Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi si ? impazzita la F4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mi si ? impazzita la F4

due giorni fa grazie ad unamico che mi ha dato un radiatore nuovo............mentre aspetto i tempi infiniti di MV per riavere il mio in garanzia.........ho ripristinato l'efficenza della F4

usandola mi sono accorto che è impazzita

in prima s'impenna sotto coppia

sgomma e impenna sempre

il motore gira in maniera esplosiva........tipo un 600 preparato con 150 cv

insomma io ne ho guidate di moto...........ma aesso la mia F4 312 ha qualcosa di strano di esplosivo............

penso sia dato dal fatto che lo scarico completo io l'ho messo in estate
    adesso la temperatura si è abbassata quindi il motore rende in maniera diversa
    stesso discorso per la centralina ingrassata

cmq è talmente esplosiva che su una ruota è un attimo girarsi...........se non avessi estrema confidenza in queste cose dopo 20 anni di penne........
    ciò nonostante crea imbarazzo anche a me

praticamente nelle prime marce sotto coppia dando tutto gas s'impenna.........poi a giri alti impazzisce completamente.........
    sembra come se il motore non avesse nessun freno delle masse

è difficile spiegare a parole come va
    ripeto ricorda una 600 ss come prende i giri con la coppia di un 1000..........
    Last edited by livelegend; 22-10-09, 14:03.

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    cmq ? talmente esplosiva che su una ruta ? un attimo girarsi...........se non avessi estrema confidenza in queste cose dopo 20 ani di penne........
    ci? nonostante crea imbarazzo anche a me

.

Anch'io dopo 20 ani di penne mi sentirei imbarazzato

E tutto questo solo cambiando un radiatore, chiss? toccando il motore....

A parte gli scherzi non saprei proprio cosa dire a riguardo..

Comment

• Font Size
      A livello teorico le temperature di esercizio pi? basse migliorano le prestazioni del motore ..poi il 4 cilindri mv ? un gran motore ..poi detto da te vale il doppio perch? ne hai avute e ne hai di jappe bombardate!!!

Comment

• Font Size
        due giorni fa grazie ad unamico che mi ha dato un radiatore nuovo............mentre aspetto i tempi infiniti di MV per riavere il mio in garanzia.........ho ripristinato l'efficenza della F4

usandola mi sono accorto che ? impazzita

in prima s'impenna sotto coppia

sgomma e impenna sempre

il motore gira in maniera esplosiva........tipo un 600 preparato con 150 cv

insomma io ne ho guidate di moto...........ma aesso la mia F4 312 ha qualcosa di strano di esplosivo............

penso sia dato dal fatto che lo scarico completo io l'ho messo in estate
        adesso la temperatura si ? abbassata quindi il motore rende in maniera diversa
        stesso discorso per la centralina ingrassata

cmq ? talmente esplosiva che su una ruta ? un attimo girarsi...........se non avessi estrema confidenza in queste cose dopo 20 ani di penne........
        ci? nonostante crea imbarazzo anche a me

praticamente nelle prime marce sotto coppia dando tutto gas s'impenna.........poi a giri alti impazzisce completamente.........
        sembra come se il motore non avesse nessun freno delle masse

? difficile spiegare a parole come va
        ripeto ricorda una 600 ss come prende i giri con la coppia di un 1000..........
        Ovviamente il radiatore non c'entra, potrebbe essere invece che con la temperatura attuale il motore risulti carburato ed anticipato meglio:
        Sensore temperatura liquido refrigerante:
        Questo sensore influisce sull?anticipo di accensione quando la temperatura del liquido refrigerante ? inferiore a
        60?C, ritornando gradatamente all?anticipo di base quando la temperatura del liquido refrigerante aumenta.
        Sensore temperatura e pressione aria aspirata:
        Questo sensore influisce sull?anticipo di accensione quando la temperatura e la pressione dell?aria aspirata variano:
        l?anticipo di accensione diminuisce per temperature aria elevate ed aumenta per bassa pressione aria aspirata.

Comment

• Font Size
          Scusa ma non l'avevi mappata al banco???

Perchè passare dal caldo al freddo può rendere qualche cavallo ma un cambiamento di sostanza dell'erogazione si ha solo se prima era completamente sbagliata la mappatura...

Comment

• Font Size
            io lo s? , la MV ? interattiva , se a guidarla ? un fermo ? come tutti la conosciamo , se si trova sotto il culo di un fuoriclasse come live .............. allora esce dal letargo

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Scusa ma non l'avevi mappata al banco???

Perch? passare dal caldo al freddo pu? rendere qualche cavallo ma un cambiamento di sostanza dell'erogazione si ha solo se prima era completamente sbagliata la mappatura...

no non ? mappata al banco
              non ha centralina aggiutiva ha la sua adattata per lo scarico completo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Ovviamente il radiatore non c'entra, potrebbe essere invece che con la temperatura attuale il motore risulti carburato ed anticipato meglio:
                Sensore temperatura liquido refrigerante:
                Questo sensore influisce sull?anticipo di accensione quando la temperatura del liquido refrigerante ? inferiore a
                60?C, ritornando gradatamente all?anticipo di base quando la temperatura del liquido refrigerante aumenta.
                Sensore temperatura e pressione aria aspirata:
                Questo sensore influisce sull?anticipo di accensione quando la temperatura e la pressione dell?aria aspirata variano:
                l?anticipo di accensione diminuisce per temperature aria elevate ed aumenta per bassa pressione aria aspirata.
                ecco spiegato tutto............

cmq adesso ? spaventosa
                ed il merito a questo punto ? anche dei terminali MASS

prima con collettori e centrale RG era migliorata tanto
                ma da quando ho messo anche i terminali MASS ? un altra moto

nelle mani di uno non molto smaliziato e smanettone farebbe molta paura, dal rumore all'erogazione ? tutto molto cattivo.............anche troppo

io ovviamente ci sguazzo............

Comment

• Font Size
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  io lo s? , la MV ? interattiva , se a guidarla ? un fermo ? come tutti la conosciamo , se si trova sotto il culo di un fuoriclasse come live .............. allora esce dal letargo
                  pu? essere
                  io stesso non avrei mai pensato che un pancottone di moto del genere
                  fosse completamente pazza !!!!!!!!

pu? essere che ? come i cani che hanno spesso le caratteristiche del padrone

Comment

• Font Size

cmq adesso ? spaventosa
                    ed il merito a questo punto ? anche dei terminali MASS

prima con collettori e centrale RG era migliorata tanto
                    ma da quando ho messo anche i terminali MASS ? un altra moto

nelle mani di uno non molto smaliziato e smanettone farebbe molta paura, dal rumore all'erogazione ? tutto molto cattivo.............anche troppo

io ovviamente ci sguazzo............
                    Se tu l'avessi fatta rimappare sul banco sapresti veramente quello che pu? fare quella moto........
                    Tutti i motori sono molto sensibili all'anticipo, ma quello MV che ? tenuto "castrato" per rientrare nei parametri Euro senza valvole allo scarico e doppi iniettori e con un catalazzatore piccolo, lo ? anche di pi?..........
                    Rimappa, Live, rimappa...............

Comment

• Font Size
                      te l'ho sempre detto che la peperonata a colazione te fa male

Comment

• Font Size
                        ahò ebbasta cò le reclame...

non hai detto che non la vendevi più?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          te l'ho sempre detto che la peperonata a colazione te fa male
                          buhahauabuabahau ahuababhuah

Comment

• Font Size

cmq adesso ? spaventosa
                            ed il merito a questo punto ? anche dei terminali MAS

ma che te l'ha venduti alvaro vitali..l'hai presi a piazza vittorio?so cinesi?

Comment

• Font Size
                              Quindi hai cambiato centralina con quella per scarichi aperti o hai mandato in mv la tua per fargli caricare la mappa adatta, giusto, altrimenti con le sole regolazioni possibili col software di diagnostica non ottieni una cippa di niente, tranne che una moto meteopatica a quanto pare

Comment

X
                              Working...
                              X