jack View Post
                            io invece dopo 6/7 giri esco perch? s? stanco
                            Io al sagittario...dopo 15 minuti c'avevo un fiatone che manco dopo 120 km in bici

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              mapporc...

vi pago la birra subito,che risparmio a scrivere...c'ho da andare in banca!!

Comment

• Font Size
                                Buongiorno miii quanto scrivete

notate pagina 222 post 3330
                                Last edited by TuonoBlack; 02-02-10, 13:54.

Comment

X
                                Working...
                                X