Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mv Agusta Modelli 2010

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma quale presunta follia, ? perfettamente lucido...

... ha capito che per guadagnare basta creare serie numerate di una moto bellissima e niente pi?...

... facendo poi ricadere nei periodi di crisi le proprie mancanze sugli investitori, sugli operai o sui fornitori...

... magari licenziando in tronco il reparto sviluppo e poi regalando 25 brutali ai nazionali...

... una gran brava persona!!!

Allora Tamburini ? un bugiardo ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ma quale presunta follia, ? perfettamente lucido...

... ha capito che per guadagnare basta creare serie numerate di una moto bellissima e niente pi?...

... facendo poi ricadere nei periodi di crisi le proprie mancanze sugli investitori, sugli operai o sui fornitori...

... magari licenziando in tronco il reparto sviluppo e poi regalando 25 brutali ai nazionali...

... una gran brava persona!!!

S, che poi per contratto i giocatori di calcio non possono guidare moto...quindi....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Purtroppo C.C. sar? pure un grande appassionato che ci ha deliziato di moto stupende, per? ha sbagliato la politica aziendale producendo solo moto di nicchia tralasciando completamente alcuni settori come quello degli scooterini o quelllo delle moto alla portata di gente ugualmente appassionata, ma economicamente meno benestante. ...

non credo.

secondo me questa in Italia ? una scelta obbligata.
        i costi di produzione e commercializzazione sono enormi.
        di una ninja o di una qualsiasi jappa, se si fanno due conti, si vede che in giappone restano circa 4000 euro. e l? ci hanno pure guadagnato.
        in Italia non ce la faranno mai a stare dentro a quei costi, pertanto devono fare prodotti di nicchia, serie numerate, versioni factory ecc per starci dentro. e costano come aprilia, ducati,MV e Bimota.diversamente i jappi sono superiori, per una questione matematica di costi.
        se fanno uno scooter costa di pi?, ed aggredire quel mercato dove c'? una concorrenza spietata, e margini molto ridotti... ha molti rischi e potrebbe creare guai seri.

d'altronde per? Mv nelle corse proprio schifo non ha fatto, bella ? bella, dove ci sono manifestazioni e show di gala e mettono una moto ci vedi MV o Ducati...perci? cmq tanto di cappello, e spero di vedere un bel restyling all'eicma

Comment

• Font Size
          Originally posted by luigiRR View Post
          non credo.

secondo me questa in Italia ? una scelta obbligata.
          i costi di produzione e commercializzazione sono enormi.
          di una ninja o di una qualsiasi jappa, se si fanno due conti, si vede che in giappone restano circa 4000 euro. e l? ci hanno pure guadagnato.
          in Italia non ce la faranno mai a stare dentro a quei costi, pertanto devono fare prodotti di nicchia, serie numerate, versioni factory ecc per starci dentro. e costano come aprilia, ducati,MV e Bimota.diversamente i jappi sono superiori, per una questione matematica di costi.
          se fanno uno scooter costa di pi?, ed aggredire quel mercato dove c'? una concorrenza spietata, e margini molto ridotti... ha molti rischi e potrebbe creare guai seri.

d'altronde per? Mv nelle corse proprio schifo non ha fatto, bella ? bella, dove ci sono manifestazioni e show di gala e mettono una moto ci vedi MV o Ducati...perci? cmq tanto di cappello, e spero di vedere un bel restyling all'eicma
          davvero?

poi per? mi dovete spiegare come fa Triumph, che ha la manodopera pi? costosa d'europa, a vendere moto come la daytona 675 che costa come le jap e va uguale

oppure moto come la street triple che costa un pelo pi? delle jap ma va molto di pi?.

Io dico solo che in Italia non sono capaci, altro che le menate sul costo del lavoro; e preferiscono le nicchie dove basta mettere un p? di aftermarket sulle moto e spacciarle come serie limitate e moto con l'anima spendendo poco o nullla in ricerca o miglioramento dei processi produttivi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            davvero?

poi per? mi dovete spiegare come fa Triumph, che ha la manodopera pi? costosa d'europa, a vendere moto come la daytona 675 che costa come le jap e va uguale

oppure moto come la street triple che costa un pelo pi? delle jap ma va molto di pi?.

Io dico solo che in Italia non sono capaci, altro che le menate sul costo del lavoro; e preferiscono le nicchie dove basta mettere un p? di aftermarket sulle moto e spacciarle come serie limitate e moto con l'anima spendendo poco o nullla in ricerca o miglioramento dei processi produttivi.

ops... mi era sfuggita la risposta....

Cmq secondo me, il paragone con triumph non ha tutto questo sbalzo..

La 1100 sta a circa 11700 euro e non ha su niente di particolare.
            poi che sia di moda, bella, goduriosa da guidare;
            ? una moto riuscita nel suo settore.

Come prezzo ? in linea con monster ed altre moto italiane di pari genere e categoria.
            Che poi piacciano o non piacciano ? un altro discorso.
            Conta per? che La triumph non spende come le case Italiane per partecipare a mondiali, e non ha un reparto di ricerca e sviluppo pari alle case italiane.

Se triumph facesse una 1000 supersport competitiva, costerebbe ne pi? ne meno come aprilia, ducati e poco meno di MV

Comment

• Font Size
              Originally posted by luigiRR View Post
              ops... mi era sfuggita la risposta....

Cmq secondo me, il paragone con triumph non ha tutto questo sbalzo..

La 1100 sta a circa 11700 euro e non ha su niente di particolare.
              poi che sia di moda, bella, goduriosa da guidare;
              è una moto riuscita nel suo settore.

Come prezzo è in linea con monster ed altre moto italiane di pari genere e categoria.
              Che poi piacciano o non piacciano è un altro discorso.
              Conta però che La triumph non spende come le case Italiane per partecipare a mondiali, e non ha un reparto di ricerca e sviluppo pari alle case italiane.

Se triumph facesse una 1000 supersport competitiva, costerebbe ne più ne meno come aprilia, ducati e poco meno di MV
              e quale sarebbe sta moto?

se ti riferisci alla speed è 1050 cc e non l'ho volutamente messa proprio perchè comunque è un progetto vecchio di circa 10 anni e riescono a mantenere il prezzo basso per quello e il paragone con quel polmone di monster 1100 che costa uguale e va la metà non regge proprio.

Guarda che Ducati non spende un euro per le corse. E' tutto foraggiato da marlboro sennò col kaiser che riuscivano a correre con 50mila moto l'anno

se triumph facesse una supersport 1000 competitiva costerebbe più o meno come le jap perchè, fondamentalmente, la triumph è una azienda pienamente industrializzata con processi produttivi all'avanguardia(vatti a visitare la fabbrica) e standard moderni.
              Last edited by giuseppe_d; 01-11-09, 11:02.

Comment

• Font Size
                davvero?

poi però mi dovete spiegare come fa Triumph, che ha la manodopera più costosa d'europa, a vendere moto come la daytona 675 che costa come le jap e va uguale

oppure moto come la street triple che costa un pelo più delle jap ma va molto di più.
                e quale sarebbe sta moto?

se ti riferisci alla speed è 1050 cc e non l'ho volutamente messa proprio perchè comunque è un progetto vecchio di circa 10 anni e riescono a mantenere il prezzo basso per quello e il paragone con quel polmone di monster 1100 che costa uguale e va la metà non regge proprio.
                vedi che mi dai ragione (si mi riferivo alla 1050)
                alla fine i prezzi europei sono in linea, a parità di prodotto.
                e ci puoi inserire BMW....

Honda le ha fatte ogni tanto le moto mito... vedi rc 30/45 o NR....
                e se le faceva strapagare anche lei.....

sui gusti è inutile che ci mettiamo a discutere perchè ognuno ha i suoi.... non è il mio genere e non prenderei ne triumph ne monster, ma se dovessi scegliere prenderei il monster ad occhi chiusi.(speriamo che non mi legge maoni, gli voglio bene lo stesso )
                non è che la moto migliore è perforza quella che va di più

Comment

X
                Working...
                X