Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Harley davidson vende MV agusta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quindi? La ricomprano i Castiglioni?

Comment

• Font Size
      A me, onestamente, non avrebbe fatto schifo se anzich? quelli della Harley, l'avessero presa quelli della BMW. Dopotutto, si tratta di una grande azienda, seria, con una grande tradizione motociclistica che voleva entrare/rientrare ( i meno giovani ricorderanno le mitiche Rennsport ) nel mondo delle corse di velocit?.
      Ed il Marchio MV sul mercato internazionale degli apppassionati della velocit? sarebbe stato oggettivamente "pi? spendibile" del marchio con l'elica..........
      In Castiglioni non avrei grandi certezze, l'azienda l'ha gi? guidata con i risultati che conosciamo.............. Speriamo bene

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nostradamus View Post
        A me, onestamente, non avrebbe fatto schifo se anzich? quelli della Harley, l'avessero presa quelli della BMW. Dopotutto, si tratta di una grande azienda, seria, con una grande tradizione motociclistica che voleva entrare/rientrare ( i meno giovani ricorderanno le mitiche Rennsport ) nel mondo delle corse di velocit?.
        Ed il Marchio MV sul mercato internazionale degli apppassionati della velocit? sarebbe stato oggettivamente "pi? spendibile" del marchio con l'elica..........
        In Castiglioni non avrei grandi certezze, l'azienda l'ha gi? guidata con i risultati che conosciamo.............. Speriamo bene
        Quoto veramente tanto, la qualit? di BMW in MV sarebbe un sogno

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Hai detto bene

Comment

• Font Size
            Rag? !!! ci sono news su questa intrigata vicenda ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Maoni View Post
              Rag? !!! ci sono news su questa intrigata vicenda ?
              Infatti....

senn? a quanto vendono?

Comment

• Font Size
                BNB Paribas si sta occupando della cessione finanziaria

Comment

• Font Size
                  Originally posted by airdesa View Post
                  Ragazzi io non sono d'accordo,sul fatto dei prezzi!lasciatemi dire una cosa,nell'ultimo fine settimana sono stato a sant angelo in vado e c'erano vagonate di bmw che costano minimo sui 14-15000 ? anche le ducati non mi sembra che le regalino eppure stanno avendo una crescita esponenziale in numeri di vendita!quindi fare una MV da 9000? non cambierebbe la situazione,e come hanno detto altri ? vero che c'? la crisi ma per quelli che guadagnano 1000? al mese e adesso come adesso non potrebbero comprare nemmeno una moto da 6000?.E come per li yatcht di lusso che con questa crisi i cantieri hanno aumentato i loro fatturati di oltre il 40%,invece e la piccola nautica a farne le spese!per quel che riguarda Castiglioni io non credo che possa rissollevare di nuovo questa azienda.Ci vogliono persone giovani,con nuovi stimoli,in grado di far rinascere davvero un marchio glorioso come MV.
                  Personalmente ritengo di non aver letto mai tante idee fuorviate tutte insieme...nessuna polemica, solo tanta costernazione...se tutti capissimo qualcosina di pi? aiuteremo a non fare naufragare i nostri miti invece che tentare di affossarli con parole e concetti sparati a salve....

Tu vuoi "persone giovani" a guidare MV, io dico che senza Castiglioni MV non esisterebbe neppure e senza di lui al massimo assomiglierebbe ad un GSXR...un automa senza passione e vita....purtroppo il mondo ? questo.....alla gente non piace omaggiare chi merita, solo sentenziare dall'alto del nulla.....

Comment

• Font Size
                    Io temo che il maggior problema della MV, a parte la gestione economico finanziaria dell'azienda, sia proprio il nome che porta.
                    Una MV non ? una moto qualunque e deve forzatamente essere all'altezza dei fasti del passato!
                    Una MV, in genere, suscita fascino per via della sua incomparabile storia solo sui sessantenni, o cinquantenni: le generazioni pi? recenti, non subiscono questo, non le hanno mai viste correre, si basano solo su quello che vedono e fuorviati da un consumismo imperante, valutano un oggetto quasi esclusivamente per via della sua "attualit?/data di progetto". Una moto di qualche anno, per loro ? comunque da cambiare, perch? vecchia, lo leggiamo anche qui sul forum, pochi riescono a capire che alla fine, da una moto ad un'altra pi? recente, in termini oggettivamente pratici spesso cambia poco o nulla, perch? pi? che modelli nuovi, sono "operazioni di marketing" per far tirare le vendite e non far affievolire la produzione/il fatturato, pochi riescono a capire che una moto dovrebbe essere apprezzata sopratutto per le emozioni che procura nel condurla come ci pare e come siamo in grado di fare noi (lasciamo stare le prestazioni di piloti veri, ? un'altra musica...); e' inutile a mio avviso farsi dei viaggi su quanto un modello nuovo possa essere pi? veloce del vecchio dal momento che anche per il vecchio il vero limite nella quasi totalit? dei casi eravamo noi che eravamo in sella. Personalmente, ai tempi in cui la MV correva, "tenevo" per la Benelli e Pasolini, la MV era il "Nemico", per?, dato che le riconoscevo un altissimo valore tecnico, adesso quando la guido e mi cade lo sguardo sullo stemma MV sul serbatoio, mi viene da pensare ai vecchi tempi e mi dico, Azzz!!! guido una MV!!!! Sentimentalismi ovviamente, per? a parte questo, la moto ? anche realmente molto bella da guidare, ma alle nuove generazioni, di tutto ci? non glie ne pu? fregare di meno, loro vogliono un qualcosa che appartenga al loro tempo ed ? comprensibilissimo.
                    Con una situazione del genere, temo che la MV abbia poche scelte da fare; o crea un modello esclusivo e molto costoso da costruire in pochi numeri per clienti "nostalgici" e facoltosi (dai 50 anni ins?...), oppure crea delle moto dal prezzo competitivo che siano comunque costruite decentemente e che siano appetibili ed acquistabili anche da un utenza pi? giovane, poco sensibile al fascino del blasone e da costruire in lotti di produzione"decenti".
                    Ritorno un attimo sul tipo di moto per "amatori del marchio, qualcuno potrebbe pensare che abbiano gi? fatto la CC. NO! Quella ? stata una puttanata, troppo fighetta, dovevano fare una moto rossa e argento con una componentistica al top, per esempio, con le sospensioni, freni da GP ed un motore "che segasse l'aria" come si dice da questa parti, non con il motore 1078 praticamente standard . La CC non ? una moto "da guerra" non ha nessun fascino, ? un "coso" grigio bellissimo, ma totalmente anonimo indistinguibile da una Fireblade grigia di qualche anno fa. Imparassero da Ducati e dalle sue versioni "R".
                    Il problema ? che se per dei clienti "amatori del marchio", basta che la moto sia bella/esclusiva e vada bene, per i potenziali clienti del mezzo dedicato ad una clientela pi? giovane, non serve tirar fuori i titoli vinti da Ubbiali, Surtees, Hailvood, Agostini Read e compagnia bella, bisogna che la moto partecipi alle gare e vinca o perlomeno lotti decorosamente per la vittoria oggi, il passato ? passato........
                    Per fare questo per? ci vuole un buon progetto e dei soldi, parecchi, condizione che attualmente non c'?. Poi, dato che questo non baster?, servir? anche una buone e seria rete di assistenza, cosa sulla quale la MV ? sempre stata carente, non mi riferisco alla rete ricambi che funziona benissimo, mi riferisco piuttosto ai meccanici che non fanno i corsi di formazione in MV e quando mettono le mani su una moto nella maggior parte dei casi fanno solo dei "danni" e poi la gente dice che le MV non sono affidabili oppure non vanno. Se ci mettono le meni persone che sanno il fatto loro vanno benissimo e prestazionalmente non temono nessuno, per? bisogna essere fortunati e vivere nelle vicinanze di un buon meccanico cosa che non capita a tutti....
                    Se BMV avesse rilevato MV, anzich? costruire un proprio 4 cilindri (oramai non hanno pi? la connotazionne sportiva che avevano nel dopoguerra...), forse potevano far correre la MV .........
                    Last edited by Nostradamus; 22-11-09, 22:51.

Comment

• Font Size
                      Bè penso che il primo trucco sia una gestione di un certo tipo.. di qualsiasi azienda.. bisogna sempre stare con un occhio sul passato, uno verso il futuro e uno sulla concorrenza.. e uno sulla realtà..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        B? penso che il primo trucco sia una gestione di un certo tipo.. di qualsiasi azienda.. bisogna sempre stare con un occhio sul passato, uno verso il futuro e uno sulla concorrenza.. e uno sulla realt?..
                        Hai detto niente.......
                        Ma l' uomo ha solo 2 occchi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by massimou View Post
                          Hai detto niente.......
                          Ma l' uomo ha solo 2 occchi
                          Eh bisogna sbattersi..

Comment

X
                          Working...
                          X