Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una Semplice Domanda.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Una Semplice Domanda.

    scusate se mi intrometto, premettendo che non sono un possessore di mv agusta, ho solo un carissimo amico che possiede tale moto una mv f4 312 r 1+1 nella classica colorazione rosso/argento, volevo domandarvi per una mia curiosit?, se voi cambiereste i dischi freno che ha di serie sia gli anteriori che il posteriore, con degli elementi braking wave come offre la stessa mv da catalogo optional ?
    lo chiedo (mi sembra giusto motivare il perch? chiedo questo), se non vado errato che la mv monti di serie i brembo, e pare che come qualit? i braking siano inferiori, ora mi domandavo: possibile che come optional diano qualcosa di inferiore ? o forse non sono i semplici braking wave ? voi esperti in mv agusta cosa mi dite ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ARLES GEMININ View Post
    scusate se mi intrometto, premettendo che non sono un possessore di mv agusta, ho solo un carissimo amico che possiede tale moto una mv f4 312 r 1+1 nella classica colorazione rosso/argento, volevo domandarvi per una mia curiosit?, se voi cambiereste i dischi freno che ha di serie sia gli anteriori che il posteriore, con degli elementi braking wave come offre la stessa mv da catalogo optional ?
    lo chiedo (mi sembra giusto motivare il perch? chiedo questo), se non vado errato che la mv monti di serie i brembo, e pare che come qualit? i braking siano inferiori, ora mi domandavo: possibile che come optional diano qualcosa di inferiore ? o forse non sono i semplici braking wave ? voi esperti in mv agusta cosa mi dite ?
    Io penso che sia pi? che altro un discorso commerciale, c'? gente che cambia i dischi perch? preferisce quelli a margherita, anche se in realt? non ? che frenino in maniera tanto diversa e poi se sulle F4 da corsa montano solo Brembo, una ragione ci sar?.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ARLES GEMININ View Post
      scusate se mi intrometto, premettendo che non sono un possessore di mv agusta, ho solo un carissimo amico che possiede tale moto una mv f4 312 r 1+1 nella classica colorazione rosso/argento, volevo domandarvi per una mia curiosit?, se voi cambiereste i dischi freno che ha di serie sia gli anteriori che il posteriore, con degli elementi braking wave come offre la stessa mv da catalogo optional ?
      lo chiedo (mi sembra giusto motivare il perch? chiedo questo), se non vado errato che la mv monti di serie i brembo, e pare che come qualit? i braking siano inferiori, ora mi domandavo: possibile che come optional diano qualcosa di inferiore ? o forse non sono i semplici braking wave ? voi esperti in mv agusta cosa mi dite ?
      Confermo...? una scelta di marketing..mv prende i braking li marchia mv corse e te li rivende a prezzo superiore...la spesa non vale assolutamente il risultato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io penso che non sempre i dischi di serie siano uguali agli aftermarket.. anche quando si parla di marchio uguale.. visto che magari hanno specifiche diverse..

        Cmq. magari anche il fatto di risparmiare un paio di etti a disco.. non è male!

        Comment


        • Font Size
          #5
          La Braking è stata la prima azienda a proporre nel 1998 una disco freno in acciaio dal bordo ondulato, il Wave appunto. La qualità è buona, se non ottima, ma Brembo non ha nulla da invidiarle, anzi.
          Chi usa la Margherita poi...per me lo fa solo per effetto estetico dato che i benefici sono limitati. Il profilo del disco è molto meno importante del materiale del quale è composto e della qualità della sua lavorazione. Si sa che un disco deve essere perfettamente piatto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Io penso che non sempre i dischi di serie siano uguali agli aftermarket.. anche quando si parla di marchio uguale.. visto che magari hanno specifiche diverse..

            Cmq. magari anche il fatto di risparmiare un paio di etti a disco.. non ? male!
            Questo ? verissimo, per? nel caso dei Braking (ammesso e non concesso che siano veramente pi? leggeri dei Brembo...)la differenza di peso non ? significativa per via del loro maggior spessore per compensare la perdita di rigidit? conseguente la lavorazione pi? "tormentata".
            Poi ci sta pure che i Brembo di serie siano fatti di materiale meno "racing", ma sono comunque un ottimo prodotto che, a mio avviso, non ha nulla da invidiare ai Braking. Personalmente, penso che sia pi? che altro un discorso "commerciale".

            Comment


            • Font Size
              #7
              quindi se ho capito bene, non cambia assolutamente nulla, essendo solo una questione di marketing.
              o non ho capito?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ARLES GEMININ View Post
                quindi se ho capito bene, non cambia assolutamente nulla, essendo solo una questione di marketing.
                o non ho capito?
                Sono pareri personali e valgono quello che valgono, per? io quando ho provato moto con i Braking non ho notato differenze di rilievo, del resto, se le "margherite" frenassero meglio/di pi?, nelle corse adotterebbero tutte quelle e non mi sembra proprio che sia cos?.......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io lascierei quelli di serie che sono spettacolari e performanti..
                  Pier

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    credo sia solo marketing ma mi informo sulla coppia di serie brembo........

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X