Originally posted by giuseppe_d
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vista MV nuova a Milano..
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Last edited by livelegend; 15-11-09, 23:00.
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostQuante certezze...come ti invidio.
A me col 997 (ma neppure col 996) di "svergognate" non ne ho prese...neppure da Ferrari o Lamborghini.
Se hai i coglioni e la pazzia di andare ad oltre 280 Km/h sul bagnato la macchina conta davvero poco...
Le nuove M BMW, ripeto, vanno fortissimo e benissimo ma sono pi? berlinoni "missile" che non auto sportive...e sul punto sono imparziale poich? attualmente non possiedo n? Porsche n? BMW serie M...
D'altronde si parla sempre e solo di cavalli (senza peraltro tenere conto delle cilindrate) ma non di due dati che in una sportiva sono importantissimi (il primo addirittura fondamentale): il peso complessivo del messo ed il rapporto peso potenza.
Altrimenti si deve valutare la bugatti veyron, con i suoi 1001 cv, certamente migliore di una qualsiasi monoposto da F1!!!
Domanda: chi di voi ritiene che una sportiva pura possa pesare 2000 Kg?
PS: di auto ne capisco un pochino, ne ho guidate e possedute (anche serie M), in soli 18 anni di patente, a migliaia...e faccio una approssimazione per difetto!
PS2: di seguito le sole BMW "serie" possedute (posto che le ho guidate tutte dato che mio fratello aveva una concessionaria BMW negli anni '90) dalla mia famiglia dagli anni 80 ad oggi...per cui parlo con un minimo di cognizione di causa.
- 635 csi
- 850 csi
- Z8
- M3 (E36 + E46)
- M5 (E34 + E39)
pazzia per pazzia se un auto fa oltre 300 kmh e una 280kmh sta davati quella da oltre 300 che magari ha pure 50-80 cv in pi?
la M BMW non sono dei berlinoni sono auto che corrono anche adesso nella superstars nella quale corre il 550 E60 l'M5 E39 3 la M3 nuova
in diversi circuiti hanno fatto tempi notevoli.........migliori della porsche cup
io avevo anche una M5 E39 da corsa e nella 200 miglia di magione abiamo messo dietro tantissime porsche anche ben preparate, abbiamo fatto secondi assoluti.........
quindi queste berlinone come dici tu hanno stravinto dappertutto
le M sono M........non berlinone
cmq anche tra le porsche ci sono senza dubbio delle grandi auto (la GT3 RSmi fa sbavare) ma le normali 911 (non turbo non GT 2-3 non RS) sono sempre (o quasi) state dietro alle loro concorrenti M, pi? economiche e di minor cilindrata
in generale se si capisce di meccanica paragonare un motore porsche con uno M...........
ovviamente tra tutte le M3 quella che mi delude di pi? ? l'ultima
io ho famiglia e mi serve una berlinona e sinceramente la migliore al mondo in termini di prestazioni e non solo ? la M5
se potessi avere una 2 posti avrei una corvette Z06 o ZR1
io solo aspirati da 5000 cc in su da 500 cv in su con una sessantina di coppia in su........
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostCon la nuova F4 credo che MV abbia colto nel segno.
La moto ? stata ammodernata e, soprattutto, oggi ? pi? economica e, quindi, pi? appetibile per potenziali clienti.
Alcuni materiali non sono pi? di pregio estremo come nel modello "tradizionale" ma nell'ottica di contenimento di prezzo ci sta!
Non ? una moto, giustamente, fatta per indurre chi gi? possessore di una F4 a sostituirla con il modello nuovo ma ? un mezzo per conquistare clientela nuova...
Non ? pi? un mezzo di elite ma una moto alto di gamma altamente concorrenziale...per cui brava MV.
a me ? piaciuta una cifra, e mi sono accorto che mi piace molto la politica mv.
invece di stravolgere una moto ogni due anni, loro la migliorano ed ammodernano ma mantengono una linea di fondo costante, e sempre molto bella.
davvero bravi.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postil fatto ? che il 90% delle persone si aspettava un modello totalmente nuovo... non un restyling
Comment
-
vista sabato... spettacolare non c'è che dire, piccolo appunto avrei preferito telaio e testa rossi su tutte le colorazioni, ec una carena un pelo più attillata per lasciarlo un pò in vista
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by livelegend View Postminchia hai detto che la nuova F4 è davvero bella.......sei guarito
Io sono obiettivo. la vecchia non valeva assolutamente i soldi che costava e poi era diventata una balenottera al confronto con le altre.
questa a 18.500 di listino vuol dire che a 16.500/17 viene via
Come dotazione di serie direi che è perfettamente allineata alle jap(se non qualcosa in più è costa quel poco in più derivato dalla bassa produzione
L'unico punto oscuro è la totale assenza di post vendita e meccanici competenti in Italia
Adesso bisogna vedere come vaLast edited by giuseppe_d; 16-11-09, 08:01.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postscusate ma si parla di porsche o della nuova F4?
Comunque io, se dovessi comprarmi un millone sportivo e mi venisse la malsana idea di comprare italiano , sarei fortemente indeciso tra RSV4 e la F4 che ? davvero bella
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostDai che la malsana idea l'hai gi? avuta...non avevi mica Benelli in passato?
purtroppo me la sono goduta 5.600 km fin quando un vecchietto di 73 anni con una Uno verde ha pensato bene di tagliarmi la strada e demolirmela
Solo che oggi come oggi a comprare Benelli ci pensarei 1000 volte
Ho notizie di prima mano che sono tutt'altro che belle...
MV uguale. Certo qui ci sono Tamburini moto oppure la CRC per portarla a fare la manutenzione necessaria con personale che sa esattamete quello che fa e te la fa andare come un violino ma costano un botto!
parliamo di 3-400 euro solo per un semplice tagliando...
Boh, stiamo a vedere se MV si addrizza sul serio.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postbe anche io di auto ne ho avute e guidate tante e tra familiari ed amici direi tutte
pazzia per pazzia se un auto fa oltre 300 kmh e una 280kmh sta davati quella da oltre 300 che magari ha pure 50-80 cv in più
la M BMW non sono dei berlinoni sono auto che corrono anche adesso nella superstars nella quale corre il 550 E60 l'M5 E39 3 la M3 nuova
in diversi circuiti hanno fatto tempi notevoli.........migliori della porsche cup
io avevo anche una M5 E39 da corsa e nella 200 miglia di magione abiamo messo dietro tantissime porsche anche ben preparate, abbiamo fatto secondi assoluti.........
quindi queste berlinone come dici tu hanno stravinto dappertutto
le M sono M........non berlinone
cmq anche tra le porsche ci sono senza dubbio delle grandi auto (la GT3 RSmi fa sbavare) ma le normali 911 (non turbo non GT 2-3 non RS) sono sempre (o quasi) state dietro alle loro concorrenti M, più economiche e di minor cilindrata
in generale se si capisce di meccanica paragonare un motore porsche con uno M...........
ovviamente tra tutte le M3 quella che mi delude di più è l'ultima
io ho famiglia e mi serve una berlinona e sinceramente la migliore al mondo in termini di prestazioni e non solo è la M5
se potessi avere una 2 posti avrei una corvette Z06 o ZR1
io solo aspirati da 5000 cc in su da 500 cv in su con una sessantina di coppia in su........
Avere una macchina con 500 cv con la quale ci si può portare i bambini a spasso nella comodità più assoluta ovvero, all'occorrenza, far bella figura tra i cordoli, mica è facile farla...vedi praticamente tutte le moderne Mercedes AMG.
E' stato da me usato solo per differenziare tali auto da quelle che hanno caratteristiche, non solo motoristiche, da supersportiva...
Una macchina che pesa 2000 Kg per me potesse anche avere 800cv e 100 Kg*m di coppia non è sportiva...è un razzo magari iper perfetto ma non è sportiva...è questione di gusti.
Su strada la M3 e la M5, a livello di guida, sembrano le rispettive sorelle minori elaborate...per cui seppur con limiti enormemente più alti a livello di carattere sono sulla stessa lunghezza d'onda dei modelli standard.
La mia tripartizione è questa:
- berline super sportive (motori esagerati su telai tradizionali e corpi vettura un po' pesanti);
- granturismo (vetture sportive ma non estreme che consentono, comunque, un accettabile grado di confort di bordo e di dotazioni funzionali all'utilizzo quotidiano);
- supercar (vetture fatte solo ed esclusivamente per correre...le cui uniche finalità progettuali sono la ricerca delle prestazioni assolute).
Il segmento che ultimamente sta un po' "perdendo la bussola" è quello delle granturismo...posto ci si sta orientando verso auto sempre più grosse e pesanti.
Mi riferisco, in particolare, a vetture tipo la Jaguar XK8 e la Maserati Granturismo...diventate di fatto forse più pesanti e dal carattere ovattato delle berline sportive...
In quest'ottica forse la migliore è ancora la tanto bistrattata 997...che riesce a mantenere comodità senza avere peso eccessivo, così restando quella dal carattere dinamico più sportivo di tutte...
PS: quanto alla Corvette...nel 1991 mio fratello aveva una Zr1 bianco perla con testate lotus detta anche "la regina della collina"...grandi emozioni anche se per me le supercar sono quelle leggere, con rapporto cavalli cilindrata elevato che raggiungono alti regimi di rotazione...l'urlo di un V8 a poco meno di 9000 giri per me non ha eguali...Last edited by stradivari; 16-11-09, 08:41.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postsi
purtroppo me la sono goduta 5.600 km fin quando un vecchietto di 73 anni con una Uno verde ha pensato bene di tagliarmi la strada e demolirmela
Solo che oggi come oggi a comprare Benelli ci pensarei 1000 volte
Ho notizie di prima mano che sono tutt'altro che belle...
MV uguale. Certo qui ci sono Tamburini moto oppure la CRC per portarla a fare la manutenzione necessaria con personale che sa esattamete quello che fa e te la fa andare come un violino ma costano un botto!
parliamo di 3-400 euro solo per un semplice tagliando...
Boh, stiamo a vedere se MV si addrizza sul serio.
Non so dalle tue parti...ma qui da me il tagliando della MV lo pago sotto gli € 200,00...diciamo una cinquantina di euro in più di una giapponese.
Comunque...anche io prima di un eventuale acquisto aspetterei che i rapporti societari in MV si definiscano...Last edited by stradivari; 16-11-09, 08:35.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostNon ero mica malato
Io sono obiettivo. la vecchia non valeva assolutamente i soldi che costava e poi era diventata una balenottera al confronto con le altre.
questa a 18.500 di listino vuol dire che a 16.500/17 viene via
Come dotazione di serie direi che ? perfettamente allineata alle jap(se non qualcosa in pi?) ? costa quel poco in pi? derivato dalla bassa produzione
L'unico punto oscuro ? la totale assenza di post vendita e meccanici competenti in Italia
Adesso bisogna vedere come va
Sui "16.500 viene via" ho dei seri dubbi!
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postinsomma chiunque capisca un p? di auto sa che con la porsche attiri un mucchio di fig@............ma se incontri una M ? meglio che cambi strada o lasci stare se non voi essere svergognato..........magari proprio in compagnia d una bella fig@
Eravamo fermi al parcheggio subito dopo del casello qu? a milano, aspettando altra gente, quando e' uscito un 997 o qualcosa del genere a bomba..facendo il figo.
Io da normale plebeo babbano ho iniziato a sbavare...lui ha sorriso..e mi fa..
ci sono auto meno appariscenti, ma che le bastonano a quelle l?, tipo la mia.. (ha detto una frase del genere)
e io: che macchina hai?
BMW M5
Che mito, una grande persona, piacevole discuterci, molto interessante...oltre che gran signore, visto che mi ha permesso di guidare la sua RSV4 Per tutta la val trebbia
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Virgo View PostLive, mi ricordi troppo un grande con cui sono uscito qualche volta in moto. (e spero di uscirci di nuovo).
Eravamo fermi al parcheggio subito dopo del casello qu? a milano, aspettando altra gente, quando e' uscito un 997 o qualcosa del genere a bomba..facendo il figo.
Io da normale plebeo babbano ho iniziato a sbavare...lui ha sorriso..e mi fa..
ci sono auto meno appariscenti, ma che le bastonano a quelle l?, tipo la mia.. (ha detto una frase del genere)
e io: che macchina hai?
BMW M5
Che mito, una grande persona, piacevole discuterci, molto interessante...oltre che gran signore, visto che mi ha permesso di guidare la sua RSV4 Per tutta la val trebbia
siamo di un altra categoria
categoria mito/leggenda
Comment
X
Comment