Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV F4 usata vs APRILIA RSV4 Factory

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gerowhill06 View Post
    Leon, ho letto e riletto le tue missive e penso che la risposta tu la abbia gi? ben chiara....la F4 1000, spenderesti il giusto e ti sentiresti orgoglioso come un Re...ci? traspare da ci? che dici, basta "ascoltarti"

Che altro da dire; per le serie limitate non preoccupartene, Aprilia ad esempio alla resa dei conti non ha mai fatto una serie limitata degna di menzione postuma e penso che la RSV4, nata meccanicamente gi? assai male...non si esimer? da questa regola....

L'unica cosa che mi lascia oggettivamente un poco perplesso ? la tua considerazione sulla MV 1000R
    "pare essere vuota in basso... bhe ma per me puo essere un pregio, essendo la mia prima 1000."

Non curarti degli esaltati che trovi al bar o in qualsiasi altro posto...un moderno 1000, ? cosa sfruttabile appieno da meno dell' 1% della gente che dice di saperlo fare...e questa ? la verit?, sono semplicemente degli splendidi, esaltanti, inutili e sprecati missili costretti a terra, dalla citata F41000R all'ultima delle R1...(del98)

Buona fortuna motociclistica!

Ah, pure io mai sentito parlare di difetti congeniti dei radiatori delle MV, almeno se parlate di moto di questo secolo....e fidatevi, le F4 le conosco bene....
    Mi sento di quotare il Gerovital
    Solo una domanda: che problemi ha l'RSV4?

Comment

• Font Size
      Leon, ho letto e riletto le tue missive e penso che la risposta tu la abbia gi? ben chiara....la F4 1000, spenderesti il giusto e ti sentiresti orgoglioso come un Re...ci? traspare da ci? che dici, basta "ascoltarti"

Che altro da dire; per le serie limitate non preoccupartene, Aprilia ad esempio alla resa dei conti non ha mai fatto una serie limitata degna di menzione postuma e penso che la RSV4, nata meccanicamente gi? assai male...non si esimer? da questa regola....

L'unica cosa che mi lascia oggettivamente un poco perplesso ? la tua considerazione sulla MV 1000R
      "pare essere vuota in basso... bhe ma per me puo essere un pregio, essendo la mia prima 1000."

Non curarti degli esaltati che trovi al bar o in qualsiasi altro posto...un moderno 1000, ? cosa sfruttabile appieno da meno dell' 1% della gente che dice di saperlo fare...e questa ? la verit?, sono semplicemente degli splendidi, esaltanti, inutili e sprecati missili costretti a terra, dalla citata F41000R all'ultima delle R1...(del98)

Ah, pure io mai sentito parlare di difetti congeniti dei radiatori delle MV, almeno se parlate di moto di questo secolo....e fidatevi, le F4 le conosco bene....
      Che cosa ha la RSV4 che non va?

Comment

• Font Size

mi aggiungo agli altri...cos'avrebbe la moto scusa?

Comment

• Font Size
          Ragazzi, le preserie hanno avuto problemi abbastanza gravi che l'aprilia si è ovviamente promessa di risolvere...però....non è iniziato bene il motore...ed io per primo avrei scommesso il contrario...

Comment

• Font Size
            Ragazzi, le preserie hanno avuto problemi abbastanza gravi che l'aprilia si ? ovviamente promessa di risolvere...per?....non ? iniziato bene il motore...ed io per primo avrei scommesso il contrario...
            Cio?? Che problemi?

Comment

• Font Size
              Ragazzi, le preserie hanno avuto problemi abbastanza gravi che l'aprilia si ? ovviamente promessa di risolvere...per?....non ? iniziato bene il motore...ed io per primo avrei scommesso il contrario...
              quali problemi gravi hanno avuto le preserie? per quale motivo il motore non ? iniziato bene? Scusa ma la tua risposta per ora non dice proprio nulla, se vuoi essere credibile parla in modo pi? concreto

Comment

• Font Size
                Originally posted by LEON TT4 View Post
                allora cerco di chiarirvi un po le mie considerazioni: sto cercando la moto che ho sempre desiderato da una vita ed ho un budget variabile (cmq non oltre i 16k). Le alternative sono queste:

RSV4R FACTORY USATA: si dice sia ottima dal punto di vista prestazionale e dinamico, ma la colorazione non mi piace; mi attira l'esclusivit? della serie limitata, ma penso che se aspetto un po (1 anno) trover? delle RSV4R usate a 12.000 e con 4000 la rendo molto meglio della factory, perdendo per? l'esclusivit? di una serie limitata;

RSV4R: come sopra, se aspetto un po (1 anno) trover? delle RSV4R usate a 12.000 e con 4000 la rendo molto meglio della factory, perdendo per? l'esclusivit? di una serie limitata factory;

MVF4 1000 S: pare di capire che ? un buon motore, con una buona affidabilit?, ma non mi garba il suo impianto frenante (pinze e pompa). Con quel "poco" che la pagherei per? potrei metterci qualsiasi impianto frenante io voglia. Buona candidata quindi.

MV F4 1000 S CORSE: come sopra, in pi? mi attira l'esclusivit? della serie limitata e la colorazione stupenda

MV F4 1000 312 R: pare essere vuota in basso... bhe ma per me puo essere un pregio, essendo la mia prima 1000. Mi attirano le forcelle e l'impianto frenante, frizione antisaltellamento (correggetemi se sbaglio)

MV F4 1078: non la prenderei.. a sto punto, faccio un altro piccolo sforzo e vado sulla nuova MV F4 2010. Sbaglio?

Tutto il resto, compreso GSX-R 750-1000, R1 2009... ? fuffa. :-D

Non ditemi che sono modelli totalmente diversi.. ok per l'avanguardia della RSV4, ma non ci andrei in pista (ho la k4 per quello) quindi potrei non percepire tutta sta tecnologia in strada.
                Invece il design ed il mito di una MV.. lo percepirei di pi?.
                Da qui non pensiate che userei una delle citate moto per aperitivi... ne farei cmq un uso stradale spinto (anche se con basso chilometraggio 2-5.000 km/anno).
                Unica correzione: la 312 R non ha la frizione antisaltellamento di serie, la 1078 invece si.

Per quanto riguarda il discorso che sarebbe la tua prima 1000 ti posso dire che la 1078 ? la mia prima moto con semi-manubri e la mia prima moto con pi? di 120 cv alla ruota e la trovo sfruttabilissima anche in strada. Probabilmente la 1078 ? molto pi? "gentile" della 1000 , perlomeno a quel che sento dire della 1000 , e di sicuro ? pi? gentile della brutale 910 dalla quale provengo, ma va tanto ma tanto di pi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by g2barbero View Post
                  quali problemi gravi hanno avuto le preserie? per quale motivo il motore non ? iniziato bene? Scusa ma la tua risposta per ora non dice proprio nulla, se vuoi essere credibile parla in modo pi? concreto
                  Perdonami G2, lo capisco ma non penso che possa parlare, ti dico solo che dalle mie parti girano molti tester e giornali, e le conoscenze dopo una vita nell' ambiente arrivano...ma non vorrei mettere in mezzo nessuno, non mi interessa essere convincente, riporto solo quanto direttamente so...al contrario preferisco non perdere tempo a battere sui tasti....
                  Vi chiedo solo scusa per avervi insinuato la pulce, comunque problemi ai gruppi termici e all'alimentazione....ma si trattava di preserie e conoscendo le capacit? eccezionali di aprilia.....

Comment

• Font Size
                    Perdonami G2, lo capisco ma non penso che possa parlare, ti dico solo che dalle mie parti girano molti tester e giornali, e le conoscenze dopo una vita nell' ambiente arrivano...ma non vorrei mettere in mezzo nessuno, non mi interessa essere convincente, riporto solo quanto direttamente so...al contrario preferisco non perdere tempo a battere sui tasti....
                    Vi chiedo solo scusa per avervi insinuato la pulce, comunque problemi ai gruppi termici e all'alimentazione....ma si trattava di preserie e conoscendo le capacità eccezionali di aprilia.....
                    Grattando le P...e ti posso dire che la mia funziona benissimo, io sono stato tra i primi 5 a prenderla, e la mia penso sia la numero 449, circa....
                    Inoltre ho conosciuto un meccanico della ducati, lavora a borgo panigale, lui con i suoi colleghi si spupazzano tutte le moto che ci sono sul mercato, RSV4 R1 etc etc, per studiarle, le guidano e le smontano...dovevi vedere come guardava la mia, e come ne parlava, rispetto e ammirazione. Poi tutte le moto hanno problemi nelle pre serie, come fanno a capire i limiti di progettazione se i primi motori non hanno problemi? sia MV che Aprilia che Yamaha che suzuki e tutte le altre fanno motori che all'inizio si rompono, sai una vite che non va
                    o lo spessore di una paratia troppo sottile....no?
                    Ad oggi io di RSV4 che si sono scassate non ne ho sentite.
                    Last edited by Griff; 21-11-09, 08:08.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Griff View Post
                      Grattando le P...e ti posso dire che la mia funziona benissimo, io sono stato tra i primi 5 a prenderla, e la mia penso sia la numero 449, circa....
                      Inoltre ho conosciuto un meccanico della ducati, lavora a borgo panigale, lui con i suoi colleghi si spupazzano tutte le moto che ci sono sul mercato, RSV4 R1 etc etc, per studiarle, le guidano e le smontano...dovevi vedere come guardava la mia, e come ne parlava, rispetto e ammirazione. Poi tutte le moto hanno problemi nelle pre serie, come fanno a capire i limiti di progettazione se i primi motori non hanno problemi? sia MV che Aprilia che Yamaha che suzuki e tutte le altre fanno motori che all'inizio si rompono, sai una vite che non va
                      o lo spessore di una paratia troppo sottile....no?
                      Ad oggi io di RSV4 che si sono scassate non ne ho sentite.
                      tutto correttissimo e sono felice sia per te che per Aprilia che rispetto e amo io s? di almeno sette esemplari, ripeto di preserie, se la tua va bene, e sicuramente andr? benissimo, vuol dire che come dicevo, Aprilia ha fatto bene il suo lavoro...

Comment

• Font Size
                        tutto correttissimo e sono felice sia per te che per Aprilia che rispetto e amo io s? di almeno sette esemplari, ripeto di preserie, se la tua va bene, e sicuramente andr? benissimo, vuol dire che come dicevo, Aprilia ha fatto bene il suo lavoro...

Non discuto la veridicit? di quanto da te riportato, ma, se non si riportano dati concreti, veritieri e dettagliati, compresa la fonte, allora a mio parere anche se "si sa", non si deve scrivere nulla in un forum pubblico, specialmente se molto frequentato come questo...

Ricordiamo sempre che una voce messa in giro tanto per dire, pu? alla lunga arrecare seri (ed ingiusti) danni

Comment

• Font Size
                          Ascoltami polsino, premetto che hai ragione ma il tutto lo avevo già spiegato nei post precedenti, uno riporta ciò che sà, si discute e si stà in compagnia... ma di certo non gli viene in mente di mettere alla pubblica gogna chi lavora...

Poi onestamente se in un forum, specialmente di moto, uno parlasse SOLO di "dati concreti, veritieri e dettagliati" penso che daidegas avrebbe 2 pagine!

Tranquillo che sono il primo ad incaxxarmi con chi denigra gratuitamente le moto, e non ritengo di averlo assolutamente fatto...ho parlato di problemi di sviluppo, e come sopra giustamente specificato anche da griff, ogni moto, veicolo o lavatrice ne ha quasi certamente avuti....

Comment

• Font Size
                            Vi chiedo solo scusa per avervi insinuato la pulce, comunque problemi ai gruppi termici e all'alimentazione....ma si trattava di preserie e conoscendo le capacit? eccezionali di aprilia.....
                            quindi aria fritta ...per tanto cosi, come dice polsino, facevi prima ad evitare il tuo intervento visto che messa cosi sono solo chiacchere che non portano da nessuna parte e screditano soltanto un marchio italiano che ha sfornato un'ottima moto

Comment

• Font Size
                              Ascoltami polsino, premetto che hai ragione ma il tutto lo avevo gi? spiegato nei post precedenti, uno riporta ci? che s?, si discute e si st? in compagnia... ma di certo non gli viene in mente di mettere alla pubblica gogna chi lavora...

Poi onestamente se in un forum, specialmente di moto, uno parlasse SOLO di "dati concreti, veritieri e dettagliati" penso che daidegas avrebbe 2 pagine!

Tranquillo che sono il primo ad incaxxarmi con chi denigra gratuitamente le moto, e non ritengo di averlo assolutamente fatto...ho parlato di problemi di sviluppo, e come sopra giustamente specificato anche da griff, ogni moto, veicolo o lavatrice ne ha quasi certamente avuti....
                              Quotone

Comment

• Font Size
                                Originally posted by LEON TT4 View Post
                                Sono abbastanza indeciso tra i due modelli in oggetto.

Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe?

E soprattutto, su quale usato mi conviene puntare per MV?
                                Mi pare di aver capito che il miglior compresso prezzo/affidabilit? sia F4 1000 S del 2005-2006
                                La F4 1000 R del 2007 come va invece? E' affetta dai problemi sul radiatore o altro?
                                bellissime entrambe. . ... .. va di cuore

Comment

X
                                Working...
                                X