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Bene !!! la nuova F4 l'abbiamo vista....

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    #16
    Visto che tutti i costruttori si stanno uniformando in tal senso è probabile, ma non ne sono certo, che ci sia una direttiva europea che obbliga a dichiarare il peso reale, ovvero in ordine di marcia senza benzina...

    ... il che vuol dire che senza i liquidi (olio motore-forcella-ammo-freni-frizione idraulica) pesa ben meno dei 192.5...

    ... così a spanna direi 185 kg a secco.

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      #17
      Originally posted by Barry View Post
      Peso vecchio modello: 192 Kg

      Peso nuovo modello: 192.5 Kg



      CV vecchio modello: 190

      CV nuovo modello: 186

      Il prezzo non lo conosco, ma a questo punto mi frega poco

      La nuova F4 e' piu' leggera della "Vecchia" di 10 KG.......

      CV gia' detti....

      Prezzo................


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        #18
        Certo che se siamo ancora al punto di valutare una Moto, e scrivo con la M maiuscola...dal peso ed i cavalli siamo ancora molto indietro....

        Sono motociclista innamorato da 20 anni e credetemi, nn scrivo con intenti bellicosi, solo con un filo di tristezza nel leggere queste cose, il motociclismo Italiano è forse tra i più immaturi al mondo...ed è cosa risaputa...

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          #19
          Originally posted by Gerowhill06 View Post
          Certo che se siamo ancora al punto di valutare una Moto, e scrivo con la M maiuscola...dal peso ed i cavalli siamo ancora molto indietro....
          Quoto in pieno... anche se ? ovvio che la battaglia si fa in quel rapporto..

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            #20
            Originally posted by mito22 View Post
            Quoto in pieno... anche se ? ovvio che la battaglia si fa in quel rapporto..
            Al bar, sicuramente , per? quello che conta ? la moto nel suo insieme ed allora il peso ed i cavalli sono solo due parametri, importanti finch? si vuole, ma non determinanti, perch? i cavalli sono anche da mettere a terra..........
            E poi dipende dall'uso che se ne fa.
            In pista, i cavalli contano sicuramente, ma per un uso stradale sportivo, ma senza cercare di ammazzarsi, 120 Cv alla ruota sono il massimo che riescano ad usare (escluso le "sparate" in una singola marcia...) ed allora la guidabilit? e l'erogazione contano pi? dei CV..........

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              #21
              Originally posted by MV-999R View Post
              Si TC e TSS
              cos'? il TSS?

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                #22
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Al bar, sicuramente , per? quello che conta ? la moto nel suo insieme ed allora il peso ed i cavalli sono solo due parametri, importanti finch? si vuole, ma non determinanti, perch? i cavalli sono anche da mettere a terra..........
                E poi dipende dall'uso che se ne fa.
                In pista, i cavalli contano sicuramente, ma per un uso stradale sportivo, ma senza cercare di ammazzarsi, 120 Cv alla ruota sono il massimo che riescano ad usare (escluso le "sparate" in una singola marcia...) ed allora la guidabilit? e l'erogazione contano pi? dei CV..........
                No io dicevo in senso massimo... si anche al bar...

                Ovvio che dipende da come riesci a sfruttare la potenza..

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                  #23
                  Originally posted by Gerowhill06 View Post
                  Certo che se siamo ancora al punto di valutare una Moto, e scrivo con la M maiuscola...dal peso ed i cavalli siamo ancora molto indietro....

                  Sono motociclista innamorato da 20 anni e credetemi, nn scrivo con intenti bellicosi, solo con un filo di tristezza nel leggere queste cose, il motociclismo Italiano ? forse tra i pi? immaturi al mondo...ed ? cosa risaputa...
                  MEGAQUOTONE

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                    #24
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    cos'? il TSS?
                    Provo ..allora tss sta per Torque Shift System,in pratica con questo sistema introdotto per la prima volta su una moto di serie provo da Mv con la F4 1000 MT si vanno a variare le lunghezze dei cornetti di aspirazione massimizzando le prestazione del motore fin dai bassi regimi e spostando il valore di coppia massima pi? in basso...per i pi? tecncici ho trovato anche questo:

                    "In queste condizioni il motore reagisce dinamicamente in base alla somma delle lunghezze del condotto base e del cornetto secondario, e la colonna gassosa ? accelerata dal cornetto secondario di diametro ridotto. Quando il motore sale di giri i cornetti secondari vengono traslati e allontanati dai cornetti primari, e il motore viene accordato solo in base alla lunghezza e alla sezione di questi ultimi. Un apposito sistema pneumatico a gestione elettronica si occupa di fornire l?energia necessaria alla movimentazione del sistema, sfruttando la depressione generata dai condotti di aspirazione"

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                      #25
                      Vabbè... cmq. è bella.. adesso corrompo o minaccio qualcuno per metterci sopra il culo quanto prima...

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                        #26
                        Originally posted by Nostradamus View Post
                        La mia, in versione monoposto, con i cerchi BST, il decatalizzatore, gli RG3, il mono Ohlins (che pesa 590gr. meno del Sachs..), pesa 216 Kg con il pieno ed a serbatoio vuoto, ma con olio e liquido per il raffreddamento, dovrebbe pesare 200,25 Kg., quindi, la versione precedente non era 192 Kg a secco (olio e liquido per il circuito di raffreddamento non sono 8 Kg di roba...).
                        sticaxxi !!! farla + leggera allora non era pi? difficile!

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                          #27
                          Originally posted by kingfoggy View Post
                          Voci mi hanno detto che il prezzo dovrebbe essere inferiore a quello della 1078...anche considerando il fatto che a livello di produzione questa moto si ? molto semplificata rispetto alla vecchia e che molti pezzi arrivano dalla cina...
                          BALLLLLLLLLEEEEEEEE.

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                            #28
                            Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                            BALLLLLLLLLEEEEEEEE.
                            Cosa intendi per balle??i prezzo o i pezzi fatti produrre fuori italia?

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                              #29
                              Originally posted by kingfoggy View Post
                              Provo ..allora tss sta per Torque Shift System,in pratica con questo sistema introdotto per la prima volta su una moto di serie provo da Mv con la F4 1000 MT si vanno a variare le lunghezze dei cornetti di aspirazione massimizzando le prestazione del motore fin dai bassi regimi e spostando il valore di coppia massima pi? in basso...per i pi? tecncici ho trovato anche questo:

                              "In queste condizioni il motore reagisce dinamicamente in base alla somma delle lunghezze del condotto base e del cornetto secondario, e la colonna gassosa ? accelerata dal cornetto secondario di diametro ridotto. Quando il motore sale di giri i cornetti secondari vengono traslati e allontanati dai cornetti primari, e il motore viene accordato solo in base alla lunghezza e alla sezione di questi ultimi. Un apposito sistema pneumatico a gestione elettronica si occupa di fornire l?energia necessaria alla movimentazione del sistema, sfruttando la depressione generata dai condotti di aspirazione"

                              chiaro grazie 1000

                              Originally posted by Gerowhill06 View Post
                              Certo che se siamo ancora al punto di valutare una Moto, e scrivo con la M maiuscola...dal peso ed i cavalli siamo ancora molto indietro....

                              Sono motociclista innamorato da 20 anni e credetemi, nn scrivo con intenti bellicosi, solo con un filo di tristezza nel leggere queste cose, il motociclismo Italiano ? forse tra i pi? immaturi al mondo...ed ? cosa risaputa...
                              beh se si parla di moto sportiva \ moto che dovr? correre anche nel campionato skt non mi sembrano dati da sottovalutare

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                                #30
                                8 tipi di TC.
                                Mah,in Mv continuano a dire che pesa 10kg in meno....
                                Pier

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