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Ma è sempre meglio partecipare no?
... il chiodo.... come impenna rispetto ad una jap?
Evitiamo il 'impenna di quarta di gas va'.
Live...?
rispetto a quale jap ??
in generale peggio molto peggio
c'? tanta potenza ma erogata in maniera furibonda
? pesante e puntata davanti quindi spesso tende a perdere aderenza sul posteriore...........invece di alzarsi
ai bassi giri si alza subito poi ai medi fatica un pochino e agli alti se non la conosci ti fa ribaltare in un millesimo di secondo............
esclusa la prima dove la si pu? tirare su in tutto l'arco dei giri nelle altre marce seconda o terza con l'aiuto di uno scollinamento ? consigliabile farlo a giri alti..........stando sempre attenti a non perdere il posteriore
in pi? non ? una bicicletta..........quindi ogni correzione va fatta con mano esperta
scollinamento a 200 kmh con tutte le altre moto ? una normale prassi, uso lo scollinamento per tirarla su in terza o quarta e metto fino alla sesta su una ruota
con la 312 mi devo impegnare tantissimo perch? tende a perdere il posteriore e se becco il punto dove sale impazzita di giri anche se viene su senza perdere il posteriore poi non la rimetto pi? gi? neanche con il freno post
insomma roba da esperti........per? la potenza c'?
forse la mia ? troppo alta dietro
per impennarci senza problemi come una jap sarebbe meglio cambiare geometrie e mettere un 190/50 al posteriore
Ok.. quindi come una specie di R1 98... con più cavalleria?
la R1 98 è facilissima al confronto........e di motore non ha alti, quindi la tiri su ai medi e continui a dosare gas senza imprevisti
quando la R1 98 di giri è finita la 312 impazzisce....
la R1 98 si alza sempre ed è una bicicletta al confronto
direi che la R1 98 è una delle più facili e la F4 una delle più difficili
La F4 mi ricorda molto le moto 2 tempi molto preparate degli anni fine 80 inizi 90
venivano su facile ai medi erano scarse ma poi agli alti era difficilisimo dosare e con le gomme dell'epoca perdevano aderenza al post.........quindi molto simile alla F4
oppure è simile ad una turismo potente tipo kawa 1400
però ripeto sarebbe migliorabile abbassandola dietro e alzandola davanti
l'assetto della F4 è carichissio sull'anteriore.........in pratica è una moto fatta per non alzarsi (anche le fork da 50 non aiutano) lo fà perchè ha tanti cv e un erogazione furibonda.........ma siccome cilcisticamente e di geometrie è fatta per non alzare..........perde aderenza al posteriore....ecco adesso mi sono spiegato
... il chiodo.... come impenna rispetto ad una jap?
Evitiamo il 'impenna di quarta di gas va'.
Live...?
rispetto a quale jap ??
in generale peggio molto peggio
c'è tanta potenza ma erogata in maniera furibonda
è pesante e puntata davanti quindi spesso tende a perdere aderenza sul posteriore...........invece di alzarsi
ai bassi giri si alza subito poi ai medi fatica un pochino e agli alti se non la conosci ti fa ribaltare in un millesimo di secondo............
esclusa la prima dove la si può tirare su in tutto l'arco dei giri nelle altre marce seconda o terza con l'aiuto di uno scollinamento è consigliabile farlo a giri alti..........stando sempre attenti a non perdere il posteriore
in più non è una bicicletta..........quindi ogni correzione va fatta con mano esperta
scollinamento a 200 kmh con tutte le altre moto è una normale prassi, uso lo scollinamento per tirarla su in terza o quarta e metto fino alla sesta su una ruota
con la 312 mi devo impegnare tantissimo perchè tende a perdere il posteriore e se becco il punto dove sale impazzita di giri anche se viene su senza perdere il posteriore poi non la rimetto più giù neanche con il freno post
insomma roba da esperti........però la potenza c'è
forse la mia è troppo alta dietro....per questo tende a perdere aderenza
per impennarci senza problemi come una jap sarebbe meglio cambiare geometrie e mettere un 190/50 al posteriore
Allora...sintetizziamo tutto ciò di giusto scritto da live...è moto da esperti...confermo chè è una delle moto più difficili da tenere in equilibrio, proprio perchè la moto migliore non è costruita per impennarsi, anzi, è costruita per mantenere la ruota anteriore il più a terra possibile...
Io onestamente non ho mai conosciuto nessuno che impenni come me, mi sa che a misano ci verrò davvero se ci lasciate il rettilineo per una sfida....
Forse in ascolto cè quello dell'R1 che una volta mentre tentava di sfuggirmi si è visto appoggiarsi la ruota della mia MV a 160 all'ora sul sellino posteriore........sono un grande!!!
Cmq, per lavoro e per amicizie ho provato tantissime moto, la migliore in assoluto rimane il 996S, ottima anche la Z1000, con il quale ho fatto circa Monza-Bosisio su una ruota.....e il GSXR, onestamente da stock buono per quello....
Se stortate il naso vuol dire che siamo lontanucci....
la F4 910r di mi fratello invece ? uno spettacolo.
tiri la prima e dopo un po tende ad impennarsi, gli infili la seconda in monoruota e continui
per? io non sono capace di tenerla su.. quando finisce la marcia la faccio planare giu e fine del gioco
Allora...sintetizziamo tutto ci? di giusto scritto da live...? moto da esperti...confermo ch? ? una delle moto pi? difficili da tenere in equilibrio, proprio perch? la moto migliore non ? costruita per impennarsi, anzi, ? costruita per mantenere la ruota anteriore il pi? a terra possibile...
Io onestamente non ho mai conosciuto nessuno che impenni come me, mi sa che a misano ci verr? davvero se ci lasciate il rettilineo per una sfida....
Forse in ascolto c? quello dell'R1 che una volta mentre tentava di sfuggirmi si ? visto appoggiarsi la ruota della mia MV a 160 all'ora sul sellino posteriore........sono un grande!!!
Cmq, per lavoro e per amicizie ho provato tantissime moto, la migliore in assoluto rimane il 996S, ottima anche la Z1000, con il quale ho fatto circa Monza-Bosisio su una ruota.....e il GSXR, onestamente da stock buono per quello....
Se stortate il naso vuol dire che siamo lontanucci....
tu se non sbaglio hai la 750
con la 312 aggiungi il problema di dover gestire una valanga di cv in pi?
per quel che riguarda impennare
nel 1988 quando tu forse guidavi il garelli 50 avendo si ? no 14 anni
io mi esibivo ogni notte
e una volta facendo lido dei pini- lavinio in monoruota ho schivato auto e una che attraversava col SI piaggio...........il tutto senza riatterrare e con testimoni
da li la leggenda gi? consolidata ? entrata di diritto nei racconti serali di gente che magari lo faceva anche in mia presenza...........non sapendo che parlava di me
e in occasione del decimo anniversario dell'evento mi sono regalato la R1 1998
e nel ventennale 2008 la F4 312
nel 2018 spero di fare qualcosa di meglio
P.S. la miglior moto per impennare ? la R1 98 detentrice del record di alzata a bassi giri seguita dal 998
Forse in ascolto c? quello dell'R1 che una volta mentre tentava di sfuggirmi si ? visto appoggiarsi la ruota della mia MV a 160 all'ora sul sellino posteriore........sono un grande!!!
tu se non sbaglio hai la 750
con la 312 aggiungi il problema di dover gestire una valanga di cv in pi?
per quel che riguarda impennare
nel 1988 quando tu forse guidavi il garelli 50 avendo si ? no 14 anni
io mi esibivo ogni notte
e una volta facendo lido dei pini- lavinio in monoruota ho schivato auto e una che attraversava col SI piaggio...........il tutto senza riatterrare e con testimoni
da li la leggenda gi? consolidata ? entrata di diritto nei racconti serali di gente che magari lo faceva anche in mia presenza...........non sapendo che parlava di me
e in occasione del decimo anniversario dell'evento mi sono regalato la R1 1998
e nel ventennale 2008 la F4 312
nel 2018 spero di fare qualcosa di meglio
P.S. la miglior moto per impennare ? la R1 98 detentrice del record di alzata a bassi giri seguita dal 998
Io son rimasto famoso con lo scooter....quando passavo i miei amici a oltre 100 km/h su una ruota e li salutavo...
mo con la moto non riesco a fare 2 metri
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