Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per chi non l'ha vista dal vero (come me)....la presentazione nei conce ? prevista verso la met? di dicembre, ho chiesto oggi
io aspetto di vederla di persona, cos? di primo acchito ci sono cose che mi piacciono (la generale modernizzazione della linea) e altre meno (troppo a punta il becco, troppo inclinato il faro davanti, gli scarichi), sicuramente per? da guidare sar? migliore, altrimenti non avrebbe avuto senso.... devono allargare la platea di clienti, e quindi la guidabilit? e la posizione di guida saranno state sicuramente addolcite per adattarsi a pi? persone
una cosa per?...
prima della fiera stavo "puntando" un paio di F4 usate, che erano rimaste sul web a lungo... chiss? perch?, finita la fiera sono sparite in un amen.
Probabilmente chi le ha comprate non ha gradito molto la nuova
Forse hanno fatto come me che,cioe' hanno tolto l'annuncio perche' sono state vendute
Pier
Luca ? ormai da tempo l'unico pilota che sinceramente stimo e ammiro, solo dall'atteggiamento traspare la sua passione e la sua concretezza, in un mondo dove dettano legge gli interessi e i giochetti alla Lamentino....grazie Luca.
offendersi, no siamo gente creativa ed analitica e sarebbe bello sviscerare i discorsi per capire se ? quanto siamo addentro al mondo che ci circonda....vero duca?
Allora, analizziamo bene i contenuti del contributo del nostro "collega"
gi? che fanno durare i modelli una vita che almeno quando ne fanno uscire uno nuovo che innovino un p? caspita...questo ? un lieve restyling!!
Dai toni pare quasi che sia visto come un difetto, o una manchevolezza...meglio i modelli usa e getta privi di alcun contenuto oggettivo che dopo tre anni i nostri amici concessionari esportano nei paesi dell'est....? per me no, il fatto che una casa RIESCA ad ottenere un successo tale da durare lustri ? fatto mirabile e rispettabile.
Quello che per me, tu riduci alla parola anglofona e riduttiva "restyling, io lo chiamo evoluzione o addirittura lignaggio....o rei dello stesso "reato" sono anche Porsche 911 o Ferrari 360/430 ?
Nella nostra era, tenere in vendita un prodotto per cosi tanti anni, non lo vedo certo come un difetto, il proprietario tipo ne sar? contanto (e lo sarei anch'io ovviamente) ma dal punto di vista dell'evoluzione non mi piace, conservi il primo cliente ma non conquisti l'ultimo (a mio avviso) tant'? che io volendo acquistare un 4 cilindri italiano non mi sono orientato su MV. Perch? il modello, con la velocit? d'evoluzione che hanno le altre case mondiali, risultava ormai invecchiato sotto alcuni punti di vista come la posizione di guida old style, il peso etc etc. La moto ti piace e ne sei contento? Bene sono felice per te, il mio ? invece il punto di vista di un nuovo e giovane acquirente, puoi accettarlo o siamo talebani?
Meglio i modelli usa e getta privi di alcun contenuto oggettivo che dopo tre anni i nostri amici concessionari esportano nei paesi dell'est....?
Ma con chi ce l'hai scusa? Io ho fatto un commento personale e costruttivo (dal mio punto di vista, dato che incentivo sempre l'evoluzione rispetto alla conservazione o al piccolo passo molto formale) e non mi pare offendesse nessuno, diversamente dal tuo, ma da diverse risposte che hai dato anche in altre discussioni ho capito di che forza sei
guarda in firma e vedi che moto ho, se per te la mia moto ? quello che hai scritto, troviamoci col tuo vecchio 750 e poi mi dici se sia meglio esportare la tua o la mia mah! Certe sparate non le capisco proprio, io mica disprezzo oppure offendo te che hai MV, se ti piace son felice per te, non capisco ste sparate dove si "attacca" la gente sul personale, cosi dal nulla
Nella nostra era, tenere in vendita un prodotto per cosi tanti anni, non lo vedo certo come un difetto, il proprietario tipo ne sarà contanto (e lo sarei anch'io ovviamente) ma dal punto di vista dell'evoluzione non mi piace, conservi il primo cliente ma non conquisti l'ultimo (a mio avviso) tant'è che io volendo acquistare un 4 cilindri italiano non mi sono orientato su MV. Perchè il modello, con la velocità d'evoluzione che hanno le altre case mondiali, risultava ormai invecchiato sotto alcuni punti di vista come la posizione di guida old style, il peso etc etc. La moto ti piace e ne sei contento? Bene sono felice per te, il mio è invece il punto di vista di un nuovo e giovane acquirente, puoi accettarlo o siamo talebani?
Meglio i modelli usa e getta privi di alcun contenuto oggettivo che dopo tre anni i nostri amici concessionari esportano nei paesi dell'est....?
Ma con chi ce l'hai scusa? Io ho fatto un commento personale e costruttivo (dal mio punto di vista, dato che incentivo sempre l'evoluzione rispetto alla conservazione o al piccolo passo molto formale) e non mi pare offendesse nessuno, diversamente dal tuo, ma da diverse risposte che hai dato anche in altre discussioni ho capito di che forza sei
guarda in firma e vedi che moto ho, se per te la mia moto è quello che hai scritto, troviamoci col tuo vecchio 750 e poi mi dici se sia meglio esportare la tua o la mia mah! Certe sparate non le capisco proprio, io mica disprezzo oppure offendo te che hai MV, se ti piace son felice per te, non capisco ste sparate dove si "attacca" la gente sul personale, cosi dal nulla
Quoto totalmente, ma purtroppo quando si parla con delle persone che si legano al marchio senza capire le reali potenzialità non ti puoi aspettare altro che risposte del genere.
ps complimenti per la moto, secondo me, attualmente è la migliore che è in commercio tra italiane e jap
Nella nostra era, tenere in vendita un prodotto per cosi tanti anni, non lo vedo certo come un difetto, il proprietario tipo ne sar? contanto (e lo sarei anch'io ovviamente) ma dal punto di vista dell'evoluzione non mi piace, conservi il primo cliente ma non conquisti l'ultimo (a mio avviso) tant'? che io volendo acquistare un 4 cilindri italiano non mi sono orientato su MV. Perch? il modello, con la velocit? d'evoluzione che hanno le altre case mondiali, risultava ormai invecchiato sotto alcuni punti di vista come la posizione di guida old style, il peso etc etc. La moto ti piace e ne sei contento? Bene sono felice per te, il mio ? invece il punto di vista di un nuovo e giovane acquirente, puoi accettarlo o siamo talebani?
guarda in firma e vedi che moto ho, se per te la mia moto ? quello che hai scritto, troviamoci col tuo vecchio 750 e poi mi dici se sia meglio esportare la tua o la mia mah! Certe sparate non le capisco proprio, io mica disprezzo oppure offendo te che hai MV, se ti piace son felice per te, non capisco ste sparate dove si "attacca" la gente sul personale, cosi dal nulla
Ti chiedo una cortesia, mi evidenzi dove sarei stato a tuo parere offensivo sul personale? ho letto le tue parole, gradevoli e costruttive poi ci sono un poco rimasto male quando si ? trascesi in cose che non ho ben capito...
Ho riletto ma proprio non capisco, non vorrei passare per quello che non sono...
ci sono cose oggettive,altre sono partitismi a prescindere...dalle mie parti ? quasi impossibile vendere una jap di qualche anno, se non per esportazione...dove st? la mia cattiveria in quello che affermo!? pensi ne sia felice!!?? se ho detto quello ? perch? da motociclista mi fa male, non sono felice che solo per spinte commerciali, chi ? pi? furbo di noi si debba godere a poco prezzo gioielli con il solo difetto di avere pi? di due stagioni alle spalle!?
Diversamente da personaggi il cui unico cruccio ? fare "il gioco dell'alleato" piuttosto che dire qualcosa di costruttivo, ritengo che si possa chiarire in maniera motociclistica
Figurati davide, almeno da parte mia assolutamente, l'unico problema è che se potessimo parlarne davanti ad un caffè, ci capiremmo meglio di sicuro...purtroppo sono un pò i problemi di non essere di fronte....
Ti chiedo una cortesia, mi evidenzi dove sarei stato a tuo parere offensivo sul personale? ho letto le tue parole, gradevoli e costruttive poi ci sono un poco rimasto male quando si ? trascesi in cose che non ho ben capito...
Ho riletto ma proprio non capisco, non vorrei passare per quello che non sono...
ci sono cose oggettive,altre sono partitismi a prescindere...dalle mie parti ? quasi impossibile vendere una jap di qualche anno, se non per esportazione...dove st? la mia cattiveria in quello che affermo!? pensi ne sia felice!!?? se ho detto quello ? perch? da motociclista mi fa male, non sono felice che solo per spinte commerciali, chi ? pi? furbo di noi si debba godere a poco prezzo gioielli con il solo difetto di avere pi? di due stagioni alle spalle!?
Diversamente da personaggi il cui unico cruccio ? fare "il gioco dell'alleato" piuttosto che dire qualcosa di costruttivo, ritengo che si possa chiarire in maniera motociclistica
Beh, intanto non avevi detto che ti riferivi alle moto jap, hai quotato me dicendo quella cosa delle moto da esportare, e se quoti me senza specificare nulla vuol dire che ti riferisci alla mia moto o interpreto male io? E comunque per quanto riguarda le giapponesi io le ultime due che ho avuto le ho vendute senza problemi nel giro di pochissimo tempo entrambe (l'ultima a settembre) perci? direi che la realt? non ? proprio cosi ovunque...ho anche amici che vendono ai commercianti dell'est certo, per? moto con problemi che non vogliono pi? vedere in giro, o moto che vogliono vendere di fretta, diversamente si vendono le jappe come le italiane con gli stessi problemi, secondo me.
tutto qui, se non ce l'avevi con la mia moto (l'avevo intesa cosi, visto che me l'avevi detto subito dopo la mia affermazione sull'mv che speravo fosse pi? innovativa) ti sei solo espresso male e c'? stato il malinteso...amen, per me solo discorsi costruttivi...accetto le opinioni altrui
Figurati davide, almeno da parte mia assolutamente, l'unico problema ? che se potessimo parlarne davanti ad un caff?, ci capiremmo meglio di sicuro...purtroppo sono un p? i problemi di non essere di fronte....
Ah io manco riesco a leggere tutte queste righe di roba!
Comment