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MV Agusta F4 2010 - prime foto e info ufficiali

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    #166
    era meglio se la disegnavo io magari cosi http://img196.imageshack.us/img196/6440/2mo3to2009.jpg
    questa mv somiglia ad un sacco di altre moto
    mentre la precendente disegnata 15 anni fa non somigliava a nulla
    era una cosa a se. ? un po un peccato ma torniamo sulla terra con questa filo-jap mv. il cupolino ? assurdo ma mai quanto la coda sparata in aria a caso come una special tedesca di quelle con la coda tagliata.

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      #167
      Originally posted by Ste___86 View Post
      A me piace. Anche se, cos? modernizzata, mi ricorda molto un 1098, che a sua volta ha preso spunto fin troppo dalla, a questo punto, "vecchia" F4....

      Ci vorrebbe qualcuno che innovasse davvero, come ha fatto honda. Poi che il risultato sia discutibile ? altra cosa... Per? caxxo un p? di coraggio!!!
      Insomma... non sono proprio tempi per osare allegramente, in questi anni completamente "globalizzati" la concorrenza ? fortissima, chi sbaglia e non ha le spalle grosse va subito fuori mercato o, peggio, fallisce.

      Ducati con la 999 e la Multistrada a momenti chiudeva tutta la baracca.
      Ricordiamoci sempre le parole di Lucchinelli e i collaudatori Ducati sull'aereo per la presentazione 1098:

      "se anche questa non va si chiude".

      Era una grandissima verit?, la 1098 l'hanno azzeccata e i primi due anni di hanno fatto un botto di vendite (lasciamo perdere per un attimo che Ducati sta in piedi grazie al monster progetto del 1993 gestione Cagiva).

      Eppure la 999 era modernissima sia come linee che come innovazione tecnologica, era molto avanti rispetto alle sue concorrenti dei tempi.

      La Honda ? un colosso, ha sbagliato un bel p? di modelli e solo ora comincia ad accusare i colpi, infatti dopo anni di immobilismo sta ritornando sul mercato con nuove e inedite proposte tecniche (vedi nuovo VFR).

      I gloriosi anni del motociclismo di avanguardia quelli degli '80 e primi '90, le moto sperimentali, i mezzi prototipi omologati tipo le Bimota o certe Yamaha o Honda veramente innovative non torneranno pi?.

      I rischi di azzardo sono tutti calcolati, molto difficile affermarsi sul mercato moderno con progetto "coraggioso".

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        #168
        Originally posted by lucky851desmo View Post
        Insomma... non sono proprio tempi per osare allegramente, in questi anni completamente "globalizzati" la concorrenza ? fortissima, chi sbaglia e non ha le spalle grosse va subito fuori mercato o, peggio, fallisce.

        Ducati con la 999 e la Multistrada a momenti chiudeva tutta la baracca.
        Ricordiamoci sempre le parole di Lucchinelli e i collaudatori Ducati sull'aereo per la presentazione 1098:

        "se anche questa non va si chiude".

        Era una grandissima verit?, la 1098 l'hanno azzeccata e i primi due anni di hanno fatto un botto di vendite (lasciamo perdere per un attimo che Ducati sta in piedi grazie al monster progetto del 1993 gestione Cagiva).

        Eppure la 999 era modernissima sia come linee che come innovazione tecnologica, era molto avanti rispetto alle sue concorrenti dei tempi.

        La Honda ? un colosso, ha sbagliato un bel p? di modelli e solo ora comincia ad accusare i colpi, infatti dopo anni di immobilismo sta ritornando sul mercato con nuove e inedite proposte tecniche (vedi nuovo VFR).

        I gloriosi anni del motociclismo di avanguardia quelli degli '80 e primi '90, le moto sperimentali, i mezzi prototipi omologati tipo le Bimota o certe Yamaha o Honda veramente innovative non torneranno pi?.

        I rischi di azzardo sono tutti calcolati, molto difficile affermarsi sul mercato moderno con progetto "coraggioso".
        Purtroppo hai ragione

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          #169
          Per chi non ha fatto raffronti con i numer della precedente, in sintesi abbiamo che la nuova F4 è:

          + lunga della precedente di 10 cm
          + larga di 7 cm
          + interasse di 2 cm
          + alta in sella di 5 cm
          - capienza nel serbatoio di 4 litri
          = peso

          Io spero vivamente che questi numeri siano sbagliati...

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            #170
            Originally posted by kadosh View Post
            Per chi non ha fatto raffronti con i numer della precedente, in sintesi abbiamo che la nuova F4 ?:

            + lunga della precedente di 10 cm
            + larga di 7 cm
            + interasse di 2 cm
            + alta in sella di 5 cm
            - capienza nel serbatoio di 4 litri
            = peso

            Io spero vivamente che questi numeri siano sbagliati...
            Dove hai avuto questi dati?
            Su Motosprint dice che pur avendo allungato il forcellone di 20 mm. hanno mantenuto l'interasse precedente. perch? hanno ridotto l'inclinazione della forcella.
            In pratica, ciclisticamente parlando, hanno messo di serie le modifiche che apportavano alla SBK.....anche se mi sembra molto strano che possano aver recuperato 20 mm. riducendo di mezzo grado l'inclinazione della forcella anteriore.....mah!
            Il serbatoio... pu? essere che abbia una capienza inferiore;; avendo ampiato l'airbox ed avendolo accorciato per avvicinare i conducenti "cortilinei" al manubrio, non poteva essere diversamente e poi cos? peser? meno con il pieno.........Ah, ah, ah, ah, ah!!!!!!!!!!!!!

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              #171
              Qui ho trovato i dati, e continuo a sperare siano errati:

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                #172
                Dimmi che ne pensi...perchè sinceramente, non discuto le grandi migliorie motoristiche, ma quelle meccaniche mi danno molto da pensare...

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                  #173
                  La moto, almeno in foto, ? molto bella......

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                    #174
                    Originally posted by kadosh View Post
                    Dimmi che ne pensi...perch? sinceramente, non discuto le grandi migliorie motoristiche, ma quelle meccaniche mi danno molto da pensare...
                    Qui ne parlano un pochino pi? apprifonditamente:
                    Entra su Motonline.it e sfoglia il catalogo dei prodotti: caschi, pneumatici, abbigliamento, accessori e ricambi originali per la tua moto.

                    Per quanto concerne i dati, come dicevo in un altro post, molto probabilmente, hanno messo di serie tutte le soluzioni che gi? avevano adottato sulle F4 da corsa nelle verie configurazioni STK o SBK e quindi il forcellone allungato, ha a sua volta allungato l'interasse (anche se su motosprint dicono che ? restato invariato e mi pareva impossibile....). l'avancorsa ? stata ridotta con la boccola di sterzo del 750, la larghezza massima poi dipende da cosa ? determinata, potrebbero essere i retrovisori o le frecce, non credo sia colpa dellacarena che comunque nelle versioni racing veniva allargata per evacuare pi? aria calda. Il peso.....boh! certo che se hanno tolto qualcosa, poi hanno anche aggiunto qualcos'altro.
                    Io prima di fare congetture, aspetterei la verifica del peso di qualche prova su strada (sempre che poi sia attendibile...).

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                      #175
                      Ah vabbè fanno copia incolla della cartella stampa.. mò lo metto anche io!

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                        #176
                        quella nuova sembra il modellino che vendono in autogrill, non mi piace gran che

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