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F4 1078 RR vs. F4 2010...

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    #1

    F4 1078 RR vs. F4 2010...

    A ruota libera....

    PRO e CONTRO...

    Prezzo

    F4 1078: Elevato (anche se nessuno penso abbia pagato i 21.200 euro o quello che era di listino...) l'usato sicuramente risentir? dell'uscita della nuova e soprattutto del prezzo inferiore di 3000 euro, gi? ora si iniziano a trovare 312R a 10.500 e 312RR sui 12mila e probabilmente anche vista la stagione scenderanno ancora.
    F4 2010: pare 18.500 euro.. ottima carta per il mercato..

    Grafica

    F4 1078: Grafiche belle anche se forse la nera un p? non le rende giustizia e l'argento e rossa non ? proprio apprezzata
    F4 2010: Sicuramente ha recuperato una BELLA E DEGNA colorazione argento e rosso che con la 1078 si era un p? graficamente persa..


    Estetica

    F4 1078: L'opera d'arte di Tamburini
    F4 2010: L'affinamento dell'opera d'arte con un occhio al mercato per? ovviamente il gi? visto ? tantissimo

    Componentistica

    F4 1078: Forse pare pi? curata
    F4 2010: Stiamo a vedere ma per tenere il prezzo basso da qualche parte la coperta sar? stata tirata...

    Prestigio

    F4 1078: Forse l'ultima della serie... un p? da sboroni ricchi appassionati e ultima interamente by Tamburini
    F4 2010: Sicuramente pi? commerciale


    Peso

    F4 1078: pesante
    F4 2010: - pesante (forse) visto che han dichiarato pesi uguali..


    Motore/prestazioni/meccanica

    F4 1078: sicuramente un 8% di cilindrata in pi? male non fa per le prestazioni
    F4 2010: aspettiamo a vedere il controllo trazione e questo sistema TSS se veramente fa la differenza


    Date un p? di opionini anche voi... specialmente da possessori o aspriranti tali..
    Last edited by mito22; 12-11-09, 10:54.

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    #2
    Beh dal punto di vista estetico (sentendo anche pareri di miei amici che l'hanno già vista dal vivo) la vecchia mantiene il suo fascino indiscusso e superiore...fascino dato dalla purezza delle linee e dalla ricercatezza che solo tamburini gli ha dato...la componentistica è simile anche se sulla 1078 c'era il trattamento al tin degli steli e le pedane erano regolabili...il prestigio per me lo mantiene a grandi mani la vecchia..La questione peso dovrebbe essere favorevole alla nuova nata anche se dai dati ufficiali pesa di più....Come motore il 1078 ha più coppia e più cavalli..appena proverò la nuova vi saprò dire le differenze...

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      #3
      Quando pensi di provarla? Hai agganci?

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        #4
        MP

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          #5
          Quindi tu ora.... se fossi senza?

          Prenderesti che so la vecchia a 12mila o la nuova a 18?

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Quindi tu ora.... se fossi senza?

            Prenderesti che so la vecchia a 12mila o la nuova a 18?
            Per il rapporto qualit? prezzo a mani basse la vecchia a 12!!!!

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              #7
              Originally posted by kingfoggy View Post
              Per il rapporto qualit? prezzo a mani basse la vecchia a 12!!!!
              E non perch? la hai?

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                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                E non perch? la hai?
                ti dico la verit?..il 100 % non lo garantirei...per? s? quanto vale e quanto va bene la 1078...

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                  #9
                  sull'usato......ma anche nel nuovo (ci sono ancora) io prenderei la 1000 e non la 1078 se propio dovessi scegliere la vecchia al posto della nuova

                  primo perch? le colorazioni sono pi? belle il taglio del colore ulla 312 1000 ? bellissimo sulla 1078 ? troppo alto

                  secondo perch? se un domani ci volessi fare una gara qualsiasi anche endurance amatori o simili..........anche la parrocchiale.........con la 1078 non puoi correre essendo fuori regolamento

                  terzo perch? la 1000 con elettronica e scarico va forse meglio della 1078 in un uso sportivo

                  per quello che riguarda nuova contro vecchia
                  la nuova per me ? bellissima
                  la vecchia ha un grande fascino e adesso si compra a prezzi ridicoli
                  quindi avendo i soldi la nuova....volendo fare l'affare su ua moto che sicuramente si rivaluter?.......la vecchia

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                    #10
                    Io non credo la gente ambia comprato MV per il peso o le prestazioni pure...

                    ... dunque ben hanno fatto ad abbassare il prezzo e renderla più commerciale perchè altrimenti della "nuova" ne sarebbero andati a vendere tante quante la "vecchia", ovvero poche per sopravvivere...

                    ... detto ciò, visto che è prevedibile una durata semieterna anche per questo modello...

                    ... io prenderei la nuova, benchè mi piaccia meno della precedente, ma tra 4 o 5 anni la classica F4 sarà sul serio datata...

                    ... oppure invece resterà la prima, l'originale, la vera e acquisterà ancor maggior valore... chissà.

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                      #11
                      A logica però tra 1000 e 1078... sarebbe da prendere la 78 visto che è l'ultima e la più spinta no? A parte discorso grafica e garetta della sagra della salsiccia (che in quel caso basta cambiarci adesivo) o dici che ti fanno reclamo?

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                        #12
                        Deh eh eh...Davide, stai impazzendo, eh??
                        Dopo aver visto la nuova F4 ieri all'EICMA, credo che terr? la mia 1078RR. La nuova linea ? leggermente pi? filante, ma nelle finiture c'? un ABISSO. E il motore ? il "solito" 1000 (alcuni particolari rivisti, tipo l'albero motore, ma stessa corsa e stesso alesaggio del "vecchio"...). Per l'uso agonistico non discuto le scelte, ma sul piano estetico/emozionale il 1078RR ? ancora (almeno) un gradino sopra.

                        Il parafango anteriore ? in ABS nero grezzo...nemmeno gli scooter 50 li montano pi? cos?!!!!

                        Anche la zona sotto il cruscotto ? molto meno curata (gli alloggiamenti della lampada sono in "bella" vista...), cos? come la parte terminale del codone (zona luce di coda). D'altronde, per farla pagare nuova 4k euro in meno rispetto al 1078RR, da qualche parte bisognava pur lesinare...

                        Come anticipato, avevo intenzione di vendere la mia e portare a casa la nuova F4. Ma, a questo punto, sono molto dubbioso.

                        Stasera andr? a meditare davanti a culatello e lambrusco (come se piovesse).

                        Toro

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                          #13
                          Originally posted by Toro Italo View Post
                          Deh eh eh...Davide, stai impazzendo, eh??
                          Dopo aver visto la nuova F4 ieri all'EICMA, credo che terr? la mia 1078RR. La nuova linea ? leggermente pi? filante, ma nelle finiture c'? un ABISSO. E il motore ? il "solito" 1000 (alcuni particolari rivisti, tipo l'albero motore, ma stessa corsa e stesso alesaggio del "vecchio"...). Per l'uso agonistico non discuto le scelte, ma sul piano estetico/emozionale il 1078RR ? ancora (almeno) un gradino sopra.

                          Il parafango anteriore ? in ABS nero grezzo...nemmeno gli scooter 50 li montano pi? cos?!!!!

                          Anche la zona sotto il cruscotto ? molto meno curata (gli alloggiamenti della lampada sono in "bella" vista...), cos? come la parte terminale del codone (zona luce di coda). D'altronde, per farla pagare nuova 4k euro in meno rispetto al 1078RR, da qualche parte bisognava pur lesinare...

                          Come anticipato, avevo intenzione di vendere la mia e portare a casa la nuova F4. Ma, a questo punto, sono molto dubbioso.

                          Stasera andr? a meditare davanti a culatello e lambrusco (come se piovesse).

                          Toro

                          Ma no.. movimento la sezione..... mi piace parlare con i ragazzi di moto!

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                            #14
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                              #15
                              Bè ma se adesso vendono tutto.. non c'è mica tanta politica mi sa..

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