Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Harley davidson vende MV agusta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    è proprio una pessima notizia...certo,sentire che chiuderanno il marchio Buell mi fa proprio una brutta impressione.
    ormai la finanza è arrivata ad un tale livello,contro nula possono più ingegno,creatività e sopratutto passione.
    anni fa erano decine in Italia e centinaia nel mondo i marchi motociclistici,non è detto che tutti debbano puntare ai "grandi numeri",si potrebbe sopravvivere tutti...
    fondamentalmente dietro un marchio,ci sono degli uomini,a decine,a volte centinaia o migliaia...e la facilità con cui vengono prese queste decisioni e inquietante.
    Da H-D non mi aspettavo una simile cosa,certo i conti parlano chiaro,ma se i manager alle prime difficoltà,tagliano e basta,allora per me sono macellai...

Gabriele del Torchio, AD di Ducati, parla ai colleghi di MCN dell’ultimo anno Ducati, della crisi economica e delle previsioni di mercato per fine anno. L’occasione è quella della presentazione della Hypermotard 796: “Sono tempi duri, il mercato moto è in declino a livello mondiale, ma Ducati cresce costantemente”Credo che la fine di quest’anno ci

qualcuno evidentemente si salva ancora...

Comment

• Font Size
      quanto costa la MV ???

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Onestamente, me l'aspettavo.
        Tutti gli Anglosassoni, forse gli Americani in particolare, in genere restano solo "se si fanno soldi", a loro di passione, di tradizioni etc. non glie ne pu? fregare di meno.
        Speriamo in qualche azienda Italiana od Europea con voglia "di fare bene".........
        Dopo quella "simpatica" intervista a Castiglioni l'avrei venduta a tempo zero...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Dopo quella "simpatica" intervista a Castiglioni l'avrei venduta a tempo zero...
          quella in cui pensando di avere ormai le chiappe al coperto sparava a zero su tutto e tutti, dicendo anche che l'rsv4 aveva un motore che non andava bene? se ? quella.. me la ricordo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            quanto costa la MV ???
            Visto che l'avevano pagata 110 milioni di dollari (debito incluso), secondo me se glie ne porti una ottantina in contanti te la danno subito...

Considerando pero' che Tamburini se n'e' andato, io fossi in te offirerei un po' meno... Con una cinquantina di milioni di euro te la puoi cavare bene.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gibbolamappa View Post
              Visto che l'avevano pagata 110 milioni di dollari (debito incluso), secondo me se glie ne porti una ottantina in contanti te la danno subito...

Considerando pero' che Tamburini se n'e' andato, io fossi in te offirerei un po' meno... Con una cinquantina di milioni di euro te la puoi cavare bene.
              Alla fine cos? "poco"?
              Pensavo che una casa motociclistica avesse costi pi? elevati, anche se non naviga in buone acque come l'Mv...

Comment

• Font Size
                Purtroppo (o per fortuna) una azienda vale quello che produce in termini di fatturato e utili, non di prodotto in se'...

Comment

• Font Size
                  Qualcuno mi sa dire quante moto vendono MV Agusta e Cagiva?

Comment

• Font Size

Chi ha vinto il superenalotto da 110 ml. di Euri c'e pu? fare un pensierino...
                    Per? brutta storia per il marchio e le persone che ci lavorano, se Hd non trova acquirenti fara la stessa fine di Buell.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by monoblocco View Post
                      Chi ha vinto il superenalotto da 110 ml. di Euri c'e pu? fare un pensierino...
                      Per? brutta storia per il marchio e le persone che ci lavorano, se Hd non trova acquirenti fara la stessa fine di Buell.
                      si per? bisogna mantenerla l'azienda...non ? che la compri e sono subito soldi che entrano...bisogna investire continuamente in ricera e svliluppo...in personale ecc...se MV andava bene non credo l'avrebbero venduta cosi facilmente...

dai sembra che HD tia liberando il solaio vendendo tutto quello che aveva in casa il pi? infretta possibile (magari la mettono su ebay)

Comment

• Font Size

Se qualcuno fa una cordata m'aggiungo con qualche spicciolo

Comment

• Font Size
                          c'? anche da dire che HD aveva acquistato MV nel momento in cui il dollaro aveva il valore pi? basso rispetto all'euro.... ? stato un doppio bagno di sangue... se non avessero sprecato tutta quella liquidit? ora sarebbero pi? spensierato e probabilmente Buell vivacchierebbe ancora...

Comment

• Font Size
                            insomma

ci sono Castiglioni sparsi anche in USA

Comment

• Font Size
                              E se non gliela compra nessuno?
                              Neanche regalata!
                              Last edited by belot; 16-10-09, 09:55.

Comment

• Font Size

50 milioni............rischioso ma se uno ? malato si pu? provare

100 milioni si compra una banca piccola e dopo 6 mesi si ? gi? a Break even point

50 milioni se ha dei buoni crediti verso lo stato (essendo ridotta male) potrebbe essere un buon affare per un altra azienda del settore...........ma penso che HD abbia gi? succhiato tutto il credito.........

in questi casi quindi si muore e basta

oppure ci vorrebbero 2-3 privati bravi che potrebbero utilizzare il glorioso marchio per fare prodotti a basso costo e commerciali e affiancare la produzione d'elite come hanno sempre fatto

insomma ci si mette in 2-3 si producono.........o meglio si fanno produrre in Cina motoveicoli carini marchiati MV ma economici e si continua la produzione dei modelli top a costi d'elite

io saprei come fare.........ma non ho i soldi

Comment

X
                                Working...
                                X