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MV F4: dieta e costo...

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    #1

    MV F4: dieta e costo...

    ... visto che molti di voi l'avranno fatto....

    Cosa costa farla dimagrire 'sta moto?

    Mettete una lista degli alleggerimenti e dei relativi costi?

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    #2
    Non sono un possessore ma il mio ex meccanico curava una MV del trofeo amatori da circa 50.000 €uri...

    ... beh, è una sfida persa...

    ... il peso di telaio e motore non lo togli, ed il resto non è che pesi poi molto, sopratutto se parti da una base con cerchi forgiati...

    ... puoi senz'altro avere benefici con un monobraccio in magnesio, scarico titanio, cerchi in carbonio e alleggerendo la viteria e le plastiche...

    ... ma è grassa se arrivi a 190 chili in ordine di marcia ed il costo al chilo risparmiato si valuta in migliaia di euro.

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      #3
      Puoi scendere sotto i 190 kg , ma per fare ciò devi mettere in preventivo come minimo 15000 euro,
      esempio prezzi di listino, poi logicamente cercando in giro si trova qualcosa a meno:
      carene in carbonio complete: 3126 euro
      serbatoio in carbonio: 1740 euro
      airbox in carbonio: 960 euro
      forcellone in magnesio : 4068 euro
      piastre telaio in magnesio: 2400 euro
      scarichi titanio completi a canne d'organo mv corse: 4100 euro
      Mi fermo qui, già il totale delle cose sopra fa 16394 euro.

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        #4
        A brevissimo peserò la mia(appena arriva l'airbox in carbonio) e vi saprò dire...
        Last edited by kingfoggy; 07-11-09, 10:04.

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          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Non sono un possessore ma il mio ex meccanico curava una MV del trofeo amatori da circa 50.000 ?uri...

          ... beh, ? una sfida persa...

          ... il peso di telaio e motore non lo togli, ed il resto non ? che pesi poi molto, sopratutto se parti da una base con cerchi forgiati...

          ... puoi senz'altro avere benefici con un monobraccio in magnesio, scarico titanio, cerchi in carbonio e alleggerendo la viteria e le plastiche...

          ... ma ? grassa se arrivi a 190 chili in ordine di marcia ed il costo al chilo risparmiato si valuta in migliaia di euro.

          quella MV per? in origine era una S
          anche il motore era S.........

          dante cmq ci faceva 2,03 al muggio
          poi hanno voluto fare il super motore...........che scoppiava regolarmente............
          se avesero messo un motore come quello della mia originale sono convinto che oggi dante correrebbe ancora con una F4

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            ... visto che molti di voi l'avranno fatto....

            Cosa costa farla dimagrire 'sta moto?

            Mettete una lista degli alleggerimenti e dei relativi costi?
            se parti a una base come la mia ? una battaglia persa
            la 312 ha gi? quanto di meglio c'? sul mercato o quasi

            per migliorare il peso devi fare quello che ha fatto kingfoggy
            ovviamente quello si fa per amore non certo per alleggerire.........
            dato che il costo ? fuori di ogni logica

            se sei spaventato dal peso ti dico allora che con interventi gratuiti sulle geometrie ampiamente regolabili della F4 il peso si sente meno...........molto meno
            inoltre mettere poca benzina

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              #7
              Scarico,telaio,carbonio,carene....venite a pesare la mia sstk!Quando sposto in garage la SSTK,poi sposto la 312 stradale,la differenza peso si sente da paura!
              Pier

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                #8
                Curiosita???

                Originally posted by pigiolino312 View Post
                Scarico,telaio,carbonio,carene....venite a pesare la mia sstk!Quando sposto in garage la SSTK,poi sposto la 312 stradale,la differenza peso si sente da paura!
                Pier
                Gi?,proprio a t? volevo porgere una domanda:Visto che ne possiedi due,considerato che una ? il top x quello che riguarda la circolazione in strada,l'altra ? il top x il divertimento in pista(perlomeno quello che possiedi)..hai mai pesato le 2 moto con almeno 10 kg di benza(ordine di marcia,e con i liquidi)???...e se non sono troppo invasivo,e dovresti essere sincero,cosa hai pagato sinceramente(ribadisco)quella da pista???

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                  #9
                  Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                  Già,proprio a tè volevo porgere una domanda:Visto che ne possiedi due,considerato che una è il top x quello che riguarda la circolazione in strada,l'altra è il top x il divertimento in pista(perlomeno quello che possiedi)..hai mai pesato le 2 moto con almeno 10 kg di benza(ordine di marcia,e con i liquidi)???...e se non sono troppo invasivo,e dovresti essere sincero,cosa hai pagato sinceramente(ribadisco)quella da pista???
                  Guarda,non le ho mai pesate!Ma se capiti dalle mie parti (Imola) fammelo sapere che ti faccio sentire di persona.
                  Per il pagamento della mia,te lo diro' e spieghero' in privato un giorno.Dopo che mi venne consegnata a casa nuova,la venne a prendere REDAMO ASSIRELLI (Capo meccanico Gimotorsports) che abita a 20 minuti da casa mia e grazie a Luca Scassa e L'ing.Fani di MV AGUSTA ho avuto il kit completo SCASSA (Carene,mono).Le gomme che ho su in questo momento sono delle SC2 usate per 3 giri da Giugliano in un warm up e un turno di SCASSA a Magione.
                  PS:Questa moto non la vendero' mai,decidera' un domani mio figlio cosa farne.

                  Pier
                  Last edited by pigiolino312; 07-11-09, 12:37.

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                    #10
                    PS:La 312 stradale l'ho venduta 10 gg fa per lasciare il posto ad una nuova MV.
                    Pier

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                      #11
                      Originally posted by livelegend View Post
                      se parti a una base come la mia ? una battaglia persa
                      la 312 ha gi? quanto di meglio c'? sul mercato o quasi

                      per migliorare il peso devi fare quello che ha fatto kingfoggy
                      ovviamente quello si fa per amore non certo per alleggerire.........
                      dato che il costo ? fuori di ogni logica

                      se sei spaventato dal peso ti dico allora che con interventi gratuiti sulle geometrie ampiamente regolabili della F4 il peso si sente meno...........molto meno
                      inoltre mettere poca benzina
                      E far dimagrire il pilota..... (nel mio caso)

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                        #12
                        "gruppo Intesa"

                        Originally posted by pigiolino312 View Post
                        Guarda,non le ho mai pesate!Ma se capiti dalle mie parti (Imola) fammelo sapere che ti faccio sentire di persona.
                        Per il pagamento della mia,te lo diro' e spieghero' in privato un giorno.Dopo che mi venne consegnata a casa nuova,la venne a prendere REDAMO ASSIRELLI (Capo meccanico Gimotorsports) che abita a 20 minuti da casa mia e grazie a Luca Scassa e L'ing.Fani di MV AGUSTA ho avuto il kit completo SCASSA (Carene,mono).Le gomme che ho su in questo momento sono delle SC2 usate per 3 giri da Giugliano in un warm up e un turno di SCASSA a Magione.
                        PS:Questa moto non la vendero' mai,decidera' un domani mio figlio cosa farne.

                        Pier
                        Giusto x intenderci...son spesso dalle TUE PARTI...che poi son le MIE,,, sono (e ora lo s?) curioso della storia della/e moto..soprattutto xch? ogni volta che vedevo (Scassa in tv o in pista)la sua moto me la sguardazzavo e finivo col montarci sempre sopra,anche se era sui cavalletti...cosa importa...anche a 43 anni(+o-la tua et? si rimane a volte a sognare.Il prezzo l'avevo chiesto,e a dire il vero la sua..beh,dicevano che era purtroppo "improbabile la vendita".Moto a parte rimane una gran pallottola...e il grande Scassa...rimane colui che pu?,e potr? ancora,pensa mi ritrovo spesso a diofenderlo dai classici discorsi che lo dipingono....!!Passo spesso dal mio amico Luca Orsenigo(conc uff di Parabiago) che abita a 5 km da m?...le dritte provengono invece da Evolution Bike (Vittuone)team Mv che da quel che ho capito col Gimotorsport proprio non lega...in ogni caso da appassionati Mv,spero ci si possa un giorno incontrare,e xch? no scambiare idee,opinioni,magari sella...la mia non l'ho mai prestata!!sar? al salone venerdi,e forse pure sabato...scusa magari x le troppe parole...ma quando scrivo...Nb:avanzo quel prezzo in privato....ero arrivato io a 15.000...ma Fuffa!!

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                          #13
                          Originally posted by livelegend View Post
                          se avesero messo un motore come quello della mia originale sono convinto che oggi dante correrebbe ancora con una F4
                          no no provando la jappo ha capito che rispetto alla mv fa molta meno fatica a guidarla e non credo proprio che tornerebbe indietro

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                            #14
                            concordo..moto fantastica, ma da salotto e basta.

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                              #15
                              Originally posted by robyr1 View Post
                              concordo..moto fantastica, ma da salotto e basta.
                              mah , qui si ritorna su un discorso gi? aperto, secondo me moto da usare, se sta in salotto come fai a capire come va veramente? Bisogna macinare km e km e km e km e km e km e km e ancora km poi dopo aver macinato km allora la si pu? mettere in salotto con un bel sorriso a 32 denti

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