Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 1078 RR vs. F4 2010...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

F4 1078 RR vs. F4 2010...

A ruota libera....

PRO e CONTRO...

Prezzo

F4 1078: Elevato (anche se nessuno penso abbia pagato i 21.200 euro o quello che era di listino...) l'usato sicuramente risentir? dell'uscita della nuova e soprattutto del prezzo inferiore di 3000 euro, gi? ora si iniziano a trovare 312R a 10.500 e 312RR sui 12mila e probabilmente anche vista la stagione scenderanno ancora.
    F4 2010: pare 18.500 euro.. ottima carta per il mercato..

Grafica

F4 1078: Grafiche belle anche se forse la nera un p? non le rende giustizia e l'argento e rossa non ? proprio apprezzata
    F4 2010: Sicuramente ha recuperato una BELLA E DEGNA colorazione argento e rosso che con la 1078 si era un p? graficamente persa..

Estetica

F4 1078: L'opera d'arte di Tamburini
    F4 2010: L'affinamento dell'opera d'arte con un occhio al mercato per? ovviamente il gi? visto ? tantissimo

Componentistica

F4 1078: Forse pare pi? curata
    F4 2010: Stiamo a vedere ma per tenere il prezzo basso da qualche parte la coperta sar? stata tirata...

Prestigio

F4 1078: Forse l'ultima della serie... un p? da sboroni ricchi appassionati e ultima interamente by Tamburini
    F4 2010: Sicuramente pi? commerciale

Peso

F4 1078: pesante
    F4 2010: - pesante (forse) visto che han dichiarato pesi uguali..

Motore/prestazioni/meccanica

F4 1078: sicuramente un 8% di cilindrata in pi? male non fa per le prestazioni
    F4 2010: aspettiamo a vedere il controllo trazione e questo sistema TSS se veramente fa la differenza

Date un p? di opionini anche voi... specialmente da possessori o aspriranti tali..
    Last edited by mito22; 12-11-09, 10:54.

• Font Size
    Beh dal punto di vista estetico (sentendo anche pareri di miei amici che l'hanno già vista dal vivo) la vecchia mantiene il suo fascino indiscusso e superiore...fascino dato dalla purezza delle linee e dalla ricercatezza che solo tamburini gli ha dato...la componentistica è simile anche se sulla 1078 c'era il trattamento al tin degli steli e le pedane erano regolabili...il prestigio per me lo mantiene a grandi mani la vecchia..La questione peso dovrebbe essere favorevole alla nuova nata anche se dai dati ufficiali pesa di più....Come motore il 1078 ha più coppia e più cavalli..appena proverò la nuova vi saprò dire le differenze...

Comment

• Font Size
      Quando pensi di provarla? Hai agganci?

Comment

• Font Size
        MP

Comment

• Font Size
          Quindi tu ora.... se fossi senza?

Prenderesti che so la vecchia a 12mila o la nuova a 18?

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Quindi tu ora.... se fossi senza?

Prenderesti che so la vecchia a 12mila o la nuova a 18?
            Per il rapporto qualit? prezzo a mani basse la vecchia a 12!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by kingfoggy View Post
              Per il rapporto qualit? prezzo a mani basse la vecchia a 12!!!!
              E non perch? la hai?

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                E non perch? la hai?
                ti dico la verit?..il 100 % non lo garantirei...per? s? quanto vale e quanto va bene la 1078...

Comment

• Font Size
                  sull'usato......ma anche nel nuovo (ci sono ancora) io prenderei la 1000 e non la 1078 se propio dovessi scegliere la vecchia al posto della nuova

primo perch? le colorazioni sono pi? belle il taglio del colore ulla 312 1000 ? bellissimo sulla 1078 ? troppo alto

secondo perch? se un domani ci volessi fare una gara qualsiasi anche endurance amatori o simili..........anche la parrocchiale.........con la 1078 non puoi correre essendo fuori regolamento

terzo perch? la 1000 con elettronica e scarico va forse meglio della 1078 in un uso sportivo

per quello che riguarda nuova contro vecchia
                  la nuova per me ? bellissima
                  la vecchia ha un grande fascino e adesso si compra a prezzi ridicoli
                  quindi avendo i soldi la nuova....volendo fare l'affare su ua moto che sicuramente si rivaluter?.......la vecchia

Comment

• Font Size
                    Io non credo la gente ambia comprato MV per il peso o le prestazioni pure...

... dunque ben hanno fatto ad abbassare il prezzo e renderla più commerciale perchè altrimenti della "nuova" ne sarebbero andati a vendere tante quante la "vecchia", ovvero poche per sopravvivere...

... detto ciò, visto che è prevedibile una durata semieterna anche per questo modello...

... io prenderei la nuova, benchè mi piaccia meno della precedente, ma tra 4 o 5 anni la classica F4 sarà sul serio datata...

... oppure invece resterà la prima, l'originale, la vera e acquisterà ancor maggior valore... chissà.

Comment

• Font Size
                      A logica però tra 1000 e 1078... sarebbe da prendere la 78 visto che è l'ultima e la più spinta no? A parte discorso grafica e garetta della sagra della salsiccia (che in quel caso basta cambiarci adesivo) o dici che ti fanno reclamo?

Comment

• Font Size
                        Deh eh eh...Davide, stai impazzendo, eh??
                        Dopo aver visto la nuova F4 ieri all'EICMA, credo che terr? la mia 1078RR. La nuova linea ? leggermente pi? filante, ma nelle finiture c'? un ABISSO. E il motore ? il "solito" 1000 (alcuni particolari rivisti, tipo l'albero motore, ma stessa corsa e stesso alesaggio del "vecchio"...). Per l'uso agonistico non discuto le scelte, ma sul piano estetico/emozionale il 1078RR ? ancora (almeno) un gradino sopra.

Il parafango anteriore ? in ABS nero grezzo...nemmeno gli scooter 50 li montano pi? cos?!!!!

Anche la zona sotto il cruscotto ? molto meno curata (gli alloggiamenti della lampada sono in "bella" vista...), cos? come la parte terminale del codone (zona luce di coda). D'altronde, per farla pagare nuova 4k euro in meno rispetto al 1078RR, da qualche parte bisognava pur lesinare...

Come anticipato, avevo intenzione di vendere la mia e portare a casa la nuova F4. Ma, a questo punto, sono molto dubbioso.

Stasera andr? a meditare davanti a culatello e lambrusco (come se piovesse).

Toro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toro Italo View Post
                          Deh eh eh...Davide, stai impazzendo, eh??
                          Dopo aver visto la nuova F4 ieri all'EICMA, credo che terr? la mia 1078RR. La nuova linea ? leggermente pi? filante, ma nelle finiture c'? un ABISSO. E il motore ? il "solito" 1000 (alcuni particolari rivisti, tipo l'albero motore, ma stessa corsa e stesso alesaggio del "vecchio"...). Per l'uso agonistico non discuto le scelte, ma sul piano estetico/emozionale il 1078RR ? ancora (almeno) un gradino sopra.

Il parafango anteriore ? in ABS nero grezzo...nemmeno gli scooter 50 li montano pi? cos?!!!!

Anche la zona sotto il cruscotto ? molto meno curata (gli alloggiamenti della lampada sono in "bella" vista...), cos? come la parte terminale del codone (zona luce di coda). D'altronde, per farla pagare nuova 4k euro in meno rispetto al 1078RR, da qualche parte bisognava pur lesinare...

Come anticipato, avevo intenzione di vendere la mia e portare a casa la nuova F4. Ma, a questo punto, sono molto dubbioso.

Stasera andr? a meditare davanti a culatello e lambrusco (come se piovesse).

Toro

Ma no.. movimento la sezione..... mi piace parlare con i ragazzi di moto!

Comment

• Font Size
                            Quoto in toto le considerazioni di Toro Italo , la nuova a differenza dell'attuale F4 sembra una moto uscita da un altro stabilimento, non dalla vecchia Mv agusta, quasi fatta di fretta trascurando quei particolari che rendono la "vecchia" F4 unica. A parte questo trovo la nuova politica Harley Davidson (non mi viene di chiamarla MV) l'unica sensata per poter riuscire a vendere qualche moto in più ed andare incontro a ciò che cerca il mercato, rivolto ad un pubblico più giovane che guarda più alle prestazioni e alle dotazioni che ala bellezza pura ,quindi ben venga questo nuovo modello, ma personalmente rimango sempre dell'idea che la vecchia sia più bella ed affascinante.

Comment

• Font Size
                              Bè ma se adesso vendono tutto.. non c'è mica tanta politica mi sa..

Comment

X
                              Working...
                              X